"Senza speranza" vs poveri illusi

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:stairway to heaven?
[youtube][/youtube]
VictorVonDoom ha scritto:highway to hell??
quella cantata da Bon Scott?

[youtube][/youtube] :diablo: :diablo: :diablo:

oppure quella cantata da Brian Johnson

[youtube][/youtube] :diablo: :diablo: :diablo:

PS: Non scherziamo con i testi sacri...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:ma che gruppo di esegeti,

leggo... "pochi"... "molti"....e mi viene detto che sto "interpretando in maniera letterale"
e vorrei capire cosa significa

l'obbiezione che vi accomuna e che gesù volesse indicare le difficoltà
del percorso salvifico

bene

ma come direbbe un molisano
i due aggettivi che ci azzeccano?

le frasi stanno in piedi benissimo senza bisogno
di aggiungervi ..."pochi...."molti"....
Ah quindi il pochi e molti va inteso in senso letterale, cioè numerico giusto? E quindi devo intendere che letteralmente esiste una strada stretta e angusta che porta al paradiso (stairway to heaven?) e una larga che porta alla distruzione (highway to hell??)... Si può avere la posizione che metto sul navigatore?

"A giò, già che ci sei... Di che abita sulla flaminia, vedi un po' sa prendono con quello che mi ha sgraffiato la machina..."
se ti fa sentire meglio prendere per i fondelli gli altri fallo pure
sono contento per te

buona vita
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Beh, ma non hai risposto... Il passo o va inteso letterale o no. Prenderne solo una parte è un'analisi seria del testo? Contento tu...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

con 4 € risolvi ...

Messaggio da Ray »

Si parla di speranza ,ma io ricordo che nelle sale si respirava sempre aria di malinconia ,i sorrisi erano forzati .
Certo che se nel nuovo mondo paradisiaco mi devo tenere ancora le facce spente dei tdg davanti agli occhi ,sai che allegria.
57411737_10219546899529554_2799183980992135168_n.jpg
57411737_10219546899529554_2799183980992135168_n.jpg (93.53 KiB) Visto 500 volte
.
Da face cristian rossi
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti