1919 - 2019 Cento anni di "Pura adorazione"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

1919 - 2019 Cento anni di "Pura adorazione"

Messaggio da deliverance1979 »

Ebbene si cari amici apostati, e lettori TDG, (che da dietro lo schermo di un PC o smartphone o tablet leggete le nostre sozzure demoniche.... :diablo: :diablo: :diablo: )

Il 2019 sta volgendo al termine, mancano meno di due mesi al 2020.

Per i TDG, quest'anno è una ricorrenza centenaria.
I Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, è fermamente convinto che, nel 1919, (5 anni dopo un'altra data storica, quella del 1914), Geova e Gesù, abbiano approvato questo movimento religioso e la sua chiave di lettura biblica volta a togliere ogni traccia della vecchia religione demonica e pagana, ovvero la Cristianità capeggiata dalla Chiesa Cattolica, che a partire dalla morte dell'ultimo apostolo Giovanni, iniziò una lenta ed inesorabile contaminazione tra la pura adorazione, predicata da Gesù e dai primi discepoli nel primo secolo, con la falsa religione pagana che poi divenne appunto la Chiesa Cattolica, piena di immagini, rituali pagani e via dicendo...

In sostanza, le famose zizzanie seminate da Satana per nascondere il volere di Dio.

2000 anni di oscurità....

E' lo sò, ognuno ha le sue fisse.

Poi nel 1874 arriva come per miracolo Pastor Russell che fonda gli studenti biblici, e da li, questi tizi, scoprono che viviamo negli ultimi giorni, un periodo storico irripetibile per l'uomo.
Un periodo che ha come data indicativa quella del 1914 (capita con mirabolanti voli interpretativi delle scritture bibliche, sapientemente incastrate tra loro)...

Bene, un'altra tappa molto importante è appunto quella del 1919, dove, sempre secondo i TDG, il malvagio mondo di Satana cerca, attraverso il governo americano, di imprigionare l'organizzazione di Geova sulla terra, e quasi ci riesce se non fosse intervenuto lo spirito santo e Cristo che, con un'inaspettata sentenza, riesce a ristabilire l'ordine, liberando i membri del Corpo Direttivo che erano stati incarcerati dalle autorità secolari qualche mese prima.

Ognuno, in queste vicende ci vede quello che più lo aggrada.
Per un TDG è la chiara manifestazione dell'approvazione divina e quindi della giustezza di tale religione.
Per un non TDG, è la chiara interpretazione di una legge umana che, dinanzi ad una corte dei giudici dell'epoca, vedeva l'incarcerazione dei membri del Corpo Direttivo come un abuso di autorità e quindi, il ripristino della loro libertà era dovuto come sarebbe accaduto per altri movimenti umani che professavano altre idee.

Sono passati 100 anni da che nel 1919 il Corpo Direttivo venne imprigionato e poi liberato.
Notate cosa dicono di quell'evento i TDG.

Dalla Torre di Guardia di Ottobre del 2019, pagina 5.
"Per la fine del 1919 il popolo di Geova era stato riorganizzato e rinvigorito. Inoltre si erano adempiute diverse importanti profezie riguardanti gli ultimi giorni. Le prove e il raffinamento del popolo di Dio predetti in Malachia 3:1-4 erano giunti al termine. I servitori di Geova erano stati liberati da “Babilonia la Grande”, che li teneva simbolicamente prigionieri, e Gesù aveva costituito “lo schiavo fedele e saggio” (Riv. 18:2, 4; Matt. 24:45).* Ora gli Studenti Biblici erano pronti per compiere l’opera che Geova aveva in mente per loro."

Ora, io non vorrei inferire su queste vaccate.
Ma dopo 100 anni di attesa, togliendo quindi il non sense di aver usato Russell e gli studenti biblici dal 1874 al 1914 (praticamente 40 anni di cosa non si sà), dal 1919 ad oggi, tutte queste seghe mentali di come:

Geova ha liberato il suo popolo dalla prigionia spirituale e dalla falsa religione.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Ha costituito lo Schiavo Fedele e Discreto.... :mirror: :mirror: :mirror:
Ha permesso ai TDG di predicare in oltre 236 nazioni.... :fronte: :fronte: :fronte:
Ha permesso di capire importanti profezie relative agli ultimi giorni.... :boh: :boh: :boh:

Ok, tutto bellissimi....
SI, ma alla fine, "sti cazzi"....scusate il francesismo ma ce voleva...

Dopo 100 anni cosa abbiamo per le mani?

1 - Almeno 3 generazioni di TDG illuse che la fine era prossima, e morte di vecchiaia.... (quella del 1874 epoca Russell, quella del 1904 pre 1914 che avrebbe dovuto ricordare la fine, e quella del 1929, post 1914, che anch'essa a maggior ragione avrebbe dovuto ricordare la fine)
2 - Abbiamo 3 cambiamenti dottrinali circa il tempo della fine, anzi quattro.... il primo di Russell dove il 1914 segnava l'inizio della fine, il secondo che invece diceva che nel 1914 iniziavano gli ultimi giorni con una durata ipotetica di una generazione (Salmo 90:10, vita di un uomo di 70 - 80 anni, e quindi la fine doveva venire entro il 1994.... terzo cambiamento nel 1995 quando la generazione si riferisce ad un arco di tempo che inizia sempre nel 1914.... ultimo cambiamento nel 2007 che vede il sovrapporsi delle generazioni degli unti)
3 - Abbiamo visto la vendita di sale del regno e sale delle assemblee, per non parlare del calo di pubblicazioni in termini di quantità di pagine prodotte... se è vero che nel 1919 stampavano tomi da non so quante pagine, oggi, che siamo 100 anni più vicini alla fine di questo sistema di cose e che la luce spirituale doveva essere sempre più fulgida, dovevano scrivere intere enciclopedie sui vari parallelismo tra quanto accade nel mondo e quanto profetizzato dalle scritture bibliche... ed invece no, le solite vaccate trite e ritrite senza neanche più punti di riferimento.
4 - Molti dei segni degli ultimi giorni come guerre, e figure politiche quali governanti e potenze internazionali, o eventi geopolitici fondamentali, come ad esempio il grido di pace e sicurezza e la manifestazione organizzata dalla Chiesa nel 1986 ad Assisi, sono tutte cose archiviate nel secolo scorso, ovvero il XX° secolo...
5 - La predicazione stessa, basata sulla scrittura di Matteo 24:14, trova il suo massimo adempimento nella fine degli anni 1990, dove ormai, i TDG avevano raggiunto ogni angolo del pianeta, e per loro stessa ammissione, come da scritture bibliche, sarebbe stato comunque volere di Geova far raggiungere i meritevoli di salvezza al messaggio biblico prima che la Grande Tribolazione sarebbe scoppiate e dopo di essa Harmagheddon...

Ad oggi, i TDG, hanno come una consolazione, l'auto convincersi che sono gli unici che vanno a predicare la parola di Dio nel mondo (cosa non vera ma facciamoglielo credere)...
Sarebbe però lecito domandarsi, ma l'adempimento di Matteo 24:14, applicata ai TDG, è volontà divina o illusione umana?

Se era volontà divina, dopo 145 anni dal 1874, quando Geova vede di buon occhio pastor Russell, e poi 45 anni dopo, nel 1919 approva i TDG (secondo loro), la fine sarebbe dovuta venire da li a pochi anni, forse qualche decennio...

Tuttavia, osserviamo come quest'opera, sia un prodotto di marketing, figlio di un'auto suggestione millenaristica che vede nel predicare in tutto il mondo un messaggio biblico secondo la chiave di lettura geovista, e dopo averlo fatto, sarebbe venuta la fine.
Quindi, il TDG medio, predicando tale messaggio, si illude di accelerare gli eventi, o per lo meno si sente protagonista di tutto questo mondo fantastico che sta nella sua mente.
Ora, la colpa non è tanto del povero TDG ma del Corpo Direttivo che ha creato questo mondo fantastico spirituale partendo dalla bibbia, ed ha fatto credere a milioni di persone che dal 1914 il mondo che conosciamo è entrato negli ultimi giorni, alimentando cosi, la speranza di poter ricordare le fantastiche benedizioni bibliche del paradiso terrestre, della vita eterna e del leone che mangia l'erbetta...

Non ve la voglio fare più lunga, ma dopo 100 anni di attesa, dal 1919 al 2019, per una religione millenaristica che pensava che la fine è imminente, queste ricorrenze fanno più male che bene alla loro credibilità ed al loro apparato digerente... come direbbe Beppe Grillo, prendetevi un malox... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Poveracci, perchè infierire pure. Non basta la delusione... :risata: :risata: Infimo e crudele apostata!

Vedi però il lato positivo... dovrebbero aver esaurito anche i centenari :risatina:

Le date successive al 1919 sono state tutte sconfessate (1975 in primis!) e oggi si guardano bene dallo spararne altre. Anzi, se le notizie che leggo in giro sono corrette, stanno progettando di ampliare la sede mondiale con studi di registrazione (o qualcosa di simile), data prevista per il completamento... 2026! Quindi per almeno altri 7 anni di sta fine neanche l'ombra, possiamo stare tranquilli. :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Poveracci, perchè infierire pure. Non basta la delusione... Infimo e crudele apostata!
Ma veramente io me ne stavo buono buonetto nell'oscurità delle tenebre di fuori, poi, che ti vedo, questo lampo di luce proveniente da un petardo geovista, che nella torre di guardia del 2019, ti spara fragorosamente questa vaccata sul 1919, sul fatto che loro sono stati approvati da Geova e da Gesù senza un benchè minimo straccio di prova, anzi no, la vaccata è che sono stati scarcerati quelli del Corpo Direttivo, motivo per cui, i TDG sono la religione approvata da Geova... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :fronte: :fronte: :fronte:

Capirai che stè cose non si affrontano.
Ora, finchè ero rincoglionito perchè indottrinato a credere a queste vaccate, spacciatemi fin dalla tenera età come verità rivelate dal Corpo Direttivo era una cosa, ma quando uno si sveglia, sta roba grida vendetta.

Cioè, il filo logico che lega il 1919 con la spiegazione della liberazione del Corpo Direttivo dal braccio secolare statunitense, viene paragonata e quindi sovrapposta alla liberazione dalla prigionia spirituale in cui prima del 1919 gli Unti ed i TDG erano invece prigionieri nella cristianità.

Ora, tutte queste puttanate farebbero sorridere il più serio dei seri, se non fosse che, ci sarebbe da mettersi a piangere...

Ma come, un intervento miracoloso compiuto dal reame celeste di Geova, che consente al Corpo Direttivo di essere liberato e di riorganizzare la predicazione mondiale, quindi un miracolo a tutti gli effetti (oppure no..... :fronte: ), che ti fa poi, fa sparare stronzate apocalittiche al corpo direttivo per i futuri 100 anni, e non su dei dettagli di minimo conto relativi alla spiegazione di questa scrittura o di quel criptico passo biblico.
No, fa sparare vaccate sull'unica cosa per cui questa religione esiste, ovvero predicare in tutto il mondo una fine portata da un essere soprannaturale, niente di meno che Dio in persona, dove verranno distrutte miliardi di persone, le quali morendo, assisteranno ad un evento di portata planetaria paragonabile al Diluvio noetivo...

Cioè, anche l'ultimo dei ritardati alla fine capisce che tutto questo sforzo compiuto dal Corpo Direttivo per spiegare dei fenomeni terreni (guerre, cambiamenti geopolitici, eventi naturali, eventi sociali e via dicendo) avvenuti dal 1914 in poi, e sovrapposti ad eventi biblici, sono farneticazioni utili per alzare la soglia dell'attenzione di una fine imminente (100 anni dal 1919, 105 anni dal 1914 e 145 anni dalla fondazione di questo movimento nel 1874), che poi, cosi imminente non è stata.

Buffoni...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

VictorVonDoom ha scritto:Poveracci, perchè infierire pure. Non basta la delusione... :risata: :risata: Infimo e crudele apostata!

Vedi però il lato positivo... dovrebbero aver esaurito anche i centenari :risatina:
:
Non proprio,...nel 2079 avranno il bicentenario da che si pubblica la Torre di Guardia.
E tra non molto il centenario da che si pubblica Svegliatevi.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Victor:
Vedi però il lato positivo... dovrebbero aver esaurito anche i centenari :risatina:
E il 1931 ? Data "storica" ? Quante volte ci è stata ripetuta ?
Anno in cui i discepoli del gurù Rutherford adottarono il nome di "Testimoni di Geova", per distinguersi dagli "Studenti Biblici", rimasti russelliti ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Purtroppo le chiacchiere stanno a zero, secondo i loro intendimenti, nel 1914 siamo entrati negli ultimi giorni, nel 1919 tale religione, stando alle interpretazioni bibliche, venne approvata da Geova per restaurare la vera chiave di lettura della bibbia in funzione della predicazione mondiale di tale messaggio che avrebbe preceduto la fine di questo sistema di cose.
Non scordiamoci che dal 1919 gli intendimenti relativi al capire i punti oscuri della bibbia, ovvero i passi profetici relativi alla fine del mondo, dovevano man mano, con il passare degli anni, essere capiti sempre meglio, visto e considerato che ci si avvicinava alla resa dei conti finale.
Quindi, se certe vaccate le si poteva capire nei primi anni, nel 1920, 1930 e via dicendo, tali sviste dovevano diminuire sempre più con il passare delle decadi, visto che la fine si avvicinava sempre di più e la vita di miliardi di persone era in gioco.

Poi, nel 1994 qualcosa si è inceppato, e da allora è tutta una giustificazione grottesca totale... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Altro che "intendimento progressivo" ha il Corpo Direttivo dei TdG; Alcuni intendimenti Rutherford (canale di Dio) diceva di cambiarli perché riceveva "nuova luce" poi invece sono tornati indietro ai tempi di Russell - vedi ad esempio le Autorità di Romani- poi altre sono state spiegate diametralmente opposte, molte copiate dalla cristianità, poi hanno scritto :" Facciamo errori dottrinali" e L'Apostolo Paolo scrisse che "chi va oltre l'insegnamento della parola di Dio" è Apostata, quindi il corpo Direttivo si è dimostrato Apostata, basta leggere le loro pubblicazioni per rendersene conto hanno causato Divorzi, famiglie disunite, morti senza trasfusioni vaccini, vietate le frazioni di sangue trapianti e via dicendo, sembra che il loro Dio brancoli nel bui non sapendo quale luce dare, prima gli da la luce poi risulta errata e la cambia, noi dobbiamo stare lontano da tali uomini apostati del Corpo Direttivo dei TdG perché Paolo li chiama " Uomo dell'illegalità" e non bisogna seguirli, la nostra guida e solo Dio e Cristo non gli uomini.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti