Tutti in fibrillazione per il coronavirus cinese

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

cattivo esempio ha scritto: ottima prevenzione scentifica
Hai fatto un'uscita davvero infelice, l'ironia mi è sembrata la risposta più adatta a quel commento tra l'altro improprio in quanto non hai, non la abbiamo nessuno di noi, una sfera di cristallo nella quale leggere il futuro.

E' pure un peccato, sino a qui avevi almeno per alcuni aspetti dato l'analisi più precisa.

Il Coronavirus è passato da animali selvatici, da quanto ho potuto leggere probabilmente pipistrelli o uccelli, alla nostra specie.
Questo lo rende pericoloso. I virus endemici di un organismo hanno avuto il tempo di adattarsi a questo, normalmente un'eccessiva viralità e mortalità sono deleteri per la soppravvivenza del virus stesso, tendono a sopravvivere quei ceppi che permetto la sopravvivenza almeno di una quota parte degli organismi infettati. Se l'ospite muore anche i virus da questo ospitati muoiono.
Il grosso problema in questa situazione è che il Coronavirus ha appena effettuato il salto di specie, è quindi potenzialmente molto pericoloso, anche in previsione di eventuali future mutazioni (come avevi giustamente affermato) che potrebbero renderlo ancora più mortale.

Altresì in questi casi la problematica non è tanto la macellazione e conservazione, che porterebbe a sviluppare altri patogeni che sono quelli della carne in decomposizione e che non ci sono affatto nuovi, ma l'allevamento e/o il procacciamento in natura di specie selvatiche senza controlli veterinari, portando a contatto animali infetti da varie patologie loro con gli esseri umani, e prima o poi un virus o un batterio con una mutazione che gli permette di sopravvivere ed infettare gli esseri umani per mera statistica esce fuori.

Il problema è che imporre determinati parametrici igenici per prevenire queste evenienze è al momento semplicemente impossibile, e non solo per tradizione culinaria ma perchè si ridurrebbe alla fame più nera credo più della metà della popolazione mondiale, il costo per queste società sarebbe semplicemente impossibile da affrontare, e questo anche in Cina dove il grosso della popolazione ha comunque un reddito procapite piuttosto basso.

Bisogna poi vedere, in base alle caratteristiche che questo virus dimostrerà di avere, se sarà possibile sviluppare un vaccino in tempi rapidi e se esistano medicinali già al momento disponibili che risultino in grado di interagire con lo stesso, limitandone la diffusione o riducendo la gravità della malattia e quindi la mortalità.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto: ottima prevenzione scentifica
Hai fatto un'uscita davvero infelice, l'ironia mi è sembrata la risposta più adatta a quel commento tra l'altro improprio in quanto non hai, non la abbiamo nessuno di noi, una sfera di cristallo nella quale leggere il futuro.

E' pure un peccato, sino a qui avevi almeno per alcuni aspetti dato l'analisi più precisa.

Il Coronavirus è passato da animali selvatici, da quanto ho potuto leggere probabilmente pipistrelli o uccelli, alla nostra specie.
Questo lo rende pericoloso. I virus endemici di un organismo hanno avuto il tempo di adattarsi a questo, normalmente un'eccessiva viralità e mortalità sono deleteri per la soppravvivenza del virus stesso, tendono a sopravvivere quei ceppi che permetto la sopravvivenza almeno di una quota parte degli organismi infettati. Se l'ospite muore anche i virus da questo ospitati muoiono.
Il grosso problema in questa situazione è che il Coronavirus ha appena effettuato il salto di specie, è quindi potenzialmente molto pericoloso, anche in previsione di eventuali future mutazioni (come avevi giustamente affermato) che potrebbero renderlo ancora più mortale.
are

Altresì in questi casi la problematica non è tanto la macellazione e conservazione, che porterebbe a sviluppare altri patogeni che sono quelli della carne in decomposizione e che non ci sono affatto nuovi, ma l'allevamento e/o il procacciamento in natura di specie selvatiche senza controlli veterinari, portando a contatto animali infetti da varie patologie loro con gli esseri umani, e prima o poi un virus o un batterio con una mutazione che gli permette di sopravvivere ed infettare gli esseri umani per mera statistica esce fuori.

Il problema è che imporre determinati parametrici igenici per prevenire queste evenienze è al momento semplicemente impossibile, e non solo per tradizione culinaria ma perchè si ridurrebbe alla fame più nera credo più della metà della popolazione mondiale, il costo per queste società sarebbe semplicemente impossibile da affrontare, e questo anche in Cina dove il grosso della popolazione ha comunque un reddito procapite piuttosto basso.

Bisogna poi vedere, in base alle caratteristiche che questo virus dimostrerà di avere, se sarà possibile sviluppare un vaccino in tempi rapidi e se esistano medicinali già al momento disponibili che risultino in grado di interagire con lo stesso, limitandone la diffusione o riducendo la gravità della malattia e quindi la mortalità.
chi ha allevato volatili sa le cose che dirò
l'uomo raramente contrae virus dai selvatici
è molto più facile la trasmissione dai selvatici
agli allevati e poi all'uomo

la macellazione dei mercati serve proprio
a prevenire le malattie
1- la carne macellata è fresca e viene consumata subito
evitando problemi di consevazione problematici col caldo
2-il cliente vede lo stato di salute dell'animale che vuole acqistare
3-i periodi di latenza sono il vero problema
4-l'igene è un falso problema (importante in altri casi)
nessun paese al mondo anche il più pulito
è mai riuscito a fermare l'influenza (e questa è solo una influenza)
5 l'unica cosa che funziona è l'isolamento e quarantena
ormai impossibile funziono con la sars non so come

il razzismo verso paesi poveri che traspare non mi piace
altri ceppi erano denominati australiani e neozelandesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Dove hai visto "razzismo" questa me la devi spiegare. :boh:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:Dove hai visto "razzismo" questa me la devi spiegare. :boh:
imputi alla mancanza di igene e controlli veterinari dei paesi poveri
il virus
quando non è così
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

cattivo esempio ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Dove hai visto "razzismo" questa me la devi spiegare. :boh:
imputi alla mancanza di igene e controlli veterinari dei paesi poveri
il virus
quando non è così
Ho ben scritto altro, e comunque in parte è così. E non vedo quale razzismo ci sia nel fatto che un banco di carne in Cambogia non può permettersi un frigorifero e non possiamo pretendere lo abbia. Questa è la seplice realtà, di che razzismo parli?
Non è il caso tu offenda a livello personale senza argomenti validi a tuo favore.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Dove hai visto "razzismo" questa me la devi spiegare. :boh:
imputi alla mancanza di igene e controlli veterinari dei paesi poveri
il virus
quando non è così
Ho ben scritto altro, e comunque in parte è così. E non vedo quale razzismo ci sia nel fatto che un banco di carne in Cambogia non può permettersi un frigorifero e non possiamo pretendere lo abbia. Questa è la seplice realtà, di che razzismo parli?
Non è il caso tu offenda a livello personale senza argomenti validi a tuo favore.
il banco di carne in cambogia non crea nessun virus
al massimo problemi a chi se ne nutre ma nessuna epidemia

hai scritto
ma l'allevamento e/o il procacciamento in natura di specie selvatiche senza controlli veterinari, portando a contatto animali infetti da varie patologie loro con gli esseri umani, e prima o poi un virus o un batterio con una mutazione che gli permette di sopravvivere ed infettare gli esseri umani per mera statistica esce fuori.
Il problema è che imporre determinati parametrici igenici per prevenire queste evenienze è al momento semplicemente impossibile
vedi tu questo per me è accusare quei popoli

altri virus influenzali venivano da australia e nuovazelanda
dove ci sono igene e veterinari

se un virus muta e riesce ad avere una certa diffusione
non lo ferma più nessuno

i virus fanno il giro del mondo
alcuni quando sono arrivati da noi,
.....da noi,,,,,, poi sono ulteriormente mutati
(i virus per cui non funzionano le vacinazioni è perché tra l'asia
e noi o quì in europa hanno subito ulteriori mutazioni
che poi noi abbiamo rispedito in asia)
e da mutati noi li abbiamo rispediti a loro
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Carne di cane in Cambogia.

Non ho parlato affatto di carne di Cane in Cambogia. Dove te lo sei inventato? :risata: :risata: :risata:
Ho parlato del costo di un frigorifero in un banco di macelleria in un mercato in Cambogia.

Altresì mio caro, guarda che altre malattie non sono mica venute solo dall'Australia o dall Nuova Zelanda.
Ci sono state la SARS e l'Aviaria dalla Cina, l'HIV dall'Africa, l'Ebola, e molte altre che neppure conosciam

Arrivi sino ad un certo punto, ma poi sembra tu non capisca cosa hai letto. A dire il vero per due volte di fila hai totalmente confuso anche ciò che ho scritto.

Carne di Cane in Cambogia. :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:Carne di cane in Cambogia.

Non ho parlato affatto di carne di Cane in Cambogia. Dove te lo sei inventato? :risata: :risata: :risata:
Ho parlato del costo di un frigorifero in un banco di macelleria in un mercato in Cambogia.

Altresì mio caro, guarda che altre malattie non sono mica venute solo dall'Australia o dall Nuova Zelanda.
Ci sono state la SARS e l'Aviaria dalla Cina, l'HIV dall'Africa, l'Ebola, e molte altre che neppure conosciam

Arrivi sino ad un certo punto, ma poi sembra tu non capisca cosa hai letto. A dire il vero per due volte di fila hai totalmente confuso anche ciò che ho scritto.

Carne di Cane in Cambogia. :risata: :risata: :risata:
e dove ho parlato di carne di cane?
Arrivi sino ad un certo punto, ma poi sembra tu non capisca cosa hai letto. A dire il vero per due volte di fila hai totalmente confuso anche ciò che ho scritto.
accusi me di non saper leggere?
urge visita oculistica seguita da scuse
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vero, chiedo scusa. Non hai parlato di carne di cane. Mea culpa, ho letto male.

Mi resta il resto.

Ovvero ci sono alcune cose che sembri aver compreso bene, quindi hai avuto accesso ad almeno una fonte corretta e l'hai compresa.
Perchè mo che parli con me non comprendi il senso di ciò che scrivo?
Non riesco a capire se questo avviene perchè non riesci, oppure se è una reazione di antipatia nei miei confronti, per cui vuoi darmi per forza contro, anche travisando quanto da me scritto. Tra l'altro quanto da me e da te scritto è almeno in parte complementare.

Faccio fatica a comprenderti, sinceramente.

Mi scuso ancora per la carne di cane.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:Vero, chiedo scusa. Non hai parlato di carne di cane. Mea culpa, ho letto male.

Mi resta il resto.

Ovvero ci sono alcune cose che sembri aver compreso bene, quindi hai avuto accesso ad almeno una fonte corretta e l'hai compresa.
Perchè mo che parli con me non comprendi il senso di ciò che scrivo?
Non riesco a capire se questo avviene perchè non riesci, oppure se è una reazione di antipatia nei miei confronti, per cui vuoi darmi per forza contro, anche travisando quanto da me scritto. Tra l'altro quanto da me e da te scritto è almeno in parte complementare.

Faccio fatica a comprenderti, sinceramente.

Mi scuso ancora per la carne di cane.
gaurda che hai commentato mentre stavo rispondendo
a viresto che con un post denigrante offendeva il popolo
cinese colpevone secondo lui... coi suoi mercati
di aver creato il virus

l'igene è una cosa importante

(e per quanto riguardala carne la cosa migliore
e macellarla e cuocerla e mangiarla immediatamente
come fanno loro)

ma con i virus influenzali conta poco
non mutano nello sporco ma
all'interno degli esseri viventi
paradosalmente i cadaveri freddi non sono più
contagiosi

quella dei mercati cinesi è una fake news
certo poi l'affollamento diffonde il virus
ma anche una discoteca

se il virus muta e si diffonde l'unica
nostra salvezza è sviluppare gli anticorpi

siccome ti eri accodato a viresto con la
fake news ho repplicato anche a te

non provo astio ne verso te ne verso nessuno
(figurati neanche verso quix che ogni 3x2 minaccia cacciate)

quando leggo qualcosa che non mi sembra corretto replico
penso in maniera pacata

dunque nulla di personale, solo le mie opinioni
alcune volte non coincidono, ca va san dire

p.s.certo quando ti atteggi a essere superiore come con questa frase
Ovvero ci sono alcune cose che sembri aver compreso bene, quindi hai avuto accesso ad almeno una fonte corretta e l'hai compresa
un poco di fastidio lo dai dato che i maccanismi di trasmissione dei virus
li conosco forse da prima che tu imparassi a leggere e scrivere
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Studente Biblico ha scritto:Cristo parlava di pestilenze, non parlava di epidemie dovute a virus trasmessi da animali infetti o infezioni causate da esperimenti con armi batteriologiche (Luca 21:11)

Inoltre le pestilenze si diffonderanno in contemporanea a terremoti e penuria di viveri come diretta e naturale conseguenza di tutto ciò. Le pestilenze si diffondono solitamente ove c'è una condizione di grave carenza igienica e/o la presenza di ammassi cadaverici in decomposizione di origine umana o animale. Con terremoti "in un luogo dopo l'altro" si intende ovviamente anche il verificarsi di maremoti che solitamente causano maggiori vittime e distruzione, soprattutto a causa dei successivi tsunami che si vengono a formare (Luca 21:25). Quindi pestilenze e penuria di viveri saranno la naturale conseguenza dei terremoti. Ciò è parte dei "segni" che precedono la presenza di Cristo ed avverranno durante quel breve periodo chiamato "tribolazione", così come profetizzato da Cristo. La "tribolazione" precederà il Regno di Cristo sulla Terra e si susseguirà all'annientamento della RELIGIONE (non falsa religione). Quindi possiamo stare certi che il "coronavirus" non fa in alcun modo parte dei famosi segni profetizzati da Cristo.
Mi dici dove hai letto che verrà annientata la religione?

Per quanto riguarda i cosiddetti "segni" che avrebbero preceduto il ritorno di Cristo (guerre, terremoti, pestilenze, ecc.) in realtà possono semplicemente essere intesi come fatti "normali" che avrebbero sempre costellato la storia umana e che non avrebbero quindi dovuto far credere che la fine fosse vicina. Copio/incollo dal sito:

Dato che tutta la storia ha visto il continuo ripetersi di tali calamità, è evidente che la lettura dei capitoli escatologici fatta dai TdG e da tutti i gruppi apocalittici, che legano all'osservazione di fatti fisici le loro aspettative sulla parousia, è contraria alle intenzioni di Cristo e snatura completamente il senso delle sue parole. Ecco a questo proposito un significativo commento al vangelo di Matteo:
............................................................
«Il verificarsi di alcune catastrofi [...] ha sempre indotto la gente comune a pensare in termini apocalittici, da fine del mondo. A questo fenomeno è associato il sorgere di impostori, quelli che Matteo chiama i "falsi profeti" (vv.11 e 24; cf 7,15), che approfittano del malessere diffuso tra la gente, dello sbandamento generale, per contrabbandare dottrine soterologiche. [...] Matteo parla molto della "fine" (tò telos), in questo brano: lo fa almeno tre volte (vv. 6,13.14).

Ma proprio per dire che quegli avvenimenti che noi sogliamo definire "apocalittici" non sono ancora la fine: "Bisogna infatti che avvengano (le guerre, ecc.), ma non è ancora la fine" (v. 6 ) Poi, per dire che solo "chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato" (v, 13) ciò che dà l’idea di una lunga perseveranza, non di una facile illusione. Infine, per dare quella che secondo lui è la chiave dell’escatologia messianica: solo dopo che l’ evangelo sarà annunziato a "tutte le genti", "in tutta la terra abitata", "verrà la fine" (v, 14)

La piccola chiesa giudeo-cristiana ha davanti a se (per la prima volta in Matteo) un compito missionario di enormi proporzioni, tale da richiedere tempi estremamente dilazionati per poter essere espletato. Non si può più pensare in termini "apocalittici". A riprova, Matteo utilizza una volta il vocabolo antitetico a telos, ossia arche, "inizio", per significare che "tutto ciò è solo l’inizio delle doglie" (v. 8). "Tutto ciò", vale a dire tutti quegli eventi catastrofici comunemente interpretati come indizi della fine, sono appena un inizio, un germoglio: la prospettiva è rovesciata".
............................................................

In altre parole, quello che i TdG considerano Il segno, in realtà sarebbe proprio l’opposto: un non-segno. Gesù intendeva dire cioè che guerre, carestie, terremoti, ecc., non avrebbero dovuto essere considerati segni precursori della fine. "Queste cose dovranno accadere...", dice Gesù. "Non siate atterriti" per questi fatti. "Badate che nessuno vi svii", facendo magari leva sul timore connesso a questi eventi, che si sono verificati in ogni epoca. Il "segno" non doveva quindi essere composto da questi fatti visibili che avrebbero sempre accompagnato la storia umana.

È interessante notare che questo è esattamente il modo in cui il primo presidente della Società Torre di Guardia, Charles Taze Russell, interpretò Matteo 24:6-8:

«Così, in breve, Nostro Signore sintetizzò la storia secolare e insegnò ai discepoli a non aspettarsi molto presto la sua seconda venuta e il suo regno glorioso. E in che modo appropriato: certamente la storia del mondo è proprio questa: un susseguirsi di guerre, intrighi, carestie e pestilenze, nient'altro».

Gli studiosi in genere concordano con questo modo di intendere le parole di Cristo che, alla luce del contesto e dei fatti storici, è il più logico e corretto:

«La risposta di Gesù parte dalla seconda domanda, quella riguardante i segni che possono riferirsi alla parousìa, e mira a mettere in guardia i discepoli perché non si lascino ingannare da tutta una serie di eventi che egli elenca loro».

Un altro studioso, B.C. Butler, osserva:

«Matteo XXIV, 5-14 fornisce la chiara anticipazione della storia universale (in riferimento alla domanda relativa alla fine dei tempi). Gesù ammonisce i discepoli a non intendere le catastrofi che si abbatteranno sul mondo come un segno della fine imminente della storia».

Un eminente scrittore avventista, C.H. Maxwell, sostiene che in Matteo 24:6-8 Gesù ammonisce i discepoli di non lasciarsi «confondere da tutta una serie di non-segni». In un capitolo intitolato appunto «I non-segni» egli scrive:

«Il pensiero di Gesù era che disastri e sconfitte e guerre e carestie non sono "segni" della fine prossima, né di Gerusalemme, né del mondo. Tutto ciò, infatti, triste a dirsi, è da sempre familiare al nostro scellerato pianeta».

Ci si potrebbe quindi chiedere quale sia il senso delle parole che troviamo in Matteo 24:32,33:

Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte.

Vedi https://www.infotdgeova.it/quale-sara-i ... enuta.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Alcune bufale sull'epidemia:
https://www.agi.it/fact-checking/bufale ... URxA8o479g" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/hKWWoePo7Zw
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

video ipocritamente tranquillizzante

siamo al ciglio di una pandemia ma lui......state tranquili
i governi ci diranno cosa fare...........

blasfemo al minuto 11,22

se farmaci ?....e vacini arriveranno saranno fuori tempo massimo
ora per fermare (?)......il contagio non c'è che l'isolamento e
quarantena......... basterà ?
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Disse il biologo, immunologo, virologo del Bar delko Sport.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:Disse il biologo, immunologo, virologo del Bar delko Sport.
Le morti accertate sono finora 106 e i casi di contagio sono quasi raddoppiati nelle ultime 24 ore, passando dalle 2744 unità di ieri a 4515. Sono i numeri che arrivano dalla Cina in merito al Coronavirus. Ma, per Gabriel Leung, presidente della facoltà di medicina dell’Hong Kong University, i dati sarebbero molto più alti.

«Come già accaduto ai tempi della SARS, le notizie affidabili non arrivano dalla Cina, ma da altri Paesi», scrive il noto virologo Roberto Burioni sul suo sito. Citando Leung, «uno dei più grandi esperti al mondo di sanità pubblica», nella data di sabato 25 gennaio il numero di persone infette dal coronavirus nella sola Wuhan ammonterebbe a 44mila, ponendo cosi dei seri rischi per «un’epidemia globale».
sono in molti a cui piace il caffe del bar sport
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ognuno ha l'ambiente che merita.
Chi ha dati ed elementi concreti, chi parla di pandemia senza averne. Il punto é sempre quello.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:Disse il biologo, immunologo, virologo del Bar delko Sport.
Concordo. I suoi post sono quasi sempre provocazioni, privi di argomentazioni. Prima o poi faremo finire questo modo di fare da troll.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Mauro1971 ha scritto:Ognuno ha l'ambiente che merita.
Chi ha dati ed elementi concreti, chi parla di pandemia senza averne. Il punto é sempre quello.
ma sono parole di......... burioni......non mie
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il bello della Scienza: non importa CHI tu sia ma la validità delle tue affermazioni.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cattivo esempio ha scritto:video ipocritamente tranquillizzante

siamo al ciglio di una pandemia ma lui......state tranquili
i governi ci diranno cosa fare...........

blasfemo al minuto 11,22

se farmaci ?....e vacini arriveranno saranno fuori tempo massimo
ora per fermare (?)......il contagio non c'è che l'isolamento e
quarantena......... basterà ?
Tu devi sempre attaccare chi esprime degli argomenti su cui tu non sei concorde ed usare anche espressioni offensive. A me non pare proprio che il video sia "ipocritamente tranquillizzante": perché mai l'autore, che dimostra una notevole preparazione, dovrebbe essere ipocrita nella sua esposizione?
Inoltre cosa ci sarebbe di blasfemo al minuto 11:22? Ho riascoltato il video e non ci trovo niente di blasfemo in quello che questo giovane dice.

Fra l'altro le sue osservazioni collimano con quelle di Burioni: anche lui riconosce che il numero degli infetti potrebbe essere molto superiore al numero ufficiale. Ma questo, paradossalmente, a fronte al numero limitato dei decessi, fa capire che questo virus è meno pericoloso di altri virus. La comunissima influenza ha un tasso di mortalità maggiore.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

achille
Tu devi sempre attaccare chi esprime degli argomenti su cui tu non sei concorde
io non attacco nessuno esprimo le opinioni
precisando anche il minuto in cui vi sono le parole errate
A me non pare proprio che il video sia "ipocritamente tranquillizzante": perché mai l'autore, che dimostra una notevole preparazione, dovrebbe essere ipocrita nella sua esposizione?
proprio perche preparato lo accuso di essere minimizzante e tranquillizzante

-11,10 dice: non preoccupatevi i governi se il corona si espande ci diranno cosa fare....
-11,22 dice: poi si potranno produrre farmaci nuovi e vacini............

queste due cose sono forvianti

lo dimostra la cina

il governo non ha nessuna soluzione per i suoi cittadini
se non mentire spudoratamente ai suoi cittadini
sottostimando i dati come dice burioni

il governo cinese non ha ne farmaci ne vacini da distribuire
e allora lo youtuber che lo sa non dovrebbe illudere nessuno
Fra l'altro le sue osservazioni collimano con quelle di Burioni: anche lui riconosce che il numero degli infetti potrebbe essere molto superiore al numero ufficiale. Ma questo, paradossalmente, a fronte al numero limitato dei decessi, fa capire che questo virus è meno pericoloso di altri virus. La comunissima influenza ha un tasso di mortalità maggiore.
e allora perché il mondo intero è in subbuglio mentre per le influenze stagionali no?
l'influenza di stagione ha numeri di morti molto elevati (oltre 10.000 morti ogni anno italia )
ma non percepiti dalla popolazione quei morti che una volta erano definiti morti di vecchiaia
e che ora sono incasellati nelle statistiche come morti da complicanze influenzali
mentre la popolazione sana ne è praticamente immune (pochi casi di decessi)

il corona invece ammazza anche i "giovani" sani senza patologie pregresse
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cattivo esempio ha scritto:io non attacco nessuno esprimo le opinioni
precisando anche il minuto in cui vi sono le parole errate
Tu attacchi ed offendi, dando dell'ipocrita all'autore del video. Esprimi quindi un giudizio sulla persona, e non solo un'opinione sui contenuti.
proprio perche preparato lo accuso di essere minimizzante e tranquillizzante

-11,10 dice: non preoccupatevi i governi se il corona si espande ci diranno cosa fare....
-11,22 dice: poi si potranno produrre farmaci nuovi e vacini............

queste due cose sono forvianti
Non più blasfemo quindi ma "forviante" (sic).
E perché mai? Lo sappiamo bene che il vaccino non esiste ancora e che si cerca di produrlo al più presto. Il giovane non dice che il vaccino ci sia già ma che si potrà (futuro) produrre.
e allora perché il mondo intero è in subbuglio mentre per le influenze stagionali no?
Si chiama allarmismo. Una psicosi che viene alimentata anche dai media.
l'influenza di stagione ha numeri di morti molto elevati (oltre 10.000 morti ogni anno italia )
ma non percepiti dalla popolazione quei morti che una volta erano definiti morti di vecchiaia
e che ora sono incasellati nelle statistiche come morti da complicanze influenzali
mentre la popolazione sana ne è praticamente immune (pochi casi di decessi)

il corona invece ammazza anche i "giovani" sani senza patologie pregresse
E questo dove l'hai letto?
A me risulta che le vittime siano in maggior parte persone anziane e che avevano già problemi di salute. Proprio come la comune influenza:
https://www.corriere.it/esteri/20_genna ... b1c9.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

achille
Tu attacchi ed offendi, dando dell'ipocrita all'autore del video. Esprimi quindi un giudizio sulla persona, e non solo un'opinione sui contenuti.
ti sbagli achille,
io ho scritto......
video ipocritamente tranquillizzante
se fosse stato un scritto avrei detto: testo ipocritamente tranquillizzante

dunque una contestazione dei contenuti nessun attacco alle persone
Non più blasfemo quindi ma "forviante" (sic).
errore ortografico, hai fatto bene a farmelo notare
E perché mai? Lo sappiamo bene che il vaccino non esiste ancora e che si cerca di produrlo al più presto. Il giovane non dice che il vaccino ci sia già ma che si potrà (futuro) produrre.
come sappiamo bene che il vacino non esiste
sappiamo bene che il vacino arrivera fuori tempo massimo se arriverà
(picco della malattia marzo aprile)
dunque parlare di una cosa che non c'è e non ci sarà in tempo utile
è fuorviante
Si chiama allarmismo. Una psicosi che viene alimentata anche dai media.
invece il buonismo falsamente rassicurante a me non piace
E questo dove l'hai letto?
A me risulta che le vittime siano in maggior parte persone anziane e che avevano già problemi di salute. Proprio come la comune influenza:
https://www.corriere.it/esteri/20_genna" onclick="window.open(this.href);return false; ... b1c9.shtml
devo proprio scrivere male,anche se a me sembrava chiaro
ho scritto:
il corona invece ammazza..... anche...... i "giovani"
sottolineo anche i giovani
burioni ha evidenziato come i dati che arrivano dalla cina non siano reali
e mirino a tranquillizzare la popolazione
alla fine del problema sars quando ci furono dati certi
lessi di come infermieri e medici furono contagiati
e che alcuni morirono cosa che con una normale influenza non avviene
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito di allarmismi ingiustificati:

http://www.vita.it/it/article/2020/01/2 ... za/153913/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.repubblica.it/salute/medici ... 247091361/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Uno dei tanti fanatici religiosi:
https://www.dailymail.co.uk/news/articl ... lanet.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Lo zucchero contro i virus ?

Messaggio da Socrate69 »

Parliamo di possibili cure, secondo una scoperta recente

https://www.rsi.ch/news/vita-quotidiana ... 81525.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

cattivo esempio ha scritto: come sappiamo bene che il vacino non esiste
sappiamo bene che il vacino arrivera fuori tempo massimo se arriverà
(picco della malattia marzo aprile)
dunque parlare di una cosa che non c'è e non ci sarà in tempo utile
è fuorviante
Falso.

Nel video viene detto che il genoma del virus è pubblico per cui si può iniziare a lavorare ad un vaccino.
Da nessuna parte viene detto e neppure lasciato intendere che l'operazione potrebbe essere veloce.
Altresì viene detto che questo permetterà di testare farmaci antivirali già esistenti per vagliarne l'efficacia su questo, punto non di poca importanza.
Questa informazione è corretta ed ha perfettamente senso parlarne in quanto descrive la realtà fattuale della situazione.
il corona invece ammazza..... anche...... i "giovani"
sottolineo anche i giovani
Sottolinei ma poi parli di SARS. Non hai dati a sostegno della tua affermazione.
Altresì, qualsiasi malattia "uccide anche i giovani", è l'incidenza statistica a fare la differenza.
burioni ha evidenziato come i dati che arrivano dalla cina non siano reali
e mirino a tranquillizzare la popolazione
1) "Burioni dice" non ha alcun valore probatorio. Nessuno è portatore di verità assolute in grazia del proprio nome. Le tesi vanno avvalorate e dimostrate.
2) Dove lo dice? il fatto che tu dica che Burioni ha detto non mi dimostra che lo abbia fatto davvero. Metti le fonti.
3) Quando lo ha detto? C'è una forte differenza tra l'atteggiamento della Cina nel primissimo periodo dove voleva gestire internamente e quello attuale dove è tutto di pubblico dominio, e dopo aver messo in quarantena, letteralmente murando intere città e milioni di persone, non ha più assolutamente alcun senso il parlare di "tranquillizzare la popolazione". Per cui a quando risalirebbero le affermazioni di Burioni? E' una realtà dinamica e questo punto ha la sua importanza.
4) Rivedi punto uno. "Lo ha detto Burioni" non rende una cosa vera.
alla fine del problema sars quando ci furono dati certi
lessi di come infermieri e medici furono contagiati
e che alcuni morirono
1) Stai parlando della SARS, malattia diversa. Il paragone non è fondato.
2) E' piuttosto "normale" che tra il personale sanitario, più esposto alle varie infezioni soprattutto in questi casi dove operano in corsie dove vi sono solo ammalati di una malattia infettiva con tasso di mortalità piuttosto elevato, vi siano contagi e decessi.
cosa che con una normale influenza non avviene
E tu che ne sai? Come lo sai? Quali dati hai per fare questa affermazione?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Socrate69 ha scritto:Parliamo di possibili cure, secondo una scoperta recente

https://www.rsi.ch/news/vita-quotidiana ... 81525.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mancano totalmente i link alle pubblicazioni. Non si sa quale sia lo "stato dei lavori" e se la terapia sia effettivamente efficace sull'uomo.
Quando mancano le fonti comunque in genere è indice del "prendere molto con le pinze" le informazioni presenti.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 46 ospiti