I TdG e la sottomissione all'organizzazione

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

I TdG e la sottomissione all'organizzazione

Messaggio da Achille »

Dicono di non essere né ispirati né infallibili, però richiedono una sottomissione assoluta alla loro guida, come se si trattasse di ubbidire direttamente a Dio o a Cristo.

Ecco un elenco (molto parziale) di dichiarazioni in cui "lo schiavo" si autoproclama unico canale o guida divina:

“Per attenersi all'autorità di Cristo, è quindi necessario ubbidire l'organizzazione che egli dirige personalmente. Fare ciò che dice l'organizzazione significa fare ciò che egli dice. Resistere all'organizzazione significa resistere a lui ... Un ostacolo all'ubbidienza e sottomissione è la tendenza degli uomini imperfetti di voler giudicare se le istruzioni ricevute siano più o meno appropriate. Invece di accettarle come da Cristo attraverso l'organizzazione, discutono dentro di sé o con altri ciò che dovranno fare” – La Torre di Guardia del 15/10/1959, p. 621.

“Tutti coloro che desiderano stare dalla parte di Geova devono attenersi alla sua Organizzazione sotto Cristo, se vorranno vivere. Non esiste nessuna eccezione a questa regola” – La Torre di Guardia 15 agosto 1934, p. 248.

“Le istruzioni provengono dal Signore al suo popolo sulla terra mediante l’incarico del Presidente della Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati” – Annuario 1943 pp. 226, 227.

“Egli [Geova] usa la classe dello ‘schiavo’ semplicemente per pubblicare le informazioni che la Suprema Corte gli rivela per mezzo di Gesù Cristo” – La Torre di Guardia 1/7/1943 p. 203.

Il Corpo Direttivo è diretto da Geova Dio. Il suo proposito è di dare direttive e provvedimenti spirituali a tutta la gente di Dio – La Torre di Guardia 1/11/1944 p. 330.

”Più parlo ad altri, più ferma divento nella credenza che sono dalla parte del vero che la Società Watchtower è l’agente visibile di Dio” – La Torre di Guardia 15/10/1948 p. 317.

“Segui le istruzioni dell’organizzazione teocratica come le trovi scritte nella sua Parola spirituale. Sia essa la tua guida, la tua unità di misura, il tuo metro”– La Torre di Guardia 1/9/1949 p. 267.

“Alcuni degli speculatori sono più ribelli degli altri, dissentendo dogmaticamente dalle provvisioni dello schiavo discreto, esaltandosi al disopra del canale stabilito dal Signore. Essi argomentano che l’organizzazione teocratica non ha sempre avuto ragione, e che essi una volta ebbero idee che l’organizzazione rigettò ma ora insegna, e così insinuano che le loro presenti teorie saranno similmente accettate nel tempo… le chiarificazioni verranno per mezzo dello schiavo discreto e non di esaltantisti speculatori… Senza dubbio alcuni hanno delle idee che non sono pubblicate fino a un tempo successivo; far questo prima avrebbe potuto essere prematuro, avrebbe potuto non essere “a suo tempo”. Aspettate che decida il Signore” – La Torre di Guardia 1/8/1952 p. 234.

“I sorveglianti terrestri rappresentano Geova nel loro incarico proprio come lo rappresentano quelli celesti” – La Torre di Guardia 15/11/1956 p. 691.

“Pertanto la volontà dello schiavo è la volontà di Geova. La ribellione contro lo schiavo è ribellione contro Dio. … Il servitore fedele farà attenzione e mostrerà il dovuto rispetto verso l’autorità in ogni tempo, rendendosi conto che questi rappresentanti parlano nel nome di Geova” – La Torre di Guardia 15/11/1956 pp. 691, 692.

“…dopo aver creato tutti questi figli spirituali, Dio fece di essi un’organizzazione, la sua celeste organizzazione universale… questa organizzazione coniugale si sarebbe mantenuta unita a lui con amorevole devozione e sottomissione. Geova… era il suo Capo e Dio… Come Eva fu presa da Adamo e fu realmente ossa delle sue ossa e carne della sua carne, così l’organizzazione universale di Geova, la sua celeste moglie o organizzazione, era stata presa da Lui… Questa santa organizzazione con tutti i suoi membri egli presentò a se stesso come sua ‘donna’, sua ‘moglie’… ” – La Torre di Guardia 15/2/1957 pp. 110 – 111, 114.

”Perché questi hanno luce mentre i figli della cristianità non ne hanno? Entrambi hanno la stessa… Bibbia. Dov’è la differenza? La risposta è che questi… hanno anche accettato illuminante istruzione mediante la sua organizzazione materna… Per camminare alla luce della verità dobbiamo riconoscere non solo Geova Dio come nostro Padre ma anche la sua organizzazione come nostra madre” – La Torre di Guardia 15/10/1957 pp. 621–622.

“È vitale che apprezziamo questo fatto e osserviamo le direttive dello “schiavo” come se fosse la voce di Dio, perché è Suo provvedimento … le disposizioni entro l’organizzazione sono stabilite dall’amorevole provvisione di Dio. Le accettiamo come provenienti da Dio… Dovremmo rispondere con la stessa prontezza con cui si risponderebbe alla voce di Dio… I sorveglianti terrestri rappresentano Geova nei loro incarichi esattamente come lo rappresentano quelli celesti… lo ‘schiavo’ e altri sorveglianti nominati non sono certamente ispirati come lo furono quelli adoperati per scrivere la Bibbia, tuttavia i membri della congregazione dimostrano il dovuto rispetto per la posizione da questi occupata, accettandone i consigli perché sanno che questo è il provvedimento di Geova…” – La Torre di Guardia 1/12/1957 pp. 719,723–724.

“Per attenersi all’autorità di Cristo, è quindi necessario ubbidire l’organizzazione che egli dirige personalmente. Fare ciò che dice l’organizzazione significa fare ciò che egli dice. Resistere all’organizzazione significa resistere a lui” – La Torre di Guardia 15/10/1957 p. 621 par. 7.

“… Dio impiega uomini per parlare a quelli che sono nella congregazione dei credenti. Per esempio, quando i sorveglianti della congregazione cristiana consigliano i loro credenti, chi è in realtà a parlare? Ebbene, chi li ha incaricati come sorveglianti? La Parola di Dio stabilisce i requisiti. Se essi servono perché soddisfano quei requisiti, sono incaricati da Dio. Quando danno consigli in armonia con le Scritture è Dio a parlare per mezzo di loro. – 1 Tim. 3:1-7” – La Torre di Guardia 1/2/1968 p. 72.

“La Bibbia è un libro di organizzazione... Per questa ragione la Bibbia non può essere debitamente capita senza tener presente la visibile organizzazione di Geova”. – La Torre di Guardia 1/4/1968 pp. 203 - 204.

“L’organizzazione di Geova... dovrebbe pure influire su ogni nostra decisione” – La Torre di Guardia 1/9/1969 p. 525.

“Mi sottometto pienamente a Geova e all’organizzazione diretta dal suo spirito? Sono davvero sottomesso in ogni cosa in modo da non essere io a dirigere i miei passi?” – Risplendete come illuminatori nel mondo 1991 p. 45.

«... [un] cristiano maturo ... non sostiene opinioni e idee personali né insiste su di esse. Ha invece completa fiducia nella verità rivelata da Geova Dio per mezzo di suo Figlio, Gesù Cristo, e dello “schiavo fedele e discreto”» – La Torre di Guardia 1/8/2001 p. 14 par. 8.

«In questo tempo della fine Cristo ha affidato “tutti i suoi averi”, cioè tutto ciò che qui sulla terra ha a che fare col Regno, al suo “schiavo fedele e discreto” e al Corpo Direttivo, il gruppo di cristiani unti che rappresenta tale “schiavo”. ... Gli unti e i loro compagni delle altre pecore riconoscono che seguendo la guida dell’odierno Corpo Direttivo stanno di fatto seguendo il loro Condottiero, Cristo.» – La Torre di Guardia 15/9/2010 p. 23 par. 8.

https://www.infotdgeova.it/i-tdg-e-la-s ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Hanno anche scritto, parlando di altri e non di loro stessi:

«Sarete saggi se deciderete di non riporre la vostra fiducia in uomini imperfetti e nelle loro predizioni e promesse fallibili.» (w66 1/10 p. 598)

Chi ha orecchi intenda...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Hanno anche scritto:

“Se qualcuno serve ubbidientemente qualche persona o organizzazione, sia volontariamente che per forza, ritenendola in una posizione di superiorità e di grande autorità, si può scritturalmente definire tale persona un adoratore” – La Torre di Guardia 15/2/1962 p. 109.

Ma, leggendo le dichiarazioni succitate, non è proprio quello che essi pretendono da parte degli affiliati alla loro organizzazione?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

UN SERIO AVVARTIMANTO

Messaggio da Sandro »

Cari T.d.G. Sappiate comunque ciò di cui l'organizzazione vi terrà sempre all'oscuro. Cioè, che tutti i loro errori interpretativi (e non solo) si ripercuoteranno inesorabilmente sui di voi (i loro adoratori). State attenti.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

“Le istruzioni provengono dal Signore al suo popolo sulla terra mediante l’incarico del Presidente della Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati” – Annuario 1943 pp. 226, 227.

“Egli [Geova] usa la classe dello ‘schiavo’ semplicemente per pubblicare le informazioni che la Suprema Corte gli rivela per mezzo di Gesù Cristo” – La Torre di Guardia 1/7/1943 p. 203.
Ma qui mica hanno notato come si sono contraddetti, nello stesso anno per giunta? :sor:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Samuele Florio
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 18/09/2020, 10:14
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Samuele Florio »

A me hanno detto che non essendo infallibili e non avendo la guida divina li devo perdonare...io?! Perdonare loro?!
Ma loro hanno mai chiesto scusa per tutti gli errori dottrinali che hanno fatto in 140 anni?
Hanno mai chiesto sinceramente e umilmente scusa per i milioni di morti che hanno nella loro coscienza?
Io perdono perché Gesù mi ha insegnato a farlo.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille carissimo....

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:Dicono di non essere né ispirati né infallibili, però richiedono una sottomissione assoluta alla loro guida, come se si trattasse di ubbidire direttamente a Dio o a Cristo.

Ecco un elenco (molto parziale) di dichiarazioni in cui "lo schiavo" si autoproclama unico canale o guida divina:

“Per attenersi all'autorità di Cristo, è quindi necessario ubbidire l'organizzazione che egli dirige personalmente. Fare ciò che dice l'organizzazione significa fare ciò che egli dice. Resistere all'organizzazione significa resistere a lui ... Un ostacolo all'ubbidienza e sottomissione è la tendenza degli uomini imperfetti di voler giudicare se le istruzioni ricevute siano più o meno appropriate. Invece di accettarle come da Cristo attraverso l'organizzazione, discutono dentro di sé o con altri ciò che dovranno fare” – La Torre di Guardia del 15/10/1959, p. 621.

“Tutti coloro che desiderano stare dalla parte di Geova devono attenersi alla sua Organizzazione sotto Cristo, se vorranno vivere. Non esiste nessuna eccezione a questa regola” – La Torre di Guardia 15 agosto 1934, p. 248.

“Le istruzioni provengono dal Signore al suo popolo sulla terra mediante l’incarico del Presidente della Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati” – Annuario 1943 pp. 226, 227.

“Egli [Geova] usa la classe dello ‘schiavo’ semplicemente per pubblicare le informazioni che la Suprema Corte gli rivela per mezzo di Gesù Cristo” – La Torre di Guardia 1/7/1943 p. 203.

Il Corpo Direttivo è diretto da Geova Dio. Il suo proposito è di dare direttive e provvedimenti spirituali a tutta la gente di Dio – La Torre di Guardia 1/11/1944 p. 330.

”Più parlo ad altri, più ferma divento nella credenza che sono dalla parte del vero che la Società Watchtower è l’agente visibile di Dio” – La Torre di Guardia 15/10/1948 p. 317.

“Segui le istruzioni dell’organizzazione teocratica come le trovi scritte nella sua Parola spirituale. Sia essa la tua guida, la tua unità di misura, il tuo metro”– La Torre di Guardia 1/9/1949 p. 267.

“Alcuni degli speculatori sono più ribelli degli altri, dissentendo dogmaticamente dalle provvisioni dello schiavo discreto, esaltandosi al disopra del canale stabilito dal Signore. Essi argomentano che l’organizzazione teocratica non ha sempre avuto ragione, e che essi una volta ebbero idee che l’organizzazione rigettò ma ora insegna, e così insinuano che le loro presenti teorie saranno similmente accettate nel tempo… le chiarificazioni verranno per mezzo dello schiavo discreto e non di esaltantisti speculatori… Senza dubbio alcuni hanno delle idee che non sono pubblicate fino a un tempo successivo; far questo prima avrebbe potuto essere prematuro, avrebbe potuto non essere “a suo tempo”. Aspettate che decida il Signore” – La Torre di Guardia 1/8/1952 p. 234.

“I sorveglianti terrestri rappresentano Geova nel loro incarico proprio come lo rappresentano quelli celesti” – La Torre di Guardia 15/11/1956 p. 691.

“Pertanto la volontà dello schiavo è la volontà di Geova. La ribellione contro lo schiavo è ribellione contro Dio. … Il servitore fedele farà attenzione e mostrerà il dovuto rispetto verso l’autorità in ogni tempo, rendendosi conto che questi rappresentanti parlano nel nome di Geova” – La Torre di Guardia 15/11/1956 pp. 691, 692.

“…dopo aver creato tutti questi figli spirituali, Dio fece di essi un’organizzazione, la sua celeste organizzazione universale… questa organizzazione coniugale si sarebbe mantenuta unita a lui con amorevole devozione e sottomissione. Geova… era il suo Capo e Dio… Come Eva fu presa da Adamo e fu realmente ossa delle sue ossa e carne della sua carne, così l’organizzazione universale di Geova, la sua celeste moglie o organizzazione, era stata presa da Lui… Questa santa organizzazione con tutti i suoi membri egli presentò a se stesso come sua ‘donna’, sua ‘moglie’… ” – La Torre di Guardia 15/2/1957 pp. 110 – 111, 114.

”Perché questi hanno luce mentre i figli della cristianità non ne hanno? Entrambi hanno la stessa… Bibbia. Dov’è la differenza? La risposta è che questi… hanno anche accettato illuminante istruzione mediante la sua organizzazione materna… Per camminare alla luce della verità dobbiamo riconoscere non solo Geova Dio come nostro Padre ma anche la sua organizzazione come nostra madre” – La Torre di Guardia 15/10/1957 pp. 621–622.

“È vitale che apprezziamo questo fatto e osserviamo le direttive dello “schiavo” come se fosse la voce di Dio, perché è Suo provvedimento … le disposizioni entro l’organizzazione sono stabilite dall’amorevole provvisione di Dio. Le accettiamo come provenienti da Dio… Dovremmo rispondere con la stessa prontezza con cui si risponderebbe alla voce di Dio… I sorveglianti terrestri rappresentano Geova nei loro incarichi esattamente come lo rappresentano quelli celesti… lo ‘schiavo’ e altri sorveglianti nominati non sono certamente ispirati come lo furono quelli adoperati per scrivere la Bibbia, tuttavia i membri della congregazione dimostrano il dovuto rispetto per la posizione da questi occupata, accettandone i consigli perché sanno che questo è il provvedimento di Geova…” – La Torre di Guardia 1/12/1957 pp. 719,723–724.

“Per attenersi all’autorità di Cristo, è quindi necessario ubbidire l’organizzazione che egli dirige personalmente. Fare ciò che dice l’organizzazione significa fare ciò che egli dice. Resistere all’organizzazione significa resistere a lui” – La Torre di Guardia 15/10/1957 p. 621 par. 7.

“… Dio impiega uomini per parlare a quelli che sono nella congregazione dei credenti. Per esempio, quando i sorveglianti della congregazione cristiana consigliano i loro credenti, chi è in realtà a parlare? Ebbene, chi li ha incaricati come sorveglianti? La Parola di Dio stabilisce i requisiti. Se essi servono perché soddisfano quei requisiti, sono incaricati da Dio. Quando danno consigli in armonia con le Scritture è Dio a parlare per mezzo di loro. – 1 Tim. 3:1-7” – La Torre di Guardia 1/2/1968 p. 72.

“La Bibbia è un libro di organizzazione... Per questa ragione la Bibbia non può essere debitamente capita senza tener presente la visibile organizzazione di Geova”. – La Torre di Guardia 1/4/1968 pp. 203 - 204.

“L’organizzazione di Geova... dovrebbe pure influire su ogni nostra decisione” – La Torre di Guardia 1/9/1969 p. 525.

“Mi sottometto pienamente a Geova e all’organizzazione diretta dal suo spirito? Sono davvero sottomesso in ogni cosa in modo da non essere io a dirigere i miei passi?” – Risplendete come illuminatori nel mondo 1991 p. 45.

«... [un] cristiano maturo ... non sostiene opinioni e idee personali né insiste su di esse. Ha invece completa fiducia nella verità rivelata da Geova Dio per mezzo di suo Figlio, Gesù Cristo, e dello “schiavo fedele e discreto”» – La Torre di Guardia 1/8/2001 p. 14 par. 8.

«In questo tempo della fine Cristo ha affidato “tutti i suoi averi”, cioè tutto ciò che qui sulla terra ha a che fare col Regno, al suo “schiavo fedele e discreto” e al Corpo Direttivo, il gruppo di cristiani unti che rappresenta tale “schiavo”. ... Gli unti e i loro compagni delle altre pecore riconoscono che seguendo la guida dell’odierno Corpo Direttivo stanno di fatto seguendo il loro Condottiero, Cristo.» – La Torre di Guardia 15/9/2010 p. 23 par. 8.

https://www.infotdgeova.it/i-tdg-e-la-s ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Hanno anche scritto, parlando di altri e non di loro stessi:

«Sarete saggi se deciderete di non riporre la vostra fiducia in uomini imperfetti e nelle loro predizioni e promesse fallibili.» (w66 1/10 p. 598)

Chi ha orecchi intenda...

Sono letteralmente allibito come un "credo" possa arrivare a simili livelli di aberrazione....ma sono tutti dei lobotomizzati per non capire di essere sottomessi ad una "cricca" di persone in malafede che spacciano le loro verità con l'idea di essere diretti dallo Spirito Santo....e quindi ritenersi "infallibili?
:piange: :piange: :piange:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

C'è anche un altro problema di non poco conto.

L'organizzazione dei Testimoni di Geova, nasce nel lontano 1870 per opera di Pastor Russell e di quel primo gruppo di persone che si definivano "Studenti Biblici", poi diventati Testimoni di Geova con Rhuterford, secondo presidente di tale associazione.

Bene... che centra tutto questo?

Molto semplice, per i Testimoni di Geova, a partire dal 33 E.V. quando si formò la congregazione cristiana, iniziò per prima cosa la raccolta degli Unti o coeredi di Cristo, il cui numero (per i TDG è letterale e preciso) è descritto in Rivelazione e sono i famosi 144.000.

Or dunque, queste persone non sono comuni esseri umani, ma hanno il dono o privilegio, chiamatelo come volete, di essere state scelti da Dio.
Tale scelta non avviene cosi, tanto per gradire, ma lo Spirito Santo opera in una qualche maniera tale che, la persona in questione non si sente un comune essere umano come tutti gli altri, ma ha la convinzione e la certezza di far parte di tale gruppo di persone che dopo la morte terrena, andranno in cielo con Cristo a regnare insieme a lui con corpi spirituali.

Per i Testimoni di Geova, tale numero di Unti era stato completato durante il 1930-35 (quindi escludiamo le vaccate moderne della riapertura di tale numero), e per di più, tutti i membri del Corpo Direttivo, sono parte di questo gruppo, ovvero sono Unti.

La logica vuole quindi che il reame celeste, attraverso lo Spirito Santo, comunichi ogni anno, a queste persone (tramite non sò quali sensazioni psicologiche, fisiche o sensoriali), nel periodo della Commemorazione della morte di Cristo (la famosa Pasqua ebraica), che fanno parte di questo gruppo, e che dopo morti andranno in cielo con Cristo...

Ma tutta sta pippa che centra?

E come che centra, è il punto focale di tutta questa discussione, ovvero la "SOTTOMISSIONE".

I TDG accettando queste buffonate astrate, indimostrate e soprattutto indimostrabili, accettano il fatto che Geova, attraverso lo spirito santo, rende testimonianza con questa sorta di pseudo miracolo (o evento straordinario che fa capire a queste persone di essere parte dei 144.000) a tale gente.
E questo significa che il Corpo Direttivo può vantare di avere l'approvazione diretta di Geova, che secondo loro, anno dopo anno, nel periodo della Commemorazione, egli tramite questa specie di rituale soprannaturale da conferma a tali uomini della sua approvazione.

Ora, tale conferma indica che queste persone sono l'espressione terrena dell'organizzazione di Geova, quindi essere sottomessi a loro è come fare la volontà di Geova.

Certo, di domande a questo punto ne sorgerebbero molte sul significato che lo spirito santo di Dio, ogni anno rende testimonianza a tali persone sulla loro speciale condizione, dando loro un blasone di autorità teocratica, ma poi fa sparare loro le peggiori vaccate inerenti non ad un punto secondario o terziario di un'interpretazione biblica.
No, sparano vaccate solo sulla fine di questo mondo, con miliardi di morti ed un pianeta stravolto dalla guerra del gran giorno dell'Iddio Onnipotente.

Però che succede, che il TDG medio e superstizioso, non chiederà mai conto ad uno del Corpo Direttivo, o a un suo rappresentante subordinato quale sorvegliante viaggiante, bethelita o anziano di congregazione, le prove circa sto benedetto intervento dello spirito santo che testimonia all'unto di essere appunto uno dei 144.000
No, semplicemente o per comodità, o per superstizione, si beve tutto, e crede fermamente che lo spirito santo intervenga su queste persone, e che queste siano veramente i portavoce (fallibili, infallibili, mezzi e mezzi) di Geova.

Certo, scomodare lo spirito santo per poi sparare 150 anni di vaccate, farla sempre franca perchè tanto la massa dei TDG crede a tutto, mi sembra una questione un tantinello grottesca...
Ma contenti loro....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Notate anche questa dichiarazione:

*** km 9/02 p. 8 par. 5 Non inseguiamo “cose senza valore” ***
5 Il canale stabilito da Dio: Ricordiamo che il nostro Padre celeste ha stabilito un canale di comunicazione, “lo schiavo fedele e discreto”. Questo “schiavo” ha la responsabilità di determinare sia quali informazioni rendere disponibili alla famiglia della fede che il “tempo” appropriato in cui farlo. Il cibo spirituale è disponibile solo attraverso l’organizzazione teocratica. Per avere informazioni attendibili dovremmo sempre rivolgerci al canale stabilito da Dio, non a degli utenti di Internet. — Matt. 24:45.

Poi, quando vengono interrogati da un giudice, rispondono: «Penso che SEMBREREBBE ABBASTANZA PRESUNTUOSO DIRE CHE SIAMO L'UNICO portavoce che Dio sta usando.» ( viewtopic.php?p=391432#p391432" onclick="window.open(this.href);return false; )
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Come mai gli utenti di internet stanno mostrando più perspicacia dello Schiavo fedele e discreto? Non sto scherzando. Leggete il contenuto di questo sito e non troverete contraddizioni. Leggete la letteratura ufficiale W.T. e troverete un coacervo di illuminanti spiegazioni poi smentite....non è che Geova stia benedicendo gli apostati? :boh:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:Notate anche questa dichiarazione:

*** km 9/02 p. 8 par. 5 Non inseguiamo “cose senza valore” ***
5 Il canale stabilito da Dio: Ricordiamo che il nostro Padre celeste ha stabilito un canale di comunicazione, “lo schiavo fedele e discreto”. Questo “schiavo” ha la responsabilità di determinare sia quali informazioni rendere disponibili alla famiglia della fede che il “tempo” appropriato in cui farlo. Il cibo spirituale è disponibile solo attraverso l’organizzazione teocratica. Per avere informazioni attendibili dovremmo sempre rivolgerci al canale stabilito da Dio, non a degli utenti di Internet. — Matt. 24:45.

Poi, quando vengono interrogati da un giudice, rispondono: «Penso che SEMBREREBBE ABBASTANZA PRESUNTUOSO DIRE CHE SIAMO L'UNICO portavoce che Dio sta usando.» ( viewtopic.php?p=391432#p391432" onclick="window.open(this.href);return false; )
E' normale, visto e considerato che, ad ogni 14 Nisan, ovvero periodo della Pasqua Ebraica, ovvero ultima cena che il Cristo fece con i propri discepoli, i membri dei 144.000 (ovvero gli unici che dopo la morte verranno risuscitati in cielo, secondo i TDG), lo Spirito Santo di Geova, una forza soprannaturale per mezzo della quale Dio o Geova creò l'universo, gli angeli, l'uomo, gli animali e via dicendo, dimostra a tali persone (come non è dato sapere se non per mezzo di auto convincimento o forse auto suggestione), di essere parte di questo gruppo di 144.000

E' normale che se tale evento (ovvero la dimostrazione soprannaturale che lo spirito santo opera su queste persone, per far capire loro di essere parte dei 144.000) è vero, per forza di cose, tali persone debbono essere l'unico canale che Geova ha scelto come suo portavoce terreno.
Nel momento in cui non esiste altro gruppo di persone che può vantare una sorta di miracolo collettivo del genere (la chiamata celeste), va da se che non ci sono altri uomini, oppure organizzazioni terrestri, in grado di sostituirsi a tali persone.

Certo, poi sul perchè Geova, che opera con lo spirito santo su tali persone, ha fatto sparare loro 150 anni di vaccate e falsi intendimenti relativi alla fine del mondo (7 miliardi di morti e la rivendicazione dell'onore e del nome di Dio), non ci è dato sapere....
Ma che però, è cosi.... punto e basta.... fidatevi.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :mirror: :mirror: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

sandrosolustri ha scritto:Come mai gli utenti di internet stanno mostrando più perspicacia dello Schiavo fedele e discreto? Non sto scherzando. Leggete il contenuto di questo sito e non troverete contraddizioni. Leggete la letteratura ufficiale W.T. e troverete un coacervo di illuminanti spiegazioni poi smentite....non è che Geova stia benedicendo gli apostati? :boh:
Forse perchè noi poveri sfigati di apostati delle tenebre di fuori non abbiamo la presunzione di avere la verità rivelata da chissà quale entità ultraterrena.
Motivo per cui, possiamo anche sbagliare, ma senza dare false speranze e creare su tali false speranze un business miliardario di immobili ed altri benefit.

Il problema è di chi in passato, spacciandosi come "Canale scelto da Geova", ha sparato vaccate per decenni circa il fatto che solo il "Corpo Direttivo" era depositario di tale "verità", ovvero la giusta tecnica interpretativa biblico-millenaristica, che da Russell in poi, ha posto le fondamenta e le basi per tale movimento religioso.

Ma purtroppo qualcosa (dopo 150 anni di vaccate e buffonate teocratiche), è andato storto, ma tanto storto.... :mirror: :mirror: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

deliverance1979 ha scritto:
sandrosolustri ha scritto:Come mai gli utenti di internet stanno mostrando più perspicacia dello Schiavo fedele e discreto? Non sto scherzando. Leggete il contenuto di questo sito e non troverete contraddizioni. Leggete la letteratura ufficiale W.T. e troverete un coacervo di illuminanti spiegazioni poi smentite....non è che Geova stia benedicendo gli apostati? :boh:
Forse perchè noi poveri sfigati di apostati delle tenebre di fuori non abbiamo la presunzione di avere la verità rivelata da chissà quale entità ultraterrena.
Motivo per cui, possiamo anche sbagliare, ma senza dare false speranze e creare su tali false speranze un business miliardario di immobili ed altri benefit.

Il problema è di chi in passato, spacciandosi come "Canale scelto da Geova", ha sparato vaccate per decenni circa il fatto che solo il "Corpo Direttivo" era depositario di tale "verità", ovvero la giusta tecnica interpretativa biblico-millenaristica, che da Russell in poi, ha posto le fondamenta e le basi per tale movimento religioso.

Ma purtroppo qualcosa (dopo 150 anni di vaccate e buffonate teocratiche), è andato storto, ma tanto storto.... :mirror: :mirror: :mirror:
Certo Deliverance. Noi ci potremmo definire il canale opposto del Corpo direttivo, ma pur sempre un canale e chi non l'accettasse con un clic ci evita. Il Corpo Direttivo si impone con pretese autoreferenziali boriosamente spacciate come unzioni del Signore. Sa benissimo che milioni di defezioni sono alle porte, specialmente tra i giovani, e cosa fa? Passa all'attacco con i discorsi incenerenti di Morris ai filmati distruttivi difesi da Lett. Ormai sono alla frutta. Se non fosse per le loro abilità dissuasorie nei confronti degli apostati, avrebbero perso la guerra da un pezzo.
Avatar utente
Truman
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 05/07/2019, 16:21
Contatta:

Messaggio da Truman »

“Allora se qualcuno vi dirà: ‘Ecco, il Cristo è qui’, oppure: ‘È là’, non credeteci." (Matteo 24:23)

"L'unico membro del corpo direttivo che non sia mai cambiato durante tutti i diciannove secoli è il membro principale, l'invisibile e immortale Gesù Cristo. Le altre personalità che sono membri del corpo governante possono mutare col passare degli anni." (w48 01.07 p.203 ed. italiana)

Gesù membro del corpo direttivo. Sembra che a Matteo gli sia sfuggito qualcosa...

Saluti
Truman
"...ciascuno sia pienamente convinto di ciò che pensa."
(Romani 14:5)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

No no Truman, nessun controsenso....il corpo direttivo non ncessariamente è lo schiavo fedele e discreto; quest' ultimo viene all' esistenza quando il corpo direttivo è riunito collegialmente, singolarmente sono membri del corpo direttivo di questa Organizzazione.
Cioè corpo direttivo = organo burocratico.
Schiavo fedele e discreto= organo religioso dispensatore di verità religiose.
La WT stessa qualche anno fà spiegò che benchè nel primo secolo vi fosse l' allora corpo direttivo di Gerusalemme, quello non formava però la figura dello Schiavo che esisterebbe solo al giorno d' oggi.
Per cui rigiriamola così....Gesù è membro dell' apparato dirigenziale....ma non partecipa a formare lo Schiavo.
Lui è il padrone di casa che nella parabola lo ha costituito.
Poi comunque....dubito che l' attuale CD e la loro cricca di aiutanti siano al corrente di quanto dica la torre di guardia del 1948. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Truman ha scritto:“Allora se qualcuno vi dirà: ‘Ecco, il Cristo è qui’, oppure: ‘È là’, non credeteci." (Matteo 24:23)

"L'unico membro del corpo direttivo che non sia mai cambiato durante tutti i diciannove secoli è il membro principale, l'invisibile e immortale Gesù Cristo. Le altre personalità che sono membri del corpo governante possono mutare col passare degli anni." (w48 01.07 p.203 ed. italiana)

Gesù membro del corpo direttivo. Sembra che a Matteo gli sia sfuggito qualcosa...

Saluti
Truman
Incredibile, si mettono sullo stesso livello di Cristo. O meglio, abbassano Cristo al loro livello...

Ho aggiunto anche questa citazione alla pagina https://www.infotdgeova.it/i-tdg-e-la-s ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Ribellione?

Messaggio da Sandro »

Certo. La ribellione nei confronti dello Schiavo fedele e discreto significa detronizzare chi con subdola alterigia si è assiso sul Trono di Dio.
https://www.infotdgeova.it/i-tdg-e-la-s ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:
Truman ha scritto:“Allora se qualcuno vi dirà: ‘Ecco, il Cristo è qui’, oppure: ‘È là’, non credeteci." (Matteo 24:23)

"L'unico membro del corpo direttivo che non sia mai cambiato durante tutti i diciannove secoli è il membro principale, l'invisibile e immortale Gesù Cristo. Le altre personalità che sono membri del corpo governante possono mutare col passare degli anni." (w48 01.07 p.203 ed. italiana)

Gesù membro del corpo direttivo. Sembra che a Matteo gli sia sfuggito qualcosa...

Saluti
Truman
Incredibile, si mettono sullo stesso livello di Cristo. O meglio, abbassano Cristo al loro livello...

Ho aggiunto anche questa citazione alla pagina https://www.infotdgeova.it/i-tdg-e-la-s ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La pagina originale:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti