Mai successo prima, sospesi i congressi!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Mai successo prima, sospesi i congressi!

Messaggio da Romagnolo »

Ieri sera è stato letto un annuncio durante il collegamento zoom all' adunanza.
Non solo le assemblee di un giorno invernali previste quest' anno sono saltate e verranno trasmesse in streaming, ma pure i congressi ( i grandi raduni estivi) 2021 sono stati sospesi!
Ora non so se con ciò vi saranno delle adunanze alternative o meno, ma anche sentendo altri fratelli pare che sarà la prima volta che i congressi non verranno affatto organizzati.
Staremo a vedere come evolverà la situazione e se il CD ideerà qualche tipo di toppa. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Questo è un duro colpo per la WTS, se inizia a mancare la routine teocratica e quindi il controllo sulla vita dei TDG attraverso le adunanze, le assemblee e via dicendo, si inizierà a perdere la presa sui fedeli.
Non a caso il Corpo Direttivo è stato sempre ossessionato dal motivetto "Non abbandonate le comuni adunanze".

C'è anche da dire, a mio avviso, che a Warwick, per quanto vogliano nascondere la verità, sanno che molti di questi eventi, cosi come le adunanze, venivano disertate da molti TDG, non a caso, l'abolizione dello studio di libro settimanale è un segno evidente di tutto questo.
E penso che il Corpo Direttivo abbia anche i dati su quali adunanze o giorni di assemblee ridurre o accorpare, ma, farlo tutt'insieme con l'eliminazione dello studio di libro, a mio avviso sarebbe stato troppo sfacciato.

Quindi, che la WTS avesse intenzione di ridurre i giorni di assemblea, o forse anche le ore delle adunanze, non era questione di come, ma solo di quando.
Il coronavirus, ha accelerato tutto questo che, forse, in tempi normali, sarebbe comunque accaduto tra qualche anno, forse 10 anni.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto:Quindi, che la WTS avesse intenzione di ridurre i giorni di assemblea, o forse anche le ore delle adunanze, non era questione di come, ma solo di quando.
Anche se i congressi sono comunque un meccanismo di raccolta fondi, con quella storiella del deficit perenne e la quota per singolo proclamatore.
Non credo che avranno gli stessi introiti con le contribuzioni volontarie online tramite carta di credito...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Congressi adunanza e corto circuiti

Messaggio da Sandro »

Personalmente ho assistito a decine di congressi e migliaia di adunanze. A qual pro'. A questa domanda dovrebbero rispondere i milioni di Testimoni di Geova sparsi per il mondo. Si parla della Bibbia. Ma ne sono sicuri? Cosa c'è dietro a quei versetti letti? Solo ipotesi personali di un gruppo di speculatori religiosi che da oltre un secolo stanno mandando in corto circuito le menti di ignari ed ingenui proseliti. Sicuramente molti di loro si sono accorti che queste opinioni sono state spacciate per verità, e a questo punto a cosa servono congressi e adunanze, offerte in denaro e predicazione, solo per avvalorare ipotesi ormai prive di alcun valore? Meglio un tuffo al mare o una bella scampagnata.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

I Tempi dove indicavano che niente poteva ostacolare le adunanze.



Torre di Guardia 15 Ottobre 1982 pp. 23-24

.. Spesso ci dicono: “Potete essere testimoni di Geova, ma non dovete predicare o tenere adunanze”. Ma se non predicassimo e non tenessimo adunanze, non saremmo testimoni di Geova Dio e di Cristo Gesù, perché un testimone che tace non è affatto un testimone. (Isaia 43:10, 12; Atti 1:8) E che ne sarebbe della nostra fede se non ubbidissimo più al comando di Dio di radunarci insieme? — Ebrei 10:24, 25.




Torre di Guardia 1 Aprile 1988 p 28,29

"Nessun essere umano ha l'autorità di annullare il comando di non abbandonare le comune adunanza



Ora il Corpo direttivo dice che le adunanze sono state sospese per ordine delle autorità e dobbiamo ubbidire a Cesare perché chi non ubbidisce a Cesare si mette contro Geova :test: .

Non voglio entrare nel merito emergenza Covid - ma voglio solo mostrare come i principi il Corpo Direttivo dei TdG li cambiano secondo le circostanza
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Wiclyf sei un vero topo di biblioteca. :risata: :carezza:
Comunque dubito che lo scrittore in quegli anni 80 gli passasse per la mente la problematica Pandemia, questo fondamentalmente è un problema nuovo a parte l' influenza spagnola di un secolo fa..., ma allora gli studenti biblici erano 4 gatti presenti in qualche nazione quindi non hanno memoria storica su come affrontare tale problema.
Comunque un tdg potrebbe rispondere che l' ordine viene dal corpo direttivo, i fratelli di Cristo che egli impiega come suo canale quindi non sono i governi umani a farci chiudere le Sale ma bensi Gesù . :blu:
Per il discorso introiti mancati mi son posto pure io lo. Stesso dilemma, e credo che i conti alla sede centrale se li siano fatti ben bene, secondo me hanno fondi magari nascosti chissà dove per far fronte ad un secondo anno di magra. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Wyclif ha scritto:I Tempi dove indicavano che niente poteva ostacolare le adunanze.



Torre di Guardia 15 Ottobre 1982 pp. 23-24

.. Spesso ci dicono: “Potete essere testimoni di Geova, ma non dovete predicare o tenere adunanze”. Ma se non predicassimo e non tenessimo adunanze, non saremmo testimoni di Geova Dio e di Cristo Gesù, perché un testimone che tace non è affatto un testimone. (Isaia 43:10, 12; Atti 1:8) E che ne sarebbe della nostra fede se non ubbidissimo più al comando di Dio di radunarci insieme? — Ebrei 10:24, 25.




Torre di Guardia 1 Aprile 1988 p 28,29

"Nessun essere umano ha l'autorità di annullare il comando di non abbandonare le comune adunanza



Ora il Corpo direttivo dice che le adunanze sono state sospese per ordine delle autorità e dobbiamo ubbidire a Cesare perché chi non ubbidisce a Cesare si mette contro Geova :test: .

Non voglio entrare nel merito emergenza Covid - ma voglio solo mostrare come i principi il Corpo Direttivo dei TdG li cambiano secondo le circostanza
:ironico: :ironico: :ironico:

Guarda, io penso che la giustificazione grottesca la troveranno anche per questo.
Procederò con ordine.

Quando tolsero lo Studio di Libro, quello che si teneva in piccoli gruppi di 12 - 15 persone (in sostanza la congregazione veniva divisa in 5 o 6 gruppi, capitanati da un anziano e da uno o due servitori di ministero), molti TDG dissero che non venne tolto, ma accorpato con l'adunanza del Giovedì.
Cosa non vera, visto che prima di questo provvedimento, lo studio di libro durava 60 minuti, l'adunanza del giovedi 60+45 minuti, l'adunanza della domenica 60+45 minuti.
Dopo la famosa dieta o taglio, di queste tre adunanze, lo studio di libro non esisteva più, il giovedì rimase 60+45 minuti, e l'adunanza della domenica 60+30 minuti, ovvero 75 minuti in meno alla settimana... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Quindi, a conti fatti, lo studio di libro venne abolito, ed i TDG per anni lo avevano considerato come un punto di riferimento organizzativo in caso di persecuzione, calamità e..... durante la "Grande Tribolazione".

La stessa cosa la si sta notando ora, quando con gli stand di predicazione ed il famoso JW.ORG, si sta veicolando sempre di più l'attenzione delle persone verso questi aspetti propagandistici automatizzati.
Alla fine i TDG faranno da consulenti a chi mostra interesse a tale religione e, tramite sito, richiederà delle informazioni in merito.

Quindi, penso che piano piano la WTS ha capito che la massa dei TDG ha perso lo slancio dell'offensiva e che non vuole appesantire una massa geovista stanca e svogliata che diserta le adunanze, non va in servizio (ma farlocca i rapporti) e via dicendo.
Quindi, ipotizzo grandi cambiamenti in merito.

Ahh, molti anni fa dissi a mio padre.... Visto che avete tolto l'adunanza del Martedì, accorpate quella del Giovedì con quella della Domenica e ci andate una sola volta.
Risposta: He si, facciamo come i cattolici.

Io penso che in questa risposta si racchiuda tutto il controsenso insito di questa religione, che, partito con le migliori intenzioni, nella speranza che Harmaghedon vennisse presto, si sono impegnati in un'offensiva teocratica con risorse economiche, di tempo e di energie rivolte a predicare, costruire sale del regno e sale delle assemblee, partecipare a numerose adunanze e raduni.
Il tutto pensando di fare cosa gradita a Geova.
Ma, purtroppo il nuovo mondo non è arrivato, loro sono spompati e la fine sembra non essere poi cosi vicina, visti anche i numerosi revisited avvenuti negli ultimi 25 anni.
Per questo motivo, sono giunti ad una situazione a mio avviso insostenibile, che presto chiederà il conto a quelli del Corpo Direttivo, soprattutto per quanto riguarda le nuove generazioni che non hanno la motivazione e la convinzione dei loro genitori che hanno scelto, quindi, non hanno la loro stessa tenacia e forza di volontà.
La dimostrazione è il fatto che anche se i TDG crescono di numero, non riescono a mantenere ciò che le generazioni precedenti hanno fatto, ovvero sale del regno e sale delle assemblee già edificate e pagate, filiali Bethel già costruite e pagate, stamperie equipaggiate e pagate e via dicendo.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Anziché mostrarsi un gregge unito di testimoni di Geova a causa dei continui cambiamenti delle loro mutevoli opinioni umane si ritrovano dopo 150 anni di false profezie ad avere:

1) Russell (studenti Biblici)

2) Scissione operata da Rutherford con abile ma scorretta mossa politica per prendersi il potere.

3) Nuova scissione (o assetto aziendale) totalmente diverso dall'Organizzazione che abbiamo conosciuto noi.

Il Potere ora e nelle mani dei giovani anziani, cosi IL cd hanno preso due piccioni con una fave, da un lato li stanno imprigionando dentro la loro rete affinché essi con i privilegi non si allontanino dalla congregazione e di conseguenza i loro Genitori rimangono ANCORATI al cd, dall'altro lato eliminando il potere dalla mano degli anziani veterani mantengono le lor false profezie sotto controllo, fra poco quando noi non ci saremo più, essi andranno avanti per altri 50 anni indisturbati, e cosi hanno rubato la vita dei mie nipoti, fra 40 o 50 anni ne inventeranno un altra e via dicendo e nel frattempo il loro paradiso economico cresce, cresce e ancora cresce.

Hanno sguinzagliato diversi TdG su forum apologetici per confondere le acque a chi non conosce bene ciò che hanno stampato e si sono assicurato il loro sonno sereno.

TDg Troll vengono su questo forum anche per farci scivolare in sterili discussioni, che nonostante sanno di appartenere ad una setta che fa danni irreversibili alla Psiche, continuano a difendere gli uomini del CD, anziché difendere Dio e la sua Parola.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 896
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Romagnolo ha scritto:Ieri sera è stato letto un annuncio durante il collegamento zoom all' adunanza.
Non solo le assemblee di un giorno invernali previste quest' anno sono saltate e verranno trasmesse in streaming, ma pure i congressi ( i grandi raduni estivi) 2021 sono stati sospesi!
Ora non so se con ciò vi saranno delle adunanze alternative o meno, ma anche sentendo altri fratelli pare che sarà la prima volta che i congressi non verranno affatto organizzati.
Staremo a vedere come evolverà la situazione e se il CD ideerà qualche tipo di toppa. :blu:
Non sono i congressi del 2021 ad essere stati annullati, ma i congressi "speciali", cioè quelli a carattere internazionale, che sono stati posticipati al 2022.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Personalmente ho assistito a decine di congressi e migliaia di adunanze. A qual pro'. A questa domanda dovrebbero rispondere i milioni di Testimoni di Geova sparsi per il mondo. Si parla della Bibbia. Ma ne sono sicuri? Cosa c'è dietro a quei versetti letti? Solo ipotesi personali di un gruppo di speculatori religiosi che da oltre un secolo stanno mandando in corto circuito le menti di ignari ed ingenui proseliti. Sicuramente molti di loro si sono accorti che queste opinioni sono state spacciate per verità, e a questo punto a cosa servono congressi e adunanze, offerte in denaro e predicazione, solo per avvalorare ipotesi ormai prive di alcun valore? Meglio un tuffo al mare o una bella scampagnata.
Giusto Sandro
Del resto, quello che lascia perplessi e sbigottiti, è il fatto di seguire da circa 150 anni, una manciata di uomini che si sono autoproclamati, unici dispensatori della volontà di D-o, dove non hanno una sola testimonianza mistica, Potente, che L'Iddio delle sacre scritture ,è dalla loro parte,
ma purtroppo per i proclamatori, non riflettono che li seguono, come cagnolini bastonati, con continui sensi di colpa, , con figli depressi, famiglie divise..."talvolta costretti a vedersi morto un figlio, genitore, fratello, moglie, marito, a causa delle loro direttive mutevoli, e variabili come il tempo...,che sono sempre rivisitate, di questi """unti, con l'olio delle motoseghe, come scrisse RAY tempo addietro..""",.
Il tutto perchè...?
Per essersi fatti indottrinare, da una organizzazione commerciale, che chiede sempre contribuzioni, dalle quali, allargano, i loro possedimenti....
Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

brisa ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Ieri sera è stato letto un annuncio durante il collegamento zoom all' adunanza.
Non solo le assemblee di un giorno invernali previste quest' anno sono saltate e verranno trasmesse in streaming, ma pure i congressi ( i grandi raduni estivi) 2021 sono stati sospesi!
Ora non so se con ciò vi saranno delle adunanze alternative o meno, ma anche sentendo altri fratelli pare che sarà la prima volta che i congressi non verranno affatto organizzati.
Staremo a vedere come evolverà la situazione e se il CD ideerà qualche tipo di toppa. :blu:
Non sono i congressi del 2021 ad essere stati annullati, ma i congressi "speciali", cioè quelli a carattere internazionale, che sono stati posticipati al 2022.
Ciao Brisa, ieri sera ho provato a ritestare cosa avessero capito i miei amici e pure loro mi riconfermano ( un po' nel dubbio a dire il vero) di aver capito che erano sospesi tutti i congressi, come me del resto.
Un anziano interrogato nel pomeriggio mi aveva invece confermato la tua versione....con la riserva che però andava a rivedersi la circolare nel caso avesse capito male lui.
Ad oggi non mi ha ancora risposto.
Comunque convengo che sarebbe più logico se si trattasse solo dei congressi internazionali così si eviterebbe di far spostare persone da nazioni magari ancora a rischio in altre dove il covid magari avrà smesso di colpire. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Vengono tenuti online :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 14 ospiti