Cosa vi ha spinto ad avvicinarvi ai Testimoni di Geova?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Cosa vi ha spinto ad avvicinarvi ai Testimoni di Geova?

Messaggio da nelly24 »

Come scritto nel titolo vorrei sapere da voi cosa vi ha spinto a diventare Testimoni di Geova oppure cominciare lo studio o diventare simpatizzanti. Ho bisogno di queste informazioni per una ricerca.
Afrettatevi, il tempo é limitato. :occhiol:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Niente ! sono nato quando i miei erano TdG,

nessuna libertà di scelta
indottrinato da neonato
costretto a seguire i dettami da ragazzo
spinto a battezzarmi per la minaccia di morire ad Armaghedon
costretto a rimanere per l'ostracismo,

risuscitato da Dio da quella nascita nella morte sotto l'autorità coercitiva dei TdG ora vivo spiritualmente , libero dalla setta dei TdG .
Ultima modifica di Wyclif il 06/09/2019, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ragazzi, vi pregooooo, fatevi avanti! Lo so che la maggior parte degli iscritti si é trasferita in svariati gruppi fb, ma il nostro Forum rimane un'ottima fonte di informazione. Mi rendo conto anche che abbiamo discusso di tutto e di piú in lungo e in largo e ci sono innumerevoli esperienze inserite. Posso capire che sono molto piú interessanti altri argomenti fuori tema, e quelli che parlano di scienza. Peró:

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Dunque non vi chiedo di scrivere lenzuoli o ripetere le vostre esperienze, ma vi invito a scrivere due frasisu cosa vi ha fatto avvicinare ai tdg! :spieg:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Wyclif ha scritto:Niente ! sono nato quando i miei erano TdG,

nessuna libertà di scelta
indottrinato da neonato
costretto a seguire i dettami da ragazzo
spinto a battezzarmi per la minaccia di morire ad Armaghedon
costretto a rimanere per l'ostracismo,

risuscitato da Dio da quella nascita nella morte sotto l'autorità coercitiva dei TdG ora vivo spiritualmente , libero dalla setta dei TdG .
Ecco, questo volevo! Wyclif, mi scuso con te, avevi postato la tua risposta mentre io stavo scrivendo . :bacino:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

nelly24 ha scritto: Ecco, questo volevo! Wyclif, mi scuso con te, avevi postato la tua risposta mentre io stavo scrivendo . :bacino
Niente Nelly :fiori e bacio:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao carissima Nelly! Tranquilla, ci siamo ancora :ironico:
Per farla corta:
Io non ci sono nato, ma quasi, i miei ci caddero quando avevo circa 7-8 anni (poco dopo il '75, che fù ad arte occultato da chi ci fece lo studio...), dunque per forza di cose, da lì ci sono rimasto per circa 40 anni.
Il "love bombing" fece molto, molte erano le famiglie che avevano legato amicizia (direi anche sincera) con la mia, e questo era rassicurante.
Perché sono rimasto ? I motivi possono essere molti, ma forse uno dei più importanti per me era il fatto che (ma solo in apparenza a posteriori) si aveva risposta a quasi tutte le domande più importanti della vita: sul passato, sul presente e sul futuro; e ciò procurava un senso di sicurezza non da meno, una certa superiorità nei confronti di tutti quelli non TdG ("le persone del mondo") che vivevano nell'ignoranza, tutte 'pecore senza vero pastore'. :fronte:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

seguendo i miei a 6 anni che da cattolici divennero TDG :ciuccio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

nelly24 ha scritto:Ragazzi, vi pregooooo, fatevi avanti! Lo so che la maggior parte degli iscritti si é trasferita in svariati gruppi fb, ma il nostro Forum rimane un'ottima fonte di informazione. Mi rendo conto anche che abbiamo discusso di tutto e di piú in lungo e in largo e ci sono innumerevoli esperienze inserite. Posso capire che sono molto piú interessanti altri argomenti fuori tema, e quelli che parlano di scienza. Peró:

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Dunque non vi chiedo di scrivere lenzuoli o ripetere le vostre esperienze, ma vi invito a scrivere due frasisu cosa vi ha fatto avvicinare ai tdg! :spieg:
Sostanzialmente, i motivi per cui ho deciso di aderire ai Testimoni di Geova, sono due:

1) Il desiderio di farmi degli amici

2) Conoscere ed approfondire le profezie bibliche!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Era il lontano 2004, un periodo di sconforto per me, venivo da una delusione d'amore...
Si presentarono i Testimoni alla mia porta... decisi di accettare uno studio biblico perchè inizialmente avevo assoluto bisogno di conforto, e la loro ingannevole tattica del "love bombing" fu la trappola che mi fece fidare del loro sostegno... inoltre sembrava che ogni mia domanda avesse una risposta logica... sembrava appunto... fino a quando, dopo 14 anni di rapporti ambigui con queste persone, mi risvegliai dal sonno...

Buona giornata!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Avevo 2 anni e madre si convertì.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mi ha coinvolto un familiare ora deceduta .
Sono rimasto sempre affascinato dai vangeli e dai suoi enigmatici racconti.
1+1=2.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 509
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Avevo 12 anni. Ero un bambino curioso e leggevo di tutto. Lessi anche il libro "Verità" e mi interessai a questa religione. Fu poi la straordinaria accoglienza di persone sconosciute che mi trattavano con gentilezza e considerazione. L'amicizia che strinsi con quelli della mia età ma anche con gli adulti che mi mostravano sempre molte attenzioni specialmente nel primo periodo quando i miei non frequentavano le adunanze.Ogni fine settimana ci invitavano a cena ma anche per studiare la Torre di Guardia. Trovammo una comunità di persone che ci volevano bene. Questo convinse me e la mia famiglia ad andare avanti...
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

era l´inizio degli anni ´90 del secolo scorso....vivevo una vita vuota stile sex&drugs&rocknroll...
era il tempo della prima guerra imperialista del Golfo e volevo capire qualcosina sui perche´ di tutti disastri (eufe)misticamente chiamati "la storia umana"...
gia´ da alcuni anni prima mi ero infattuato in una ex compagna di scuola che nel frattempo e´ diventata tdg e naturalmente lei non perse
l´occasione di rifilarmi il libro "Bibbia, veramente la parola di Dio?"
Lessi il libro e trovai sensate le risposte - al epoca purtroppo non c´era ne internet e la controinformazione a stento si faceva la sua strada - cominciai a studiare, frequentare le adunanze e poi avanti fino al battesimo...
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

I miei nonni erano perenni interessati, fin dagli anni 60, ma non presero mai una posizione, mio padre da piccolo andava alle adunanze ed a qualche assemblea. Poi nulla. Dopo, verso i 35 anni, decise di aderire a questo culto e si trascinò dietro tutti, tanto il terreno era già fertile, motivo per cui, verso i 5 - 6 anni mi ritrovai con la vita infognata in questo culto.
Indottrinamento, niente compleanni e feste "pagane" del mondo, niente sport, censure varie su compagnie, hiochi e via dicendo...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Nel mondo non avevo amicizie e li trovai il classico love bombing , poi. Mi insegnarono che un certo Dio di nome Geova era pronto ad ammazzarti se non ti convertivi alla sua causa...era ancora in voga il precedente intendimento sulla generazione del 1914 e si stava raggiungendo il limite massimo d' attesa. Ovviamente ciò mi mise il...pepe al culo. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Avevo 11 anni quando i miei genitori conobbero i TdG; era l’anno in cui la nazionale di calcio dell’Italia vinse il campionato del mondo. Ricordo meglio la formazione di Zoff che quelle noiose riunioni. Come molte persone che hanno vissuto questo tipo di esperienze, suppongo che anche i miei genitori cercassero le risposte alla grandi domande. Io li seguii perché ero in quella stagione della vita che viene chiamata “l'età ingrata”.
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Socrate69 ha scritto:Ciao carissima Nelly! Tranquilla, ci siamo ancora :ironico:
Per farla corta:
Io non ci sono nato, ma quasi, i miei ci caddero quando avevo circa 7-8 anni (poco dopo il '75, che fù ad arte occultato da chi ci fece lo studio...), dunque per forza di cose, da lì ci sono rimasto per circa 40 anni.
Il "love bombing" fece molto, molte erano le famiglie che avevano legato amicizia (direi anche sincera) con la mia, e questo era rassicurante.
Perché sono rimasto ? I motivi possono essere molti, ma forse uno dei più importanti per me era il fatto che (ma solo in apparenza a posteriori) si aveva risposta a quasi tutte le domande più importanti della vita: sul passato, sul presente e sul futuro; e ciò procurava un senso di sicurezza non da meno, una certa superiorità nei confronti di tutti quelli non TdG ("le persone del mondo") che vivevano nell'ignoranza, tutte 'pecore senza vero pastore'. :fronte:
E' già, mi rispecchio anch'io molto in questa descrizione, solo che io ho fatto a tempo a festeggiare solo il primo compleanno, dopo di che i miei genitori sono caduti nella rete. Che fortuna ha avuto la WTS in questo, prendere nella rete persone irreprensibili e sincere come i miei genitori che avrebbero da insegnare a questi signori in quanto ad umiltà, correttezza, voglia di lavorare, rettitudine.....ma invece sono sempre stati utili alla WTS come copertina per fregiarsi di organizzazione che trasforma le persone in persone meravigliose come i miei genitori. Ed invece no, cari signori, qui la cosa è l'esatto contrario.....per il principio sacrosanto che non E' PIU' LA RELIGIONE CHE SERVE LE PERSONE, MA LE PERSONE CHE SERVONO ALLA RELIGIONE.
In questa religione abbiamo avuto la fortuna/sfortuna di trovare famiglie amiche composte da persone sincere e veramente amichevoli e per lo più questo è stato il collante sigillante. Il resto è storia, storia comune a molti di noi, con un sacco di rimpianti e delusioni.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Nel mio caso il titolo del 3D dovrebbe essere modificato in "CHI vi ha spinto ecc., ecc."
Eravamo fine 73 inizio 74 e un conoscente molto colto e stimato dal mio ex marito gli parlò della "Verità" ponendo l'accento sulla fine che doveva avvenire nel 1975. Pertanto gli mise fretta per il battesimo che l'ex trasferì anche a me.
A dirla tutta io non ero per nulla attirata nè convinta, ma per stupida compiacenza, accettai anch'io di battezzarmi.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Avevo una domanda;

Con chi si sposo' Caino?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Vera Icona ha scritto:Avevo una domanda;

Con chi si sposo' Caino?
e ti risposero ? :bibita:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

anima ha scritto:
Vera Icona ha scritto:Avevo una domanda;

Con chi si sposo' Caino?
e ti risposero ? :bibita:
Con una delĺe Sue sorelle.,
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vera Icona ha scritto:
anima ha scritto:
Vera Icona ha scritto:Avevo una domanda;

Con chi si sposo' Caino?
e ti risposero ? :bibita:
Con una delĺe Sue sorelle.,
Il primo incesto della storia" religiosa " e ancor prima il
primo omicidio .
E come si suol dire ,incominciamo bene. :amaca:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti