Aiuto.. Dubbi dopo contatti con TDG

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Aiuto.. Dubbi dopo contatti con TDG

Messaggio da Panacca »

Aiuto.. Dubbi dopo contatti con TDG
Ciao a tutti... Sono entrato in contatto con questo materiale e ora mi sento molto turbato. Ho visto qualche discussione in cui rispondete a critiche apostate e come riuscire a rimanere fermi nonostante tutto. Io invece ho cominciato ad avere dei dubbi. Cosa posso fare? Spero che mi diate una mano..
:cer:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Panacca non ho capito...

1 - I dubbi ce li hai tu, o un altro TDG che ha scritto questa frase in una mail o forum o social, per chiedere aiuto ad altri TDG? :boh:

2 - Il materiale con cui è entrato in contatto sono argomentazioni apostate? :boh:

3 - Quando dice "Ho visto qualche discussione in cui rispondete a critiche apostate e come riuscire a rimanere fermi nonostante tutto. Io invece ho cominciato ad avere dei dubbi. Cosa posso fare? Spero che mi diate una mano.." si riferisce ad un TDG che parla ad altri TDG e che chiede una mano per fugare le argomentazioni apostate? :boh:

Perchè non è che si capisce bene chi chiede cosa a chi e per quale motivo... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

deliverance1979 ha scritto:Panacca non ho capito...

1 - I dubbi ce li hai tu, o un altro TDG che ha scritto questa frase in una mail o forum o social, per chiedere aiuto ad altri TDG? :boh:

2 - Il materiale con cui è entrato in contatto sono argomentazioni apostate? :boh:

3 - Quando dice "Ho visto qualche discussione in cui rispondete a critiche apostate e come riuscire a rimanere fermi nonostante tutto. Io invece ho cominciato ad avere dei dubbi. Cosa posso fare? Spero che mi diate una mano.." si riferisce ad un TDG che parla ad altri TDG e che chiede una mano per fugare le argomentazioni apostate? :boh:

Perchè non è che si capisce bene chi chiede cosa a chi e per quale motivo... :ok:
è una parodia di una discussione parallela
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Immagine
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Premesso che l'ultima volta che sono andato dai "cuggini" (ma solo per dare un'occhiata fugace) venivo bombardato da una pubblicità spam incredibile, ma detto questo, sinceramente quel sito/forum non lo leggo più da anni!
È un posto con una disonestà intellettuale al limite della comprensione umana, e se il loro scopo è appunto quel di far "tornare all'ovile la pecorella smarrita", nel mio caso, e penso anche nel caso di molti altri, ha sortito un effetto diametralmente opposto!
Non penso che dalla lettura di quel forum tu ne possa giovare da un punto di vista culturale.......!
Se vuoi un consiglio passa altrove, e rivolgiti ad altre letture.....!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

nello80 ha scritto:Premesso che l'ultima volta che sono andato dai "cuggini" (ma solo per dare un'occhiata fugace) venivo bombardato da una pubblicità spam incredibile, ma detto questo, sinceramente quel sito/forum non lo leggo più da anni!
È un posto con una disonestà intellettuale al limite della comprensione umana, e se il loro scopo è appunto quel di far "tornare all'ovile la pecorella smarrita", nel mio caso, e penso anche nel caso di molti altri, ha sortito un effetto diametralmente opposto!
Non penso che dalla lettura di quel forum tu ne possa giovare da un punto di vista culturale.......!
Se vuoi un consiglio passa altrove, e rivolgiti ad altre letture.....!

:quoto100: :quoto100: :quoto100:


....se la cantano e se la suonano tra di loro quattro gatti sguinzagliati ...come disse Gesù "lasciateli stare sono guide Cieche" sono 150 anni che "imparano sempre" come dice Paolo " e non sono in grado di venire all'accurata conoscenza della verità"
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Wyclif ha scritto:
nello80 ha scritto:Premesso che l'ultima volta che sono andato dai "cuggini" (ma solo per dare un'occhiata fugace) venivo bombardato da una pubblicità spam incredibile, ma detto questo, sinceramente quel sito/forum non lo leggo più da anni!
È un posto con una disonestà intellettuale al limite della comprensione umana, e se il loro scopo è appunto quel di far "tornare all'ovile la pecorella smarrita", nel mio caso, e penso anche nel caso di molti altri, ha sortito un effetto diametralmente opposto!
Non penso che dalla lettura di quel forum tu ne possa giovare da un punto di vista culturale.......!
Se vuoi un consiglio passa altrove, e rivolgiti ad altre letture.....!

:quoto100: :quoto100: :quoto100:


....se la cantano e se la suonano tra di loro quattro gatti sguinzagliati ...come disse Gesù "lasciateli stare sono guide Cieche" sono 150 anni che "imparano sempre" come dice Paolo " e non sono in grado di venire all'accurata conoscenza della verità"
Come diceva il Fisico Paul Davies, anche io trovo un Perverso Godimento a tentar di ragionare con loro :-)
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 28 ospiti