DOMANDA SULLE CONTRIBUZIONI...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

DOMANDA SULLE CONTRIBUZIONI...

Messaggio da Metallo Pesante »

«Per compiere la loro opera di predicazione mondiale ci vogliono ingenti somme di denaro, ma esso proviene da contribuzioni volontarie non sollecitate. La letteratura viene stampata e distribuita a un costo minimo. Gli studi biblici settimanali sono tenuti nelle case gratuitamente. Alle adunanze di congregazione l’ingresso è libero, non si fanno collette, non si chiede denaro, nessuno è stipendiato» - Svegliatevi!, 22/3/1988, p. 8.

Ah, quindi le continue richieste di denaro e i fondi d'investimento documentati da inchieste assieme a fior fior di azioni ecc. (cosa di per sé lecita... ma perché non dirlo? Paura di far inciampare i fedeli? Paura che i fedeli iniziano a giocare in Borsa?) sono "nuovi intendimenti"?
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

No. Il terrore del Corpo Direttivo è che senza contribuzioni, la loro gallina dalle uova d'oro, alias Watch Tower, morirebbe.
E sai quanti T.d.G reagirebbero così :felice: ?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ed alla fine anche la WTS che criticava tanto la Chiesa o le altre organizzazioni plurisecolari sulla questione economica, a distanza di circa da 150 anni dalla sua creazione, da che Russell nel lontano 1874 fondò gli studenti biblici, si ritrova ad avere le stesse identiche esigenze.
Infatti, un conto è organizzare un movimento "de noantri" con quattro gatti, un conto è mandare avanti un baraccone che comprende migliaia di edifici.
Mentre nel primo caso si può fare affidamento a delle offerte non obbligatorie una tantum, nel secondo caso, quando si cresce e ci si espande, si deve per forza di cose avere un flusso di denaro costante per far fronte alle varie esigenze gestionali.
Ma quale è il problema di tutto questo?

Molto semplice, la vaccata della fine imminente mostra nuovamente la sua faccia e svergogna per l'ennesima volta questa religione.
Infatti, grazie alla vaccata della fine imminente, il Corpo Direttivo ha si accalappiato molti adepti nel XX secolo, facendo credere loro di essere "Temporanei residenti forestieri in un paese straniero", ovvero di passaggio su questo sistema di cose che dal 1914 è entrato nei suoi ultimi giorni.
Peccato però, che 106 anni dopo, ci ritroviamo ancora qui in questo mondo malvagio, e siamo passati dalle contribuzioni volontarie del secolo scorso, ad esortazioni di donazioni costanti... :fronte: :mirror:

Mi sa tanto che qualcosa è andato veramente storto...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti