Modulo sulla Privacy e libero arbitrio

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Modulo sulla Privacy e libero arbitrio

Messaggio da Liberamente »

Ultimamente hanno distribuito in congregazione il modulo sulla privacy dei dati sensibili da sottoscrivere e firmare, l’anziano che ha fatto l’annuncio ha candidamente sottolineato che firmarlo non è obbligatorio, si può scegliere anche di non farlo, ma nel caso non si verrebbe “riconosciuti dalla congregazione centrale come testimoni di Geova”. Ovviamente il sottoscritto essendo inattivo e andando in sala saltuariamente solo per accompagnare la moglie ha prontamente provveduto a cestinarlo.
Un ennesimo caso di “Una parvenza di libera scelta imposta”. Secondo voi c’è qualcuno che essendo “esemplare” non l’abbia firmato ?
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Coooosaaaa.? Non riconoscono come tdg chi non firma il modulo?
Ma sono fuori dei Coppi??? ma si può legalmente fare?
Comunque domani vedrò se anche nella mia congregazione faranno lo stesso annuncio.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Quindi un inattivo da diversi anni (non disassociato o dissociato) che non ha nessun contatto con i testimoni è, non avendo firmato il modulo, formalmente non più un testimone di geova?
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Sarebbe interessante avere al riguardo informazioni ufficiali.
Forse Romagnolo potresti vedere, dato che ancora frequenti le adunanze (ma sei un PIMO :sorriso: ) ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Si frequento ancora, domani sera vi so dire se da me hanno detto qualcosa.
Ps: cos' è un PIMO?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Romagnolo ha scritto:Si frequento ancora, domani sera vi so dire se da me hanno detto qualcosa.
Ps: cos' è un PIMO?
Physically In - Mentally Out
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Romagnolo ha scritto:Coooosaaaa.? Non riconoscono come tdg chi non firma il modulo?
Ma sono fuori dei Coppi??? ma si può legalmente fare?
Comunque domani vedrò se anche nella mia congregazione faranno lo stesso annuncio.
Tecnicamente e legalmente credo proprio di si.
La congregazione italiana dei tdg è un'associazione.
Nei loro archivi non può esistere il mio nome se io non do il consenso. Se non sono nei loro archivi, non sono membro dell'associazione.
Ma anche praticamente, come puoi essere un membro di un'associazione che richiede dai suoi membri l'uso di alcuni loro dati personali se tu rifiuti questo consenso?

Bisogna solo capire se hanno intenzione di dichiarare/considerare dissociato un membro attivo che non vuole firmare (credo proprio di si).
E anche in quel caso, vedo difficile l'annuncio pubblico se la persona non ha acconsentito all'uso dei dati personali.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Non sono ferrato in materia ma da come mi hanno spiegato Il discorso è abbastanza ampio, già comparire ad esempio nell’elenco dei gruppi di studio affisso alla bacheca o più semplicemente vedere il proprio nome nell’elenco delle assegnazioni per le parti settimanali, essendo pubblico contempla che ci sia una autorizzazione della persona stessa a consentire che già solo il nome possa essere utilizzato, ma io mi chiedo dato che ho negato l’autorizzazione dell’uso dei miei dati semmai dovessi essere disassociato allora non potrebbero nemmeno fare l’annuncio?
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7401
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

a me risulta che chi non firma non puo avere incarichi :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dunque,...reduce dall' adunanza posso dire che nella parte degli annunci non è stato fatto alcun annuncio riguardante l' autorizzazione al trattamento dei dati personali, per cui mi viene da pensare che non sia giunta alcuna circolare in merito alle congregazioni, ma mi sorge un interrogativo,....per caso Liberamente poco prima di quell' annuncio avete avuto la visita del Sorvegliante di circoscrizione?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Romagnolo ha scritto:Dunque,...reduce dall' adunanza posso dire che nella parte degli annunci non è stato fatto alcun annuncio riguardante l' autorizzazione al trattamento dei dati personali, per cui mi viene da pensare che non sia giunta alcuna circolare in merito alle congregazioni, ma mi sorge un interrogativo,....per caso Liberamente poco prima di quell' annuncio avete avuto la visita del Sorvegliante di circoscrizione?
Si c’è stata la visita un paio di settimane fa comunque parlando con un fratello diceva che questa è una disposizione già di qualche tempo fa e che ciclicamente va rinnovata.
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Le ultime disposizioni sulla legge sulla privacy indicano che il consenso all'uso dei dati personali deve essere confermato ogni 2 anni (mi pare) in quanto apparire nei loro elenchi significa rivelare le proprie convinzioni religiose (soggette a tutela).
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti