Moderatore: Cogitabonda
Ileana ha scritto: continuerò a non intervenire nel forum
Lo hai detto più di una volta che non avresti più scritto nulla. Invece, regolarmente, ti contraddici e torni a scrivere. Poi, non appena qualcuno dice qualcosa che ti infastidisce, torni a ripetere che te ne vai e che non scriverai più nulla...Ileana ha scritto:QUI TUTTO SI CHIUDE. GARANTISCO CHE IN FUTURO NON DARO' PIU' FASTIDIO PROPRIO A NESSUNO.
Nell’emergenza del COVID e DOPO-COVID, l’autrice ha deciso di
contribuire devolvendo gli introiti del libro alla causa della pandemia. Così
chi acquisterà questo testo, oltre a informarsi personalmente e magari anche a
diffondere uno strumento di carattere conoscitivo e preventivo, saprà di aver
dato un piccolo contributo ai tanti bisogni tuttora irrisolti.
virtesto ha scritto:... un altro che ora mi sfugge il nome e che ha scritto molte cose di pregio anche su questo Forum.
Ho il computer in riparazione e scrivo dal cellulare, quindi sarò piuttosto conciso.virtesto ha scritto:... sono uno di quei polli che l'ha fatto.
L'autrice, per promuoverlo, qui ha scritto che si tratta di un saggio scientifico. Io l'ho trovato, come si diceva un tempo, un 'Bignami' o un veloce 'bigino'. In nessun aspetto si va in profondità. Sono notiziole che noi tutti 'ex' conosciamo. Non saprei a quale 'clientela' si dovrebbe rivolgere questo libro.
I migliori libri in materia di geovismo rimangono quelli già noti da tempo , di Aveta, Sconocchini o di Miriam Castiglione per la parte psico-patologica dei Testimoni, poi Franz ed un altro che ora mi sfugge il none e che ha scritto molte cose di pregio anche su questo Forum.
Ma con questo post volevo dire soprattutto questo: se , diciamo il mercato, ha bisogno di un libro cartaceo sulla materia , noi stessi con l'archivio di Infotdgeova potremmo incollare un libro di valore universitario, il massimo di valore culturale.
Virtesto, in privato, mi ha fatto notare che nel messaggio iniziale Ileana ha definito il suo libro un "saggio scientifico":Achille ha scritto:Ho il computer in riparazione e scrivo dal cellulare, quindi sarò piuttosto conciso.
Ileana non ha mai preteso che il suo scritto fosse un'opera "scientifica". Ha sempre precisato che il suo libro è rivolto alle persone (la stragrande maggioranza) che sanno poco o nulla dei TdG.
Il suo intento - lodevole - è quello di mettere in luce aspetti poco conosciuti, come la pratica dell'ostracismo verso i fuoriusciti.
Visto che l'interessata non può e non vuole replicare a queste critiche, per il momento chiudo la discussione.
Achille/mod
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti