Mi piaceva leggere la Bibbia...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Mi piaceva leggere la Bibbia...

Messaggio da Sandro »

Ricordo che ero un bambinetto e che forse, avevo imparato a leggere abbastanza bene da poco tempo. Si presentarono alla porta due suore, si, suore suore e lasciarono a mia madre in omaggio una copia della Bibbia edita dalle Edizioni Paoline. I miei genitori non la toccarono quasi, ma io presi a leggerla con passione, ricordo ancora la buona sensazione che mi trasmetteva nel solo aprirla.... Passarono gli anni e i Testimoni di Geova mi proposero uno studio usando la loro Traduzione (era ancora quella verde). Ammetto che sentii un certo disagio nel leggerla...Passano altri anni e comprai la nuova Edizione delle Paoline,poi una Bibbia in greco, due volumi in ebraico e la Bibbia tradotta da Giovanni Diodati mi fu regalata da un'evangelista. Le ho sempre consultate (e le consulto tutt'ora) con grande interesse e piacere, ma nel frattempo butto via la Traduzione del Nuovo Mondo....Passano ancora altri anni e non abbandono le mie ricerche sui testi Sacri....poi si arriva ad oggi: Scopro i contatti della società Torre di Guardia con la Fondazione Johannes Greber. La Società W.T. dice in una missiva datata 20 dicembre 1980:
Egregi Signori
Abbiamo ricevuto i due volumi, da Voi recentemente spediti. Il Nuovo Testamento tradotto da J. Greber ed il suo <<Comunicazioni col Mondo degli Spiriti di Dio>>
Vi siamo grati di detti volumi. Già da alcuni anni conoscevamo la traduzione di J. Greber... Gradiremo sapere se è possibile ricevere altre copie del Nuovo Testamento.
Distinti saluti. La società Torre di Guardia.
La Società Torre di Guardia ha citato per molti anni Johannes Greber come autorità per avvalorare la propria <<Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture>>
Solo ora capisco perché l'ho gettata.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Anche io ho messo un video che ne parla
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Truman
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 05/07/2019, 16:21
Contatta:

Messaggio da Truman »

Anche se si tratta di un argomento parecchio noto, aggiungo un personale contributo:

https://youtu.be/WcU6VoP0YVQ

Non ho inserito la parte riguardante le lettere perché non ho trovato fonti che ne attestano l'attendibilità.

Saluti
Truman
"...ciascuno sia pienamente convinto di ciò che pensa."
(Romani 14:5)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Grazie Truman

Messaggio da Sandro »

Truman ha scritto:Anche se si tratta di un argomento parecchio noto, aggiungo un personale contributo:

https://youtu.be/WcU6VoP0YVQ

Non ho inserito la parte riguardante le lettere perché non ho trovato fonti che ne attestano l'attendibilità.

Saluti
Truman
Truman, grazie di cuore per aver riportato la mia modesta esperienza. C'è veramente da rimare basiti quando si scoprono le tante incongruenze della Società Torre di Guardia, che io definisco come "TOGLIERE IL COPERCHIO DEL LETAMAIO". Ma come possono ancora milioni di Testimoni in tutto il mondo, continuare a essere presi ancora così tanto per il naso? Il tuo bellissimo video postato solo il 20 febbraio 2020 ha appena 300 visualizzazioni. Speriamo che presto raggiunga le 250.000 mila, cioè tutti i testimoni italiani.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Se vai in ricerca avanzata e digiti Greber trovi molti risultati interessanti; vedi anche nel sito:

http://www.infotdgeova.it/chi-era-johan ... rber-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Truman
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 05/07/2019, 16:21
Contatta:

Messaggio da Truman »

Purtroppo manca l'attitudine alla verifica. Non mettendo in dubbio ciò che proviene dalla WTS difficilmente si scopriranno le incoerenze.

Grazie Sandro,
Truman
"...ciascuno sia pienamente convinto di ciò che pensa."
(Romani 14:5)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Truman ha scritto:Anche se si tratta di un argomento parecchio noto, aggiungo un personale contributo:

https://youtu.be/WcU6VoP0YVQ

Non ho inserito la parte riguardante le lettere perché non ho trovato fonti che ne attestano l'attendibilità.

Saluti
Truman
:bravo: iscritta al tuo canale
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Truman
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 05/07/2019, 16:21
Contatta:

Messaggio da Truman »

Tranqui ha scritto: :bravo: iscritta al tuo canale
Grazie Tranqui
"...ciascuno sia pienamente convinto di ciò che pensa."
(Romani 14:5)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Semrush [Bot] e 24 ospiti