Quanti Reincarnati?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Quanti Reincarnati?

Messaggio da Morpheus »

Ciao a tutti,
oggi passeggiavo giulivo in spiagga e ho visto un agglomerato di gente che ballaveatra carri folcloristici e musica indiana. Mi avvicino e vedo un gaio festival dello Yoga! Sembra che ogni prima domanica di agosto lo facciano da anni... grande fortuna per me esserci capitato!
Molto bello, divertente, si ma... vedo uno stand con la scritta "La scienza della reincarnazione". Orca vacca! Mi fiondo dentro sperando di trovare Iau' o almeno Azaria, ed invece ci trovo dei manifesti con frasi fuori contesto di Niels Bohr sulla fisica, i quanti, la coscienza e compagnia indiana danzante.
Ecco vuoi vedere cha anche lo yoga inizia a quantizzarsi?

Ovviamente nello stand non c'e' uno straccio di dimostrazione.. tutte congetture, frasi, quanti... tutti quanti! Vabbe'...

Cmq basta divagare, il punto del thread e'...

Mi sono chiesto come potesse vedere la reincarnazione chi crede in Dio.
Riescono a dimostrare che e' falsa?
Se NON ci riescono, peche' non la includono nel loro credo?

Piu' in generale poi, mi sono chiesto come rieagira' la chiesa cattolica al profilefare di queste nuove visioni religiose quantiche. L'islam uccidera' chi le professa (o qualcosa di simile) e ne ritardera' l'avvento, ma la chiesa non puo' piu' farlo da un paio di secoli.
Cosa fara' quindi?
Ovvio che nel breve (<100 anni) le ignorera', ma dopo sara' costretta a fare qualcosa, non tanto per le nuove setta, ma perche' alla gente non basteranno piu' gli insegnamenti attuali quindi come nel passato si dovra' modernizzare (>100 anni). Secondo voi includera' anche lei i quanti?
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Personalmente, da agnostico penso che tale mistero sia appunto il fascino della morte. Il non sapere cosa c'è dietro e "l'avventura" di scoprirlo. Poi, se questo meccanismo di formulare una credenza deriva da una specie di autodifesa psicologica della nostra intelligenza, o dall'esistenza di un mondo sovrannaturale, questa è un'altra storia
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti