Geova dovrebbe perdere i privilegi ed essere rimosso? I Timoteo 3:4-5

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Geova dovrebbe perdere i privilegi ed essere rimosso? I Timoteo 3:4-5

Messaggio da deliverance1979 »

Ultimamente sono divorato dai dubbi, lo ammetto....
E' proprio vero, non ci sono più gli apostati di una volta.... :ironico: :ironico: :ironico:

Scherzavo.

Ora arrivano le cannonate per i nostri poveri TDG che credono alle fanta vaccate del Corpo Direttivo, e bibliche, che sono totalmente incoerenti e contradditorie...

Or dunque, nella bibbia i 1 Timoteo 3:4-5 si dice che: 4 un uomo che diriga la propria casa in maniera eccellente e che abbia figli sottomessi e rispettosi*5 (dopotutto, se un uomo non sa dirigere la propria casa, come potrà aver cura della congregazione di Dio?);


Quindi, fatemi capire, secondo quanto detto anche da questa rivista

Torre di Guardia del 1996, 15/10, articolo "Padre ed Anziano".
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/199 ... iano&p=par

Paragrafo 7

7 È evidente che il succitato proverbio non enuncia una regola valida in assoluto. Non annulla il principio del libero arbitrio. (Deuteronomio 30:15, 16, 19) Quando un figlio o una figlia raggiunge l’età in cui diventa responsabile, deve prendere una decisione personale in merito alla dedicazione e al battesimo. Se è evidente che come padre un anziano ha provveduto l’aiuto spirituale, la guida e la disciplina necessari e nonostante ciò il giovane decide di non servire Geova, egli non è automaticamente squalificato come sorvegliante. Se però un anziano ha diversi figli minorenni che vivono in casa, i quali, uno dopo l’altro, si ammalano spiritualmente e si mettono nei guai, egli potrebbe non essere più considerato un “uomo che diriga la propria casa in maniera eccellente”. (1 Timoteo 3:4) Il punto è che dovrebbe essere evidente che un sorvegliante sta facendo del suo meglio per avere ‘figli credenti che non siano accusati di dissolutezza né insubordinati’.*


Se però ha diversi figli..... :ironico: :ironico: :ironico:

Notate il punto?

Se uno ha diversi figli che abbandonano, non è che sia il massimo....
Un anziano.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Un essere umano.... :ciuccio: :ciuccio: :mirror: :mirror:

Senza contare che conosco di persona moltissimi anziani che avendo un unico figlio che ha abbandonato i TDG e sono stati puntualmente tutti rimossi, o se dovessi fare una proporzione, 8 su 10.
Quindi, quando si ha un figlio che abbandona, all'atto pratico, la maggioranza (tolte poche eccezioni) degli anziani non vengono reputati di esempio e degni di continuare ad avere il ruolo di anziano.

Ma come, nella storia biblica, oltre che in cielo, un terzo degli angeli si sono ribellati a Geova ed hanno seguito Satana (un terzo, stando alla scrittura di Rivelazione 12:3-4), senza contare il disastro che c'è sulla terra, dove i servitori di Geova, in tutta la storia umana sono stati in nettissima minoranza..... rispetto alla maggioranza degli uomini che vivono e che sono vissuti su questo pianeta che invece si sono sempre ribellati a Geova e non lo hanno mai seguito.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Cristo stesso disse che pochi sarebbero quelli che si sarebbero salvati.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Quindi Geova è un fallito come padre.... :mirror: :mirror: :mirror:
Se la proporzione riporta.... :fronte: :fronte: :fronte:

Usando lo stesso metro di misura valido per gli anziani e per chi dovrebbe dare l'esempio, Geova dovrebbe essere rimosso.... oppure no, per lui c'è la dispensa papale....la bibbia e la coerenza descritta in essa vale sempre per gli altri... :prega: :prega: :prega:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Deli, ti staresti "romagnolizzando" ? :ironico:

Qui però potremmo aggiungere tanto, ad esempio il comando del decalogo di non uccidere: quante volte nella Bibbia Dio ha ucciso, o fatto uccidere, addirittura esseri innocenti, come il neonato figlio di Davide e Betsabea ?

Ah, ma Dio è Dio, è a quello che fà c'è sempre un giusto motivo che solo lui sà ? direbbe qualcuno.
Anche se va contro le sue stesse leggi ? :mirror: :fronte:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Socrate69 ha scritto:...Qui però potremmo aggiungere tanto, ad esempio il comando del decalogo di non uccidere: quante volte nella Bibbia Dio ha ucciso, o fatto uccidere, addirittura esseri innocenti, come il neonato figlio di Davide e Betsabea ?

Ah, ma Dio è Dio, è a quello che fà c'è sempre un giusto motivo che solo lui sà ? direbbe qualcuno.
Anche se va contro le sue stesse leggi ?
Il decalogo in realtà vieterebbe l'assassinio, cioè il togliere la vita a qualcuno ingiustamente, senza averne il diritto. In caso di legittima difesa non si diventava assassini, per esempio. E questo sia che si agisca come individui che come collettività.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Socrate69 ha scritto:Deli, ti staresti "romagnolizzando" ?
E' ma a forza di frequentare un sito di apostati che pretendi.... :risata:
Socrate69 ha scritto:Qui però potremmo aggiungere tanto, ad esempio il comando del decalogo di non uccidere: quante volte nella Bibbia Dio ha ucciso, o fatto uccidere, addirittura esseri innocenti, come il neonato figlio di Davide e Betsabea ?
Infatti poi questa mossa se l'è giustificata dicendo che le colpe dei padri sarebbero ricadute sui figli (mentre altre volte si è detto il contrario), quindi si è sempre aggiustato le cose alla bisogna... :fronte: :mirror:
Achille ha scritto:Il decalogo in realtà vieterebbe l'assassinio, cioè il togliere la vita a qualcuno ingiustamente, senza averne il diritto. In caso di legittima difesa non si diventava assassini, per esempio. E questo sia che si agisca come individui che come collettività.
Esatto, o usare violenza come risposta ad un'altra violenza.
Infatti la pena di morte biblica, ad eccezione dei reati morali o religiosi, spesso veniva comminata ad assassini o stupratori, ovvero a coloro che avevano per primi usato violenza gratuita o ingiusta, ovvero per sopraffazione o furto o altri motivi che non erano cosi importanti da necessitare l'uccisione della vittima.

Ma ritornando all'argomento in questione, il problema rimane, poichè penso che nella vostra esperienza di TDG, quanti anziani, servitori di ministero o sorveglianti viaggianti avete visto essere rimossi perchè i figli che vivevano con loro vennero disassociati.
E' vero che possono esserci le eccezioni che confermano la regola, ma la stragrande maggioranza dei nominati che hanno un figlio o una figlia in casa che viene disassociata, perdono i privilegi o la nomina.

Eppure, stando a questo, Satana e gli angeli ribelli (un terzo mica uno o due), erano al cospetto di Geova, di Gesù e della corte celeste fino al 1914, anno in cui secondo l'escatologia geovista ci fu la famosa guerra in cielo ed essi vennero confinati nelle vicinanze della terra.
Quindi, per millenni Satana e gli angeli ribelli si fecero i cavoletti loro a casa di Geova, nel reame spirituale.... :fronte: :fronte: :fronte: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Senza contare che all'epoca del Diluvio, sono Noè ed altri 7 si salvarono, TUTTI gli altri vennero annientati..... :conf: :conf: :conf:
Ad Harmaghedon, su 7,5 miliardi di persone, si salveranno i TDG 8 milioni circa, e forse qualche altra manciata di milioni di persone.... (una stra netta minoranza)....
Dio come Padre non ha mai avuto fortuna.... :mirror: :ciuccio:
E fortuna che ci ha creati a sua immagina e somiglianza.... dotandoci del libero arbitrio, solo per poi nuclearizzarci di volta in volta perchè le scelte che prendiamo non sono conformi a quanto stabilito da lui.... :saggio: :diablo: :fronte: :mirror:
Ma allora che ca..o ce l'ha dato a fare sto libero arbitrio.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ma come si può credere a tali vaccate... :fronte: :fronte: :fronte: :fronte:
Ma come ho fatto a crederci per decenni.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti