Nuovi santi in lizza per la Commemorazione.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Nuovi santi in lizza per la Commemorazione.

Messaggio da Sandro »

Mi giunge notizia che una "testimone" di mia conoscenza quest'anno si autoproclametà "santa" prendendo gli emblemi alla Commemorazione. Forse qualcuno conoscendola la dissuaderà, ma questo ha davvero poca importanza, in virtù del fatto che li in mezzo, nessuno si è mai preso la briga di analizzare tutte le balle raccontate loro dal Corpo Direttivo sui 144000 e la grande folla. Almeno qualcuno che le domandi a quale Tribù appartenga!?! Ma una domanda andrebbe rivolta anche a chi auspica di appartenere alla Grande Folla: Prima della conta dei 144000 , il Cap. 6 della Rivelazione al vv. 9,10 narra delle anime di coloro che sono stati uccisi a causa della Parola di Dio e chiedono di essere vendicati. Al vv. 11 viene data loro una <Veste Bianca> con la richiesta di pazientare affinché non si completi il numero (imprecisato) di coloro che dovranno ancora essere uccisi. Poi queste <Vesti Bianche> compaiono al Cap.7 vv.9 indosso alla grande folla. Al vv.14 viena detto che vengono dalla Grande Tribolazione. Quindi Questi sono martiri. Questo è ciò di cui si capisce dalla Bibbia. Ma purtroppo per i TdG la loro comprensione è affidata solo alla fuorviante interpretazione del loro Corpo Direttivo.... e tutti i casini che seguono, ne sono il risultato.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E' si caro Sandro, ne abbiamo discusso molte volte in questo forum, soprattutto di come tale numero, inizialmente chiuso nel 1935, e con il passare degli anni, ridottosi progressivamente fino a toccare il minimo più basso di circa 9000 unità, per poi riprendere a risalire fino ai valori attuali.
In sostanza decenni di fanta vaccate ma, all'epoca, spacciate per "Verità" indiscutibili.

Anche io ho avuto notizia di una persona, che conosco bene, che ha speso tutta una vita per questa religione, dandosi in essa anima e corpo, che ha iniziato a prendere gli emblemi da qualche anno.
Guarda caso, qualche anno dopo che uscì quel famoso articolo Torre di Guardia in cui si affermava che la famosa chiamata celeste dei 144.000, chiusa nel 1935, si era riaperta.

Capisco che per una persona che ha superato i 60, che non ha una famiglia ed un lavoro stabile, non per mancanza di capacità, ma perchè si è buttato anima e corpo su questa religione, un tale cambiamento dottrinale, ha sicuramente scaturito in lui degli auto convincimenti.
Infatti, la prima osservazione che feci a mia madre, dopo che me lo disse, fu proprio questa.

"Bè, per una fine del mondo che doveva venire almeno 25 - 30 anni fa, e per una persona che ha speso tutto per questa religione, penso che tale scelta, sia molto dettata dall'interrogarsi sulla propria esistenza, sulle scelte fatte e sull'attaccamento verso tale religione."
"Infatti, da bravo soldatino, questa persona non ha mai preso gli emblemi prima di allora, ed in passato non ha mai dimostrato tale inclinazione, ma guarda caso, con mostruosa puntualità, non appena la possibilità si è palesata con l'ammissione da parte del Corpo Direttivo che tale chiamata fosse ancora in vigore..... olè...."

E con lui chissà quanti altri.
L'unica cosa positiva, ripeto, è che questa persona ha vissuto da TDG convinto e vive tutt'oggi da TDG convinto, nelle opere e nei fatti, quindi, per lo meno, solo per curriculum, il titolo se lo merita tutto.

Ma questo è solo un dettaglio, tanto, la buffonata di fondo di tale numero, di come i TDG abbiano fatto il censimento per stabilire quanti dei 144.000 fossero rimasti, è una questione imbarazzante.
Quindi, che dire, si perculano da soli ogni anno che passa....
Sempre peggio...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

In effetti ora che la commemorazione è vicina...Ma quello che hai conosciuto tu Dely semmai è anche convinto, ma i due che conosciuto io!?!?!? Di uno ne ho già parlato: appena divenuto "santo" , conosce una rumena , molla tutto e se ne va con lei. Quest'altra viene da una disassociazione perché s'era messa con un tipo, poi dopo essere stata lasciata torna tra i TdG che la riassociano. Ora vediamo se prende gli emblemi come dicono, perché fino all'ultimo non si può mai sapere. Certo che se come dici tu, queste "fantavaccate" fossero vere, appena dovessero presentarsi lassù insieme al loro Corpo Direttivo...sai che fuggi fuggi generale?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

sandrosolustri ha scritto:In effetti ora che la commemorazione è vicina...Ma quello che hai conosciuto tu Dely semmai è anche convinto, ma i due che conosciuto io!?!?!? Di uno ne ho già parlato: appena divenuto "santo" , conosce una rumena , molla tutto e se ne va con lei. Quest'altra viene da una disassociazione perché s'era messa con un tipo, poi dopo essere stata lasciata torna tra i TdG che la riassociano. Ora vediamo se prende gli emblemi come dicono, perché fino all'ultimo non si può mai sapere. Certo che se come dici tu, queste "fantavaccate" fossero vere, appena dovessero presentarsi lassù insieme al loro Corpo Direttivo...sai che fuggi fuggi generale?
Comunque di gente pittoresca c'è all'interno dei TDG.
Ne conobbi uno, in una regione limitrofa alla mia, che addirittura venne lasciato dalla moglie (che poi era del mondo, e non divenne mai una TDG), perchè sto tizio, in piena epoca da sbornia di fine del mondo, erano i primi anni 70, e quindi si aspettava il 1975, durante quell'anno, in preda ad un mistico furore, donò una delle sue case (mi sembra che aveva due o tre abitazioni di famiglia), alla "WTS".
Da quel che sò io, questo in passato prese per diversi anni gli emblemi, poi smise...
Ma gli anziani non lo disassociarono mai per tali motivi, anche perchè lui quando li prendeva gli emblemi, era convinto di avere la chiamata.
Quindi di gente disadattata ce nè all'interno di questa religione, non è che sono tutti 100/100 come si dice dalle mie parti.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti