idotti ad evitare i divertimenti con premesse non del tutto vere.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

idotti ad evitare i divertimenti con premesse non del tutto vere.

Messaggio da Romagnolo »

L' ultimo articolo di studio della Torre di Guardia di Ottobre riportava questa nota marginale:
DESCRIZIONE DELL’IMMAGINE. Non vorremmo mai mangiare del cibo contaminato, preparato in un ambiente privo di igiene. Perché allora scegliere svago contaminato, in cui è presente violenza, spiritismo e immoralità?
Per la watchtower il sano cibo di cui invece dovremmo nutrirci è quello che essa trae dalla Sacra Bibbia, anche tutto ciò che è reperibile sul sito JW.org fà parte di questo cibo buono ( fintanto che non lo cambiano perchè si accorgono che tanto giusto e corretto non è) lì infatti non troveremmo mai cibo per la mente contenente violenza, spiritismo e immoralità!
Ma mi sono domandato...è veramente così!
La fonte di tutto ciò che l' Organizzazione ha da trasmetterci è priva Violenza, Spiritismo e immoralità?
Al chè mi sono subito accorto che la Bibbia presenta e contiene proprio tutti questi elementi; chi la legge infatti vi può trovare violenza a iosa!
Una spolverata leggera di spiritismo e storie di palese immoralità!
Tra le guerre per la conquista di Canaan e il mantenimento dei territori acquisiti, tra il racconto della maga di Endor, Simon Mago, Indemoniati che ebbero a che fare con Gesù e i suoi apostoli, Davide che ha rapporti con Betsabea, suo figlio Absalom che l' ebbe con le 20 concubine del padre, Ruben ( mi pare fosse lui) che giacque con una delle mogli del padre Giacobbe...e mi fermo qui perchè di esempi ce ne sono tanti altri per ogni aspetto, non si può certo dire che questo libro brilli per assenza di elementi...contaminativi!!
QUindi che dire?
Se volessimo dare ascolto alla WT dovremmo eliminare anche la lettura della bibbia per salvaguardare la nostra mente!
Forse giunti a questo punto qualcuno concorderà con la mia riflessione...ma in realtà non è qui che voglio andare a parare perchè chiunque può ribattere che benchè questi aspetti siano presenti in misura notevole nelle Sacre Scritture esse sono per la maggiore comunque contestualizzate in un modo che non serve a promuoverli, tutto ciò che gravita attorno allo spiritismo è sempre condannato, l' immoralità diremmo idem e molte forme di violenza pure per cui cosa impariamo?
Esporre la propria mente a violenza, spiritismo e immoralità non è poi così lesivo se ci sono aspetti positivi a fare da contr' altare!
Se leggessimo solo unicamente i racconti relativi ad immoralità sessuale presenti nella Bibbia potremmo venirne influenzati in un determinato modo se a ciò aggiungiamo però la conoscenza delle conseguenze il modo di considerarli cambierebbe.
Quello che voglio dire è che mentre la Torre di Guardia vuole convincere il lettore che deve rifuggire i divertimenti del mondo perchè contengono elementi contaminanti e vuole recintare i suoi lettori alle sole forme di svago Geovista, in realtà la Bibbia stessa ci dimostra che la vera mossa da fare non è il porsi in quarantena con tutto ciò che il mondo ha da proporre ma il controbilanciare ciò che può essere male esponendo la nostra mente anche a ciò che è bene!
Una persona equilibrata e che rispetta il valore della vita o riconosce l' importanza della buona educazione non sparerà mai al suo prossimo solo perchè abituato a videogiochi di guerra, nè si darà a pericolose forme di attività sessuali perchè vede immagini di sesso esplicito in film commedia o drammatici.
Purtroppo recentemente ho potuto vedere il bigottismo a cui i credenti TdG si vanno infognando quando alcuni servitori di ministero non hanno voluto vedere un film al cinema un film per bambini per il semplice fatto che ha un contorno...che fà riferimento alla magia.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao carissimo e buon anno.....

Messaggio da Vieri »

Carissimo ma perchè ad esempio non ti fai 2-3 giorni a Roma a passare il capodanno invece di struggerti sempre su queste cose...facendone non un hobby ma una "patologia"? :sorriso:

Si, si, hai perfettamente ragione e questa pseudo religione crea alla fine dei veri e propri "zombi" fuori dal mondo e dalla società civile dove alla fine gli altri cristiani sono da evitare o meglio "convertire"... :ironico:, non si può votare, non si può andare a vedere una partita di calcio, non si possono celebrare feste, non si può alla fine nemmeno andare al cinema a vedere i cartoni animati con le fate e gli gnomi....ma leggere solo la Bibbia dalla mattina alla sera......posso dire allora:...... ma che popolo di sfigati ?

Io non dico con questo, all'opposto di fare la bella vita con donne, vino, "ricchi premi e cotillons",....ma una vita normale come fanno tutti...come visitare gli amici indipendentemente da quello che credono, fare viaggi, andare a fare una partita di calcetto, andare ad una festa quando sei invitato e mangiare una fetta di panettone con loro.....

In effetti, la Bibbia come V.T. per certi aspetti scritta quasi 3.000 anni fa presenta degli aspetti del popolo ebraico e di suoi profeti o "eroi" non particolarmente edificanti al giorno d'oggi con mogli, concubine, tradimenti e massacri a gogo e se uno dovesse prenderne oggi alla lettera e ripeto alla lettera tali storie e ripeto storie e non insegnamenti,.... e si dovesse comportare per esempio come Davide, o come Elia che presso il torrente Kison, scannò con l'aiuto del popolo tutti i 450 sacerdoti di Baal, ......verrebbe subito impiccato o in galera lasciandogli poi dentro le sbarre il tempo di chiedere perdono a Dio.....

In breve rimanere talmente ottusi e limitati alla lettura e le interpretazioni di una sola organizzazione gestita dai soliti "intoccabili".... senza un giusto esame critico porta alla fine ad atrofizzare il cervello, spiegando così anche la ragione per la quale non devono studiare troppo e andare all'università.....
PS. Ma Geova....sa di tutto questo spreco di umanità.... :ironico:

Possiamo allora criticarli o "compatirli"...... :boh:

Buon anno e segui i consigli del... :saggio: :occhiol:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Caro Romagnolo, non è che altrove stiano meglio...

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/kQ0Wzm3F43I

https://youtu.be/kQ0Wzm3F43I
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro....

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:Caro Romagnolo, non è che altrove stiano meglio...

https://youtu.be/kQ0Wzm3F43I
Non lo avrei immaginato che tu andassi a cercare qualche cosa per denigrare la Chiesa:
Tra l'altro non era alla fine così stupido...:
Padre Amorth:
Nato a Modena da una famiglia profondamente legata al cattolicesimo e all'Azione Cattolica, fu membro della FUCI. A soli 18 anni entrò a far parte dei partigiani cattolici della Brigata Italia di Ermanno Gorrieri, col soprannome "Alberto", e divenne presto vice-comandante di piazza a Modena e comandante del 3.º Battaglione della 2.ª Brigata Italia. A vent'anni, concluso il conflitto, gli fu conferita la Croce di guerra al valor militare[1] e a 22 anni, nel 1947, fu nominato vice delegato nazionale dall'allora presidente dei Movimenti giovanili della Democrazia Cristiana, Giulio Andreotti. Allora era legato al gruppo politico di Giorgio La Pira, Giuseppe Dossetti, Amintore Fanfani e Giuseppe Lazzati.

Laureato in giurisprudenza, entrò a far parte della Società San Paolo e fu ordinato presbitero il 24 gennaio 1954 a Roma dall'allora vescovo di Norcia Ilario Roatta. Ha pubblicato molti articoli sulla rivista cattolica Famiglia Cristiana. Appassionato di mariologia, assunse la direzione del mensile Madre di Dio. È stato un membro della Pontificia accademia mariana internazionale.

Dal 1986 è stato esorcista nella diocesi di Roma, per mandato del cardinale vicario Ugo Poletti. Si è formato alla scuola di padre Candido Amantini, il quale per molti anni era stato il più autorevole esorcista della Scala Santa a Roma. Collaborava con diversi medici e psichiatri italiani. Si riferisce che don Amorth avrebbe effettuato circa 70.000 esorcismi dal 1986 al 2007[2]. Lo stesso padre Amorth in un'intervista al giornale britannico Sunday Telegraph del 2000 riferisce di oltre 50.000 interventi effettuati[3]. Nella stessa intervista Amorth afferma che molti di essi hanno richiesto solo pochi minuti, altri invece diverse ore.

In base a tali dati, considerando l'intervallo tra il 6 giugno 1986, data menzionata dal religioso, e il 29 ottobre 2000, giorno dell'intervista, si può calcolare una media di oltre 9,5 interventi al giorno. Durante tali interventi tuttavia padre Amorth, nei suoi libri e nelle trasmissioni televisive e radiofoniche, ha affermato di essersi trovato di fronte a vere e proprie possessioni demoniache al massimo un centinaio di volte[4], e di aver avuto invece a che fare in genere con "disturbi" demoniaci o malattie mentali.
...ed alla fine non mi pare che dica niente di eccezionale a parte prendere per esempio il libro di Enry Potter per evidenziare il problema dei "santoni" e dei maghi consultati ogni anno da milioni di persone.....
Ma per favore Mauro, per favore,.....ma hai sempre il dente avvelenato..... :ironico:
:cand:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Sai Vieri,

Quello che trovo intollerabile è come tu voglia presentare la "tua Chiesa" come qualcosa di così diverso dai TdG, quando su alcuni aspetti, vedi questo di Herry Potter, siete alla fine praticamente identici, quando non peggio.
Non è questione di dente avvelenato verso la CC, ma verso falsità ed ipocrisia.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro.....

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:Sai Vieri,

Quello che trovo intollerabile è come tu voglia presentare la "tua Chiesa" come qualcosa di così diverso dai TdG, quando su alcuni aspetti, vedi questo di Herry Potter, siete alla fine praticamente identici, quando non peggio.
Non è questione di dente avvelenato verso la CC, ma verso falsità ed ipocrisia.
Domandine semplici semplici a Mauro:

- Sei mai stato cattolico prima di diventare tdG ?
- Quali sono le tue "esperienze" religiose dirette e non per sentito dire per poter ritenere simili la C.C. ai tdG ?
- Hai mai studiato BENE il Vangelo ?

Mi sa che tu abbia in merito delle idee in merito MOLTO PARZIALI E CONFUSE.....
Buona serata...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Romagnolo, basta.... non tè sopporto più...... :ironico: :ironico: :ironico:

Mi stai dando troppi assist su cui infierire sui poveri TDG....ed i loro disturbi comportamentali provenienti dall'ossessiva guerra spirituale che si svolge nella dimensione invisibile, ma che, loro pensano interessi concretamente la loro vita... ma sempre nell'immaginario della loro mente... prove zero.... dati zero.... (ahhh si, nella mia congregazione c'era uno che si diceva fosse posseduto.... era schizzofrenico in cura.... ahhh, si, i demoni erano astuti e spacciavano la possessione per malattia.... :fronte: :fronte: :fronte: )

Quando ero tra i TDG avevo mille ansie e paure per i demoni, per tutto ciò che poteva alludere a cose ultraterrene che potessero molestare un servitore di Geova....

Pensando appunto di far parte dell'unica vera religione approvata da Dio, ed essendo un protagonista dello spettacolo del mondo tra la corte celeste di Geova e le orde demoniche di Satana.... un pò come Giobbe della bibbia....

Per lo meno, questo mi veniva insegnato alle adunanze...

Quindi, i sensi di colpa fioccavano se facevo dei pensieri troppo erotici su una bella ragazza, se provavo attrazione per una ragazza non TDG, se guardavo un film o leggevo cose che potessero alludere a forze del male e quindi solleticare chissà quali interessi nei demoni....

Vabbè, la faccio corta, da quando me ne sono andato via da questa religione, figlia delle più grandi buffonate, non ho più di questi problemi....
Tolto il primo periodo di disintossicazione e di decompressione derivante da 20 anni di indottrinamento, non ho più ansie o paure del genere....

E' si, ripeteranno i TDG, ora che sto nel mondo di Satana, Satana non mi fa più paura perchè sono dei suoi....

Purtroppo, c'è un purtroppo.... a me Satana non mi è mai apparso, ne tanto meno Geova....
Ma l'ansia me la metteva l'educazione geovista, le vaccate che sentivo nella congregazione e che leggevo nelle pubblicazioni della WTS, mica il mondo di Satana o i demoni... :boh: :boh: :boh:

Comunque, per farla corta, oggi mi godo video rock del genere, senza aver paura che di notte mi si sollevi il letto stile esorcista, o che senta voci demoniche nella notte o chissà cosa.... :diablo: :diablo: :diablo:

[youtube][/youtube]

Ma poi, veramente Satana ha bisogno di queste vaccate scenografiche per poter molestare le persone?
Ma a tali vaccate crediamo?
Nel XXI° secolo.... :fronte: :fronte: :fronte:

Vabbè, cari geovi aspettate la fine di questo sistema di cose, che verrà presto.... intanto io mi ascolto i "satanici" Ghost... :diablo: :diablo: :diablo: :ironico: :ironico: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vabbè, la faccio corta, da quando me ne sono andato via da questa religione, figlia delle più grandi buffonate, non ho più di questi problemi..
Parole sante Deliv.
Parole sante. :ok:
Ma anche senza andarsene letteralmente...non lasciandosi più influenzare da sensi di colpa indotti e che non ci appartengono...è una conquista impagabile :balla:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti