Moderatore: Cogitabonda
Achille ha scritto:Si tratta di una pareidolia.
Ne abbiamo parlato molte volte.
L'unica critica che si potrebbe fare alla WTS (visto che la Società è consapevole di queste critiche rivolte ad alcune sue immagini), potrebbe essere che dovrebbe prestare maggiore attenzione affinché non vi siano disegni che possano essere "interpretati" in questo modo.
Qualche volta hanno cercato di correre ai ripari, correggendo disegni "equivoci": https://www.infotdgeova.it/disegni-modificati.html
Comunque raccolgono quello che seminano: hanno inculcato negli adepti l'idea paranoica che satana e i demoni siano presenti in ogni cosa (anche nei comuni oggetti) e quindi ora chi è stato educato da loro in questo modo riesce a vedere satana anche nei loro disegni.
sandrosolustri ha scritto:Fatto molto interessante è che lo scopo degli AUTORI è quello di saper ben DISSIMULARE l'immagine affinché arrivi solo al MIRATO INTERPRETE:---- Connubio Ariete-Fallo = satanismo-potere.
AXL ROSE ha scritto:https://www.freeforumzone.com/d/11683958/IMMAGINI-SUBLIMINALI-Samuel-cosa-vedi-qui/discussione.aspx
VictorVonDoom ha scritto:Quindi se la pagina ammuffisce vale come pareidolia? Ma sta definizione dove l'hai tirata fuori?
Dnick ha scritto:Nell'immagine proposta , però c'è sicuramente qualcosa di strano, e non mi riferisco
a qualcosa di particolare o che c'è un'immagine particolare, ma mi riferisco alla differenza di uniformità
con il resto del disegno.
Per la cronaca , il disegno è stato il mio lavoro per 25 anni .
Dnick ha scritto:VictorVonDoom ha scritto:Quindi se la pagina ammuffisce vale come pareidolia? Ma sta definizione dove l'hai tirata fuori?
Ovvio se una pagina ammuffisce può creare una pareidolia,
allo stesso modo di un muro ammuffito, in cui qualcuno può notarci un volto
o un'ossidazione su un qualche materiale , che può assumere una qualsiasi forma .
Nell'immagine proposta , però c'è sicuramente qualcosa di strano, e non mi riferisco
a qualcosa di particolare o che c'è un'immagine particolare, ma mi riferisco alla differenza di uniformità
Achille ha scritto:Se vogliamo parlare di immagini "subliminali", cioè che cercano di influenzare l'osservatore trasmettendo un particolare insegnamento o una particolare idea, che ne pensate di questo?
Secondo voi cosa c'è di "subliminale" in questo disegno?
Infatti, ne ho riportato altri esempi qui:Socrate69 ha scritto:I primi discepoli di Gesù andavano in giro con borse a tracollo piene di rulli ?![]()
Ma ve ne sono altre simili, non è l'unica.
Victor , non sto dicendo che ci sono caproni , ma che c'è una differenza di uniformità del tratto e dello stile, con il resto dei capelli.VictorVonDoom ha scritto:Dnick ha scritto:Nell'immagine proposta , però c'è sicuramente qualcosa di strano, e non mi riferisco
Boh, sarà che non mi occupo di disegno ma continuo a non vedere ne caproni ne differenze di uniformità...
VictorVonDoom ha scritto:Giuro che anche io avevo cercato li e infatti non riuscivo a vedere alcun capro!!!
Achille ha scritto:A proposito di immagini subliminali, cioè di foto o disegni studiati ad arte per influenzare chi guarda è trasmettere in maniera sottile un messaggio persuasivo o propagandistico, notate questa foto:
E leggete anche questo interessante commento:
https://infosannio.wordpress.com/2020/0 ... ronavirus/
Nel commento non si menziona la lavagna sullo sfondo, che fa pensare anch'essa ad uno studio medico od ospedaliero.
Achille ha scritto:Nel commento non si menziona la lavagna sullo sfondo, che fa pensare anch'essa ad uno studio medico od ospedaliero.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti