Geova odia chi gioca ai videogiochi di guerra

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Geova odia chi gioca ai videogiochi di guerra

Messaggio da Romagnolo »

Recentemente tra i video realizzati dall' Organizzazione dei Testimoni di Geova ve ne sono alcuni in cui si parla contro l' uso dei videogiochi che simulano scenari di guerra, il TdG viene invitato a riflettere sulle parole di salmo 11:5 “Geova stesso esamina sia il giusto che il malvagio, e la Sua anima certamente odia chiunque ama la violenza"
Il messaggio è semplice, se giochi a videogames di guerra sei uno che ama la violenza quindi Dio ti odia; sei assimilato ad un malvagio alla fin fine.
Premesso che è vero che coloro che amano la violenza...di riflesso ameranno anche giochi e forme di intrattenimento violente, ma si può veramente fare di ogni erba un fascio come vuole far crederci l' organizzazione?
Giocare magari con amici ( siamo nell' era dei giochi on line del resto) a scenari di guerra, dove si guidano carri armati, Aerei, squadre di fanti o eserciti interi, dove si impersona un cecchino o un cavaliere mediovale vuol dire che automaticamente si è degli amanti della violenza?
Come ho già detto in questi tempi dove da casa ci si ritrova con gli amici on line per giocare insieme a qualcosa capita ( lo riconosce la stessa Organizzazione in uno dei suoi video) che qualcuno scelga il gioco in cui tutti gli altri possono intervenire, se uno dei nostri amici scegliesse un gioco sulla seconda guerra mondiale e noi vi partecipassimo per ...essere di compagnia,..per non far pesare la nostra assenza al gruppo e non tanto perchè il gioco ci entusiasma saremmo tanto diversi da quelle situazioni in cui magari abbiamo assecondato gli amici e siamo andati ugualmente a vederci un film che non ci interessava o a fare un' uscita con loro in qualche locale quando avremmo amato restarcene comodamente in casa?
Quindi punto primo che volevo far notare è che ...giocare ad un videogames di guerra non vuol dire che automaticamente siamo persone a cui piace la violenza.
Ma...veniamo al punto successivo, faccio questo riportando un Domanda Dai Lettori apparso in una Torre di Guardia
TG 15/9/2005 pa.29
Domande dai lettori
Giocare con i videogiochi violenti potrebbe influire sulla relazione che abbiamo con Geova?
Davide, re dell’antico Israele, scrisse: “Geova stesso esamina sia il giusto che il malvagio, e la Sua anima certamente odia chiunque ama la violenza”. (Salmo 11:5) Nella lingua originale “odiare” può dare l’idea di “essere nemico”. Perciò chiunque ami la violenza si rende nemico di Dio. Quindi dobbiamo chiederci: È possibile che certi videogiochi facciano crescere l’amore per la violenza?
I videogiochi violenti esaltano l’uso delle armi. Spesso addestrano il giocatore nell’arte della guerra. Il periodico The Economist ha affermato: “Le forze armate americane danno maggiore importanza ai videogiochi come mezzo di addestramento. Alcuni dei giochi che usano a tale scopo si trovano comunemente nei negozi”.
È vero che nei videogiochi violenti non si fa del male a persone reali. Ma scegliendo di divertirsi in questo modo, cosa rivela una persona riguardo a ciò che forse sta accadendo nel suo cuore? (Matteo 5:21, 22; Luca 6:45) Cosa pensereste di qualcuno che si diverte a pugnalare, sparare, mutilare e uccidere, anche se le sue vittime sono immaginarie? Che dire se passasse diverse ore alla settimana a trastullarsi con tali fantasie violente, al punto di non poter quasi più fare a meno di questi giochi? Nella migliore delle ipotesi, giungereste alla conclusione che sta alimentando l’amore per la violenza, proprio come chi guarda materiale pornografico coltiva desideri immorali. — Matteo 5:27-29.
Quanto è intenso l’odio di Geova per chi ama la violenza? Davide disse che Geova “certamente odia” persone del genere. Ai giorni di Noè, Geova dimostrò quanto fosse intenso il suo odio per chi ama la violenza. Disse a Noè: “La fine di ogni carne è giunta dinanzi a me, perché la terra è piena di violenza per opera loro; ed ecco, li ridurrò in rovina insieme alla terra”. (Genesi 6:13) Il vero Dio annientò un’intera società umana perché era caratterizzata dalla violenza. Conservò in vita solo Noè e la sua famiglia, otto persone che non amavano la violenza. — 2 Pietro 2:5.
Quelli che vogliono essere amici di Geova fanno “delle loro spade vomeri e delle loro lance cesoie per potare”. Invece di imparare ad amare la violenza, ‘non imparano più la guerra’. (Isaia 2:4) Per rimanere amici di Dio, e non diventare suoi nemici, dobbiamo ‘allontanarci dal male e fare il bene; cercare la pace e perseguirla’. — 1 Pietro 3:11.
E se giocassimo già con dei videogiochi violenti? In tal caso dobbiamo essere decisi a fare ciò che piace a Geova, smettendo di praticare ciò che odia. Senza dubbio dovremmo pregare perché lo spirito santo di Dio ci aiuti ad abbandonare questa pratica spiritualmente deleteria. Possiamo riuscirci se lasciamo che qualità come pace, bontà e padronanza di sé modellino la nostra vita secondo la volontà di Dio. — Luca 11:13; Galati 5:22, 23.


Sembra tutto convincente ma...ci sono dei però!
Nuovamente come ho già scritto il versetto in questione riguarda l' amore per la violenza,...non il giocare a videogiochi violenti in se per sè, ma veniamo al punto centrale che ridimensionerebbe questo ragionamento, ovvero quando è stato scritto Salmo 11?
La WT ci fà sapere che venne scritto da Davide quindi queste parole sarebbero molto antiche e risalirebbero al periodo delle prime monarchie Israelite essendo stato Davide il secondo rè di quel popolo.
Ora in quei tempi...e già da molto tempo prima, gli ebrei costituivano eserciti per combattere le guerre di Geova, e poi successivamente quelle volute dai loro re, si difendevano dalle invasioni nemiche e per far questo arrivarono ad avere truppe regolari e capi militari in pianta stabile come lo fù Abisai per il re Saul.
Ora in un contesto del genere è mai possibile pensare che Geova odiasse i bambini, e i ragazzi ebrei che giocavano alla guerra?
E' ragionevole che tra il popolo ebraico vigesse una severa disposizione che riteneva male e sbagliato che le persone giocassero e si allenassero all' uso delle armi?
Chi scrisse Salmo 11 del resto fù Davide...che la bibbia spesso e volentieri esalta come guerriero e condottiero, lui le persone le uccideva davvero mica sciabolava un ammasso di bit su uno schermo! Possibile che non gli piacesse?
Gli Amalechiti li avrà sterminati con gran dispiacere e la morte nel cuore?
Proviamo un attimo a cercare di capire a quale sorta di malvagità si sarà riferito, basta leggere il contesto ovvero il salmo 11 per capirlo,
Mi sono rifugiato in Geova. Perciò non potete dirmi: “Fuggi come un uccello verso il tuo monte! 2 Guarda, i malvagi tendono l’arco; sistemano la freccia sulla corda, per scoccarla dalle tenebre contro quelli dal cuore retto. 3 Quando le fondamenta sono demolite,cosa può fare il giusto?” 4 Geova è nel suo santo tempio. Geova ha il suo trono nei cieli. I suoi occhi guardano, i suoi occhi attenti esaminano i figli degli uomini. 5 Geova esamina sia il giusto che il malvagio; egli odia chiunque ama la violenza. 6 Sui malvagi farà piovere trappole; fuoco, zolfo e vento torrido riempiranno il calice che spetterà loro. 7 Geova è giusto e ama gli atti giusti. Gli uomini retti guarderanno il suo volto.

Qui viene fatta diverse volte la contrapposizione tra il malvagio e il giusto, che quando al giusto resta solo la protezione di Geova, costui interviene contro i malvagi che lo opprimono, malvagi che tentano di colpirlo senza neppure avere il coraggio di pararglisi di fronte ma cercando invece di danneggiarlo restando nell' ombra.
Si può veramente dire che questo capitolo si applichi a chi piace giocare con forme di svago che simulano un certo grado di violenza?
Davide voleva forse riprendere i bambini ebrei che giocavano a Saul che abbatteva le sue migliaia di Filistei?
O si riferiva a quei ragazzi che si dilettavano con spada e fionde...magari con la speranza di far carriera un giorno tra le file del suo esercito?
Se veramente Dio odiava che ci si dilettasse a giocare alla guerra perchè ha aspettato fino a Davide per far proferire tali parole? Poteva farle mettere in bocca a Mosè fin già da subito quando diede la Legge mosaica.
Insomma ciò che voglio dire è che...passi pure che videogames violenti possano anche essere cibo per la mente di persone già di per sè violente e malvagie...ma con questo che uno che ama dilettarsi nel calarsi nel personaggio di una storia avventurosa o dimostrare on line la propria abilità in un duello aereo contro altri concorrenti umani....bè la vedo dura nel voleri definire tutti quanti "persone che amano la violenza e che non amano gli atti giusti"!
Concludo con un paio di riflessioni, negli stessi video di Jw.org si vede che non tutti i videogiochi sono condannati e che i TdG ad esempio possono giocare (meglio se insieme) a videogiochi di corse automobilistiche, ma ora riflettiamo un' attimo...sù cosa si basano i giochi di gare automobilistiche?
Spesso e volentieri sulla "Competizione", infatti lo scopo del gioco solitamente è arrivare primo al traguardo gareggiando contro gli altri concorrenti, mica il guardarsi il paesaggio che scorre attorno!
Ora giochi che possono sviluppare lo spirito di competizione vanno bene...mentre i giochi di guerra nò?
Se giocare ad un gioco di guerra vuol significare automaticamente amare la violenza, per contro giocare ad un gioco di corse automobilistiche dovrebbe voler dire amare la competizione; caratteristica non certo considerata positiva in seno al popolo di Geova.
Come mai questo sdoganamento dei videogames sportivi?
Evidentemente riconoscono che giocare ad un gioco sportivo non vuol dire automaticamente essere o divenire per forza amanti della competizione, altrimenti...pure le partite di calcetto tra i fratelli dovrebbero condannare.
Lo stesso equilibrio lo si dovrebbe mostrare anche nei videogiochi dove occorre combattere, può piacere per mille altri motivi che non la goduria di fare del male ...anche se solo immaginario.
Guidare le proprie truppe in missione per raggiungere l' obbiettivo assegnato perdendo il minor numero di unità (possibilmente nessuna) e evitando inutili scontri superflui con gli avversari ha anch' esso il suo fascino credetemi.
Secondo aspetto, questa frase della rivista sopra citata " Il periodico The Economist ha affermato: “Le forze armate americane danno maggiore importanza ai videogiochi come mezzo di addestramento." ha il suo perchè..ed è tutt' altro da quello che la Torre di Guardia vorrebbe far pensare; non si tratta di inneggiare alla violenza e alla crudeltà e rendere i soldati amanti della violenza ma di addestrare il personale sopratutto a come sopravvivere agli scontri armati e a saper fare scelte basate sul ragionamento e non sulle emozioni, quindi casomai ben vengano giochi che aiutano ad afferrare l' importanza della vita propria e dei propri compagni in situazioni critiche.
Poi ovviamente è ovvio..un militare deve per forza saper anche combattere e qui mi domando...ma il rè Davide li avrebbe usati per addestrare le sue truppe al combattimento?
O avrebbe considerato amanti della violenza chi ci avrebbe giocato tra i suoi soldati e i suoi generali?
Insomma Salmo 11:5 si può applicare indistintamente come fà l' Organizzazione TdG a qualunque giocatore di qualsiasi videogames con vari gradi di violenza simulata?
Io sinceramente penso proprio di nò; piuttosto mi trovo daccordo con quanto scrive la Svegliatevi del 22-5-1997 p.8
Tuttavia, nel valutare le forme di svago, i cristiani dovrebbero far sì che ‘la loro ragionevolezza divenga nota a tutti gli uomini’. (Filippesi 4:5) Ovviamente, nello svago ci sono degli estremi che chiaramente non si addicono a dei veri cristiani. A parte questo, ciascuno dovrebbe riflettere bene e prendere decisioni che lo lascino con la coscienza pura dinanzi a Dio e agli uomini. (1 Corinti 10:31-33; 1 Pietro 3:21) Non sarebbe giusto giudicare altri su questioni secondarie né stabilire regole arbitrarie su ciò che gli altri dovrebbero fare. — Romani 14:4; 1 Corinti 4:6.
P
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Però a seconda di cosa dice la wts i giochi di guerra non sono buoni :ventilatore:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ma va! Un dio guerrafondaio come geova che odia i videogiochi di guerra? Probabilmente vuole vedere i giocatori farsi la guerra veramente!
Sai che spettacolo vedere il sangue di questi scorrere a fiumi per le strade!!?!! Per lui lo è!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma con tutte queste regole dovrebbero fare una tabella.....

Messaggio da Vieri »

Fra tante tabelle e rapporti dovrebbero fare a parer mio una bella tabella in excel dove da un lato mettere "la colpa" e dall'altro lato il punteggio relativo alla gravità della colpa.
Oltre un certo punteggio uno avrebbe allora diverse possibilità:
- Fregarsene
- Chiedere perdono agli anziani con assoluzione
- Chiedere perdono agli anziani senza assoluzione
- Non chiedere perdono nemmeno a Geova e raggiungere alla fine il punteggio massimo dell'irrecuperabile..tipo ...farsi due sacche di sangue al mese ,come il sottoscritto... :ironico: per sopravvivere.....

Fra tante loro certezze paradisiache almeno uno oltre a non essere "unto" e quindi di serie "B" potrebbe anche sapere a questo punto dal C.D. la fine che gli spetta.......Posti numerati anche all'inferno ? :ironico:
PS. Non me ne volete....ma sorridere ogni tanto fa aumentare l'emoglobina ......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ti do pienamente ragione vecchio mio,...ridere fa sicuramente buon sangue..quindi facciamoci pure due risate assieme. :risata: :risata: bella la tua trovata.
Cara Anima la Wt la pensa esattamente così come scrivi te,...però non si va a peccare in parte di ipocrisia?
Sulle riviste più volte hanno messo foto di famiglie che lo studio biblico familiare lo facevano con pentole in testa e mestoli in mano per giocare assieme alle battaglie bibliche!
Non è sempre un giocare alla guerra quello?
Se i figli si divertono e gli piace che dobbiamo pensare? Che amano la violenza e quindi Dio li odia?
Perché ...e questo lo dico a tutti....ci può stare che certi videogames presentino una crudezza per nulla edificante e quindi sia saggio mostrarsi selettivi, sono d'accordo che si possa essere anche animati nel gioco da un certo fascino per azioni violente e non coltivare quel sentimento possa essere meglio per l' individuo,....ma essere addirittura " Odiati" e ribadisco " Odiati" perché magari ci piace vivere un' avventura fantasy dove si combatte contro schiere di demoni per proteggere il mondo dalla loro invasione, oppure perché ci piace duellare a bordo di un caccia contro altri utenti on line per vedere chi è l' asso dei cieli tra i vari contendenti....e potrei continuare con tanti esempi,...quando nella vita reale si è invece magari persone gentili, altruiste, motivate da buoni principi, ...be' sentirmi dire da Dio che mi odia perché mi piace tra le altre cose svagarmi a quel modo....be' è veramente troppo da mandar giù.
Finché ero anche io un appecorato...ci provavo a farmi comandare dalle interpretazioni della Wt,...ma ora il troppo stroppia.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ahh, caro romagnolo e carissimi apostati delle tenebre di fuori.
Avete toccato un tasto molto dolente, ed io, non riesco a starmente zitto.

Praticamente la storia della mia vita...

Appassionato di film horror, di storia, di guerra, di eserciti ed armi...
Il top della violenza...

Per due decenni ho dovuto sopportare le fanta cazzate geoviste, a cui, all'epoca, rispondevo a tono, ma purtroppo, sempre in una posizione di sudditanza psicologica e di endemica incoerenza derivante dal fatto che ero nato in questa religione del caxxo che non mi sono potuto scegliere.
Ma andiamo con ordine...

Geova odia la violenza... :ironico: :ironico: :ironico:
Ma esiste un metro per misurare la portata di questa vaccata?

Da TDG, addirittura succube di questo culto di disadattati, già avevo la mia risposta....

Ah si?
Quindi, ricapitoliamo, io non posso vedere Zombi di Romero (Dawn Of Dead, per gli amanti anglofoni), perchè pieno di eviscerazioni, decapitazioni e scene dove i non morti si mangiano i vivi.
Bene...

Invece, quando leggo la bibbia dove ci sono impalamenti per i genitali femminili (vedi Fineas), decapitazioni, mutilazioni, squartamenti (Eud che sventra Eglon Re dell'Elam con una spada di un cubito, e dal taglio fuoriescono addirittura gli escrementi, tutto scritto... Davide che monta sopra a Golia e gli stronca la testa, il Levita che taglia in dodici pezzi la sua concubina appena violentata da una turba di uomini e manda i pezzi alle tribù di Israele ed inizia cosi una guerra) tutto questo invece non è violenza, è una passeggiata danzante nell'incantevole prato fiorito... :mirror: :mirror: :mirror:
Ma si potrebbe continuare con decine di queste scenette "amorevoli"....

Palesemente in difficoltà, i geovi rispondevano che quelli erano giudizi o eventi voluti da Geova, quindi giusti..
Ovvero, se uno squartamento lo fa il film del nostro amico e regista (ora defunto) Romero, è cosa da aborrire.
Ma un bello squartamento fatto da Geova tramite un suo servitore, e ben descritto nella bibbia, no, quello è bellissimo... :fronte:

Al che rincaravo la dose...
Ma se Geova odiava la violenza (e qui usciva la mia logica di coerenza), come mai ha fatto trascrivere particolari truculenti nella bibbia.
Poteva semplicemente dire che un determinato suo avversario venne eliminato...
No, i dettagli abbondano invece... :fronte: :fronte: :fronte:

Messi alle strette dinanzi a questa inoppugnabile verità, poi le pressioni cessavano di essere bibliche, e si trasformavano in "santa inquisizione teocratica"... è cosi.
Quindi i genitori vietavano ai figli i vecchi e cari film horror, o violenti, ma, leggevano tranquillamente racconti splatter dal vecchio testamento...

Ma veniamo al sodo.
Queste boiate di controllo, ovvero di trovare il pelo nell'uovo in ogni questione, in questo caso, derivante dal fatto di applicare in maniera letterale la scrittura "Geova odia coloro che odiano la violenza".... quindi, come applicarlo alla vita di un cristiano, per rompergli le palle tutti i giorni con queste vaccate?
Bene, applicazione da ritardati, ovvero, censurando film, fumetti, svaghi e via dicendo...
Quindi si dovrebbe censurare anche il vecchio testamento, ma anche il nuovo, visto che c'è un passo dove Erode, non dando lode a Dio, venne roso vivo dai vermi.... altro che film horror... :ironico:

Purtroppo però, io ho sempre inteso questo passo in maniera molto diversa.
Se Geova odiava la violenza, avrebbe eliminato i suoi nemici facendoli scomparire e senza dolore, una sorta di vaporizzazione o disintegrazione istantanea.
Non li avrebbe uccisi a suon di spadate, pietrate e chi più ne ha più ne metta.

Se proprio vogliamo essere coerenti con il contesto biblico, Dio odia la violenza gratuita, ovvero la prepotenza e la prevaricazione immotivata, fatta solo per gusto, per sadismo, per scopi predatori.

Ma capisco che i TDG, nella loro foga di emulare il cristiano perfettino ideale, che nell'attesa di Harmagheddon cerca di applicare nella sua vita quotidiana ogni singolo passo biblico interpretato per lui dal Corpo Direttivo, si ritrova in queste situazioni imbarazzanti di pesante incoerenza dove, non solo per anni si priva di cose normali, lecite e comuni, ma, Harmagheddon non viene e lui ha nel mentre vissuto una vita da alienato.

Se fossero vere le cavolate dette dalla WTS, tutti quelli del mondo, che conosco, e patiti di film horror, arti marziali, armi e via dicendo, dovevano essere una sorta di membri di "Arancia meccanica" di Kubric, o di serial killer senza scrupoli.

Purtroppo la violenza, quella vera, non nasce quasi mai perchè si vedono film horror, o si fanno sport violenti o si fa uso di armi.

La violenza, quella vera, nasce da situazioni di degrado, di abusi, di emarginazione, dove l'individuo, sottoposto ad angherie, umiliazioni, molestie o assistendo appunto a situazioni di violenza gratuita, come nel caso di famiglie con problemi di alcolismo, o di droga, o di genitori violenti, tende a comportarsi similmente nei confronti di altri suoi simili.
Senza contare le problematiche di origine patologica, che vanno al di la di queste situazioni border line.

Infatti, mentre da una parte il mondo ci propina una magnata abnorme di cose violente, per contro, i crimini violenti, sono in diminuzione... :boh: :boh: :boh:

Ora, se io non devo vedere un film horror perchè nella bibbia dice che "Geova odia la violenza", (cadendo pesantemente in contraddizione con se stesso), ed interpretato in maniera letterale dal Corpo Direttivo con le vaccate scritte nelle loro riviste, bè che dire....
Contentissimo di non averlo mai fatto...
Soprattutto, di non averlo mai capito questo punto.... forse già da allora mi ponevo domande e dubbi a cui nessuno sapeva darmi una risposta....

PS: Mi ricordo che una rivista svegliatevi, paragonava il gioco del paint ball, ovvero, quando uno si veste da militare e si spara con fucili ad aria compressa che sparano pallini di vernice colorata, niente po, pò di meno che imparare a fare la guerra..... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Stiamo nel grottesco più assoluto.

Poi però, i TDG, quando hanno problemi di ordine pubblico, ove necessario le chiamano le forze dell'ordine che hanno imparato ad usare le armi o ad usare la forza. Perchè in quel caso, loro che odiano la violenza, proprio come Geova, non si astengono.
D'altronde, muoiono per non prendere una trasfusione di sangue... possono farlo anche per evitare che si usi la violenza che Geova odia.....Mal che vada c'è la risurrezione.... :balla: :balla: :balla:

Ahh, si, nella bibbia c'è scritto che si possono appellare a Cesare... e che Paolo, nel tumulto con i pagani, venne soccorso dai legionari romani (anche se non li chiamò lui).....
Anche qui, collage scritturali ad intermittenza, come meglio serve...

Quindi, la violenza è brutta ma se serve loro a pararsi il c..o, è sempre bello che qualcuno l'ha imparata a posto loro ed usi questa conoscienza per salvarli.
Che buffoni....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Simon01
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/08/2019, 17:44

Messaggio da Simon01 »

deliverance1979 ha scritto:Ahh, caro romagnolo e carissimi apostati delle tenebre di fuori.
Avete toccato un tasto molto dolente, ed io, non riesco a starmente zitto.

Praticamente la storia della mia vita...

Appassionato di film horror, di storia, di guerra, di eserciti ed armi...
Il top della violenza...

Per due decenni ho dovuto sopportare le fanta cazzate geoviste, a cui, all'epoca, rispondevo a tono, ma purtroppo, sempre in una posizione di sudditanza psicologica e di endemica incoerenza derivante dal fatto che ero nato in questa religione del caxxo che non mi sono potuto scegliere.
Ma andiamo con ordine...

Geova odia la violenza... :ironico: :ironico: :ironico:
Ma esiste un metro per misurare la portata di questa vaccata?

Da TDG, addirittura succube di questo culto di disadattati, già avevo la mia risposta....

Ah si?
Quindi, ricapitoliamo, io non posso vedere Zombi di Romero (Dawn Of Dead, per gli amanti anglofoni), perchè pieno di eviscerazioni, decapitazioni e scene dove i non morti si mangiano i vivi.
Bene...

Invece, quando leggo la bibbia dove ci sono impalamenti per i genitali femminili (vedi Fineas), decapitazioni, mutilazioni, squartamenti (Eud che sventra Eglon Re dell'Elam con una spada di un cubito, e dal taglio fuoriescono addirittura gli escrementi, tutto scritto... Davide che monta sopra a Golia e gli stronca la testa, il Levita che taglia in dodici pezzi la sua concubina appena violentata da una turba di uomini e manda i pezzi alle tribù di Israele ed inizia cosi una guerra) tutto questo invece non è violenza, è una passeggiata danzante nell'incantevole prato fiorito... :mirror: :mirror: :mirror:
Ma si potrebbe continuare con decine di queste scenette "amorevoli"....

Palesemente in difficoltà, i geovi rispondevano che quelli erano giudizi o eventi voluti da Geova, quindi giusti..
Ovvero, se uno squartamento lo fa il film del nostro amico e regista (ora defunto) Romero, è cosa da aborrire.
Ma un bello squartamento fatto da Geova tramite un suo servitore, e ben descritto nella bibbia, no, quello è bellissimo... :fronte:

Al che rincaravo la dose...
Ma se Geova odiava la violenza (e qui usciva la mia logica di coerenza), come mai ha fatto trascrivere particolari truculenti nella bibbia.
Poteva semplicemente dire che un determinato suo avversario venne eliminato...
No, i dettagli abbondano invece... :fronte: :fronte: :fronte:

Messi alle strette dinanzi a questa inoppugnabile verità, poi le pressioni cessavano di essere bibliche, e si trasformavano in "santa inquisizione teocratica"... è cosi.
Quindi i genitori vietavano ai figli i vecchi e cari film horror, o violenti, ma, leggevano tranquillamente racconti splatter dal vecchio testamento...

Ma veniamo al sodo.
Queste boiate di controllo, ovvero di trovare il pelo nell'uovo in ogni questione, in questo caso, derivante dal fatto di applicare in maniera letterale la scrittura "Geova odia coloro che odiano la violenza".... quindi, come applicarlo alla vita di un cristiano, per rompergli le palle tutti i giorni con queste vaccate?
Bene, applicazione da ritardati, ovvero, censurando film, fumetti, svaghi e via dicendo...
Quindi si dovrebbe censurare anche il vecchio testamento, ma anche il nuovo, visto che c'è un passo dove Erode, non dando lode a Dio, venne roso vivo dai vermi.... altro che film horror... :ironico:

Purtroppo però, io ho sempre inteso questo passo in maniera molto diversa.
Se Geova odiava la violenza, avrebbe eliminato i suoi nemici facendoli scomparire e senza dolore, una sorta di vaporizzazione o disintegrazione istantanea.
Non li avrebbe uccisi a suon di spadate, pietrate e chi più ne ha più ne metta.

Se proprio vogliamo essere coerenti con il contesto biblico, Dio odia la violenza gratuita, ovvero la prepotenza e la prevaricazione immotivata, fatta solo per gusto, per sadismo, per scopi predatori.

Ma capisco che i TDG, nella loro foga di emulare il cristiano perfettino ideale, che nell'attesa di Harmagheddon cerca di applicare nella sua vita quotidiana ogni singolo passo biblico interpretato per lui dal Corpo Direttivo, si ritrova in queste situazioni imbarazzanti di pesante incoerenza dove, non solo per anni si priva di cose normali, lecite e comuni, ma, Harmagheddon non viene e lui ha nel mentre vissuto una vita da alienato.

Se fossero vere le cavolate dette dalla WTS, tutti quelli del mondo, che conosco, e patiti di film horror, arti marziali, armi e via dicendo, dovevano essere una sorta di membri di "Arancia meccanica" di Kubric, o di serial killer senza scrupoli.

Purtroppo la violenza, quella vera, non nasce quasi mai perchè si vedono film horror, o si fanno sport violenti o si fa uso di armi.

La violenza, quella vera, nasce da situazioni di degrado, di abusi, di emarginazione, dove l'individuo, sottoposto ad angherie, umiliazioni, molestie o assistendo appunto a situazioni di violenza gratuita, come nel caso di famiglie con problemi di alcolismo, o di droga, o di genitori violenti, tende a comportarsi similmente nei confronti di altri suoi simili.
Senza contare le problematiche di origine patologica, che vanno al di la di queste situazioni border line.

Infatti, mentre da una parte il mondo ci propina una magnata abnorme di cose violente, per contro, i crimini violenti, sono in diminuzione... :boh: :boh: :boh:

Ora, se io non devo vedere un film horror perchè nella bibbia dice che "Geova odia la violenza", (cadendo pesantemente in contraddizione con se stesso), ed interpretato in maniera letterale dal Corpo Direttivo con le vaccate scritte nelle loro riviste, bè che dire....
Contentissimo di non averlo mai fatto...
Soprattutto, di non averlo mai capito questo punto.... forse già da allora mi ponevo domande e dubbi a cui nessuno sapeva darmi una risposta....

PS: Mi ricordo che una rivista svegliatevi, paragonava il gioco del paint ball, ovvero, quando uno si veste da militare e si spara con fucili ad aria compressa che sparano pallini di vernice colorata, niente po, pò di meno che imparare a fare la guerra..... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Stiamo nel grottesco più assoluto.

Poi però, i TDG, quando hanno problemi di ordine pubblico, ove necessario le chiamano le forze dell'ordine che hanno imparato ad usare le armi o ad usare la forza. Perchè in quel caso, loro che odiano la violenza, proprio come Geova, non si astengono.
D'altronde, muoiono per non prendere una trasfusione di sangue... possono farlo anche per evitare che si usi la violenza che Geova odia.....Mal che vada c'è la risurrezione.... :balla: :balla: :balla:

Ahh, si, nella bibbia c'è scritto che si possono appellare a Cesare... e che Paolo, nel tumulto con i pagani, venne soccorso dai legionari romani (anche se non li chiamò lui).....
Anche qui, collage scritturali ad intermittenza, come meglio serve...

Quindi, la violenza è brutta ma se serve loro a pararsi il c..o, è sempre bello che qualcuno l'ha imparata a posto loro ed usi questa conoscienza per salvarli.
Che buffoni....

Da amante dei videogiochi non posso che concordare...mentre scrivo sto giocando a TW warhammer 2 :ironico: .

Ma parlando dei TDG, trovo che sia ipocrita condannare i videogiochi violenti quando nei loro film é presente violenza anche brutale (il film camminate per fede e non per visione ne é un esempio), inoltre come hai ben spiegato, il versetto dei Salmi si riferisce alle persone malvage e violente, perché stando alla logica dei TDG se un videogioco violento mi rende violento, giocare a giochi automobilistici mi rende un pilota spericolato... :boh:.

E l'ipocrisia non finisce qui...cosa é piú dannoso: un videogioco violento/paintball o una partita a calcio? :test:

Caro deliverance...la tua immagine di profilo mi ricordano i guerrieri del caos di warhammer :ironico:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Aaaa.....il piant ball o meglio conosciuto oggi come soft Air....che ricordi...io smaniavo per poterlo fare quando ero nel mondo ma poi divenendo tdg...mi dissero che dovevo assolutamente cavarmelo dalla testa...non dovevo giocare alla guerra. :fronte: :piange: :piange: gli israeliti potevano fare pulizia etnica dei popoli di canan e io non potevo sparare pallini di plastica agli altri giocatori e poi una volta finito...tutti assieme in pizzeria in allegria per concludere la giornata. :test:
Ma si sa'....il Cristiano non deve imparare la guerra....ma riflettiamo un secondino.....perché si impara la guerra?
Ma per farla ovvio!
Mica i governi spendono milioni e milioni in armamenti per metterli in caso di bisogno in mano a dei novellini che manco sanno dove sta' la sicura!
Ma se io gioco alla guerra e imparo anche a farla in un certo qual modo,....ma sono fermamente risoluto a non voler far del male al mio prossimo e ad amare pure i nemici, benché magari possa saper fare tutte le tecniche di guerriglia...ma col cavolo che le metto in atto!
Ora il punto non è il saper o meno come condurre azioni di guerra ma il farla che squalifica il Cristiano dal definirsi tale, per cui diventa palese che il non impareranno più la guerra predetto da isaia (a cui i tdg fanno riferimento per giustificare tali divieti) è per indicare il livello di pacificazione tra i popoli ad un punto tale che nessuno si sarebbe più preparato per fronteggiarne una.
Ps :
Deliv forse ti è scappato un Odiamento di troppo :ironico:
Geova odia coloro che odiano la violenza
Ps2 :(no..non la play :ironico: )
Buona partita simon01 io invece sto per ultimare WWII frontline command :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Simon01
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/08/2019, 17:44

Messaggio da Simon01 »

Romagnolo ha scritto:Aaaa.....il piant ball o meglio conosciuto oggi come soft Air....che ricordi...io smaniavo per poterlo fare quando ero nel mondo ma poi divenendo tdg...mi dissero che dovevo assolutamente cavarmelo dalla testa...non dovevo giocare alla guerra. :fronte: :piange: :piange: gli israeliti potevano fare pulizia etnica dei popoli di canan e io non potevo sparare pallini di plastica agli altri giocatori e poi una volta finito...tutti assieme in pizzeria in allegria per concludere la giornata. :test:
Ma si sa'....il Cristiano non deve imparare la guerra....ma riflettiamo un secondino.....perché si impara la guerra?
Ma per farla ovvio!
Mica i governi spendono milioni e milioni in armamenti per metterli in caso di bisogno in mano a dei novellini che manco sanno dove sta' la sicura!
Ma se io gioco alla guerra e imparo anche a farla in un certo qual modo,....ma sono fermamente risoluto a non voler far del male al mio prossimo e ad amare pure i nemici, benché magari possa saper fare tutte le tecniche di guerriglia...ma col cavolo che le metto in atto!
Ora il punto non è il saper o meno come condurre azioni di guerra ma il farla che squalifica il Cristiano dal definirsi tale, per cui diventa palese che il non impareranno più la guerra predetto da isaia (a cui i tdg fanno riferimento per giustificare tali divieti) è per indicare il livello di pacificazione tra i popoli ad un punto tale che nessuno si sarebbe più preparato per fronteggiarne una.
Ps :
Deliv forse ti è scappato un Odiamento di troppo :ironico:
Geova odia coloro che odiano la violenza
Ps2 :(no..non la play :ironico: )
Buona partita simon01 io invece sto per ultimare WWII frontline command :sorriso:

In realtà gioco su pc, se hai giochi in multiplayer magari possiamo farci qualche partita, ho Gears 4, Battelfront 2, Battlefield 1, League of Legend... :ironico:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Adoro stepanh king ma non sono un assassina :bibita:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

E Netfix allora ?

Messaggio da Vieri »

Netfix allora è uno strumento "diabolico" con decine di film di zombie e di ammazzamenti ?.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Indiscutibilmente si....abbandona quella piattaforma che un abbonamento per l' Inferno zona platea. :risata: :risata:
Ma sai che ci viene detto di non guardare nemmeno le serie TV di vampiri che ultimamente andavano molto di moda? (Non so se la moda c' è ancora....non sono un patito del genere. :lingua: )
Per Simon01, dai...io sono un Pcista convinto. :ironico: :pugnopc:
Be...hai dei titoli di tutto rispetto.
Poi ti rispondo in MP.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Simon01 ha scritto:Caro deliverance...la tua immagine di profilo mi ricordano i guerrieri del caos di warhammer
Hai toccato un tasto dolente della mia adolescenza, di quando avevo la tua eta.
Si, all'epoca esistevano i videogiochi, non con la grafica straordinaria di oggi, ma esistevano...
Anche se, io ricordo la caduta delle sale giochi e l'avvento delle schede acceleratrici 3D che portarono in casa di ogni giocatore di videogame, una qualità grafica superiore, correvano gli anni 90.

Ma devi sapere che Warhammer, inizia come gioco di miniature, visto che è di origine inglese, patria dei famosi war game storici.

Ebbene, io, verso i 12 - 13 anni, iniziai a giocare con Hero Quest, gioco da tavola stile Dungeons & Dragons e Warhammer fantasy

Immagine

Con Starquest gioco da tavolo basato sullo stile di Warhammer 40000
Immagine

ed infine, il famigerato Dungeons & Dragons, tanto bistrattato dalle Svegliatevi della WTS.
Il cui autore, Gary Gygax, ammise di aver frequentato i TDG ma nel 1978, quando venne imposto il divieto di fumare, non riuscendo a smettere con tale vizio, si allontanò o venne disassociato...
Immagine

In sostanza, io con i miei amici non TDG, vivevamo un'infanzia stile i protagonisti di Stranger Things, tutta roba da nerd.
Condito con altri giochi di ruolo vari che non ti sto ad elencare, videogiochi vari, film horror e di fantascienza...

Ma per la WTS e le sue fanta vaccate, apriti cielo e terra.
Tutto sbagliato, tutta merda.
Demoni ovunque, Satana, violenza....

In sostanza, stando a quanto diceva la WTS, noi dovevamo essere una via di mezzo tra Arancia Meccanica ed Hannibal Lecter.

Quindi, ti e vi risparmio le continue vessazioni psicologiche su quanto i miei svaghi fossero costantemente sbagliati, su come tutto questo cozzava profondamente con le grandi cazzate ehm, verità bibliche che ti cambiano la vita (ed infatti si è visto poi come sono andate le cose).

Ma purtroppo, quando si è adolescenti e si ha la sfiga di nascere nei TDG, si deve subire tutto questo.

Ve la faccio breve....
Nel mentre che io mi barcamenavo tra le prese per il culo da quelli del mondo, visto che comunque dovevo essere un TDG esemplare, e comunque, la voglia di giocare e divertirmi con la fantasia con le letture dei manuali di regole ed ambientazione dei giochi di ruolo (oltre che con i videogiochi), subivo anche le continue redarguizione da parte del mondo geovista.

Quindi sempre la solita solfa... Satana, giochi violenti, frequenti quelli del mondo, tutto sbagliato, tutto da rifare... :fronte: :fronte: :fronte:
Geova odia questo, Geova odia quello, Cristo non lo farebbe, i grandi personaggi biblici non lo farebbero (No, infatti Cristo e Geova stermineranno miliardi di persone, e gli antichi personaggi biblici si sono dati da fare già per conto loro), ma i giochi di fantasia o videogiochi violenti sono sbagliati e quello scritto sulla bibbia (tutto inventato e nulla di provato NO), tutto giusto.

Vabbè, ora arriva la parte simpatica.
Qualche spesso, il fine settimana, non potendo uscire con i miei amici del mondo, perchè a casa mia rompevano sempre le palle, andavo a giocare con la mediocrità fatta persona, ovvero con altri TDG.
Erano accettabili, ma se non avessi avuto l'onnipresente cappa di oppressione dei miei genitori e del clima inquisitoriale della congregazione, liberamente parlando, con queste persone non ci sarei mai uscito ma neanche mezza giornata.
Avete presente quando non si ha nulla in comune?

Ok, a volte, giocando a calcio con gente TDG, che non vedeva film violenti, non giocava a videogiochi violenti, non giocava con giochi di ruolo violenti o demonici... :diablo: :diablo: :diablo: durante le allegre partite tra confratelli, è capitato che a causa della tensione emotiva dettata dalla competizione, volasse qualche scapaccione, o si venisse alle mani.
Niente di grave, ma tutte queste cose mi facevano riflettere.
Io che dovevo considerare i miei amici del mondo come perduti ed in mano a satana, vedevo i TDG prendersi a pugni per una mediocre partitella di calcetto.
Noi che giovavamo con lo sterco del diavolo, mai fatto a pugni, mai creato problemi e via dicendo.

Con questo non sto dicendo che i TDG fossero cattivi.
Repressi si, ma non cattivi, o per lo meno me lo auguro.
Ma il dipingere sempre quelli del mondo come sbagliati ed i giochi e gli svaghi che facevamo come demonici e come cose che Geova odiava, creava dentro di me un certo disagio.
Forse da lì è partita la mia razionalità.
In sala, nelle torre di guardia, nei discorsi dal podio, venivano sparate quintalate di cazzate dette da gente mediocre, ignorante e superficiale, che non sapevano nulla di ciò di cui stavano parlando.
Pontificavano una netta demarcazione tra quello che loro dicevano dal podio e che sostenevano essere la verità assoluta e rivelata, quindi giusta, contro tutto ciò che non era la verità e che quindi, provenendo dal mondo di Satana, era da poco sbagliata a tanto sbagliata. :fronte: :fronte: :fronte:

Ed io, mi trovavo invece a vivere realtà completamente diverse.
Osservavo i miei amici del mondo, che dovevano essere maniaci, stupratori, molestatori, violenti e chissà cosa, vista la quantità industriale di materiale che leggevamo e che era pesantemente censurato dalla WTS, con una realtà che era diametralmente l'opposto.
E quando facevo notare tutto questo agli anziani o ai miei genitori, mi veniva detto, come giustificazione finale, di quando uno non sa più che dire... "Non amano Geova"....
Non vi dico quali stimoli diuretici mi provocava questa vaccata qui.

Ma, l'ho presa larga ed ora ci arriviamo con la mia sociologia spicciola.
Ora, chi è appassionato di giochi di ruolo e si legge quintali di libri e manuali di regole o ambientazioni, o legge libri stile Stephen King, Lovercraft, Edgar Allan Poe, e via dicendo, o vede quintali di serie televisive, film, ascolta musica di un certo livello, è un avido lettore di fumetti di vario tipo e via dicendo, è sostanzialmente figlio di una sotto cultura.
Lo potremmo definire un nerd.
Come vi pare.
I cattedratici del forum vomiteranno dinanzi a tali cose definite come culturali, ma, per quanto scadenti, sono comunque opere che per essere create, lette e giocate, necessitano di ore di studio.
Quindi, anche se trattano di violenza, di creature fantastiche (definite demoniche dalla WTS), fanno parte di arte, che è distante mille miglia dalla violenza a cui vorrebbe alludere la WTS.

La persona violenta, che usa violenza gratuita, c'è anche tra gli acculturati di vario tipo, ma spesso è figlia dell'ignoranza, della mediocrità.
I bulli, che spesso alle scuole medie o superiori ci angariavano (per la nostra sottocultura), cosi come i tdg che si prendevano a scoppoloni per una partitella di calcetto, erano spesso delle persone mediocri, e difatti, dove non riuscivano a competere su determinate questioni, alzavano d'istinto le mani.

Ora, la mia esperienza personale non fa ne media ne statistica, ma io, che osservavo tali situazioni e venivo sempre bersagliato come l'inadatto di turno, che doveva seguire le grandi verità bibliche geoviste e l'esempio dei TDG, mi trovavo spesso in difficoltà con quanto vissuto e con quanto teoricamente sarebbe dovuto accadere.

Forse è stato proprio questo impormi la visione della verità dei testimoni di Geova, che doveva rappresentare uno stile di vita superiore, che ha fatto scattare in me tutta una serie di dubbi che poi mi ha fatto aprire gli occhi a tempo debito.
Infatti, caduta la paura di Harmagheddon e razionalizzate un paio di altre questioni, tutto il castello di carte delle fanta vaccate bibliche è crollato.
Altro che film violenti...

PS: Ma dei pedofili dentro i TDG ne vogliamo parlare?
Li vedranno i film violenti loro?
Saranno vittime dello spirito del mondo?
Non amavano abbastanza Geova?
E chi li ha coperti?

E' lo sò, ma alla fine della fiera, gli sbagliati eravamo noi, che giocavamo con i giochi di ruolo, vedevamo film quali Zombi, La Cosa, Alien o Predator... o giocavamo a The Return of Calte Wolfstein, Resident Evil o Doom....

Scusate la lungaggine....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Simon01
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/08/2019, 17:44

Messaggio da Simon01 »

deliverance1979 ha scritto:
Simon01 ha scritto:Caro deliverance...la tua immagine di profilo mi ricordano i guerrieri del caos di warhammer
Hai toccato un tasto dolente della mia adolescenza, di quando avevo la tua eta.
Si, all'epoca esistevano i videogiochi, non con la grafica straordinaria di oggi, ma esistevano...
Anche se, io ricordo la caduta delle sale giochi e l'avvento delle schede acceleratrici 3D che portarono in casa di ogni giocatore di videogame, una qualità grafica superiore, correvano gli anni 90.

Ma devi sapere che Warhammer, inizia come gioco di miniature, visto che è di origine inglese, patria dei famosi war game storici.

Ebbene, io, verso i 12 - 13 anni, iniziai a giocare con Hero Quest, gioco da tavola stile Dungeons & Dragons e Warhammer fantasy

Immagine

Con Starquest gioco da tavolo basato sullo stile di Warhammer 40000
Immagine

ed infine, il famigerato Dungeons & Dragons, tanto bistrattato dalle Svegliatevi della WTS.
Il cui autore, Gary Gygax, ammise di aver frequentato i TDG ma nel 1978, quando venne imposto il divieto di fumare, non riuscendo a smettere con tale vizio, si allontanò o venne disassociato...
Immagine

In sostanza, io con i miei amici non TDG, vivevamo un'infanzia stile i protagonisti di Stranger Things, tutta roba da nerd.
Condito con altri giochi di ruolo vari che non ti sto ad elencare, videogiochi vari, film horror e di fantascienza...

Ma per la WTS e le sue fanta vaccate, apriti cielo e terra.
Tutto sbagliato, tutta merda.
Demoni ovunque, Satana, violenza....

In sostanza, stando a quanto diceva la WTS, noi dovevamo essere una via di mezzo tra Arancia Meccanica ed Hannibal Lecter.

Quindi, ti e vi risparmio le continue vessazioni psicologiche su quanto i miei svaghi fossero costantemente sbagliati, su come tutto questo cozzava profondamente con le grandi cazzate ehm, verità bibliche che ti cambiano la vita (ed infatti si è visto poi come sono andate le cose).

Ma purtroppo, quando si è adolescenti e si ha la sfiga di nascere nei TDG, si deve subire tutto questo.

Ve la faccio breve....
Nel mentre che io mi barcamenavo tra le prese per il culo da quelli del mondo, visto che comunque dovevo essere un TDG esemplare, e comunque, la voglia di giocare e divertirmi con la fantasia con le letture dei manuali di regole ed ambientazione dei giochi di ruolo (oltre che con i videogiochi), subivo anche le continue redarguizione da parte del mondo geovista.

Quindi sempre la solita solfa... Satana, giochi violenti, frequenti quelli del mondo, tutto sbagliato, tutto da rifare... :fronte: :fronte: :fronte:
Geova odia questo, Geova odia quello, Cristo non lo farebbe, i grandi personaggi biblici non lo farebbero (No, infatti Cristo e Geova stermineranno miliardi di persone, e gli antichi personaggi biblici si sono dati da fare già per conto loro), ma i giochi di fantasia o videogiochi violenti sono sbagliati e quello scritto sulla bibbia (tutto inventato e nulla di provato NO), tutto giusto.

Vabbè, ora arriva la parte simpatica.
Qualche spesso, il fine settimana, non potendo uscire con i miei amici del mondo, perchè a casa mia rompevano sempre le palle, andavo a giocare con la mediocrità fatta persona, ovvero con altri TDG.
Erano accettabili, ma se non avessi avuto l'onnipresente cappa di oppressione dei miei genitori e del clima inquisitoriale della congregazione, liberamente parlando, con queste persone non ci sarei mai uscito ma neanche mezza giornata.
Avete presente quando non si ha nulla in comune?

Ok, a volte, giocando a calcio con gente TDG, che non vedeva film violenti, non giocava a videogiochi violenti, non giocava con giochi di ruolo violenti o demonici... :diablo: :diablo: :diablo: durante le allegre partite tra confratelli, è capitato che a causa della tensione emotiva dettata dalla competizione, volasse qualche scapaccione, o si venisse alle mani.
Niente di grave, ma tutte queste cose mi facevano riflettere.
Io che dovevo considerare i miei amici del mondo come perduti ed in mano a satana, vedevo i TDG prendersi a pugni per una mediocre partitella di calcetto.
Noi che giovavamo con lo sterco del diavolo, mai fatto a pugni, mai creato problemi e via dicendo.

Con questo non sto dicendo che i TDG fossero cattivi.
Repressi si, ma non cattivi, o per lo meno me lo auguro.
Ma il dipingere sempre quelli del mondo come sbagliati ed i giochi e gli svaghi che facevamo come demonici e come cose che Geova odiava, creava dentro di me un certo disagio.
Forse da lì è partita la mia razionalità.
In sala, nelle torre di guardia, nei discorsi dal podio, venivano sparate quintalate di cazzate dette da gente mediocre, ignorante e superficiale, che non sapevano nulla di ciò di cui stavano parlando.
Pontificavano una netta demarcazione tra quello che loro dicevano dal podio e che sostenevano essere la verità assoluta e rivelata, quindi giusta, contro tutto ciò che non era la verità e che quindi, provenendo dal mondo di Satana, era da poco sbagliata a tanto sbagliata. :fronte: :fronte: :fronte:

Ed io, mi trovavo invece a vivere realtà completamente diverse.
Osservavo i miei amici del mondo, che dovevano essere maniaci, stupratori, molestatori, violenti e chissà cosa, vista la quantità industriale di materiale che leggevamo e che era pesantemente censurato dalla WTS, con una realtà che era diametralmente l'opposto.
E quando facevo notare tutto questo agli anziani o ai miei genitori, mi veniva detto, come giustificazione finale, di quando uno non sa più che dire... "Non amano Geova"....
Non vi dico quali stimoli diuretici mi provocava questa vaccata qui.

Ma, l'ho presa larga ed ora ci arriviamo con la mia sociologia spicciola.
Ora, chi è appassionato di giochi di ruolo e si legge quintali di libri e manuali di regole o ambientazioni, o legge libri stile Stephen King, Lovercraft, Edgar Allan Poe, e via dicendo, o vede quintali di serie televisive, film, ascolta musica di un certo livello, è un avido lettore di fumetti di vario tipo e via dicendo, è sostanzialmente figlio di una sotto cultura.
Lo potremmo definire un nerd.
Come vi pare.
I cattedratici del forum vomiteranno dinanzi a tali cose definite come culturali, ma, per quanto scadenti, sono comunque opere che per essere create, lette e giocate, necessitano di ore di studio.
Quindi, anche se trattano di violenza, di creature fantastiche (definite demoniche dalla WTS), fanno parte di arte, che è distante mille miglia dalla violenza a cui vorrebbe alludere la WTS.

La persona violenta, che usa violenza gratuita, c'è anche tra gli acculturati di vario tipo, ma spesso è figlia dell'ignoranza, della mediocrità.
I bulli, che spesso alle scuole medie o superiori ci angariavano (per la nostra sottocultura), cosi come i tdg che si prendevano a scoppoloni per una partitella di calcetto, erano spesso delle persone mediocri, e difatti, dove non riuscivano a competere su determinate questioni, alzavano d'istinto le mani.

Ora, la mia esperienza personale non fa ne media ne statistica, ma io, che osservavo tali situazioni e venivo sempre bersagliato come l'inadatto di turno, che doveva seguire le grandi verità bibliche geoviste e l'esempio dei TDG, mi trovavo spesso in difficoltà con quanto vissuto e con quanto teoricamente sarebbe dovuto accadere.

Forse è stato proprio questo impormi la visione della verità dei testimoni di Geova, che doveva rappresentare uno stile di vita superiore, che ha fatto scattare in me tutta una serie di dubbi che poi mi ha fatto aprire gli occhi a tempo debito.
Infatti, caduta la paura di Harmagheddon e razionalizzate un paio di altre questioni, tutto il castello di carte delle fanta vaccate bibliche è crollato.
Altro che film violenti...

PS: Ma dei pedofili dentro i TDG ne vogliamo parlare?
Li vedranno i film violenti loro?
Saranno vittime dello spirito del mondo?
Non amavano abbastanza Geova?
E chi li ha coperti?

E' lo sò, ma alla fine della fiera, gli sbagliati eravamo noi, che giocavamo con i giochi di ruolo, vedevamo film quali Zombi, La Cosa, Alien o Predator... o giocavamo a The Return of Calte Wolfstein, Resident Evil o Doom....

Scusate la lungaggine....
Personalmente i videogiochi mi hanno permesso di avere un certo distacco dai tdg, non riuscivo a capire per quale motivo non potevo giocare a videogiochi violenti o di magia.

Una volta presi la decisione di toglierli, ma non per "amore" verso Geova ma per paura di essere disapprovato e successivamente distrutto ad Armaghedon, e da li iniziarono gli scismi nella mia mente e piano piano iniziai ad indagare arrivando fino ad oggi..mi chiedevo: come fa un organizzazione guidata da Dio a parlare in maniera cosí ignorante?

Bhe sono felice di essere libero dal terrore psicologico geovista!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Simon01 ha scritto:Una volta presi la decisione di toglierli, ma non per "amore" verso Geova ma per paura di essere disapprovato e successivamente distrutto ad Armaghedon, e da li iniziarono gli scismi nella mia mente e piano piano iniziai ad indagare arrivando fino ad oggi..mi chiedevo: come fa un organizzazione guidata da Dio a parlare in maniera cosí ignorante?
Diciamo che hai colto il punto, in questa frase hai racchiuso la vacuità di questo culto.....

I Testimoni di Geova, hanno senso solo ed esclusivamente se viene una fine del mondo.
Se questa fine del mondo, chiamata biblicamente Harmagheddon non arriva, loro non hanno senso di esistere.

Mi spiego ancora meglio.
La predicazione su scala mondiale, l'andare alle adunanze, il comportarsi secondo certi standard biblici che vengono impostati dal Corpo Direttivo attraverso riviste, pubblicazioni ed adunanze, sono tutte azioni compiute dai Testimoni di Geova non per amore ad un essere inesistente, ma perchè credono che viviamo negli ultimi giorni.

Ebbene si, gli ultimi giorni, periodo storico che inizia nel 1914.

L'amore per Geova o di Geova è una vaccata pubblicitaria, vuota, che non vuol dire niente, proprio perchè intangibile.
Mentre tutta la loro esistenza e predicazione, si basa appunto sugli ultimi giorni, su Harmagheddon e sul nuovo mondo, ovvero il nuovo paradiso dell'Edene pieno di ghiotte ricompense per chi si è comportato bene (vita eterna, risurrezione dei morti, case per tutti, cibo per tutti, fisico perfetto per tutti).

Ma ce li vedi i TDG che predicano per le case a dire: "Vieni con noi, convertiti perchè Geova ti ama...." :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ma sai quanti vaffanc...o prenderebbero più di adesso?

Quando loro sono cresciuti di numero, andavano in giro a sparare vaccate sulla fine del mondo, sul fatto che la bibbia prediceva tutto questo e via dicendo.
Cose concrete che le persone del XX° secolo avrebbero potuto ricordare.
Eventi reali mai verificatisi prima.

Certo, poi intramezzavano con l'amore di Geova, l'amore di Cristo...
Ma queste parole le ho sempre trovate vuote, inutili, distanti, insignificanti.
Quello che mi colpiva di questa fede (io ci sono nato, ma la stessa cosa è stata per chi dal mondo è diventato TDG), erano le cose pratiche.
Fine del mondo di satana e dell'uomo corrotto attraverso Harmagheddon (miliardi di morti quindi), nuovo inizio nel nuovo mondo.

L'uomo essendo un animale è attratto da cose che può toccare o che può comprendere con la mente.
L'attesa di tutto questo, ovvero della fine del mondo è un messaggio potentissimo. Chiamiamola un'illusione potentissima, soprattutto se uno nasce in una famiglia di TDG.
Ed ora veniamo quindi al senso di inadeguatezza che proviene da tutto questo.

Se uno crede che presto arriverà una fine del mondo, quindi la morte di miliardi di persone che non fanno la volontà di Geova, va da se che per essere salvati, si devono soddisfare degli standard elevati.
Parliamo di un evento storico apocalittico equiparabile al Diluvio di Noè.

E qui, entrano in gioco i famosi sensi di colpa.
Quelli del Corpo Direttivo ci sguazzano con queste vaccate.
Ogni qual volta che aprono la bibbia ed applicano un versetto biblico ad un aspetto della vita quotidiana del cristiano, indirettamente, fanno pressione psicologica sulla persona.

Geova odia questo o non ama quello.
Gesù ed i primi cristiani come si sarebbero comportati in una certa circostanza?
I servitori di Geova come agirono in situazioni simili?

Per ognuna di queste domande, applicate ad ogni situazione di vita più o meno importante, tra cui lo svago, e quindi videogiochi inclusi, il Corpo Direttivo ci inserisce la sua predica.
Ora, una persona normale, al sentire le vaccate del Corpo Direttivo, e non essendo TDG, oltre a farsi delle grandi risate ed usare tali informazioni cartacee a mò di carta igienica, esclamerebbe un sonoro... Ma sti caxxi.... :ironico: :ironico: :ironico:

Ma un TDG nato e cresciuto in questa religione millenaristica, dove ogni giorni è vissuto a pane ed Harmagheddon, che sia un TDG esemplare o meno, è venuto in contatto con questa escatologia religiosa che attende una fine del mondo, dove solo chi fa la volontà di Geova si salava.

E quante volte i discorsi degli anziani, le pubblicazioni della WTS, hanno estremizzato molte situazioni per far venire i sensi di colpa ai TDG e farli sentire sempre inadeguati, vittime dell'imperfezione, e quindi, potenzialmente inadatti ad una possibile salvezza ad Harmagheddon?

Molti anni fa, quando uscii dai TDG frequentai una ragazza del mondo, e mi ricordo che ero molto attaccato ancora alla credenza di una fine del mondo imminente, ad Harmagheddon.
Lei una volta mi disse: Ma veramente credi alle palle di fuoco che cadranno dal cielo?

Effettivamente quel commento mi svegliò (già avevo capito moltissime cose che non andavano, ed ero uscito dai TDG).
Quella conferma mi fece capire quanto ero idiota, ed ancorato a credenze basate su paure auto indotte dalla frequentazione di culto settario come quello dei TDG.

Ma ora torniamo ai videogiochi.
Rendiamo pratica la realtà.
I ragazzi che tu frequentavi e frequenti a scuola, che giocano con i videogiochi violenti, che pomiciano con le ragazze del mondo, che fanno la loro vita normale vivendo in famiglie normali, quanto sono peggio dei figli di TDG che molto probabilmente si reprimono o fanno le stesse cose di nascosto?

Se fossero vere tutte le puttanate raccontate dal Corpo Direttivo sul mondo e sulla condotta delle persone del mondo, significherebbe che noi assisteremmo ad un'orgia di violenza continua.
Ma cosi non è.

Ed allora, quanto è superiore tutta queste repressione e controllo della vita delle persone, adottato dai TDG attraverso delle pubblicazioni che gli dicono anche come pulirsi il c..o?
Non c'è superiorità alcuna.

Quando uscii dai TDG, una delle prime cose mi fece svegliare, fu l'analisi su come la famosa "verità" della bibbia, propagandata dai TDG, mi avesse reso migliore rispetto a tutte le persone che conoscevo nel mondo.
Allora mi misi a fare una mia statistica maccheronica, tra tutti quelli che conoscevo dalle elementari, medie, superiori e vicini di casa.
Io da TDG, al netto delle rinunce, delle prese per il culo per essere stato TDG, delle diversità vissute da TDG, che vantaggi avevo avuto rispetto a tutte queste persone del mondo?
Dopo due decenni passati da TDG, non avevo una risposta.
Nessuna...

Hai la "verità" mi rispondevano gli anziani....
Ahh... e che caxxo significa...
Quindi?
Concretamente?
Nessuno sapeva rispondermi, o mi dicevano che io sapevo cosa sarebbe successo...

E cosa sarebbe successo...
Harmagheddon?
145 anni che lo aspettiamo.
Rutherford disse negli anni 1920 che milioni di viventi non sarebbero mai morti, poi sappiamo come andò a finire la storia.
Oggi, nel 2019, i TDG stanno ancora aspettando.

L'ho detto spesso su questo forum, ma lo ripeto...
Feci questo ragionamento ad anziani e sorveglianti:
Avevo due nonni, uno TDG e l'altro no, morti entrambi.
Ora, sapendo che con la morte si pagano i peccati, e quindi nel nuovo mondo, entrambi verranno risorti, che differenza ha fatto per uno essere TDG e per l'altro no?
Silenzio imbarazzante e timida risposta, nessuno...
Bene...
Poi, qualcuno tra i TDG mi diceva, ma metti che viene Harmagheddon prima?
Ahhh si? Dico io, allora non è l'amore di Geova il motore di tutta questa buffonata, è la paura di Hamrmagheddon e l'egoistico premio del nuovo mondo...

E cosi, siamo tornati alla frase iniziale che tu hai detto.

Alla fine, i TDG sono una pseudo religione che vendono un'illusione, il nuovo mondo, che deve venire presto ma che sono 145 anni che tarda.
Tutto quello che viene detto da questa semplice verità, sono solo auto convincimenti utili a mantenere in vita questa illusione e sperare che forse a questo o quell'evento politico segua la grande tribolazione, o che la commemorazione della morte di Cristo del 2019 sia l'ultima su questo vecchio sistema di cose, o che all'assemblea estiva o al discorso speciale annuale, chissà quale grande rivelazione verrà data dal Corpo Direttivo circa la fine di questo mondo.

Tutti aspettano la fine di questo mondo, perchè sono esseri umani, e quindi legati ad una ricompensa od a qualcosa che possono misurare, vedere e toccare, nessun TDG aspetta (o si convertirebbe per) l'intangibile, inutile ed inesistente amore di Geova....(anche se alle adunanze parlano molto di questo, ma una persona va alle adunanze perchè incuriosita dal messaggio apocalittico degli ultimi giorni), questa è purtroppo per loro la dura realtà della loro inutile religione...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Una volta presi la decisione di toglierli, ma non per "amore" verso Geova ma per paura di essere disapprovato e successivamente distrutto ad Armaghedon, e da li iniziarono gli scismi nella mia mente e piano piano iniziai ad indagare arrivando fino ad oggi..mi chiedevo: come fa un organizzazione guidata da Dio a parlare in maniera cosí ignorante?

Bhe sono felice di essere libero dal terrore psicologico geovista!
Io invece sono andato vicinissimo a buttare tutto in soffitta!
Fortuna il patatrack che mi ha fatto svegliare arrivò in tempo. :ironico:
per Deliv:
,....sei di una prolissità entusiasmante....leggerti è come aprire un romanzo fantasy. :risata:
Anche se spesso ti ripeti ogni tanto cacci qualche perla nuova. :occhiol:
Tu hai fatto il raffronto su quanto fossero mai realmente peggio quelli del mondo,....io rimasi quasi scosso quando un mio vecchio amico delle medie, che ha fatto la vita del mondano appieno....e che giusto per restare in tema...passava ore a videogiocare da solo a titoli mediamente violenti,....una sera (essendo lui in tipo portato comunque alla riflessione) mi disse che la cosa vera veramente importante è da perseguire è questa...e mi abbracciò. Rimasi un attimo perplesso perché non capii il gesto...quando due secondi dopo si staccò mi spiegò cosa aveva voluto intendere ...uso' un gesto per dirmi una cosa che si poteva dire a parole ma che proprio perché se detta a avoce avrebbe suonato diversamente,..e non nella sua completezza, mi spiegò ...ci vuole amore!
Benevolenza gli uni verso gli altri...e,la cosa mi scosse perché ci era arrivato di suo, uno incline alle discipline orienttali e molto poco affezionato a cristianesimo.
Ma come era possibile che uno del mondo dicesse e sopratutto dimostrasse con un atto pratico simbolico...ciò di cui noi ci riempiamo orgogliosamente la bocca ? Dal mio punto di vista da tdg indottrinato queste cose nel mondo non dovevano accadere,...dovevano essere tutti egoisti, egotisti, presuntuosi, rapaci e quant' altro.
E invece! E invece no! La profondità di quella convinzione era anche in un individuo che la Bibbia l' ha sempre scarsamente considerata.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Una volta dialogando con un anziano di congregazione che non vedevo da molti anni,mi resi conto che era un vero appassionato di videogiochi,di tutti i generi ,anche quelli per pc in cui si simula la guerra medievale,i cosiddetti giochi di strategia.Non approfondii l'argomento per cui non posso affermare se gli piacessero anche quelli con scene di sangue e teste mozzate. Non me ne sarei meravigliato.Era una persona assolutamente buona e gentile,ma con quel "vizietto" :risata:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Dal punto di vista interno ad un culto religioso (o ideologico) è chiaro che c'è la tendenza a giustificare con ogni pretesto la violenza funzionale alle proprie credenze. Come è noto, per esempio, nelle pubblicazioni della Watchtower questo tipo di violenza è anche rappresentata e talvolta auspicata in maniera molto esplicita in varie forme. Non penso che però, per adesso, oltre alle illustrazioni o agli audiovisivi, siano previsti e approvati dalla Watchtower videogiochi nei quali si esemplifica la potenza distruttiva che verrà esercitata ad un certo punto per distruggere con fuoco e fiamme chiese, non veri cristiani, e quasi tutti.

Dal punto di vista di chi, invece, si pone il problema di salvaguardare, contemporaneamente, la libertà e il rispetto di tutti, le soluzioni non sono così semplici.

Da una parte, infatti, si potrebbe dire che fino a che non si esercita di fatto della violenza tutto è lecito, sia legalmente che moralmente. Dall'altra, come è facilmente intuibile, anche la sola rappresentazione di una presunta giustizia futura, per giunta rappresentata in forme atroci, e che ha come oggetto chi ha credenze diverse dalle proprie, potrebbe essere "di fatto" una violenza, o anche solo un'apologia della violenza più atroce come modo per fare quella che, secondo le proprie credenze, sarebbe "giustizia".

Io penso che non sia il caso di rendere illeciti certe illustrazioni o certi audiovisivi o certi videogiochi che contengono un certo tipo di violenza anche futura, approvata e auspicata. Però, un certo giudizio morale negativo su certi comportamenti penso sia il minimo, e lo dico io che pure, come forse è noto, mal sopporto le troppe ingerenze del potere morale e culturale sulla libertà del singolo.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:
Una volta presi la decisione di toglierli, ma non per "amore" verso Geova ma per paura di essere disapprovato e successivamente distrutto ad Armaghedon, e da li iniziarono gli scismi nella mia mente e piano piano iniziai ad indagare arrivando fino ad oggi..mi chiedevo: come fa un organizzazione guidata da Dio a parlare in maniera cosí ignorante?

Bhe sono felice di essere libero dal terrore psicologico geovista!
Io invece sono andato vicinissimo a buttare tutto in soffitta!
Fortuna il patatrack che mi ha fatto svegliare arrivò in tempo. :ironico:
per Deliv:
,....sei di una prolissità entusiasmante....leggerti è come aprire un romanzo fantasy. :risata:
Anche se spesso ti ripeti ogni tanto cacci qualche perla nuova. :occhiol:
Tu hai fatto il raffronto su quanto fossero mai realmente peggio quelli del mondo,....io rimasi quasi scosso quando un mio vecchio amico delle medie, che ha fatto la vita del mondano appieno....e che giusto per restare in tema...passava ore a videogiocare da solo a titoli mediamente violenti,....una sera (essendo lui in tipo portato comunque alla riflessione) mi disse che la cosa vera veramente importante è da perseguire è questa...e mi abbracciò. Rimasi un attimo perplesso perché non capii il gesto...quando due secondi dopo si staccò mi spiegò cosa aveva voluto intendere ...uso' un gesto per dirmi una cosa che si poteva dire a parole ma che proprio perché se detta a avoce avrebbe suonato diversamente,..e non nella sua completezza, mi spiegò ...ci vuole amore!
Benevolenza gli uni verso gli altri...e,la cosa mi scosse perché ci era arrivato di suo, uno incline alle discipline orienttali e molto poco affezionato a cristianesimo.
Ma come era possibile che uno del mondo dicesse e sopratutto dimostrasse con un atto pratico simbolico...ciò di cui noi ci riempiamo orgogliosamente la bocca ? Dal mio punto di vista da tdg indottrinato queste cose nel mondo non dovevano accadere,...dovevano essere tutti egoisti, egotisti, presuntuosi, rapaci e quant' altro.
E invece! E invece no! La profondità di quella convinzione era anche in un individuo che la Bibbia l' ha sempre scarsamente considerata.
Vi ammazzerò a colpi di noia... :ironico:

Tornando al tuo discorso, quando frequentavo le superiori, avevo diversi amici che praticavano le arti marziali.
Ti puoi figurare quando chiesi ai miei genitori TDG di poter praticare tali sport, quale fu la risposta.
Ma non fu solo un NO, immediatamente dopo piovvero stile bombe al grappolo, tutte le riviste WTS che motivavano la loro scelta.

Pilate di cazzate senza senso sparate da poveri rimbambiti che credono di essere il proseguo del regno di Dio sulla terra.

Le arti marziali sono violenza, implicano la meditazione che è pericolosa ed ha molte tangenze con lo spiritismo e vaccate del genere.

Tuttavia, quando io frequentavo i miei amici, notavo palesemente la notevole differenza tra le vaccate scritte nelle pubblicazioni, e la realtà di tutti i giorni...
Nessuno di loro era attaccabrighe o strano, nessuno di loro aveva problemi di possessione (vallo a sapere ti diranno... invece l'esistenza di Geova e l'intervento dello spirito santo, invisibili anch'essi e senza prova alcuna sono sicuri e certi come il sole che nasce al mattino)...

Per farvela breve, non riuscivo a trovare riscontri tra le banalità sparate dalla WTS nei videogiochi violenti o sport marziali con l'effettiva realtà.
Quindi, il mio sforzo di rinuncia verso tali situazioni era indotto dalla mia famiglia e dai suoi divieti, cosi come dagli auto convincimenti congregazionali, e non perchè le cose stavano effettivamente cosi ed io ero un ribelle che preferivo il perverso e violento mondo di Satana all'ovile ovattato e palloso geovista...

Poi, conosco anche di TDG che amavano frequentare i circoli di disadattati del mondo, quelli degli attaccabrighe e dei bulli, ma, come ho già detto in precedenza, questa parte di società è molto diversa da quella appassionata di una certa cultura, anche violenta.
Sono due mondi totalmente differenti.
Jeff ha scritto:Una volta dialogando con un anziano di congregazione che non vedevo da molti anni,mi resi conto che era un vero appassionato di videogiochi,di tutti i generi ,anche quelli per pc in cui si simula la guerra medievale,i cosiddetti giochi di strategia.Non approfondii l'argomento per cui non posso affermare se gli piacessero anche quelli con scene di sangue e teste mozzate. Non me ne sarei meravigliato.Era una persona assolutamente buona e gentile,ma con quel "vizietto"
Carissimo, colgo questa tua affermazione per fare un altro ragionamento.
Or dunque, la stragrande maggioranza dei TDG è appassionata di calcio, o di sport quali il motociclismo, la formula 1.
Bene, del primo sport ho già detto quando ci si ritrovava tra TDG, e la partita si infervorava, ho assistito e spartito di persona dei giocatori TDG che si sono presi a smanacciate sulla faccia... ma vabbè, trascendiamo.

La corsa di moto o di formula 1, sono sport in cui i piloti mettono a repentaglio la propria vita, e ci esce anche il morto.
Lo stesso accade anche nel ciclismo per dirla tutta.

Solo, che vedere puntualmente certi eventi, è una cosa normalissima (anche se alcune riviste svegliatevi o torre di guardia equipavara questi sport ai giochi gladiatori o alle corride, non adatti ad un cristiano).
Ma il tema dei videogiochi o film violenti, è un'ossessione per la WTS.

Questo perchè è una sorta di controllo mentale sulla persona.
La violenza immaginaria, come il sesso, sono valvole di sfogo o generi che comunque causano emozioni.
Ora, una religione che vuole tutti lobotomizzati ed emozionati solo per Geova e per il suo Corpo Direttivo che dispensa vaccate in quantità industriale, la prima cosa che compie è quella di limitare altre distrazioni che possono e sono sicuramente più piacevoli del partecipare alle adunanze o alla predicazione.
Anche perchè, come abbiamo già abbondantemente detto, di tutte le persone che conosciamo che giocano a videogiochi o giochi di ruolo violenti, o che praticano le arti marziali o che leggono libri e fumentti violenti o spiritici (secondo la WTS), o che vedono film violenti, quanti effettivamente hanno ucciso, stuprato, picchiato, preso delle denunce per violenza domestica o contro terze persone, e via dicendo?

Quindi, come la mettiamo tra quanto vorrebbe farci credere il Corpo Direttivo nel momento in cui affronta certe tematiche sulle sue riviste, con quanto è poi la realtà dei fatti?

L'unica cosa per cui loro possono far venire i sensi di colpa a chi pratica queste cose è solo con la frase "Geova odia"....
Siccome Geova porterà presto Harmagheddon (presto), e spazzerà via miliardi di vite umane, se uno pratica qualcosa che a detta del Corpo Direttivo e dei suoi carotaggi biblici, "Geova odia", non è che si è nella posizione migliore.
Quindi.... a buon intenditor poche parole...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Hero quest e star quest!!! Grandissimo!!!
Credo di averli ancora conservati a brandelli da qualche parte!
Confermo le "risse" nelle partitelle tra "fratelli". Cioè, io di sgamo giocavo pure nei tornei serali. La cosa che mi faceva strano è che ho avuto più problemi nelle partitelle con la benedizione dello spirito Santo che con quelle tra assassini e stupratori "del mondo" in cui c'era in palio qualcosa da vincere.
Ho realizzato che effettivamente i TdG sono molto repressi e quella lì era l'unica valvola di sfogo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Come sempre devo intervenire io....

Messaggio da deliverance1979 »

Ho visto che la discussione sta prendendo un pò troppo i toni filosofici.
Quindi, penso io a riportare la barra a dritta verso un degno sito di apostati che si rispetti.
Ma questi famosi videogiochi di guerra o violenti che Geova tanto odia, quali sono?

Bene, iniziamo una carrellata di videogame....
Perdonatemi se non li in inserisco tutti, abbiate pazienza...

Ma prima di iniziare la trattazione, è bene fare una precisazione.
Spesso i protagonisti di questi videogiochi sono i buoni o i meno cattivi che vanno a combattere il male.
Quindi Geova odia chi combatte il male? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Misteri insondabili della fede.... :prega:

Bene, iniziamo quest'orgia di violenza per cui nel veniente Harmagheddon , dove moriranno miliardi di persone, si potrebbe essere presi di sott'occhio... :saggio: :saggio:

Iniziamo con la vecchia e cara sala giochi.... :ironico:
Qui era il peggio del peggio, poichè oltre a giocare con videogiochi violenti e di guerra, si era anche a contatto con quelli del mondo... proprio il top del down... :fronte:

Partiamo da un classico dei classici.... siamo nel 1987, Double Dragon... chi non se lo ricorda...
Botte da orbi per la strada. Pugni, mazze, coltelli e chi più ne ha più ne metta...
Se ci avete giocato dovete solo vergognarvi... :ironico:

[youtube][/youtube]

Rimaniamo sul genere picchiaduro, ma passiamo al fantasy.
Sono passati già due anni da Double Dragon, siamo nel 1989 ed esce Golden Axe.
Si possono scegliere tre guerrieri che possono compiere delle magie, si avete capito delle magie... poveri noi, la spiritualità dove andrà a finire...
[youtube][/youtube]

Ma il top della violenza la si raggiungerà con questo videogioco.
Siamo nel 1988, in pieno decade horror, ebbene signore e signori, vi presento Splatter House.
Mostri, decapitazioni, possessioni demoniche, squartamenti....
Chi ha giocato a questo gioco, come me, era destinato a diventare un apostata...

[youtube][/youtube]

Altri picchiaduro vari:
Final Fight
[youtube][/youtube]

Cadillacs & Dinosaurs
[youtube][/youtube]

The punisher
[youtube][/youtube]

Però, gli uomini veri, sono quelli che usano le armi, le mammolette usano i pugni, cerchiamo di fare un salto di qualità nella violenza, con i giochi di guerra quelli VERI.

Rimaniamo sempre nell'ambito della sala giochi.
Siamo nel 1988, operation Thunderbolt, qui si usano anche delle armi....

Notare il cassone del videogioco con due IMI UZI per sparare ai nemici....
Violenza ed addestramento militare oltre ogni limite...

Immagine

ecco il videogioco in azione....
[youtube][/youtube]

Ma se pensavate di aver visto tutto, allora siete dei poveri illusi, e mi state deludendo un pò come apostati delle tenebre di fuori...

Siamo nel 1993, Alien 3 con tanto di fucilozzi ad impulsi... un'orgia di violenza.
Vestirete i panni dei marines coloniali in una base infestata dagli aliens.

Immagine

Ecco il gioco ma immaginatelo imbracciato i fucilozzi... perdizione

[youtube][/youtube]

Ma forse il peggio del peggio lo raggiungiamo con House of Dead, dove sempre con armi in pugno, i protagonisti si lanciano in un'orgia di violenza contro orde di zombie e non morti sfuggiti di mano ad un esperimento scientifico.
Siamo nel 1997

Immagine

ecco il gioco.... :ironico: :ironico:
[youtube][/youtube]

Questa è solo una minima parte di ciò che il malvagio mondo di Satana ha da offrirci.... :diablo: :diablo: :diablo:
E non abbiamo ancora esplorato l'ultra violenza dei PC e delle Console di casa...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

"non ce la faccio, troppi ricordi..."
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Double dragon... golden axe ...che ricordi..che partiteeee!!
Fortuna che all' epoca ero nel mondo e quante partite in doppi giocatori mi feci con gli amici e compagni di scuola di allora..., non baratterei quei ricordi con quelli di alcuna opera di volantinaggio stradale fatta tra i tdg. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:"non ce la faccio, troppi ricordi..."
He, e che pensavate che finiva qua l'opera del demonio?

Questo è solo l'inizio.... :diablo: :diablo: :diablo:

Bene, se già siete passati indenni alla grande fornace ardente delle sale giochi, a casa, tra le quattro mura domestiche, dove nessuno vi può vedere, potete veramente cadere anima e corpo in una sorta di vortice di inaudita violenza, odiata da Geova e che vi metterà in condizioni veramente imbarazzanti quando verrà Harmagheddon.
Veramente, vi consiglio di eliminare tutto.... e tornare nell'ovile geovista.

Iniziamo con un classicone degli anni 90, poi rifatto...
The return to caslte wolfstein

Nazisti, magia, non morti... Un verto polpettone di violenza e spiritsmo....
Se avete giocato a questo gioco, bè, allora siete proprio senza speranza.... :ciuccio: :ciuccio:

presentazione del gioco del 2001
[youtube][/youtube]

Un piccolo assaggio di sana violenza
[youtube][/youtube]

Ma questo è solo l'antipasto, passiamo al suo degno successore, un altro classico dell'ultra violenza DOOM.
Questo gioco venne anche recensito dalle svegliatevi come gioco veramente "terrificante".
In una base mineraria di Marte, durante dei lavori di scavo, si apre un portale dimensionale per l'inferno, da cui fuoriescono i demoni
Anche questo videogioco degli anni 90, venne poi rifatto in tempi moderni.
Ancora più violento...
Il bello di Doom è che i demoni apparivano attraverso portali dimensionali, che producevano spostamenti di oggetti e scariche elettriche.
Quindi, quando si vedevano lampi di luce ed oggetti che si muovevano, stavano arrivando... :ironico: :diablo:
Inoltre, molti demoni fondevano i loro corpi con parti tecnologiche, quindi erano un ibrido tra corpi organici mostruosi e parti cibernetiche...

[youtube][/youtube]

In questo viedo vi fa vedere l'evoluzione del primo DOOM del 1992 - 1993 con quello futuro.
Come sono cambiati i mostri...
[youtube][/youtube]

Già qui siete completamente nelle mani di satana... è la fine...

Nel 1996, per gli appassionati di giochi di ruolo, venne alla luce, grazie alla software house Blizzard, il genere di Diablo, che rivoluzionò un pò questo mondo.
Vestirete i panni di alcuni eroi che dovranno sconfiggere Diablo entrando negli inferi, e scendendo piano dopo piano in nuove dimensioni infernali, piene di mostri, demoni magia e violenza....
Arrendetevi, ormai Satana è praticamente vostro amico.
Geova neanche vi pensa più...

[youtube][/youtube]

Hanno fatto anche il seguito, Diablo II e III

Ma uno dei peggiori, spiritualmente parlando, era proprio Painkiller...
Morto e riportato in vita per distruggere le armate di Lucifero, pronte a portare un attacco al paradiso, l'eroe di turno dovrà compiere questa fatica per poter rivedere la sua amata moglie.
Infatti, entrambi morti in un incidente stradale e passati a miglior vita, lei sta in attesa in paradiso, e lui, dovrà fare questo lavoretto sporco per le forze del bene...
Heavy metal, smembramenti, orde di nemici di ogni tipo e possessioni demoniache saranno all'ordine del giorno...

Un piccolo assaggio...
[youtube][/youtube]

E' si, ormai Harmagheddon che è alle porte vi distruggerà tutti.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Simon01
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/08/2019, 17:44

Messaggio da Simon01 »

deliverance1979 ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:"non ce la faccio, troppi ricordi..."
He, e che pensavate che finiva qua l'opera del demonio?

Questo è solo l'inizio.... :diablo: :diablo: :diablo:

Bene, se già siete passati indenni alla grande fornace ardente delle sale giochi, a casa, tra le quattro mura domestiche, dove nessuno vi può vedere, potete veramente cadere anima e corpo in una sorta di vortice di inaudita violenza, odiata da Geova e che vi metterà in condizioni veramente imbarazzanti quando verrà Harmagheddon.
Veramente, vi consiglio di eliminare tutto.... e tornare nell'ovile geovista.

Iniziamo con un classicone degli anni 90, poi rifatto...
The return to caslte wolfstein

Nazisti, magia, non morti... Un verto polpettone di violenza e spiritsmo....
Se avete giocato a questo gioco, bè, allora siete proprio senza speranza.... :ciuccio: :ciuccio:

presentazione del gioco del 2001
[youtube][/youtube]

Un piccolo assaggio di sana violenza
[youtube][/youtube]

Ma questo è solo l'antipasto, passiamo al suo degno successore, un altro classico dell'ultra violenza DOOM.
Questo gioco venne anche recensito dalle svegliatevi come gioco veramente "terrificante".
In una base mineraria di Marte, durante dei lavori di scavo, si apre un portale dimensionale per l'inferno, da cui fuoriescono i demoni
Anche questo videogioco degli anni 90, venne poi rifatto in tempi moderni.
Ancora più violento...
Il bello di Doom è che i demoni apparivano attraverso portali dimensionali, che producevano spostamenti di oggetti e scariche elettriche.
Quindi, quando si vedevano lampi di luce ed oggetti che si muovevano, stavano arrivando... :ironico: :diablo:
Inoltre, molti demoni fondevano i loro corpi con parti tecnologiche, quindi erano un ibrido tra corpi organici mostruosi e parti cibernetiche...

[youtube][/youtube]

In questo viedo vi fa vedere l'evoluzione del primo DOOM del 1992 - 1993 con quello futuro.
Come sono cambiati i mostri...
[youtube][/youtube]

Già qui siete completamente nelle mani di satana... è la fine...

Nel 1996, per gli appassionati di giochi di ruolo, venne alla luce, grazie alla software house Blizzard, il genere di Diablo, che rivoluzionò un pò questo mondo.
Vestirete i panni di alcuni eroi che dovranno sconfiggere Diablo entrando negli inferi, e scendendo piano dopo piano in nuove dimensioni infernali, piene di mostri, demoni magia e violenza....
Arrendetevi, ormai Satana è praticamente vostro amico.
Geova neanche vi pensa più...

[youtube][/youtube]

Hanno fatto anche il seguito, Diablo II e III

Ma uno dei peggiori, spiritualmente parlando, era proprio Painkiller...
Morto e riportato in vita per distruggere le armate di Lucifero, pronte a portare un attacco al paradiso, l'eroe di turno dovrà compiere questa fatica per poter rivedere la sua amata moglie.
Infatti, entrambi morti in un incidente stradale e passati a miglior vita, lei sta in attesa in paradiso, e lui, dovrà fare questo lavoretto sporco per le forze del bene...
Heavy metal, smembramenti, orde di nemici di ogni tipo e possessioni demoniache saranno all'ordine del giorno...

Un piccolo assaggio...
[youtube][/youtube]

E' si, ormai Harmagheddon che è alle porte vi distruggerà tutti.... :fronte:
Doom eternal é da comprare istantaneamente :ironico:.

Ti costruirei una statua solamente per il sarcasmo :ironico:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Simon01 ha scritto:Doom eternal é da comprare istantaneamente .

Ti costruirei una statua solamente per il sarcasmo
:ironico: :ironico: :ironico: :ironico:

Con tutte le palate di
Immagine
Che ho dovuto ingoiare da TDG, mi sembra il minimo...

Ma tornando ai videogiochi, che sono anni che non ci gioco più, il mio genere preferito di sparatutto 3D era quello della saga di Aliens vs Predator.
Violento, claustrofobico, fantascentifico.
Il massimo.
[youtube][/youtube]

Alla serie di Alien Vs predator io giocai ai primi, parliamo di molti anni or sono.
Ma se fatto dentro una stanza buia e con le cuffie, ti caghi sotto ad ogni blip del radar...

In realtà l'ultimo gioco sparatutto horror a cui ho giocato è stato l'horror survivor Dead Island e Dead Island Ryder White del 2012 :ironico: :ironico: :ironico:

[youtube][/youtube]
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Serius Sam?
Bolgie e bolgie di mostri vari che ti vengono addosso a cui sparare all'impazzata!
Trama però intrigante. :ironico:
Eccovi il finale.

" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ora che abbiamo messo una bella infornata di videogiochi gore, splatter e chi più ne ha più ne metta, compresa la magia, i demoni, ed i mostri, torniamo ai nostri cari amici TDG, e prendiamoli un pò per il c..o
Che mi sembra cosa saggia e giusta...

Eccolo quà, il Dio Geova che odia la violenza.... alè, iniziamo con la carrettata scritturale...

Numeri 25: 6 - 9
6 Ma proprio in quel momento un israelita portò una donna madianita+ tra i suoi fratelli sotto gli occhi di Mosè e di tutta l’assemblea degli israeliti, mentre questi piangevano all’ingresso della tenda dell’incontro. 7 Non appena lo vide, Fìneas,+ figlio di Eleàzaro, figlio del sacerdote Aronne, si alzò in mezzo all’assemblea e prese in mano una lancia. 8 Quindi seguì quell’israelita dentro la tenda e li trafisse entrambi, l’uomo d’Israele e la donna, per i genitali di lei. Allora il flagello che stava colpendo gli israeliti si arrestò.+ 9 Quelli che morirono a causa del flagello ammontarono a 24.000.

Giudici 3:18-22
18 Presentato il tributo, Èud congedò quelli che lo avevano portato insieme a lui. 19 Quanto a lui, raggiunte le immagini scolpite* di Ghìlgal,+ tornò indietro e disse: “O re, ho un messaggio segreto per te”. Al che il re intimò: “Silenzio!” Tutti quelli che erano alla sua presenza uscirono. 20 Quindi Èud andò da lui mentre stava seduto da solo al fresco, nella camera che aveva in terrazza, e gli disse: “Ho un messaggio di Dio per te”. Èglon si alzò dal suo seggio.* 21 Allora Èud con la mano sinistra prese la spada dalla coscia destra e gliela conficcò nel ventre. 22 Con la lama penetrò anche l’impugnatura, e il grasso del ventre si richiuse su di essa, dato che Èud non ritrasse la spada; e a Èglon vennero fuori le feci.


Qui rasentiamo il grottesco... Giudici 19:23-30
Allora il padrone di casa uscì e disse loro: “No, fratelli miei, non comportatevi così male! Vi prego, quest’uomo è ospite in casa mia. Non commettete un’azione tanto vile! 24 Ecco mia figlia, che è vergine, e la concubina dell’uomo. Lasciate che ve le porti fuori; umiliate loro se proprio dovete.*+ Ma contro quest’uomo non dovete commettere un’azione tanto vile”.
25 Quelli però non vollero ascoltarlo, per cui il levita afferrò la sua concubina+ e la portò fuori da loro. La violentarono e abusarono di lei tutta la notte, fino al mattino. Poi, allo spuntare dell’alba, la lasciarono andare. 26 La mattina presto la donna tornò e cadde all’ingresso della casa del vecchio presso cui stava il suo signore, e lì rimase finché si fece giorno. 27 Quando la mattina il suo signore si alzò e aprì le porte della casa per uscire e rimettersi in viaggio, vide la donna, la sua concubina, a terra all’ingresso con le mani sulla soglia. 28 “Alzati”, le disse, “andiamo”. Ma non ci fu risposta. Allora l’uomo la caricò sull’asino e si avviò verso casa.
29 Giunto a casa, afferrò il coltello per scannare, prese la concubina, la smembrò in 12 pezzi e ne mandò un pezzo in ogni territorio d’Israele. 30 Tutti coloro che videro ciò dissero: “Una cosa come questa non è mai successa né si è vista dal giorno in cui gli israeliti sono saliti dal paese d’Egitto fino a oggi! Rifletteteci, consultatevi+ ed esprimetevi”.


In questa circostanza, non solo Geova che odia la violenza non è intervenuto per salvare una vittima innocente (ah, si, era una donna.... :ciuccio: ), ma ha lasciato che la concubina venisse stuprata, e che il suo corpo smembrato, servisse come casus belli per far scoppiare una guerra civile con migliaia di morti.
Ma ricordate sempre che Geova odia la violenza, siete voi poveri apostati delle tenebre di fuori che come direbbe Pannella, "non capite un caz.." :cer:

Poi però, secondo le menti contorte e malate dei membri del Corpo Direttivo, il loro dio splatter, Geova (gli esempi citati nella bibbia sono solo alcuni), interverrà ad Harmagheddon per punire noi poveri sfigati che invece nel XX° o XXI° secolo ci siamo smanettati un pò troppo tra un pornazzo e l'altro via internet, oppure ci siamo trastullati a smitragliare un pò di zombie o di aliens o di demoni...

E' si, una coerenza lineare, non fa una piega... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ma adesso ho una chicca per voi, altro che ultra violenza di Dead Island o Doom.
A Geova non lo batte veramente nessuno.... :ironico:

2 Re 2:23-35
23 Da là salì a Bètel. Mentre saliva lungo la strada, alcuni ragazzini uscirono dalla città e iniziarono a prenderlo in giro,+ dicendogli: “Sali, testa pelata! Sali, testa pelata!” 24 Alla fine lui si girò, li guardò e li maledisse nel nome di Geova. Quindi due orse+ uscirono dal bosco e sbranarono 42 di quei ragazzini.+ 25 Da là proseguì per il monte Carmelo,+ e poi tornò a Samarìa.

Qui si parla del profeta Eliseo....
Ahh, che mitezza da parte del profeta, e che controllo della forza da parte di Geova... :fronte:

Ma che significa sbranare?
Una figura rende più di mille parole...

Immagine

Vi risparmio le immagini VERE, di ferite provocate da attacchi di orso ai danni di una persona adulta, figuratevi su 42 fanciulli....
Ventri squarciati, arti divelti, teste maciullate e via dicendo... ma per davvero, non con i pixel di un videogioco... :fronte:

Quindi, alla luce di questo, per riprendere le parole postate da Romagnolo e tratte dal pattume teocratico utile solo a far venire sensi di colpa e sentirsi sempre inadatti, ovvero:

Giocare con i videogiochi violenti potrebbe influire sulla relazione che abbiamo con Geova?
Davide, re dell’antico Israele, scrisse: “Geova stesso esamina sia il giusto che il malvagio, e la Sua anima certamente odia chiunque ama la violenza”. (Salmo 11:5) Nella lingua originale “odiare” può dare l’idea di “essere nemico”. Perciò chiunque ami la violenza si rende nemico di Dio. Quindi dobbiamo chiederci: È possibile che certi videogiochi facciano crescere l’amore per la violenza?
I videogiochi violenti esaltano l’uso delle armi. Spesso addestrano il giocatore nell’arte della guerra. Il periodico The Economist ha affermato: “Le forze armate americane danno maggiore importanza ai videogiochi come mezzo di addestramento. Alcuni dei giochi che usano a tale scopo si trovano comunemente nei negozi”.
È vero che nei videogiochi violenti non si fa del male a persone reali. Ma scegliendo di divertirsi in questo modo, cosa rivela una persona riguardo a ciò che forse sta accadendo nel suo cuore? (Matteo 5:21, 22; Luca 6:45) Cosa pensereste di qualcuno che si diverte a pugnalare, sparare, mutilare e uccidere, anche se le sue vittime sono immaginarie? Che dire se passasse diverse ore alla settimana a trastullarsi con tali fantasie violente, al punto di non poter quasi più fare a meno di questi giochi? Nella migliore delle ipotesi, giungereste alla conclusione che sta alimentando l’amore per la violenza, proprio come chi guarda materiale pornografico coltiva desideri immorali. — Matteo 5:27-29.
Quanto è intenso l’odio di Geova per chi ama la violenza? Davide disse che Geova “certamente odia” persone del genere. Ai giorni di Noè, Geova dimostrò quanto fosse intenso il suo odio per chi ama la violenza. Disse a Noè: “La fine di ogni carne è giunta dinanzi a me, perché la terra è piena di violenza per opera loro; ed ecco, li ridurrò in rovina insieme alla terra”. (Genesi 6:13) Il vero Dio annientò un’intera società umana perché era caratterizzata dalla violenza. Conservò in vita solo Noè e la sua famiglia, otto persone che non amavano la violenza. — 2 Pietro 2:5.
Quelli che vogliono essere amici di Geova fanno “delle loro spade vomeri e delle loro lance cesoie per potare”. Invece di imparare ad amare la violenza, ‘non imparano più la guerra’. (Isaia 2:4) Per rimanere amici di Dio, e non diventare suoi nemici, dobbiamo ‘allontanarci dal male e fare il bene; cercare la pace e perseguirla’. — 1 Pietro 3:11.
E se giocassimo già con dei videogiochi violenti? In tal caso dobbiamo essere decisi a fare ciò che piace a Geova, smettendo di praticare ciò che odia. Senza dubbio dovremmo pregare perché lo spirito santo di Dio ci aiuti ad abbandonare questa pratica spiritualmente deleteria. Possiamo riuscirci se lasciamo che qualità come pace, bontà e padronanza di sé modellino la nostra vita secondo la volontà di Dio. — Luca 11:13; Galati 5:22, 23.


Mi sembra veramente una presa per il culo... che uno che fa sbranare vivi, 42 fanciulli da un'orsa, per una presa in giro, faccia la morale a me, guerriero della console...
Ma la portata delle vaccate sparate dal Corpo Direttivo si riesce a vedere a migliaia di KM di distanza?

Ma ci credono veramente a queste cose?
Purtroppo si.... forse dovremmo avvertirli che siamo nel 2020, e che la loro apocalisse imminente è in leggero ritardo...

Che buffoni...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Romagnolo e Deliverance79

Avete messo a tacere le stupidaggini che insegnano il CD sulla violenza- :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

In questi giorni sono via in un' altra città e non conoscendo nessuno, ieri sera sono andato al cinema.
Essendo la programmazione alquanto scarna la scelta non poteva che cadere sull' unico film che potevo trovare interessante...l' ultimo Fast & Furious, e devo dire che sono rimasto più che soddisfatto della scelta, mi sono divertito molto a vederlo sia come battute, che per trama che per "Azione"!
Non ho virgolettato la parola azione così a caso ma perchè in quel film ve ne era davvero tanta e oserei dire da massimi livelli ( ma che hanno scritturato dei ninja? )
E mentre ero lì che mi godevo le scazzottate e le sparatorie..ecco che mi salta in mente questo trehad...è vero fino ad ora si era parlato di videogames e quello invece era un film ma la questione di fondo era la medesima,...stavo esponendomi a scene di violenza...ed ero anche compiaciuto di vederne...ma specifichiamo...ero compiaciuto quando i buoni della storia menavano duro per compiere la loro missione "Salvare il mondo coi suoi 7 miliardi e passa di abitanti" e lì mi è venuto in mente il confronto che vado ad esporvi.
Dunque secondo l' interpretazione Watcheriana di salmo 11:5 nel vedere un film dove alcune persone lottano e sparano mi dimostravo amante della violenza quindi odiato da Dio per questo.
Ok, sono pienamente daccordo che stavo esponendo la mia mente a scene violente;
ma che dire allora quando ci viene detto di leggere la bibbia per intero e ci ritroviamo a ripassare ìl libro dei Giudici?
Per cosa sono famosi questi personaggi quali Barac, Gedeone, Iefte e compagnia bella?
Forse perchè qualcuno di loro sviluppò tecniche agricole più avanzate ed aumentò la prodzione dei campi o il prosperare delle greggi?
Forse qualcuno di loro viene ricordato perchè sviluppò la medicina e si alzò il livello medio di salute della popolazione?
Oppure perchè grazie ad un' altro fù resa obbligatoria l' istruzione scolastica a tutte le 12 tribù di Israele divennero un popolo interamente istruito e alfabetizzato?
No no no...nulla di tutto questo, tutti loro divennero famosi per le guerre che combatterono per risollevare gli israeliti da uno stato di asservimento al nemico di turno, si và dalla dettagliatissima azione militare di Gedeone alla scarna citazione di Sagmar figlio di Anat, degno di essere citato in Giudici 3:31 per aver ucciso 600 filistei con un pungolo per bovini.
Ora qualcuno si ricorda quando la WT ci consigliò di leggere la bibbia immedesimandoci nella narrazione?
Facendoce oserei dire...un film mentale?
Ora leggere queste storie e immedesimarvici non è un esporsi in modo continuativo alla violenza?
E quando leggiamo non siamo lì che approviamo le loro azioni belliche che sono per appunto azioni violente?
E qui scatta l' ipocrisia...se guardare un film o giocare un videogame dove semplificando al massimo i buoni per difendere dei valori o il loro popolo o il loro paese o la collettività in generale devono ricorrere a forme di violenza significa "Amarla" e incappare quindi nell' odio del creatore, che dire del leggere storie dove personaggi dell' antichità facevano la stessa identica cose e approvarli?
Non è la medesima situazione?
Se approvo e mi compiaccio di Sagmar che uccise ( veramente) 600 persone , perchè non compiacermi del trio di Fast & Furious che uccidono ( per finta) decine di nemici?
Se in queste storie mi compiacessi veramente della violenza o la amassi, sarebbe indifferente chi la compie,...mi compiacerei degli atti violenti sia dei buoni che dei cattivi!
Invece chissà perchè direi che a tutti noi dà un senso di rigetto vedere i prepotenti della storia di turno agire violentemente verso il prossimo, quasi quasi vorremmo essere lì a dargli noi un cazzottone in testa pur sapendo che è solo una recita.
Questo perchè entra in gioco il nostro senso di giustizia e siamo disposti ad accettare il ricorso alla forza pur di vederla ristabilita.
In generale le storie dei Giudici hanno proprio questa situazione di fondo, l' oppressione subita dagli ebrei e la loro lotta per riacquistare libertà e sicurezza territoriale.
Quindi perchè mai dovrei essere odiato da Dio se approvassi la violenza fittizia che ha per base la stessa motivazione che animava quei condottieri e i loro soldati?
Facciamo un' ultimo esempio,
Dio dovrebbe portare Harmaghedon mosso da ideali analoghi; fare giustizia?
Userebbe la violenza per sopprimere gli operatori di ingiustizia e a noi TdG viene insegnato di approvare questo!
Tutti quei fratelli che al pen' ultimo congresso hanno visto il film in cui un gruppetto di TdG scappava tra i boschi per sfuggire a truppe di polizia armate ma nonostante tutto vengono accerchiati,...cosa avranno provato alla visione della scena finale in cui appare nei cieli Cristo con la sua carica di cavalleria mentre tende l' arco per scoccare la freccia che avrebbe ucciso gli inseguitori?
Non avranno provato gioia? Finalmente arrivano i nostri!!
Quindi pure tutti loro amanti della Violenza?
Direi che ci sia un bel pò da riflettere circa la scrittura di Salmo 11:5.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti