A CHE SERVE RAMAPO?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

A CHE SERVE RAMAPO?

Messaggio da Metallo Pesante »

« Sabato 5 ottobre 2019, presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova che si trova a Newburgh, nello stato di New York, si è tenuta l’adunanza annuale della Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania. Subito dopo la parte amministrativa si è svolto un incoraggiante programma spirituale preparato dal Corpo Direttivo a cui hanno assistito 20.679 fratelli e sorelle, compresi coloro che erano collegati da altre località. (...) È stato annunciato che i Testimoni di Geova si stanno organizzando per trasferire i reparti coinvolti nella produzione di contenuti multimediali in un’unica struttura che sarà costruita a Ramapo, nello stato di New York. Si troverà a circa tre chilometri dalla sede mondiale di Warwick. L’obiettivo è cominciare la costruzione nel 2022 per completare i lavori entro dicembre 2026. Si prevede che nel periodo più intenso dei lavori di costruzione nel progetto saranno coinvolti circa 1.500 volontari al giorno. » - Riassunto dell’adunanza annuale del 2019, https://www.jw.org/it/news/jw-news/area ... -del-2019/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma a che serve Ramapo? Non è dal 2014 che la Watchtower Society sforna ogni giorno video e filmati? Una mia ipotesi... Negli Stati Uniti e un pò in tutto l'Occidente, gli evangelici e altri culti carismatici hanno da tempo TV via cavo a pagamento, e credo che se lo facessero farebbero soldi, dato che col lockdown s'è capito che senza predicazione campano... Come Netflix, ma teocratico ... E' probabile che col tempo faranno di JWBroadcasting qualcosa di più di una normale propaggine di JW.ORG, cioè potrebbe divenire una TV via cavo a tutti gli effetti, con film sulla Bibbia (Antico testamento in primis), cartoni teocratici, documentari creazionisti e "storici" (magari sulla storia della WTS o sulla Bibbia, magari sul 1975, dove nessuno aspettava nulla tranne gli apostati), predica mattutina e ogni tanto una trasmissione dove un membro del Corpo Direttivo parla o un loro assistente, qualche collegamento dall'estero, come quelle degli evangelici, dei pentecostali, degli avventisti e dei mormoni, e tranquilli che i soldi entrano se puntano sulla spettacolarità. Mi spiegate - dato che ormai postano 24h già dal 2014 - che senso avrebbe altrimenti Ramapo? Cioè, è una JW Hollywood a tutti gli effetti, con studios ecc. Credo - ipotesi - che punteranno TUTTO sui video e sui film e magari pure su telefilm teocratici per teenager, dove si spiega com'è normale esser TdG, è una vita normale, invidiabile, e ne faranno un sacco, spingendo l'adepto a separarsi sempre di più dal mondo guardando meno roba "mondana" tipo Netflix e simili, piena di roba violenta, immoralità, adulteri e "finocchi", e guardando solo JW Broadcasting, una TV via cavo per soli TdG, dove vedere solo quello che, secondo loro, "Geova e Gesù vedrebbero". Non usano forse questo parametro ogni qualvolta uno va al cinema? "Guarderesti questo film seduto a fianco a Gesù?" E ora, se è come penso, lo potranno fare... E poi, non hanno già la decima per congregazione ora, che obbliga a dare la stessa cifra? E tranquilli che non muoiono di fame. Non credo in un collasso economico.
Avatar utente
geovologo
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2009, 21:39
Contatta:

quindi...

Messaggio da geovologo »

Logica conseguenza del tuo ragionamento: una martellante colluvie di articoli che raccomanderanno di guardare solo il canale "JW" perché tutto il resto è intriso di demonismo e... bla bla.
E così il visionario Orwell avrà colpito in modo definitivo!
Cordialmente
geovologo

Presentazione

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo - Gandhi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E' lo so, ogni tanto questo thread lo rispolvero, ma vedo che la realtà sta superando la fantasia delle previsioni che avevo ipotizzato 8 anni or sono....
Ma siccome la data di scandenza che mi ero previsto per tale mia previsione era il 2032, io ciclicamente lo ripropongo, cosi vendiamo di quanto lontani ci siamo distaccati dalla "verità" sul futuro dei TDG...

Il futuro dei Testimoni di Geova; dal 2012 al 2032 al.....
viewtopic.php?f=17&t=13483&hilit=+2032
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Bella pensata Metallo Pesante, in effetti non avrebbe un gran senso costruire così tanto se non avessero intenzione di farci fare un full immersione di contenuti multimediali.
Mi domando se ciò non segnerà un ulteriore taglio alla produzione cartacea? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Come Netflix, ma teocratico ...
Il broadcasting di jw.org si può vedere sul player ROKU. L'app è gratuita, ma si paga comunque un canone mensile a ROKU.
https://channelstore.roku.com/en-gb/det ... oadcasting" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.jw.org/it/guida-online/jw-b ... rda-video/" onclick="window.open(this.href);return false;

viewtopic.php?f=17&t=20998&hilit" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Beh ragazzi dai, almeno una cosa è sicura! Fino al 2026 il Harmagheddon non arriverà, quindi possiamo stare tranquilli...
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

la wts si fa una sua tv ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Alex2020
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/08/2020, 10:37
Contatta:

Messaggio da Alex2020 »

Hanno capito che i video funzionano per la propaganda quindi la nuova struttura sara' completamente dedicata alla produzione film e video che sforneranno a rotta di collo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti