Una domanda a cui gli 8 del C.D. non saprebbero rispondere

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Una domanda a cui gli 8 del C.D. non saprebbero rispondere

Messaggio da Sandro »

Per 8 mi riferisco agli 8 membri del Corpo Direttivo. Loro non saprebbero (o non vorrebbero rispondere), ma voi si: Si può uscire traumatizzati da una religione che si definisce "cristiana"?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Si!!!! :saggio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

certo :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Si puó uscire traumatizzati da qualsiasi religione.
Molto di piú se ha caratteri settari.
Che sia accezione cristiana o meno é del tutto irrilevante.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Effettivamente si. Uscire da una "religione" di stampo settario può lasciarti dei traumi che possono durare per anni, in particolar modo se ci si è fatto parte sin dalla nascita. Ma nello stesso tempo è possibile anche liberarsi dal trauma. E' solo questione di tempo.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Mi hai rubato le parole dalle dita...

Messaggio da Ray »

Studente Biblico ha scritto:Effettivamente si. Uscire da una "religione" di stampo settario può lasciarti dei traumi che possono durare per anni, in particolar modo se ci si è fatto parte sin dalla nascita. Ma nello stesso tempo è possibile anche liberarsi dal trauma. E' solo questione di tempo.
:quoto100:
Due volte al giorno due pillole antitdg ,lettura approfondita del sito,confronto e
critica con contorno di apostati ,sul questo forum.
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Si parla di cristianesimo? Allora non lo conoscono!!!

Messaggio da Sandro »

In effetti ho sempre pensato che si sarebbe potuto uscire traumatizzati da un campo di concentramento, da un gulag, da una prigione cinese o da Guantanamo. Ma a pensarci bene, come giustamente dite, da qualsiasi religione, quindi anche cristiana fa riflettere parecchio. Io un po' il vangelo lo conosco:<Venite a me, voi tutti che siete affaticati e stanchi, ed io vi darò sollievo>... e se invece di trovar sollievo, si trovano inutili regole e carichi, comitati che ti distruggono la famiglia, finte amicizie e finti "fratelli",scandalosi insabbiamenti e via discorrendo... a questo punto chi accetta e chi delibera simili imposizioni, il vero cristianesimo, temo, che non lo conoscano affatto.
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Certamente ...

Messaggio da virtesto »

..la vita dei TdG può essere traumatizzante. Ma c'è di peggio naturalmente. La peggiore di tutte a mio parere riguarda l' OPUS DEI quella sorta di 'monachesimo' cattolico spinto all'estremo.

Cilicio, frustate, docce gelate , prostrazioni a pavimento, metodiche crudeli per reprimere desideri sessuali e molto altro. Basta andare on-line e leggere come vivono gli 'interni'. Per i Numerari è un altro discorso.
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

virtesto ha scritto:..la vita dei TdG può essere traumatizzante. Ma c'è di peggio naturalmente. La peggiore di tutte a mio parere riguarda l' OPUS DEI quella sorta di 'monachesimo' cattolico spinto all'estremo.

Cilicio, frustate, docce gelate , prostrazioni a pavimento, metodiche crudeli per reprimere desideri sessuali e molto altro. Basta andare on-line e leggere come vivono gli 'interni'. Per i Numerari è un altro discorso.
Certo. Ma l'OPUS DEI è un appendice del cattolicesimo, non è il cattolicesimo. Ma la BANDA degli 8 sono la religione dei testimoni di Geova, togli loro e cade l'ambaradan. Togliendo loro e cade una pseudo associazione religioso - commerciale a stampo mafioso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 46 ospiti