I TdG e l'amore

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

I TdG e l'amore

Messaggio da Tranqui »

vISTO il tema dell assemblea TDG sull amore vi chiedete cosa e' l amore per loro ?

:bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

anima ha scritto:vISTO il tema dell assemblea TDG sull amore vi chiedete cosa e' l amore per loro ?
:bacio:
L'"amore" per i tdG è SOLO per i loro fratelli e SOLO quando obbediscono ciecamente al C.D.
Gli altri "del mondo" sono solo pecore da convertire .....e per portare altri soldi alla W.T. ( se ci riescono..... :ironico: )

PS. risposta spensierata per una falsa religione che si basa sulla paura ( sempre di un prossimo Armageddon..) e NON sul vero amore di Cristo che andava a pranzo con i peccatori....( ma che non disdegnavano la Sua presenza...)
:ilovejesus:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

E tu Anima che ne pensi?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Parole,parole,parole,soltanto parole. Tra dire e il fare c'è di mezzo il...Daltronde non sono solo io a dirlo che sono uscito dopo 36 anni. Se parli con un TdG bello stagionato ,non fresco di battezzo,prima o poi sentirai la classica frase ormai ripetuta chissà quante volte: " In questa congregazione non c'è amore". Se lo dicono loro...
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io sento dire da un amico " si dice sempre che siamo una fratellanza,...che ci vogliamo tutti bene,...poi quando alcuni della congregazione si trasferiscono...sembra che ti abbiano voluto dimenticare." :help:
Comunque ci sono anche persone che cercano di essere all' altezza del concetto di amorevole fratellanza...ma a essere sincero direi che sono pochi in base al giro di tdg che conosco.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto:Io sento dire da un amico " si dice sempre che siamo una fratellanza,...che ci vogliamo tutti bene,...poi quando alcuni della congregazione si trasferiscono...sembra che ti abbiano voluto dimenticare." :help:
Comunque ci sono anche persone che cercano di essere all' altezza del concetto di amorevole fratellanza...ma a essere sincero direi che sono pochi in base al giro di tdg che conosco.
Soprattutto negli ultimi anni è diventato più un ambiente lavorativo che una comunità.
Ci sono i capoufficio, ogni tanto arriva il DG a ispezionare l'azienda e tutti gli altri sono semplici impiegati,valutati in base a quanto fatturato realizzano.
Ci sono procedure da seguire e applicare asetticamente... Soprattutto negli anni 80/90 non era così,o almeno questa è la mia percezione, era un po' più tutto alla carlona, ambiente più familiare,sempre dottrinalmente una ciofeca ma sembrava più alla buona. Certo c'erano gli anziani padri padroni che imperversavano in certe congregazioni... Ma ora soprattutto quelli che escono dalle scuole sembrano uomini in carriera, tutti azienda e poca umanità.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille ha scritto:E tu Anima che ne pensi?
Achille i TDG doc amano solo chi e' dottrinalmente come loro :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

anima ha scritto:
Achille ha scritto:E tu Anima che ne pensi?
Achille i TDG doc amano solo chi e' dottrinalmente come loro :prega:
Io invece ho visto un po`di tutto. C'è chi ha un legame forte con i parenti indipendentemente dal fatto che siano TdG. C'è chi ha costruito col tempo amicizie con persone che non sono TdG. C'è chi dà anima e corpo alla predicazione per cui quando una persona è interessata alla religione si dedica a questa persona molte attenzioni. C'è anche chi è più propenso a mostrare amore verso i più emarginati,compresi i fuoriusciti.E poi c'è chi mostra un amore ai confratelli, ma solo ad alcuni,il cosiddetto gruppetto,ignorando e considerando letteralmente nemici altri della congregazione, a questo proposito volevo raccontare un piccolo aneddotto: una volta mia figlia che aveva circa 6 anni venne da me a lamentarsi perché un'altra bambina sua coetanea in sala le mostrava sempre il pollice in giù dichiarandole la sua "non amicizia" ,era un gesto che i bambini imparavano a scuola. MIa figlia era triste per questo perché lei voleva essere amica con tutte le bambine nella Congregazione. Allora io presi mia figlia,questa bambina e andai dal padre che era un anziano. La bambina scoppiò in un pianto isterico perché sapeva che ciò che aveva fatto e detto era sbagliato. Il padre a questo punto una volta ascoltati i fatti disse lapidario che ognuno può decidere chi avere come amico,in pratica difese la figlia. Ci rimasi molto male. Ora le bambine sono grandicelle. Hanno 20 anni ma da allora non hanno mai avuto nessun contatto. Anzi si lo hanno avuto,ma per mia figlia solo umiliazioni,calunnie e delusioni. "Chi è nato tondo può morire quadrato ?"
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Giovanni 13:34-35
34 Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri. 35 Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri». CEI


I TdG sono molto lontani dall'essere identificati in base alle parole di Cristo sopra citate:


I Discepoli di Cristo erano disposti a MORIRE gli uni per gli altri, lo dice chiaramente la storia dei primi secoli!

I Veri discepoli di Cristo vendevano i loro possedimenti terrieri per aiutare i fratelli nel Bisogno, lo dice Atti degli Apostoli.

I Veri seguaci di Cristo non raccoglievano denaro per fare vita comoda, ne dai bambini evitando di l'oro di comprare semplice dolciume perché dovevano metterli a disposizione del Corpo Direttivo mentre quest'ultimi viaggiano in aereo di prima classe, coprono whisky, si concedano cibo orologi e via dicendo mentre alcune famiglie dei TDG non hanno abbastanza da mangiare nemmeno per quella giornata.

I TDG se casomai fanno qualcosa di dare l'ombra di aiutare agli altri lo fanno per avere il plauso dei governi e dei media, ma nessuno ti aiuta nella congregazione.

La loro fratellanza non è AMORE, MA E' UNA COERCIZIONE BASATA SU UN SISTEMA DI UBBIDIENZA E DI SOTTOMISSIONE TOTALITARIA, prova a togliere i controlli, la continua sorveglianza, il sistema piramidale del Corpo Direttivo e vedere che quell'apparenza di fratellanza si trasformerà come cani e gatti .

Gia attualmente nonostante con le continue minacce di discipline e di togliere i privilegi nelle congregazioni per avere privilegi si fanno le scarpe gli uni gli altri molto scaltramente, c'è un continuo pettegolezzo calunnioso e immoralità nascosta, come la pedofilia che non ne sapevamo nulla finché sono scoppiati gli scandali.

Clan di famiglie che strisciano con gli anziani pur di ricevere nomine, sorveglianti viaggianti che non lavorano ma vivono sulle spalle dei fratelli. Contribuzioni portate al corpo Direttivo senza rendiconto finanziario, compromessi fatti con la politica in tutte le epoche da Russell a oggi , fratelli morti in base a errori dottrinali per mancate operazioni di trapianti, mancate vaccinazioni, e frazioni di sangue.
Controllo della vita privata gli uni gli altri.

Non fanno la guerra ? Falso ai tempi di Russell e di Rutherford lo hanno FATTO. (Libro Proclamatori del Regno e Annuario 1976)
Compromessi politici ? Ne sono piene le loro pagine di storia. ( Annuari e libro Proclamatori )

Un componente della congregazione scopre casi di pedofilia, compromessi e ne chiede ragione, viene barbaramente violentato mentalmente e cacciato dalla congregazione solo perché vuole spiegazioni, e paura del Corpo Direttivo che altri scoprono per sua bocca lo ostracizzano.

la Maggioranza degli anziani, sorveglianti viaggianti e comitati di filiali sembrano dei nazisti sotto l'aspetto del COMANDO !

Il corpo direttivo che spaccia per volontà di Dio "mutevoli opinioni umani" e guai a chi eccepisce, lo sbattono fuori dalla congregazione facendo perdere i rapporti perfino familiari - contrariamente a quanto affermano ufficialmente.

Quando poi li smascheri, falsamente ti accusano che sei un bugiardo e hai apostatato.

Non hanno argomenti ne scritturali ne possono distruggere a livello mondiale ciò che hanno stampato per cui devono ricorrere alle minacce di dissociarti se apri la bocca.

Queste cose le ho vissute di persona, quindo le dico come testimone oculare essendo stato decenni dietro le quinte.




DOV'E' L'amore che tanto declamano ?
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Onestamente, Wyclif, se mi devo basare su quello che dici... di "Cristiani Veri" non ce ne sono poi molti al mondo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sarebbe meglio chiedere cos e' l amore per la WTS ?

:bb: :contr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

VictorVonDoom ha scritto:Onestamente, Wyclif, se mi devo basare su quello che dici... di "Cristiani Veri" non ce ne sono poi molti al mondo.
Concordo !

Per cui credo che essere seguaci di Cristo lo si deve intendere solo ed esclusivamente a livello personale, Cristo a suo tempo giudicherà che si è mostrato tale singolarmente, senza appartenenza a classi o istituzioni religiose, perché ce corruzione in tutti i livelli almeno fino a quest'epoca in cui stiamo vivendo, nel futuro non sarò in vita per capire se verrà fuori un organizzazione che segue veramente Dio e Cristo.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

anima ha scritto: sarebbe meglio chiedere cos e' l amore per la WTS ? :
Sarebbe come chiedere al lupo che ha mangiato la nonna di cappuccetto rosso " Ma la nonna te la sei mangiata tu ?"

La visione dell'amore data dal Corpo Direttivo dei TdG è di parte, montata ad hoc, per impressionare gli ingenui, applicano a la loro (con faccia tosta senza nemmeno arrossire) scritture come quella di Giovanni 13:35 quando essi non potrebbero nemmeno menzionarla per le scorrettezze che fanno, e per come il CD incassa denaro, milioni di dollari, ma guai a chiederne un resoconto, il loro denaro non si tocca, in una occasione il Sorvegliante viaggiante disse. peccate pure e la WTS vi perdona ma non toccate mai le contribuzioni che dovete mandare al CD perché ne pagherete le conseguenze.

Un Giorno venne in sala un uomo dall'aspetto miserevole che chiese 10 euro per comprare qualcosa, il coordinatore in mia presenza lo rimandò alla sua chiesa gli disse " sei cattolico rivolti al tuo prete", con questo non significa che chiunque viene si sperperano denari ma in decine di anni mai nessuno era venuto a chiedere aiuto, e in quell'occasione si chiusero le porte.

In sala alcune sorelle una di 90 anni aveva bisogno urgentemente di aiuto economico, gli anziani dissero: " rivolgiti a tua figlia" , la figlia l'aveva abbandonata e non volle aiutarla cosi un fratello dovette fare una colletta privata per aiutarla e dopo si prese anche una riprensione dagli anziani per questo.

Amore ! Ma come si permettono di menzionare un espressione che non sanno cosa sia. Il Corpo Direttivo conosce solo l'espressione Dollari e Euro, la facciata che vogliono mostrare ai media e artefatta, non vera, qualche spicciolo che devolvono lo fanno solo quando ci sono catastrofi in cui possono fare pubblicità che poi menzionano sulle loro riviste, ma Gesù invece disse che non bisognava sbandierare i doni di misericordia

Amore amore amore si il Corpo Direttivo dei TdG ha amore ma solo per il denaro..
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Wyclif ha scritto:
I Discepoli di Cristo erano disposti a MORIRE gli uni per gli altri, lo dice chiaramente la storia dei primi secoli!
Tempo fa scoppiarono nella mia congregazione delle liti tra famiglie. Fu necessario un discorso nella sezione " bisogni locali " per ribadire i soliti concetti detti,ridetti e triturati che il cristiano deve essere disposto a perdonare e a non rendere pan per focaccia. L'anziano che tenne la parte introdusse il discorso con questa frase: "Sono sicuro che voi tutti qua nell'uditorio sareste disposti a dare la vita per i vostri fratelli! " ( in pratica che perdonare un'offesa non è poi così difficile) Mah.. :risata:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Quando svolgevo qualsiasi compito o mansione volontariamente a me non interessava se altri non erano altrettanto volenterosi. Io servivo gli altri e basta. Quante volte però molti fratelli e sorelle si lamentavano perché ritenevano ingiusto che ci fossero degli scansafatiche nella congregazione: lamentele,critiche e parlare alle spalle...potrei scrivere un libro
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

La vita per il prossimo nel mondo ci sono decine di persone che lo hanno fatto, ma nei TdG no, anzi gli annuari parlano di esperienze di responsabili di filiali che hanno tradito i fratelli pur di salvarsi la vita a cui Rutherford non li ha destituiti dall'incarico ma lo ha riconfermato.

Dare la vita per gli altri Jeff per i TdG e un utopia, essi tradiscono i fratelli e i familiari per una preghiera dal podio o solo per avere il privilegio nella congregazione, figuriamoci dare la vita, per i TdG questo tipo di amore e sconosciuto e lo dimostrano i problemi che attanagliano le loro congregazioni problemi che riguardano controversi continue tra fratelli in cui nessuno e disposto a cedere, devono intervenire sempre gli anziani, figuriamoci in una situazione di estremo pericolo in privato chi sarebbe disposto a morire per un suo fratello, la politica insegnata dal Corpo Direttivo non lo consente.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Non generalizzerei.
I TdG non hanno niente di più o meno, in generale, di tutte le altre persone della terra.
Quindi troverai chi è disposto a passare sopra gli altri per cose miserevoli, come chi sarà disposto a dare la vita per proteggere l'altro, esattamente come tutti gli altri.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Cara Anima
Come ti ha chiesto Achille " e tu che ne pensi", ed essendo tu ancora TdG, chiedo, per te cos'è l'Amore e come lo definiresti con una semplice frase?
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Wyclif....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:Onestamente, Wyclif, se mi devo basare su quello che dici... di "Cristiani Veri" non ce ne sono poi molti al mondo.
A proposito di "cristiani veri" l'altra domenica in occasione delle cresime il nostro vescovo che non aveva "la voce da prete" e parlava ai ragazzi "pane ,pane e vino al vino,"....aveva detto una cosa interessante:

Molti oggi tacciono quasi come vergognarsene di dichiararsi apertamente come cristiani per paura delle critiche e dei giudizi degli altri...

Questi giudizi e queste critiche alla fine sarebbero poi giuste poichè chi dovesse tacere di essere un cristiano (cattolico) alla fine NON SAREBBE UN BUON CRISTIANO....

Io non mi nascondo e lo sapete tutti chi sono e come la penso ed ognuno nella vita deve avere il coraggio di esprimere in un senso o nell'altro SEMPRE le proprie idee.
Non per questo, però, posso ritenermi "un buon cristiano" ma se uno spesso si dichiara apertamente come tale, alla fine è anche stimolato interiormente ad essere più coerente con sé stesso.....
:ilovejesus:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:Cara Anima
Come ti ha chiesto Achille " e tu che ne pensi", ed essendo tu ancora TdG, chiedo, per te cos'è l'Amore e come lo definiresti con una semplice frase?
per me l amore in assoluto e' solo Gesu' morto per me :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Bellissima risposta, ma...

Messaggio da Vieri »

anima ha scritto:
Francesco Franco Coladarci ha scritto:Cara Anima
Come ti ha chiesto Achille " e tu che ne pensi", ed essendo tu ancora TdG, chiedo, per te cos'è l'Amore e come lo definiresti con una semplice frase?
per me l amore in assoluto e' solo Gesu' morto per me :ilovejesus:
Ma secondo te è il vero figlio di Dio e parte della Trinità o una specie di Arcangelo come credono i TdG ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Vieri ha scritto:
anima ha scritto:
Francesco Franco Coladarci ha scritto:Cara Anima
Come ti ha chiesto Achille " e tu che ne pensi", ed essendo tu ancora TdG, chiedo, per te cos'è l'Amore e come lo definiresti con una semplice frase?
per me l amore in assoluto e' solo Gesu' morto per me :ilovejesus:
Ma secondo te è il vero figlio di Dio e parte della Trinità o una specie di Arcangelo come credono i TdG ?
per me e' il figlio Di DIO non un angelo :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

anima ha scritto: per me e' il figlio Di DIO non un angelo :ilovejesus:
Qual è la differenza? Le ali? :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor,.....scusa ma....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
anima ha scritto: per me e' il figlio Di DIO non un angelo :ilovejesus:
Qual è la differenza? Le ali? :risatina:
Victor,.....scusa ma....non fai ridere nessuno.... :piange: :triste: :conf: :cer:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
anima ha scritto: per me e' il figlio Di DIO non un angelo :ilovejesus:
Qual è la differenza? Le ali? :risatina:
Victor,.....scusa ma....non fai ridere nessuno.... :piange: :triste: :conf: :cer:
Me ne farò una ragione! :diablo:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor, ora sto scherzando....ma come Arlecchino...

Messaggio da Vieri »

Me ne farò una ragione! :diablo:
Sarà meglio che prenda la strada giusta..... :sorriso: :santo:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

E no! ...mi cadi sulle ali Victor,bocciato.

Messaggio da Ray »

:pioggia:
VictorVonDoom ha scritto:
anima ha scritto: per me e' il figlio Di DIO non un angelo :ilovejesus:
Qual è la differenza? Le ali? :risatina:

Secondo i tdg anche Gesù sarà dotato di ali .
1.png
1.png (183.83 KiB) Visto 2831 volte
.
Rivelazione pag. I30 (2006)
http://www.roccopoliti.it/?p=3312" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

E Azaria alto 200 metri dove lo metti ?

Messaggio da Vieri »

Ray ha scritto::pioggia:
VictorVonDoom ha scritto:
anima ha scritto: per me e' il figlio Di DIO non un angelo :ilovejesus:
Qual è la differenza? Le ali? :risatina:

Secondo i tdg anche Gesù sarà dotato di ali .
1.png
.
Rivelazione pag. I30 (2006)
http://www.roccopoliti.it/?p=3312" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusa ma fra ali, cavalli bianchi, strali infuocati ...Il nostro Azaria alto 200 metri dove lo metti ? Svolazzerà anche lui dandosi da fare..... o starà a guardare......?
Ma ragazzi, prendiamola in ridere che è meglio ?..... :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ray ha scritto::pioggia:
VictorVonDoom ha scritto:
anima ha scritto: per me e' il figlio Di DIO non un angelo :ilovejesus:
Qual è la differenza? Le ali? :risatina:

Secondo i tdg anche Gesù sarà dotato di ali .
1.png
.
Rivelazione pag. I30 (2006)
http://www.roccopoliti.it/?p=3312" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo che lo so, la mia domanda era ironica nei confronti del "non è un angelo ma il figlio di Dio"
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Ileana
Nuovo Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/06/2018, 10:37

Assemblea: L'amore non viene mai meno

Messaggio da Ileana »

Ho letto or ora la presentazione di sandrolustri; non so se egli sia un ex, forse sì dalle informazioni che ha. Io, per somma grazia della Provvidenza, non lo sono stata, ma ho raccolto tali e tante testimonianze circa la negatività della Congregazione TdG che, da pensionata, ho abbandonato ogni altro impegno per dedicarmi toto tempore e toto corde alla causa delle innumerevoli vittime della WT e più in generale delle sette. Anch’io ho avuto la stessa reazione di Sandro all’annuncio del tema dei congressi, ormai alla fine (l’ultimo si terrà il 9-11 agosto) e ho subito scritto un testo di mie riflessioni che sto facendo girare a manetta. Mi spiace solo di non aver potuto mandarlo a TUTTE le redazioni giornalistiche digitali e cartacee, che hanno pubblicato sine glossa l’assurdo, ridicolo e ipocrita comunicato-stampa dei TdG. Visto che purtroppo, a quanto ho constatato, almeno il 90% della gente comune ignora bellamente le tragedie che stanno dietro la facciata buonista più o meno identica dei proclamatori alle porte o per strada, è ovvio che anche i mass media, a parte qualche benemerita testata che cito ampiamente nei miei scritti, sia all’oscuro di quanto ricordato e non abbia motivi per non pubblicare i loro comunicati-stampa. Un giornalista “di razza”, benchè ancora giovane, mi ha spiegato le modalità che avrei dovuto seguire per scrivere ai giornali, modalità impossibili da realizzare quest’anno, tanto più che, quando ho avuto l’idea, i congressi erano stati già in parte effettuati. Ma puoi star certo, caro Sandro, che l’anno venturo mi metto in moto a marzo! Intanto però il mio volantino sta circolando in digitale e in cartaceo: vi parlo ovviamente dell’ostracismo, ma anche del love bombing, dell’amore alla verità, perfettamente disatteso nella WT (esempio: inesistenza di Geova, ridicola traduzione “manipolata” dei testi biblici non riconosciuta da alcun biblista accademico al mondo) + testimonianze vissute, tipo quelle che ho letto in questo thread; avrei messo anche la tua, se l’avessi vista prima.
Approfitto della parola che mi sono presa per far presente una mia preoccupazione: come ho già detto, la gente non sa; è incredibile, ma la maggior parte di quelli che ho incontrato nel 2019, anche non digiuni della WT, NON sapeva di un libro e di un film che TUTTI a mio modesto avviso dovrebbero conoscere. Il libro è “Nella setta”, di Piccinni-Gazzanni (il 2° è il giovane giornalista sopra citato), edizione Fandango; il film, bellissimo, è “Il verdetto” con Emma Thompson, su un caso realmente avvenuto di emotrasfusione rifiutata dai genitori TdG di un minorenne. Un sacco di gente l’ha saputo da me PER LA PRIMA VOLTA. Ma è mai possibile, con tanto di smartphone a disposizione 24 ore su 24??? Il mio sogno è che la WT, che ha ampiamente fatto il suo tempo, un giorno o l’altro, chiuda i battenti. E, al momento, la strada concreta più praticabile che vedo è – come ripeto – l’INFORMAZIONE, ben documentata, sicura nei dati che riporta, corredata dalle esperienze vissute, purtroppo innumerevoli e a mio avviso in gran parte affidabili. La cosa è possibilissima, anche perché abbiamo a disposizione un oceano di studi seri e ottimamente documentati: il sito di Achille ha fatto da battistrada, ma ora non si contano siti e interventi vari di esperti italiani e stranieri.
Il testo completo del mio volantino “Riflessioni critiche in margine ai congressi TdG 2019” si trova nella home del mio sito http://www.chiediloallateologa.it" onclick="window.open(this.href);return false; e la collana di opuscoli sui TdG “Ma Dio dov’è?” disponibile in digitale e cartaceo, è giunta al n.8; veramente quest’ultimo libretto è sulla manipolazione mentale in generale, visto che purtroppo, anche nel mondo accademico, c’è chi sostiene che non esiste, perché tutti siamo in qualche modo manipolati!!! Costoro sostengono anche che qualsiasi fuoriuscito, di per sé, in quanto tale, è inaffidabile!!! No comment. A buon conto, dopo studi e ricerche, io sono giunta alla conclusione opposta e sostengo a spada tratta studiosi quali Hassan, Lifton, Singer, Zablocki, etc. Chi è interessato può richiedere il mio materiale servendosi del Messenger della mia pagina F.B. Ileana Mortari, saggista e studiosa delle sette.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google Adsense [Bot] e 12 ospiti