Testimoni di Geova momentaneamente inattivi. La Terra ringrazia (e non solo)

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Testimoni di Geova momentaneamente inattivi. La Terra ringrazia (e non solo)

Messaggio da Sandro »

Cosa cambia a livello d' inquinamento atmosferico l'inattività di 250.000 Testimoni di Geova italiani? Se di questi solo la metà (125000) usasse l'automobile per recarsi all'adunanza e in servizio percorrendo in media solo 100 chilometri al mese, ed avesse un auto a basso potere inquinante, cioè di circa 100 gr. di cO2 al Km. in un mese immetterebbero nell'atmosfera 1 Tonnellata e 250.000 Kg di cO2 il che significa contribuire non di poco alla distruzione dell'Ozono e di conseguenza al surriscaldamento climatico. E questo per un SOLO MESE. Ma mi domando, oltre che alla nostra ben amata Terra chi altro potrebbe ringraziare per questa benedetta inoperosità?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

sandrosolustri ha scritto:Cosa cambia a livello d' inquinamento atmosferico l'inattività di 250.000 Testimoni di Geova italiani? Se di questi solo la metà (125000) usasse l'automobile per recarsi all'adunanza e in servizio percorrendo in media solo 100 chilometri al mese, ed avesse un auto a basso potere inquinante, cioè di circa 100 gr. di cO2 al Km. in un mese immetterebbero nell'atmosfera 1 Tonnellata e 250.000 Kg di cO2 il che significa contribuire non di poco alla distruzione dell'Ozono e di conseguenza al surriscaldamento climatico. E questo per un SOLO MESE. Ma mi domando, oltre che alla nostra ben amata Terra chi altro potrebbe ringraziare per questa benedetta inoperosità?
Ma loro ti risponderanno che l'organizzazione guidata da Geova e dal Corpo Direttivo, grazie all'adeguamento tecnologico del sito JW.ORG, possono continuare a dare testimonianza H24 ed in tutto il mondo.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7409
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

i TDG non sono inattivi perche' predicano lo stesso tecnologicamente :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Si,...però appena finirà la quarantena nazionale tutti riprenderanno allegramente ad inquinare l' atmosfera tornando a predicare e alle adunanze, già quelli della mia congregazione scrivono che non vedono l' ora di tornare a rivedersi a quattr'occhi.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Non regge: anche se non fossero TdG, questa gente girerebbe e inquinerebbe comunque, come faremmo tutti e io stesso se potessi andare, come solito, due o tre volte a settimana nella mia casa in collina, o a suonare con la mia vecchia band a Forlí, il mercoledí. Queste distinzioni sono risibili, e la Terra non ringrazia nessuno, perché incosciente com’è, non glie ne frega un piffero di essere o meno inquinata. Importa o dovrebbe importare a noi uomini, a tutti gli uomini, senza discriminazioni.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Aspetta un attimo Quixote

Messaggio da Sandro »

Quixote ha scritto:Non regge: anche se non fossero TdG, questa gente girerebbe e inquinerebbe comunque, come faremmo tutti e io stesso se potessi andare, come solito, due o tre volte a settimana nella mia casa in collina, o a suonare con la mia vecchia band a Forlí, il mercoledí. Queste distinzioni sono risibili, e la Terra non ringrazia nessuno, perché incosciente com’è, non glie ne frega un piffero di essere o meno inquinata. Importa o dovrebbe importare a noi uomini, a tutti gli uomini, senza discriminazioni.
Un momento Quixote. Va bene non reggerà. Io ero uno di quelli che di domenica mattina andavo in Sala del Regno in auto per poi uscire in servizio in auto. In media fra tutto potevo percorrere un trentina di chilometri e nella mia città almeno un centinaio di "fratelli" facevano altrettanto. Al pomeriggio c'era l'adunanza, io percorrevo solo 12 km. altri meno ma altri assai di più e tutti rigorosamente in auto. poi lo stesso al martedì ora soppresso e al giovedì. Al sabato stessa solfa della domenica mattina per uscire in servizio. Quindi a dir poco percorrevo 400 Km al mese solo inerentemente ad attività T.d.G. (ed abitavo in città). Chi invece abitava in territori isolati per far questo percorreva anche un qualche migliaio di Km al mese. Il tutto, per i pionieri va moltiplicato almeno X 10. Questo lo facevano e lo fanno tutt'ora contemporaneamente (a parte coronavirus) centinaia di migliaia di Testimoni attivi. Ora che non svolgo più queste attività, l'auto mi è quasi inutile, vado molto in bici e a piedi. E da quel che mi risulta, chi non va più in servizio nei territori isolati invece di percorrere migliaia di chilometri al mese, quando può zappa l'orticello. Poi è chiaro che la terra non parla e non ringrazia, me se ci fosse meno Co2 (non so te) tutti saremmo un po' più contenti.
E pio se scrivi solo per screditarmi fa pure.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

sandrosolustri ha scritto:…se scrivi solo per screditarmi fa pure.
Che vuoi che m’interessi screditare le persone, specie in questa infelice congiuntura! E poi non è permesso da Regolamento, che all’art. 5 recita: «Qui si discutono le idee e non le persone». Se pensi che non l’abbia ottemperato, contento te… ho altro da preoccuparmi che di idiosincrasie: se scrivete in un forum pubblico, ogni vostro post è passibile di critica da parte di altri utenti, giusta o sbagliata che sia. Come voi siete liberi di rispondere alle critiche che ricevete: fine del thread è per l’appunto vagliare le diverse posizioni, e cercare di giungere, quando possibile, a una soluzione condivisa. Se la pensate diversamente, e la mettete sul personale, che devo dirvi, debbo anche stare a insegnarvi che i vostri atteggiamenti sono infantili? sono stufo di vedere gente, nel forum, che se ne va perché non consento alle loro idee, perché non riescono a capire che in quello che scrivo astraggo dalle persone, ma critico quello che scrivono, perché è mia opinione non sia consono coi fini del forum, che vogliono sí criticare i TdG, ma in maniera obiettiva, per quanto possibile. Se proprio non ci arrivate il problema non è mio, perché in qualsiasi forum che non sia illiberale, l’essere contraddetti non solo ci sta, ma è contributo alla discussione. Se non sapete accettare le critiche, non scrivete. Che vi aspettate, un omaggio unanime e gratificante all’ego? Guai se ci fosse, allora sí che inizierei a preoccuparmi, perché è aria che ho respirata proprio l’unica volta che mi sono recato in una Sala del Regno.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Allora capiamoci bene

Messaggio da Sandro »

Alla fine che riflessione ho fatto? Ho solo detto che l'astensione dal servizio di centinaia di migliaia di T.d.G (e di conseguenza centinaia di migliaia di automobili inquinanti) contribuisce a non gettare nell'atmosfera tonnellate e tonnellate di Co2(che non sono poche). E la Terra (metaforicamente se non l'hai capito) ringrazia. Tu mi rispondi che alla Terra non gliene frega un piffero di essere inquinata, e se non accetto la tua critica mi sto sbagliando. Allora accetto di buon grado la tua critica. Ma come tu ritieni liberissimamente che io abbia torto, da parte mia non me la sento di darti ragione. OK?
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

sandrosolustri ha scritto:Alla fine che riflessione ho fatto? Ho solo detto che l'astensione dal servizio di centinaia di migliaia di T.d.G (e di conseguenza centinaia di migliaia di automobili inquinanti) contribuisce a non gettare nell'atmosfera tonnellate e tonnellate di Co2(che non sono poche). E la Terra (metaforicamente se non l'hai capito) ringrazia. Tu mi rispondi che alla Terra non gliene frega un piffero di essere inquinata, e se non accetto la tua critica mi sto sbagliando. Allora accetto di buon grado la tua critica. Ma come tu ritieni liberissimamente che io abbia torto, da parte mia non me la sento di darti ragione. OK?
Ma guarda il punto è che dovresti dimostrare, dati certi alla mano, che un TdG inquni mediamente in maniera superiore a quanto non faccia di media un non TdG, che se non vanno in predicazione magari fanno altro.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Grazie Mauro

Messaggio da Sandro »

Grazie Mauro e il mio è un grazie di cuore. Allora torniamo ai 250.000 proclamatori attivi e alle 125.000 auto in movimento quasi giornalmente per il solo servizio o la frequenza alle adunanze . E' vero, che se un testimone la domenica mattina non andasse in servizio potrebbe andare a suonare il tamburo armonico in cima a una montagna, ma molti, e penso che siano davvero la maggioranza, preferirebbero dormire un po' di più e magari farsi una passeggiata al parco prima di pranzo. Al pomeriggio farsi una passeggiata in bici con la famiglia oppure guardarsi un film in santa pace senza l'obbligo e dico obbligo di andare alle adunanze. Poi durante la settimana per i giovani ci sta il pub e la discoteca , ma la maggioranza degli over semmai con le alzate mattutine preferirebbero non uscire e in effetti, non dico tutti, ma molti non escono. Poi Mauro, ti ricordi com'era l'aria nei parcheggi delle grandi assemblee? piccoli paesini invasi da decine e decine di migliaia di auto in poche ore, moltiplicati per tutte le assemblee d'Italia. E' vero che si sarebbero potuti radunare li anche senza assemblea, ma qual pro?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti