Blog e Siti di Testimoni di Geova

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Blog e Siti di Testimoni di Geova

Messaggio da deliverance1979 »

Ho commentato in un altro thread aperto da Achille, ma volevo riflettere con tutti voi di questo aspetto, e per tale motivo, ripropongo in questo nuovo argomento, alcuni miei punti di riflessione che avevo descritto nell'altro thread, perchè penso che questo sia un argomento di utile dibattito da ampliare.

Tutto era partito con l'analisi di un nuovo blog dal titolo "I rifugiati di Pella", ma ce ne sono molti altri.

La mia riflessione era la seguente:

La creazione di questi Blog, è l'ennesima conferma di una mia grande certezza, il non volersi arrendere all'evidenza dei fatti che è la seguente:

1 - La religione dei TDG è una buffonata, la loro chiave di lettura biblica anche.

2 - Il corpo direttivo non è formato da 144.000 unti, che non esistono e non sono mai esistiti se non nelle favolette bibliche. Non hanno contatti divini, non hanno capacità di interpretazione bibliche. Sono dei poveracci che abborracciano delle interpretazioni millenaristiche fregando i TDG che ci credono, e che per esse fanno sacrifici economici, di tempo, di carriera e di altro tipo, pur di guadagnarsi un biglietto della lotteria "Turista per sempre nel paradisiaco nuovo mondo".... :fronte:

3 - Non siamo negli ultimi giorni, non siamo nel tempo della fine, non verrà Harmagheddon, non verrà il Nuovo mondo per la cui speranza molti TDG hanno e stanno dando il loro posteriore e quello dei propri famigliari. La dimostrazione più lampante è che dal 1914 sono passati 105 anni, e non si è verificato nulla di quanto ci si doveva aspettare. Tutti gli eventi terreni, come guerre, pestilenze, ed altri eventi socio economici spacciati dai TDG come segni dei tempi tipici di questo periodo storico pre fine del mondo, sono appunto normali eventi terreni tipici del periodo storico in cui viviamo, il XX° ed il XXI° secolo, punto.

4 - Il non senso della predicazione, che stando alle menti eccelse del corpo direttivo è uno dei segni dei tempi del precedente punto, ma penso che a questo livello di grottesco biblico, sia il solo aspetto che possano addurre come unico segno dei tempi, visto che lo hanno creato loro non per volontà di Geova, ma illudendosi che compiendo quest'opera avrebbero adempito all'ennesimo carotaggio biblico che profetizzava come quando la predicazione avrebbe raggiunto ogni area del pianeta, allora sarebbe venuta anche la fine. Quindi è un cane che si morde la coda e che ora non ha più senso di esistere. Predichiamo perchè siamo convinti che è il tempo della fine, e poichè predichiamo, verrà la fine.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :fronte: :fronte: :fronte:
Hanno predicato con questa illusione e la fine non è venuta.
E' interessante come in questi giorni, con la caduta delle roccaforti dell'Isis, un prigioniero palestinese che combatteva per l'Isis, umiliato dalla sconfitta, abbia detto difronte ai giornalisti: "Questa volta abbiamo perso, ma la prossima Allah ci farà vincere"..... la prossima volta.... :help: :help: :help: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :fronte: :fronte: :fronte:

Ecco, con questa ultima nota, si capisce come l'illusione di aver creduto in una favoletta sia una meglio che una devastante verità, ovvero, aver sprecato la propria vita per questa buffonata millenaristica che si è rivelata appunto una vaccata.
Ed allora, anzichè ammettere questo, si creano nuovi movimenti scismatici che provano ad avere una loro chiave di lettura ancora più estremista, che cercano di tornare alle origini del movimento geovista, quando si era ancora agli albori.
Quando si era in pochi contro tutti, quando si pensava che c'era ancora molto da fare e che Harmagheddon sarebbe venuto molto prima di riuscire a predicare al mondo intero, quando lo spirito del mondo non era entrato nella congregazione, o peggio, non aveva ancora intaccato i vertici dell'organizzazione.

Bene, si cerca di riportare emotivamente indietro le lancette del tempo ad un periodo nostalgico, quando la "verità" sembrava vera...
Mentre oggi, questa "verità" sembra avariata, scaduta.
I continui revisited e le speranze deluse, hanno trasformato i TDG da una religione predicatrice di vita eterna, ad una massa di zombie stanca, senza meta, senza punti di riferimento.

Ma la cosa che mi stupisce di questi movimenti, è di come ora, che stanno vivendo il culmine della buffonata chiamata "Testimoni di Geova", dopo 145 anni di vaccate, vogliano, tramite le pubblicazioni scritte dallo Schiavo Fedele e Discreto, che appunto hanno portato milioni di persone a questo punto qui, ovvero le hanno ingannate con la promessa dell'inesistente nuovo mondo, restaurare che cosa?

Cosa ci vorrebbero dire di nuovo "I rifugiati di Pella" o quelli di "Proclamatore consapevole", sempre attraverso quelle stesse pubblicazioni che ha prodotto lo Schiavo Fedele e Discreto e rivelatesi una completa vaccata?

Poveri loro.

Ammettete la sconfitta, accettate la resa che è meglio...

Voi che ne pensate?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Che hai ragione.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io penso questo, che non ci sono più i depensanti di una volta.
Ovvero, oggigiorno i TdG sono mediamente più acculturati di quelli di una volta, complice le nuove tecnologie che ti permettono di fare ricerche...proprio sul momento in cui se ne avverte la necessità, presentandoti miriadi di informazioni sul soggetto di interesse, ragione per cui quelli che incominciano a mettere insieme i pezzi si accorgono dei fallimenti e delle incongruenze dell' organizzazione maturate nel corso dei decenni.
Siccome però esiste e persiste il clima di timore al dissenso aperto, i più preferiscono esternare le proprie impressioni, scoperte e rimostranze, nel Web dove si può venire potenzialmente ascoltati da un vasto uditorio senza il timore di venire sgamati dall' organizzazione,...eccezione fatta per quando ci si mette direttamente la faccia.
Insomma....i tempi sono sufficientemente maturi perché un mix di situazioni renda possibile svegliarsi più facilmente (anche se non del tutto) ed esternare Liberamente le proprie opinioni.
Da qui il proliferare di siti di ex tdg di ogni genere.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ovviamente hai ragione ed è il motivo per cui culti come i tdg pretendono rinunce e isolamento dalle persone "del mondo".
Ad un certo punto, hai investito così tanto in questo gruppo, sei rimasto così isolato, che non hai altra scelta, anche a livello inconscio, di continuare a credere invece di realizzare che hai buttato via la tua vita credendo ad una illusione.
È un meccanismo psicologico di protezione.
Ma pensa a chi ha fatto l'enorme ca... volata di sacrificare il proprio figlio sull'altare di Geova. Pensi che, per la propria sanità mentale, sia meglio realizzare la verità o continuare a credere che si rivedrà il proprio figlio nel nuovo mondo?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Concordo con Mauro, Deli purtroppo l'evidenza dei fatti dimostrabile non lascia spazio a nessuna pseudo verità rivelata dal santone di turno.
Mi dispiace ... ,ma per qualcuno non c'è speranza di "luce" talmente che sono aggrovigliati e attorcigliati, anche perché sono attorniati da persone con
le loro stesse idee, perché le loro nuove pseudo intuizioni non sono altro che le rivisitazioni di vecchi ritornelli dottrinali rimescolati tipo
un minestrone congelato e poi scongelato .
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cari miei apostati, se li analizzate questi siti, con la volontà di creare un rinnovamento all'interno dei TDG, si nota come siano realmente degli illusi.

Criticano lo schiavo fedele e discreto ma poi ne utilizzano le stesse pubblicazioni e modi di analizzare la bibbia, essendo convinti che questa sia la giusta chiave di lettura della bibbia e degli eventi del mondo.
Pensando che questa chiave di lettura sia stata suggerita dallo spirito santo.

Ma non si chiedono come mai la fine non è venuta dopo 145 anni di attesa?
Come mai, se la chiave di lettura di interpretare il periodo storico in cui viviamo, sempre attraverso dei passi biblici incastrati ad hoc tra di loro, e secondo una logica millenaristica, non ha portato a nulla di eccezionale, a nessun evento sovrannaturale, non si chiedono dove hanno sbagliato?

E' da pastor Russell, passando per Rhuterford ed arrivando fino al moderno corpo direttivo del XXI° secolo che usano la stessa metodica fallimentare....

E nonostante questo, i TDG internettiani continuano ad immaginare che Geova esiste e che questa religione sia espressione della sua volontà.... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti