Ricordate il giorno in cui...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Ricordate il giorno in cui...

Messaggio da Sandro »

Si. Ricordate il giorno in cui decideste di non mettere più piede nella sala del regno? Quale fu il vostro stato d'animo? Fu un sentimento di liberazione? E quanto d'altro?
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Il giorno in cui decisi di non tornare più in Sala del Regno fu come se mi fossi liberato da un impegno gravoso,ero ancora rabbioso e piuttosto rancoroso,ritenni inutile continuare a frequentarlo se non credevo più in Geova, così decisi di andarmene per la mia strada!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

...e le domeniche a guardare un tramonto passeggiando sulla spiaggia. Sensazioni mai provate per vent'anni. Ringraziai Dio di avermi liberato da tutte quelle coercizioni NON SUE.
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Il giorno in cui decisi di non tornare più in sala? Fu il primo giorno che vi misi piede!!!!!!
Ma ero un ragazzino e dovetti tornarci perchè tutta la famiglia cominciò lo studio .... e così passarono più di 20 anni quando riuscii a non frequentarli più ...
Con tutto il vissuto che tutti noi ben conosciamo...

Negli utlimi anni assieme a mia moglie avevamo ridotto la frequenza e totalmente il servizio e mi erpo tolto da tutti i privilegi che avevo ...
In quegli anni mi ero immerso nel mio personale percorso di ricerche e relative crisi di coscienza ... così dopo aver sentito un discorso in particolare di un sorvegliante che incoraggiava a far ricerche sulla cronologia e sul perchè la società parlava del 1914 ... fui preso da un disgusto totale e dissi a mia moglie che se avessi continuato a frequentare la sala nel giro di un anno sarei finito al manicomio ...

ora dopo quasi un decennio mi sento molto più sereno e decisamente più appagato della vita che sto vivendo
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Che Liberazione! Ci volle molto coraggio, ma non mi vennero né sensi di colpa, né rimpianti, anche perché i tempi erano maturi affinché mi staccassi, lasciando segni già da tempo a diversi della congregazione, trà cui anziani e servitori di ministero. Dopo pochi mesi seguirono moglie e figli, a cui feci notare a dosi omeopatiche le palesi incongruenze dei TdG. Ora me ne sono grati.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti