Davvero sono così tanti?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Davvero sono così tanti?

Messaggio da Sandro »

Mi è stato detto che se tornassi nella "mia" sala del regno non conoscerei più nessuno. Motivo? Il grosso incremento? No, il contrario. L'abbandono. Si, molti hanno lasciato l'organizzazione e sono stati sostituiti da immigrati dal sud Italia, dove le sale del regno sono dismesse o vendute. Ma sono davvero così tanti quelli che abbandonano? Se poi aggiungiamo i PIMO all'interno andrebbe ancora peggio! Qualcuno possiede una qualche statistica? Grazie mille e buona giornata a tutti.
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Come ho già detto in altri commenti io personalmente in circa 36 anni ho visto pochissime famiglie nuove che si sono aggregate. Qui in Germania che la congregazione italiana è costituita da famiglie emigrate del sud d'Italia su un'ottantina di proclamatori vi erano 4-5 grosse famiglie numerose in cui una volta che diventava TdG il capostipite poi si trascinava figli e nipoti ed essendo per tradizione famiglie numerose praticamente vi erano quei 15-20 proclamatori appartenenti alla stessa famiglia. 4 famiglie una congregazione ! :risata:
Alex2020
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/08/2020, 10:37
Contatta:

Messaggio da Alex2020 »

La situazione da me era (prima del covid), la sala piena di domenica, adunanza infrasettimanale sala vuotissima, mancava sempre la meta' della congregazione, le comitive di servizio del fine settimana il deserto. Il calo c'e' e si vede rispetto agli anni 80-90 che spesso c'erano posti in piedi, poi non so com'e' la situazione in altre parti
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Da me situazione stagnante con lento stillicidio , tra .....morti spirituali e defunti veri.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Barzillai

stallo

Messaggio da Barzillai »

La situazione è che ormai molto si sono stancati.
Parlo per esperienza, diversi vicino a me si stanno rendendo conto della natura di questa organizzazione, sono stanchi del sistema di controllo.
Alcuni hanno scelto la strada dell'inattività, altri seguono distrattamente le adunanze con schermo oscurato facendosi nel frattempo gli affari propri.
A tal proposito sta avvenendo un giro di vite nelle sale su questo argomento. Bisogni locali vari sul NON tenere lo schermo oscurato durante l'adunanza in
quanto mancanza di rispetto nei confronti di Geova in primis e verso i fratelli. ALcuni anziani hanno avanzato il pretesto che non vedendo il viso loro non possono
capire se stiamo bene o abbiamo bisogno di qualcosa.
Scuse ridicole atte ad evitare che i fratelli sfuggano il controllo degli organi preposti.
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

E il viso di Lett ?

Messaggio da Sandro »

Forse la società W.T. si è tirata una forte zappata sui piedi presentando proprio il video con la faccia e le smorfie di Lett. Contrazioni facciali studiate ad hoc per ingannare, con i suoi:
<ultimi giorni degli ultimi giorni dei giorni vicini all'ultimo giorno dell'ultimo giorno degli ultimi giorni...> Una presenza talmente brutta che chi non ha fatto in tempo a spegnere il tutto si è ritrovato con una perniciosa eritema accompagnata da forte emicrania. E poi vogliono vedere le facce? Eccole:
:blu: :triste: :piange: :boh: :conf: :help: :lingua: :inca: :bleah: :cer: :test: :fronte: :mirror: :ciuccio: :prega: :bravo:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grande Sandro! :appl: :appl: :appl: :appl:
Lett è indiscutibilmente il più impresentabile per apparire in una trasmissione audiovisiva.
Mi domando se faccia così anche durante le riunioni del CD. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Alex2020
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/08/2020, 10:37
Contatta:

Messaggio da Alex2020 »

Romagnolo ha scritto:Grande Sandro! :appl: :appl: :appl: :appl:
Lett è indiscutibilmente il più impresentabile per apparire in una trasmissione audiovisiva.
Mi domando se faccia così anche durante le riunioni del CD. :blu:

Piu' che la faccia e' improponibile quello che dice, basta ascoltare i suoi discorsi all'ultimo congresso
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti