Moderatore: Cogitabonda
enkos ha scritto:Hanno comunque detto che la vita è mia e devo scegliere io cosa farne, e ovvio se sceglierò di lasciare i TDG per loro sarà come perdere un figlio. Ma sono stati comprensivi e hanno detto che comunque devo scegliere la mia strada con le relative conseguenze
Socrate69 ha scritto:Bene.
Però ecco tutto il condizionamento e la manipolazione mentale di questa setta dove stà: nel riuscire a far dire a un proprio figlio che è come se lo perdessero se lui decidesse di non seguire più i TdG !
A me una frase come questa mi avrebbe ferito, ma gli avrei risposto, per farli riflettere, che anche se io lasciassi i TdG, loro sarebbero sempre e comunque i miei cari genitori, e che per me non cambierebbe nulla, l'amore e l'affetto rimarrebbero intatti.
Perché non provare a dirglielo ?
Romagnolo ha scritto:Consiglio da parte mia,...non incominciare a darti alle pazze gioie tornando a casa sbronzo la sera e senza più un quattrino in tasca.![]()
Esagerazioni a parte,...se rientra nei tuoi obbiettivi mantieni uno stile di vita sano, equilibrato e con buoni principi in modo che nessuno possa dirti " come ti sei ridotto ad andare nel mondo!"
Romagnolo ha scritto:Consiglio da parte mia,...non incominciare a darti alle pazze gioie tornando a casa sbronzo la sera e senza più un quattrino in tasca.![]()
Esagerazioni a parte,...se rientra nei tuoi obbiettivi mantieni uno stile di vita sano, equilibrato e con buoni principi in modo che nessuno possa dirti " come ti sei ridotto ad andare nel mondo!"
enkos ha scritto:Mi ha anche detto che fino a 18 anni poteva scegliere lui per me ma ora la fede è una cosa mia e lui non può intervenire.
deliverance1979 ha scritto:enkos ha scritto:Mi ha anche detto che fino a 18 anni poteva scegliere lui per me ma ora la fede è una cosa mia e lui non può intervenire.
Tipico errore che compiono molti genitori, soprattutto se appartenenti ad un culto oscurantista, vedi TDG, frange dell'Islam frange cattoliche e via dicendo, che pensano di avere la "verità rivelata".
Art 147 del codice civile del mondo di Satana....
"l matrimonio impone ad ambedue i coniugi l'obbligo di mantenere, istruire, educare e assistere moralmente i figli, nel rispetto delle loro capacità, inclinazioni naturali e aspirazioni, secondo quanto previsto dall’articolo 315-bis [107, 155, 279, 330, 333; 30 Cost.; 570-572 c.p.] (1)."
Sarebbe interessante sapere come i TDG, con tutte le loro vaccate sull'educazione dei figli, volta a separarli dal mondo e dalle cose del mondo, si coniughi con questo.
Parlammo di questo argomento in una discussione un pò datata, qui su questo forum.
Fu una delle mie prime obiezioni pesanti fatte ai miei genitori, all'oscurantismo vomitevole geovista, compiuto sempre e comunque sotto la spinta di una fine del mondo imminente, dove se dovevi salvare tuo figlio, era meglio castrarlo nel mondo ma vederlo superare indenne la grande tribolazione prima ed Harmagheddon poi.
Motivo per cui, tutti quelli che come me, sono stati educati da TDG negli anni 70 - 90 del secolo scorso, quando si credeva ancora al vecchio intendimento della generazione del 1914 che doveva anche ricordare la fine di questo sistema di cose entro il 1994, furono costretti ad ingoiare quintali di merda teocratica, ed a vivere una vita da diversi da quelli del mondo per poi, dopo 40 anni, aspettare ancora questa famosa fine imminente...![]()
![]()
![]()
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=10594&hilit=+147
Parlammo anche di indottrinamento su questi altri thread
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=15577&hilit=+147
http://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=15590
deliverance1979 ha scritto:Ma guarda Enkos, se cerchi nel forum, troverai argomentazioni a quintali.
Crisi di Coscienza è la ciliegina sulla torta.
Ma poi, se hai iniziato a porti delle domande, vuol dire che le cose che non riportano sono molte.
L'unica cosa, che immagino risulti essere più difficile per quelli che come te sono nati dopo il 1995, è il fatto che l'educazione che avete ricevuto, pur essendo stata dura, non era paragonabile al clima che si viveva tra i TDG negli anni 70 - 80 e 90 del secolo scorso.
Ti narro la mia esperienza, ma qui dentro al forum ce ne sono molti come me.
Quando andavo alle elementari (1985 - 1990), ed ero TDG non battezzato, ma praticamente era come se lo fossi, a differenza di oggi, XXI° secolo, gli unici che non facevano religione in tutta la scuola eravamo in tre.
Io figlio di TDG, una ragazzina la cui madre stava studiando con i TDG, ed un ragazzo i cui genitori erano comunisti.
Immagina, su 500 ragazzi circa, solo 3.
Non esistevano all'epoca musulmani, induisti, ortodossi ed altre fedi grazie alle quali ti mimetizzavi meglio.
Cosi era alle medie, cosi era alle superiori.
Oggi, all'ora di religione, in alcune classi, escono almeno 7 - 8 ragazzi.
Questo per farti capire di come noi eravamo ben identificabili.
Alle elementari non andavo in classe con nessun'altro TDG e quindi, le principali prove di fede, come la preghiera del mattino (la mia maestra era neo catecumene, ed ogni benedetto giorno iniziava la lezione con un Padre Nostro ed un Ave Maria), l'uscita all'ora di religione, il non partecipare ai compleanni o altre feste del mondo considerate pagane tra i TDG.
Ma qui mi ci voglio soffermare.
All'epoca si credeva che la fine doveva venire entro il 1994.
Tu dirai, ma chi te lo diceva?
Semplice, il vecchio intendimento della generazione, che forse tu non hai mai sentito, faceva riferimento che tutti i TDG o unti, che avevano ricordato la data del 1914, avrebbero anche ricordato la fine.
Ma allora quanto durava una generazione?
Il corpo direttivo di allora, usava la scrittura di Salmo 90:10 per determinare la durata di questo periodo di tempo. Nella scrittura si dice che la vita di un uomo è di 70 - 80 anni.
Quindi, se sommi al 1914 il range numerico di 70 - 80, arriviamo ad un periodo di tempo massimo che andava tra il 1984 ed il 1994 entro cui, con molta probabilità, doveva venire la fine di questo sistema di cose.
ecco cosa si studiava sul libro "potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, del 1982"
Quindi, si immaginava veramente che la fine di questo sistema di cose sarebbe venuta a breve.
Per ricollegarmi al discorso che ti facevo prima, quando a scuola si facevano compleanni o feste pagane, noi, a differenza delle generazioni dopo di noi, (quelli ad esempio nati dopo il 1995) venivamo mandati a scuola e dovevamo resistere a queste "prove di fede", ovvero a non partecipare con le persone del mondo a tali festeggiamenti.
Puoi immaginare le prese per il culo alla fantozzi maniera, dove tu, povero TDG sfigato, vedevi passarti avanti dolci e cose di ogni tipo, ma non dovevi fare compromesso.
Allora tu dirai, ma perchè ci andavate?
Risposta di rito del TDG adulto medio dell'epoca...
Se non riesci a superare una prova del genere, come potrai mantenere la fede durante la grande tribolazione, quando, proprio come nei campi di concentramento, saranno soldati o funzionari della polizia a chiederti, armi in pugno di fare compromessi contro la tua fede...
Si, fa sorridere, è grottesco, ma il clima di attesa da fine del mondo imminente, all'epoca era questo.
Puoi figurarti come si vedevano gli sport, o il poter fare carriera nel mondo...
Addirittura, con le mie orecchie, sentivo donne della congregazione, criticare le giovani TDG che rimanevano incinte, dicendo.. "Ma come, queste non conoscono la scrittura che dice Guai alle donne incinte?"
Questo andò avanti per tutta l'infanzia e l'adolescenza, con i vari sensi di colpa, e tutti i treni persi in amori del mondo, sport, carriere di vario tipo.
Io andavo avanti sempre in vista di questa fine del mondo, visto che è proprio questo che dovrebbe contraddistinguere tale religione.
Ma o sta fine viene, e quindi i sacrifici fatti sono serviti a qualcosa, oppure non viene, ed allora si sono sprecati anni della propria vita, subito umiliazioni, fatte rinunce per nulla, per una vaccata.
Quando arrivò il punto di rottura che mi fece fare un resoconto della mia vita, rimasi basito nel constatare come io, rispetto ai miei compagni del mondo (persone normali che non si drogavano o facevano chissà che cosa) non avessi avuto nessun vantaggio da tutti questi anni sprecati per questa religione, se non umiliazioni, diversità e numerosi treni persi.
Quindi che dirti...
Da li inizai a demolire pezzo pezzo questo culto ridicolo, partendo proprio dai vertici, il tanto blasonato corpo direttivo.... una manica di buffoni che crede a delle vaccate inenarrabili...
Distrutti loro, cade tutto il castello.
Un paio di riflessioni sul corpo direttivo
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=13&t=25508
enkos ha scritto:Ho cercato i riferimenti nelle varie torri di guardia sulla biblioteca online. Però non riesco a trovare le frasi esatte.. possibile?
deliverance1979 ha scritto:enkos ha scritto:Ho cercato i riferimenti nelle varie torri di guardia sulla biblioteca online. Però non riesco a trovare le frasi esatte.. possibile?
Strano, io solitamente faccio copia incolla direttamente da JW.ORG, quindi, è impossibile.
Se mi dici quale rivista e torre di guardia possiamo rimediare.
Io le ricerche le faccio sempre con materiale di prima scelta....![]()
https://wol.jw.org/it/wol/h/r6/lp-i
Testimone di Cristo ha scritto:Ciao Deliver, visto quanto scrivi, i tuoi genitori, ti hanno allontanato, dopo che te ne sei uscito dall'organizzazione., oppure sono più elastici....?
Ciao
Con la mia logica terra terra ho svergognato in primis i miei genitori e la loro educazione oscurantista, poi è toccato agli anziani, poi ai sorveglianti viaggianti e chi per loro.
Nessuno sapeva rispondere alle domande puntuali se non ripetendo a pappardella le cose scritte dai buffoni del corpo direttivo, e basate solo ed esclusivamente sulla paura di una fine imminente.
Mi dispiace di non essermi confrontato con uno del Corpo Direttivo per farlo nero... ed umiliarlo a tal punto da sentirlo rispondere con frasi senza senso dette a loop come da manuale di ministero teocratico scritto da loro stessi.
No, anche perchè ho talmente ridicolizzato il loro credo che alla fine penso ci vadano più per compagnia che perchè pensano che questa sia la "verità".
enkos ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti per avermi risposto! Come avete visto sono stato molto assente e in questo anno sono successe molte cose... che dire sono fiero di raccontarvi il mio percorso.
Dalla pubblicazione di questo post ci sono state molte discussioni con i miei genitori per vari motivi, diversi anziani hanno provato a recuperarmi ma ovviamente sono stato molto coerente e ho sempre rifiutato ogni contatto. Lentamente mi sono ripreso la mia vita.. ho trovato una ragazza che mi ama e sono deciso a sposare .. conosce il mio passato e tutta la sua famiglia mi è stata molto vicino. Inoltre ho mantenuto un ottimo lavoro nel mio settore il quale mi ha permesso e “premiato” spingendomi a continuare i miei studi. Così mi sono inscritto come studente lavoratore in Università e devo dire che solo ora sto davvero capendo quante cose mi sono perso. Mi sento molto completo ma soprattutto ho finalmente lavorato su me stesso sviluppando buone abitudini quali la meditazione, lettura di libri a tema di crescita personale e finanziario. Sono libero anche se non ufficialmente disassociato ma io mi sento L I B E R O e sento che sto dando uno schiaffo morale a tutti quelli che pensavano che sarei diventato un drogato.
Guardandomi indietro ora mi accorgo di quanto sono stato limitato da questa religione e quanto il mio spirito critico è stato soppresso.. sono più sicuro di me stesso e soprattutto molto molto molto più curioso e rilassato rispetto a solo un anno fa
Lieto di risentirti dopo tanto tempo.enkos ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti per avermi risposto! Come avete visto sono stato molto assente e in questo anno sono successe molte cose... che dire sono fiero di raccontarvi il mio percorso.
Dalla pubblicazione di questo post ci sono state molte discussioni con i miei genitori per vari motivi, diversi anziani hanno provato a recuperarmi ma ovviamente sono stato molto coerente e ho sempre rifiutato ogni contatto. Lentamente mi sono ripreso la mia vita.. ho trovato una ragazza che mi ama e sono deciso a sposare .. conosce il mio passato e tutta la sua famiglia mi è stata molto vicino. Inoltre ho mantenuto un ottimo lavoro nel mio settore il quale mi ha permesso e “premiato” spingendomi a continuare i miei studi. Così mi sono inscritto come studente lavoratore in Università e devo dire che solo ora sto davvero capendo quante cose mi sono perso. Mi sento molto completo ma soprattutto ho finalmente lavorato su me stesso sviluppando buone abitudini quali la meditazione, lettura di libri a tema di crescita personale e finanziario. Sono libero anche se non ufficialmente disassociato ma io mi sento L I B E R O e sento che sto dando uno schiaffo morale a tutti quelli che pensavano che sarei diventato un drogato.
Guardandomi indietro ora mi accorgo di quanto sono stato limitato da questa religione e quanto il mio spirito critico è stato soppresso.. sono più sicuro di me stesso e soprattutto molto molto molto più curioso e rilassato rispetto a solo un anno fa
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti