ADUNANZA INFRASETTIMANALE DEL 28 SETTEMBRE/4 OTTOBRE 2020: ANCORA RICHIESTE DI SOLDI!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

ADUNANZA INFRASETTIMANALE DEL 28 SETTEMBRE/4 OTTOBRE 2020: ANCORA RICHIESTE DI SOLDI!

Messaggio da Metallo Pesante »

I Testimoni di Geova spesso si vantano di non passare i piattini per raccogliere le offerte durante le loro riunioni; tuttavia non hanno bisogno di usare i piattini per le offerte, poiché la religione ha molti altri modi di rastrellare nel denaro. La Watchtower continua infatti con la sua martellante richiesta di danaro ai singoli Testimoni di Geova. Un tempo le richieste erano saltuarie, specie nei "Bisogni locali" se una congregazione, ai tempi in cui la proprietà delle Sale del Regno era locale, era un pò tirchia, cosa di per sé normale, qualche breve citazione sulla Torre di Guardia e al massimo in qualche discorso pubblico o in assemblea dove si citava 2 Corinti 9:7 (“Ciascuno faccia come ha deciso nel suo cuore, non di malavoglia o per forza, poiché Dio ama il donatore allegro”) o l'esempio della vedova che metteva le due monetine, a dimostrazione che l'importante non era la quota data, ma lo spirito. Ma oggi le cose paiono cambiate: se spulciate la pubblicazione Vita cristiana e ministero. Giuda alle attività per l'adunanza di settembre 2020 (l'erede del Ministero del Regno, per intenderci) troverete, per la settimana corrente che va dal 28 settembre al 4 ottobre 2020, dove si invitava a leggere i capitoli di Esodo 29 e 30, non una, ma ben TRE parti che fanno riferimento esplicito a metter mano al portafogli e, soprattutto, a esser regolari e rispettare la parola data (leggi: hai determinato di dare una determinata quota? Ora non ti tiri più indietro! L'hai promessa all'Organizzazione, cioè a Geova!) e per contribuire - messaggio non tanto subliminale - per la nuova costruzione della Società Torre di Guardia a Ramapo, cioè la JW Hollywood, dove verranno sfornati a manetta film colossal sull'Antico Testamento (così Morris III si arrapa vedendo gente abbrustolita), video e cartoni animati emozionali!

Mi riferisco ai Tesori della parola di Dio, con la parte intitolata “Una contribuzione offerta a Geova” (10 min.), ad alcuni punti notevoli estrapolati dalla parte Scaviamo per trovare gemme spirituali (10 min.) dato che dai conti in banca ancora non possono scavare, e infine la parte Vita cristiana dal titolo “Puoi contribuire col tuo tempo e le tue energie?” dove si fa visionare il documentario In arrivo un nuovo progetto di costruzione, cioè Ramapo, dicendo che il CD ha comprato presso Warwick un terreno che loro non sapevano cosa ricavarne, ma Geova - testuali parole - li ha guidati per farne una nuova Hollywood Teocratica che inizierà a esser costruita nel 2022 e dovrebbe esser conclusa nel 2027 (siamo sicuri perciò di una cosa: che Armageddon verrà dopo la fine di Ramapo ... :risata: :risata: :risata: :risata: ), documentario propagandistico conclusosi dicendo che servono volontari per costruzione e, per chi non può prender martello e cazzuola, si fa intendere in maniera non tanto subliminale che si può metter mano al portafogli...

Link: https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... mbre-2020/" onclick="window.open(this.href);return false;

Oggi la WTS fa pressione sui suoi membri per donare il più possibile, tutte le volte che possono, attraverso costanti richiami nella sua letteratura. Un tempo, come dicevo all'inizio, questi promemoria erano piccole caselle di testo o una o due frasi in un articolo occasionale di una rivista. Un paio di volte durante l’anno, ci sarebbe un breve articolo nella Watchtower che discuteva tutti i modi in cui le persone potevano donare, incluso nominare la Società Torre di Guardia nella loro volontà, creando una fiducia per loro, donando gioielli e così via. Questi articoli più brevi erano in genere separati dagli articoli di studio, vale a dire quelli discussi di sabato/domenica presso la Sala del Regno, pubblicamente, da tutti i presenti. Presto, tuttavia, alcuni paragrafi, non solo una frase o due, sulla necessità di donare hanno iniziato a comparire in quegli articoli di studio. Allo stesso tempo, quegli altri articoli separati sulla donazione si sono allungati e sono stati collocati in una posizione più prominente nelle riviste, fino a diventare intere parti all'adunanza o all'assemblea/congresso o interi articoli di studio Torre di Guardia.

Siamo sicuri che tutto vada bene lì dentro con i continui processi per pedofilia (dove l'accusa cita non il pedofilo in sé, ma l'Organizzazione che con le sue regole ne facilità l'impunità) mai citati sul sito ufficiale e numerose vendite di Sale del Regno e delle Assemblee in tutto il mondo? Va tutto bene se si fanno TRE PARTI in una sola serata, dopo averne già parlato per oltre un mese, un'adunanza sì e una no, dedicate a metter mano al portafogli? Un cieco non capirebbe...

Vostro

Metallo Pesante
Ultima modifica di Metallo Pesante il 01/10/2020, 12:01, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Samuele Florio
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 18/09/2020, 10:14
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Samuele Florio »

si, ieri sera ho visto appunto un video su youtube dove si parlava di questa cosa... :s.parole: alla faccia dell'organizzazione di Geova.
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

La luce in fondo al tunnel ha scritto:si, ieri sera ho visto appunto un video su youtube dove si parlava di questa cosa... :s.parole: alla faccia dell'organizzazione di Geova.
Mi metteresti il link, grazie...
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Una contribuzione offerta a Geova? Se davvero fosse offerta a Geova, La Wachtower dovrebbe fare un bonifico iperuranico cioè al cielo, ma non conoscendo l'indirizzo del destinatario Geova cosa fa delle contribuzioni a lui offerte? SE LE TIENE !!!
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

sandrosolustri ha scritto:Una contribuzione offerta a Geova? Se davvero fosse offerta a Geova, La Wachtower dovrebbe fare un bonifico iperuranico cioè al cielo, ma non conoscendo l'indirizzo del destinatario Geova cosa fa delle contribuzioni a lui offerte? SE LE TIENE !!!
L'idea di contribuire non è di per sé sbagliata, se fatta volontariamente... Se fatta prendendo in giro gli adepti e non reinvestendo con aiuti in caso di necessità (creare una rete di mense sul modello della Caritas non permetterebbe di avvicinare gente alla "Verità" oltre che aiutarle fisicamente?) è una truffa... Non sfornano già quintali di video? Che mi serve Ramapo?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

se viene harmaghedon alla wts che servono i soldi ? :contr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Alex2020
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/08/2020, 10:37
Contatta:

Messaggio da Alex2020 »

Una richiesta continua di denaro per cosa? Non ho mai visto a livello locale aiuti materiali da parte dell'organizzazione per i fratelli in difficolta', in tanti anni mai una volta, ma possibile che tanti non se ne rendono conto?
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

in effetti iltimamente ho la sensazione di partecipare più che ad un'adunanza ad una riunione commerciale dove l'amministrazione chiede hai prori venditori di recuperare i soldi che la società ha in giro recuperandoli facendo pressioni sui propri clienti... il lato triste della cosa e che i venditori ed i clienti in questo caso siamo noi stessi...
Avatar utente
Samuele Florio
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 18/09/2020, 10:14
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Samuele Florio »

" onclick="window.open(this.href);return false; questo è il link del video in questione.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 47 ospiti