Venduta Sala del Regno in Trentino

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Venduta Sala del Regno in Trentino

Messaggio da Achille »

https://testimonidigeovachiedono.blogsp ... o.html?m=1" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Nella città in cui vivo Ulm in Germania poco tempo fa è stata venduta una "storica"Sala del Regno che si trovava in una zona centralissima della città raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici. Benché si parlava già 20 anni fa della costruzione di una nuova Sala del Regno il progetto per mille ragioni non è mai stato realizzato per cui i fondi raccolti che ammontavano a circa 400 mila marchi sono stati donati alla società .
Ora ,le diverse congregazioni che usufruivano di questa Sala devono subire il disagio di recarsi in Sale del Regno più lontane con turni e orari scomodi. La congregazione Italiana per esempio alla domenica si deve riunire alle 14:15. I fratelli naturalmente si adattano ma chi è quell'interessato che dopo il pranzo domenicale scappa all'adunanza con il caldo estivo? La gente preferisce godersi la piscina o i laghetti. E poi fanno discorsi che ti devi adattare agli orari delle persone del territorio! Ma tanto di nuovi in più di venti anni ne ho visti davvero pochissimi.
Vi linko un video -documentario ( purtroppo in tedesco) in cui si parla dei Testimoni di Geova e che un ex TdG che conoscevo viene intervistato nella ex Sala del Regno ,ora diventata un mercatino di specialità gastronomiche. Ho frequentato le adunanze in questa Sala del Regno per parecchi anni anche io oltre a condurre le comitive serali.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel video -intervista L'ex TdG descrive l'ostracismo a cui è sottoposto
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Punta dell'iceberg...

Messaggio da Socrate69 »

Di molte Sale che si vendono non si saprà niente, anche perché negli annunci delle ditte immobiliari molto spesso non viene specificato "Sala del Regno". Ma in qualche modo, si viene a sapere. Alcuni mesi fà, un utente del forum Reddit si è divertito a cercare Sale in vendita negli USA, ne ha trovate 41, per un totale di + di 10 milioni di $

https://www.google.com/amp/s/amp.reddit ... _for_sale/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Dalle mie parti, sono in vendita due sale del regno, con il fatto che hanno perso l'agibilità come luogo di culto (questa è la comunicazione ufficiale).
Tuttavia, le due congregazioni che esistevano su ciascuna sala (per un totale di quattro), sono state dirottate in altre sale del regno vicine e smembrate.
In poche parole una congregazione per sala è sopravvissuta e l'altra è stata spezzettata, ma non sono nate altre congregazioni in più nella circoscrizione, si sono ridotte di due.

Quindi, questa famosa crescita, tanto enfatizzata dal Corpo Direttivo con i numeri rilasciati nei rapporti annuali, volti a testimoniare mirabolanti incrementi, a me qualche dubbio e perplessità la fanno venire.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FreeMind e 21 ospiti