Prima il CD poi i principi biblici

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Prima il CD poi i principi biblici

Messaggio da Romagnolo »

Scrivo per segnalare una cosa che mi ha lasciato un po' sconcertato circa l' adunanza di questa sera, nella seconda parte di Vita e Ministero Cristiano è stato proiettato un video su un discorso tenuto ai diplomati della scuola di galaad, il tema era relativo all' essere pronti all' anno di siccità...l' applicazione verteva sulle prove di fede che possono recare persecuzione e bandi governativi.
Per essere come un albero piantato presso irrigui ruscelli d' acqua occorre restare fiduciosamente ancorati a ciò che dice il Corpo Direttivo ed ai principi biblici.
Il video in effetti era diviso in due parti...primo l' elogio al Corpo Direttivo e a non dimenticare mai ciò che di buono ha fatto nel corso dei decenni ( intanto pensavo....strano...nessuna ammissione o accenno a ciò che di negativo ha invece fatto...si vuole proprio trasmettere un' idea tutta rosa e fiori di questo organo collegiale :blu: ) il secondo sulla validità comprovata dei principi biblici.
La cosa che mi ha fatto storcere il naso...è che prima e' stato dato risalto allo Schiavo fedele e saggio ...alias il CD, e poi ai principi biblici....e non viceversa!
Ciò che voglio dire è che se guardavamo le due cose con l' ottica del religioso rispettoso delle Sacre Scritture...quale dei due aspetti dovrebbe avere più prevalenza?
I principi trasmessi da Dio nella Sua parola scritta,....o le interpretazioni di tali principi operate da un gruppo di uomini che dicono di rappresentarlo?
Dal mio umano punto di vista la parola di Dio meriterebbe di essere menzionata per prima,...come segno di rispetto è riconosciuta rilevanza,...in secondo luogo dovrebbero venire quegli uomini chiamati ad interpretarla.
Questo mi ha dato fastidio,...vedere che invece hanno fatto l' inverso!
..per me è stato come se avessero voluto dare maggior preminenza a quell' organo collegiale piuttosto che al Dio che dicono di voler servire e onorare.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

logico per la wts e' il CD che dispensa i principi biblici a suo piacere :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Romagnolo ha scritto: Dal mio umano punto di vista la parola di Dio meriterebbe di essere menzionata per prima,...come segno di rispetto è riconosciuta rilevanza,...in secondo luogo dovrebbero venire quegli uomini chiamati ad interpretarla.
Questo mi ha dato fastidio,...vedere che invece hanno fatto l' inverso!
..per me è stato come se avessero voluto dare maggior preminenza a quell' organo collegiale piuttosto che al Dio che dicono di voler servire e onorare.
:ok:

Condivido Romagnolo, il libro "Traete beneficio..." il Capitolo 26 tratta l'argomento " sviluppo logico del materiale dove pone in evidenza che il modo di come si dispongono le informazione "

Credo quindi come hai evidenziato che mettendo in risalto prima lo "schiavo"i tdg imprimeranno nel loro sub-coscio la priorità all'organizzazione
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Ogni tanto ascolto anche io l'adunanza,via telefono,però. Ieri c'era mio suocero che aveva una parte alla Scuola. Ma mi interessano particolarmente gli annunci per essere sempre informato degli arrivi e delle partenze. Caro Romagnolo mi chiedo come tu riesca a mantenere il sangue freddo all'adunanza a sorbirti tutto quel "buon cibo spirituale" :risata: Io mi contorcerei le budella :bleah:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Una volta succedeva pure a me,...poi però dopo un anno o poco più ci si abitua. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti