Suicidi tra i Tdg

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Suicidi tra i Tdg

Messaggio da Liberamente »

Avete prove, articoli di giornale, notizie o statistiche con fonti certe del fenomeno dei suicidi tra i tdg?
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Si può andare a braccio, perchè comunque il profilo religioso è un dato sensibile, e per le statistiche, i TDG potrebbero ribattere che il 90% dei suicidi delle persone del mondo, ad esempio qui in Italia, sarebbero cattoliche... :fronte:

Quindi, bisognerebbe compiere un'analisi tale da scremare i molti dati sporchi.
Quindi bisognerebbe capire le caratteristiche di un religioso atte a definirlo tale e quindi scremarlo da chi va nel luogo di culto una volta ogni morto di Papa...
Poi, bisognerebbe fare questo per ogni confessione religiosa, ed è qui che iniziano i problemi....

C'erano dei dati, ma erano vecchi, se non ricordo studi anni 80....
Non sò se in forma anonima studi psicologici e forze dell'ordine potrebbero divulgare questo, ma, essendo tutto anonimo, con dei dati che ti arrivano quando va bene su un foglio di calcolo, vatti a fidare che siano veri, affidabili e via dicendo.
Un atto di fede, ma forse meglio di niente...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Li menzione perché sono un Testimone Oculare in quanto li ho vissuto- Due suicidi nella congregazione dove servivo ;Un Anziano e un servitore di ministero.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7401
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Se aggiusto il pc te ne parlo
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7401
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Un figlio di tdg non battezzato della mia sala si suicido
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
umanista
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/01/2020, 14:33

Messaggio da umanista »

Il suicidio avviene quando la forza della persone 'e inferiore al dolore psichico
In quel caso quasi matematicamente la persona si suicida
In passato lontano chi veniva espulso da una tribu', moriva nell'arco di 48 ore secondo lo studioso Galimberti , moriva perché la
sofferenza per la perdita di un identita' era troppo grande >
Il punto e' che in sala si crede che chi esce e' preso da satana e quindi , se arriva il suicidio e' una sua colpa
perché avrebbe dovuto pentirsi
Da notare che la solitudine sta diventando uno dei primi motivi di morte, per pressione alta e problemi cardiovascolari
Quindi la disassociazione o espulsione da una tribu o gruppo e' un omicidio
Ma in realta' e' la sostituzione alla lapidazione biblica, quindi in realta' l'omicidio del gruppo 'e accettato nella Bibbia
Almeno prima che venisse Gesu' ma in sala , si crede che Gesu' avrebbe lapidato la donna adultera, ma non aveva trovato nessuno che
senza peccato scagliasse la prima pietra
E lui sembra non volesse occuparsene
Il puro ragionamento logico non puo' darci nessuna conoscenza del mondo empirico
Ogni conoscenza della realta' parte dall'esperienza e in questa si conclude
Albert Einstein
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti