La corsa cristiana diventa un videogame

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

La corsa cristiana diventa un videogame

Messaggio da VictorVonDoom »

Sempre più grotteschi :risata:

Concordo con Evans: Se ce l'avessero detto 10/15 anni fa non ci avremmo creduto. Non riconosco più questa religione...

[youtube][/youtube]
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

E' un correre dietro al vento

Messaggio da Sandro »

<<Ho visto tutte le opere che si facevano sotto il sole, ed ecco, ogni cosa era vanità e un correre dietro al vento.>> Certo che quando ci si mettono, riescono ad applicare la Bibbia alla lettera. Quante corse dietro al vento. Per chi ? per che cosa?
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Non riesco a smettere di ridere!!!! Oddiomamma ma che è???? :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

La cosa più imbarazzante che abbia mai visto... A mio fratello maggiore dissi a cena da fratelli, scherzando, che nel Nuovo Mondo avremmo giocato ad un videogioco teocratico tipo GTA ma versione TdG, GTA JW dove al posto di guidare in auto e investire i passanti, giravi lanciando pubblicazioni e convertendo "pagani", e l'anziano mi fulminò con gli occhi, perché paragonare la teocrazia ad un videogioco è una mancanza di rispetto e me lo disse in privata sede... E ora ci fanno un video... La cosa più imbarazzante mai vista! Ci rendiamo conto che nella Germania nazista, nell'URSS di Stalin, nella Russia putinista, in Malawi o in altri paesi ci sono TdG che sono morti per questa roba qui? Ripeto, non faccio la checca isterica, ma è una cosa grave perché la reputo questi video imbarazzanti uno sputare in faccia a chi per la Watchtower è finito in un lager o in carcere privandosi della libertà.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma sai, più che la mancanza di "solennità" è l'ennesima dimostrazione del basso livello di insegnamento a cui si sono ormai ridotti i comitati del corpo direttivo, che trattano i TdG come dei bambini dell'asilo a cui dare con il cucchiaino le pappette sotto forma di video emozionali, effetti speciali e videogame per l'apprendimento.
Una volta si faceva a gara a spiegare le "cose profonde" della Bibbia, adesso tutto questo è un lontano ricordo. Intendiamoci, tutto tempo perso anche quello, dato che quelle cose che studiavamo sono ormai "monnezza teocratica", con i vari intendimenti cestinati o rivisitati e le tonnellate di pubblicazioni sconfessate ed eliminate. Ma almeno avevi l'illusione di "studiare", dovevi comunque applicarti per capire i ragionamenti contorti, a volte fare incroci tra più pubblicazioni... insomma, almeno avevi un metodo.
Ora è tutto un romanzo rosa di basa lega.
Sembra una stupidaggine, ma la questione è abbastanza seria, perchè a lungo andare essere sottoposti costantemente a questo tipo di informazioni così elementari atrofizza le capacità di ragionamento. Se già il pensiero critico e indipendente è difficile tra i TdG, per tutte le questioni relative alle conseguenze che conosciamo, in questo modo non c'è proprio possibilità che il TdG abbia la capacità di elaborare un pensiero.
Hai voglia a cercare di smontare le dottrine dei TdG, devi prima spiegargliele tu perchè neanche le conoscono. E diventa difficile poi cercare di imbastire un ragionamento, con una mente abituata a ragionare su argomenti dottrinali a furia di video colorati ed esperienze strappalacrime.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E' veramente imbarazzante. Se quelli del Corpo Direttivo, con un video di propaganda motivazionale da due soldi del genere, volevano sortire l'effetto di incoraggiare un impegno maggiore nella teocrazia, rivolto alle giovani generazioni, immagino che invece abbiano ottenuto l'effetto contrario...

Cioè, sta roba neanche nelle peggiori pubblicità happy degli anni 50....

Ma dove vanno...

La corsa cristiana fatta da questo TDG tutto fuorchè atletico, anzi, sembra più un campione di ginnastica correttiva.... :fronte: :fronte: :fronte: che sembra correre contro corrente e nel percorso della corsa rinuncia alle tentazioni del mondo proposte, mentre invece si ferma solo per assolvere i compiti cristiani...

Ma dai, ma veramente?

Rimpiango il sacro terrore di un Harmaghedon imminente degli anni 70-80-90

Almeno quella si che era una motivazione....

Oh poveri noi che tristezza

E quanto pensano ancora di durare quelli della WTS con questi video propagandistico-educativi....

Se consideriamo che le moderne famiglie di TDG con relativi figli sono tutte persone nate e cresciute nei TDG tra la metà degli anni 80 e la metà degli anni 90, che comunque vennero educate alla vecchia maniera, immagino che tra altri 15 - 20 anni, con le generazioni educate a queste vaccate e senza la paura della fine del mondo imminente, per la WTS ed il Corpo Direttivo saranno veramente dolori grossi... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Volevo inoltre far notare a noi poveri apostati delle tenebre di fuori, ma anche ai TDG internettiani che ci leggono, come anche in questo video, per l'ennesima volta, anche nel 2020, come il Corpo Direttivo considera svaghi, divertimento ed altre attività normali del mondo in funzione alle attività teocratiche che invece devono avere la priorità.
Si inizia con i videogiochi dove il ragazzo appena ci si avvicina segnalano un orologio rosso (come se stesse perdendo tempo), ed infatti è immediatamente incoraggiato a correre a casa per lo studio di libro famigliare (ma veramente c'è qualcuno tra i TDG che lo fa?)...
Poi come viene intercettato dal deejay con la festa del mondo, quasi con gesto di disdegno, misto a disgusto, il nostro corridore fugge da tale evento mondano per andare ancora in sala del regno, e lo stesso accade con l'offerta di soldi e belle macchine... dove come sempre, si rimanda sempre ai privilegi teocratici (come portare il microfono in congregazione)....

Ma c'è una nota stonata a mio avviso in questo video spot, ed è proprio il finale.
Se proprio dovevano motivare il giovane, al massimo, al taglio del traguardo, lo sfondo doveva cambiare da quello cittadino ad una specie di parco paradisiaco, il che avrebbe voluto ricordare la speranza del nuovo mondo e che compiendo tali passi, quello è il vero premio.
Mentre invece, cosi facendo cosa vorrebbero dimostrare quelli della WTS?
Che rinuncio a videogame, sport, passioni, divertimenti, lavoro e via dicendo (offerti dal mondo), per impegnarmi nelle faccende teocratiche, per avere in cambio cosa? :boh: :boh: :boh:

Effettivamente è abbastanza inquietante questa caduta di stile, sembra come se al nuovo mondo imminente non ci credano più neanche loro, ma indirizzano le masse geoviste a comportarsi cosi in vista di? :boh: :boh: :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Metallo Pesante ha scritto:La cosa più imbarazzante che abbia mai visto... A mio fratello maggiore dissi a cena da fratelli, scherzando, che nel Nuovo Mondo avremmo giocato ad un videogioco teocratico tipo GTA ma versione TdG, GTA JW dove al posto di guidare in auto e investire i passanti, giravi lanciando pubblicazioni e convertendo "pagani", e l'anziano mi fulminò con gli occhi, perché paragonare la teocrazia ad un videogioco è una mancanza di rispetto e me lo disse in privata sede... E ora ci fanno un video... La cosa più imbarazzante mai vista! Ci rendiamo conto che nella Germania nazista, nell'URSS di Stalin, nella Russia putinista, in Malawi o in altri paesi ci sono TdG che sono morti per questa roba qui? Ripeto, non faccio la checca isterica, ma è una cosa grave perché la reputo questi video imbarazzanti uno sputare in faccia a chi per la Watchtower è finito in un lager o in carcere privandosi della libertà.
Condivido pienamente caro Metallo pesante. Visto che i TdG si reputano anche possibili martiri della "verità" ci manca solo la corsa felice verso il patibolo. Chissà, forse un giorno per "incoraggiare teocraticamente" metteranno pure quella.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto:Che rinuncio a videogame, sport, passioni, divertimenti, lavoro e via dicendo (offerti dal mondo), per impegnarmi nelle faccende teocratiche, per avere in cambio cosa? :boh: :boh: :boh:

Effettivamente è abbastanza inquietante questa caduta di stile, sembra come se al nuovo mondo imminente non ci credano più neanche loro, ma indirizzano le masse geoviste a comportarsi cosi in vista di? :boh: :boh: :boh:
L'ho notato pure io in effetti... in teoria la fine della corsa avrebbe dovrebbe raffigurare o che il tizio schiatta in qualche modo, anche di vecchiaia (quindi verrebbe risorto) o l'approdo da vivo nel nuovo mondo... niente, evidentemente hanno in cambio delle rinunce 1000 punti esperienza nel videogame :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma....? Non so cosa dire....è sicuramente un video fatto per i giovani,....sicuramente per motivarli .
Dato che nessun materiale viene prodotto a caso secondo me è stato girato per incentivarli a spendersi di più nelle attività teocratiche,.....penso che serva a fermare la tanto spesso decantata emorragia di giovani in quella Organizzazione.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Ma....? Non so cosa dire....è sicuramente un video fatto per i giovani,....sicuramente per motivarli .
Dato che nessun materiale viene prodotto a caso secondo me è stato girato per incentivarli a spendersi di più nelle attività teocratiche,.....penso che serva a fermare la tanto spesso decantata emorragia di giovani in quella Organizzazione.
Mah guarda romagnolo, non è per essere sempre critico, ma un tempo la WTS fece dei video sui giovani un pò più credibili.
E parliamo di 15 - 20 anni fa, quando ancora facevo parte dei TDG.

Oggi a distanza di 15 anni, presentarsi nel 2020 con queste scenette che sembrano veramente da ritardati, è un insulto all'intelligenza.
Se pensano di attirare i giovani del XXI secolo, abituati a serie televisive, videogame ed altre cose del genere, con questa propaganda da quattro soldi, stucchevole e veramente anti estetica, penso che avranno l'effetto contrario...

Cioè, pe capisse....
Questo è quello che offre il mondo di Satana, che doveva essere spazzato via almeno 30 anni fa... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

[youtube][/youtube]
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

VictorVonDoom ha scritto: ... Hai voglia a cercare di smontare le dottrine dei TdG, devi prima spiegargliele tu perchè neanche le conoscono. E diventa difficile poi cercare di imbastire un ragionamento, con una mente abituata a ragionare su argomenti dottrinali a furia di video colorati ed esperienze strappalacrime.
Infatti ... poi con tutti i cambi dottrinali secondo me il tdG medio va avanti per inerzia e abitudine .
Sono sicuro che se chiediamo a qualche tdG di spiegare l'intendimento delle generazioni sovrapposte sarà veramente imbarazzato ...
Io stesso gli ultimi tempi che frequentai le adunanze quasi un decennio fa, sentii un discorso di un sorvegliante viaggiante dove spiegava il discorso delle generazioni sovrapposte (un totale nonsenso) figuriamoci i fratelli cosa devono dire nel territorio ...
E poi è vero con tutti quei video con i quali vengono bombardati, dove l'oratore spiega le cose quasi fossero bambini dell'asilo ... tipo l'esempio dei pastelli colorati di qualche settimana fa ... o Tony che soffia sul fiammifero

non ho parole
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Malcico71 ha scritto:Infatti ... poi con tutti i cambi dottrinali secondo me il tdG medio va avanti per inerzia e abitudine .
Sono sicuro che se chiediamo a qualche tdG di spiegare l'intendimento delle generazioni sovrapposte sarà veramente imbarazzato ...
Io stesso gli ultimi tempi che frequentai le adunanze quasi un decennio fa, sentii un discorso di un sorvegliante viaggiante dove spiegava il discorso delle generazioni sovrapposte (un totale nonsenso) figuriamoci i fratelli cosa devono dire nel territorio ...
E poi è vero con tutti quei video con i quali vengono bombardati, dove l'oratore spiega le cose quasi fossero bambini dell'asilo ... tipo l'esempio dei pastelli colorati di qualche settimana fa ... o Tony che soffia sul fiammifero
E' proprio cosi Malcico71, un tempo, diciamo fino alla fine del XX secolo, c'era la mentalità millenaristica di associare i sacrifici fatti per tale religione ad un premio, proprio perchè, l'essere TDG in un periodo storico particolare che andava dal 1914 alla fine di questo sistema di cose che non avrebbe ricordato il XXI secolo (cosi ci avevano fatto credere quelli della WTS), implicava l'essere diversi dal mondo di Satana, che, nel vivere appunto i suoi ultimi giorni, faceva tutto il contrario per far piacere a Geova, ed il cui principale scopo doveva essere quello di ostacolare l'espansione dell'opera di predicazione.

Tale ostacolo, veniva fatto (secondo il Corpo Direttivo e la sua interpretazione millenaristica della bibbia), attraverso o la persecuzione di governi totalitari, oppure attraverso le pressioni psicologiche (scherni, offerte allettanti, compromessi con la fede e via dicendo) della società che circondava il TDG di turno.

Quindi, vivere una vita del genere, ovvero fisicamente nel mondo, ma culturalmente separati da esso, è una cosa che logora.
Non a caso, il connubio tra ultimi giorni, fine del mondo e vita difficile per i TDG fedeli, si sposavano bene con l'idea di "un breve periodo di tempo", in cui i TDG dovevano resistere alle tentazioni, portare a termine l'opera di predicazione ed aspettare la fine del mondo in un tempo molto ristretto.

Ora, se il tempo da attendere è molto lungo, è normale che si perde lo slancio dell'offensiva.
Se uno aveva il bisnonno TDG che è morto nella fede geovista, poi il nonno TDG che è morto nella fede geovista, poi il padre è anziano e questa persona è adulta e forse con figli, si capirà benissimo che, andando in predicazione per le case del suo territorio, alla prima obiezione del padrone di casa "Si mi ricordo che tuo nonno parlava spesso con mio nonno di bibbia".... il millenarismo da fine imminente risulta poi essere un argomento imbarazzante.

Ma almeno l'illusione c'era.
Oggi sta perdendo forza anche l'illusione della fine del mondo imminente (dopo 150 anni di attesa 1870 fondazione Studenti Biblici di Russel, 2020 oggi)....
Quindi cosa rimane?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Messaggio da Metallo Pesante »

deliverance1979 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Ma....? Non so cosa dire....è sicuramente un video fatto per i giovani,....sicuramente per motivarli .
Dato che nessun materiale viene prodotto a caso secondo me è stato girato per incentivarli a spendersi di più nelle attività teocratiche,.....penso che serva a fermare la tanto spesso decantata emorragia di giovani in quella Organizzazione.
Mah guarda romagnolo, non è per essere sempre critico, ma un tempo la WTS fece dei video sui giovani un pò più credibili.
E parliamo di 15 - 20 anni fa, quando ancora facevo parte dei TDG.

Oggi a distanza di 15 anni, presentarsi nel 2020 con queste scenette che sembrano veramente da ritardati, è un insulto all'intelligenza.
Se pensano di attirare i giovani del XXI secolo, abituati a serie televisive, videogame ed altre cose del genere, con questa propaganda da quattro soldi, stucchevole e veramente anti estetica, penso che avranno l'effetto contrario...

Cioè, pe capisse....
Questo è quello che offre il mondo di Satana, che doveva essere spazzato via almeno 30 anni fa... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

[youtube][/youtube]
Beh caro deliverance1979, hai citato la serie TV sbagliata non solo perché parla di mostri che possono rallentare la corsa cristiana e far desiderare uno stile di vita più mondano uccidendo la voglia di sacrificarsi per pulire i cessi della Sala del Regno, lavorare aggratis nei cantieri del Regno o passare i microfoni, ma che può creare non pochi dubbi nelle nuove generazioni sulla validità dell'infallibile cronologia watchtoweriana costata a Carl Olof Jonsson l'accusa di "apostasia": la seconda stagione di Stranger Things è ambientata nel 1984, anno clou per la Watchtower Society, dato che in quell'anno erano passati 70 anni dal 1914, e vennero pubblicate una serie di numeri del quindicinale La Torre di Guardia che sottolineavano l’importanza di quella data, tra cui “1914 La generazione che non passerà“, anno basilare perché si inizierà ad includere pure i bambini nella “generazione”, il che significa che il più giovane della “generazione” aveva, ancora una volta, 70 anni:
Se Gesù ha usato ‘generazione’ in questo senso e lo applichiamo al 1914, i bambini di quella generazione hanno ormai 70 anni o più. E altri vivi nel 1914 sono nei loro 80 o 90 anni, in alcuni casi addirittura hanno raggiunto cento anni. Ci sono ancora in vita molti milioni di quella generazione. – La Torre di Guardia, 15 maggio 1984, p.5
Aggiungo come nota di colore: la rivista evangelica Christianity Today pubblicò un articolo sulle aspettative dei Testimoni di Geova, secondo cui che la fine sarebbe dovuta arrivata il 2 ottobre del 1984, a 70 anni dall’intronizzazione di Gesù. :boh: :boh: :boh:
I Testimoni di Geova continuano a tenere la loro scadenza apocalittica per il 1984? […] I Testimoni della Watch Tower Bible and Tract Society insegnano che Gesù ha assunto il potere in cielo nel 1914. Un punto chiave nella dottrina dei Testimoni è che almeno alcuni di quelli in vita vivi in quell’anno saranno ancora in vita per vedere la distruzione di tutte le nazioni e la maggior parte dei loro abitanti. Precedentemente veniva insegnato che una generazione era limitata a 70 anni. Si può discutere se la maggior parte dei testimoni continui a credere che il termine sia nel 1984. […] Ma mentre le dichiarazioni pubbliche della setta sono oggi più caute, Botting dice che la scadenza del 1984 rimane un potente strumento nel tenere i fedeli in linea. In questi ultimi anni, un gran numero di Testimoni precedentemente inattivi sono tornati attivi. Il numero di fedeli è aumentato lo scorso anno del 6,8 per cento, l’aumento maggiore dal 1975. – Christianity Today, 21 settembre 1984, p.66
Caro deliverance1979, se a questi ragazzi gli permetti di vedere Strangers Things, dove finiremo? Si faranno domande su cosa credevano i loro genitori nel 1984 e magari sfoglieranno l'annata dei volumi Torre di Guardia e Svegliatevi! prodotti quell'anno e inizieranno la loro discesa nell'abisso dell'apostasia! No! Meglio Lele & Sofia e i video motivazionali sui babbioni che corrono tipo Super-Mario Bros targati Watchtower Society! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Allegati
1914wts-600x482-481x383.jpg
1914wts-600x482-481x383.jpg (33.42 KiB) Visto 494 volte
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Metallo Pesante ha scritto:Beh caro deliverance1979, hai citato la serie TV sbagliata non solo perché parla di mostri che possono rallentare la corsa cristiana e far desiderare uno stile di vita più mondano uccidendo la voglia di sacrificarsi per pulire i cessi della Sala del Regno, lavorare aggratis nei cantieri del Regno o passare i microfoni, ma che può creare non pochi dubbi nelle nuove generazioni sulla validità dell'infallibile cronologia watchtoweriana costata a Carl Olof Jonsson l'accusa di "apostasia": la seconda stagione di Stranger Things è ambientata nel 1984, anno clou per la Watchtower Society, dato che in quell'anno erano passati 70 anni dal 1914, e vennero pubblicate una serie di numeri del quindicinale La Torre di Guardia che sottolineavano l’importanza di quella data, tra cui “1914 La generazione che non passerà“, anno basilare perché si inizierà ad includere pure i bambini nella “generazione”, il che significa che il più giovane della “generazione” aveva, ancora una volta, 70 anni:
Lo ammetto, ho giocato sporco....
Paragonare Stranger Things al video della corsa cristiana è stata una cattiveria gratuita....(più che altro per il capolavoro Stranger Things che non merita tali paragoni)...

Però l'ho fatto volutamente anche per un altro motivo, non solo a livello cinematografico.

E tu mi hai dato l'assist con le riviste che mi hai postato.

Stranger Things è ambientato nei pieni anni 80, gli anni degli eccessi, di Reagan, dei filmoni di Hollywood (La Cosa, Terminator, Ritorno al Futuro, Alien, Conan), gli anni del boom dei PC, dell'elettronica e dei videogame (console, commodore64 Amiga 500, primi PC), dei giochi di ruolo, del rap, dell'heavy metal, dei cartoni animati con annessi quintali di giocattoli (Masters of the Univers, Starcom, GIJoe, Mask), delle modelle.... del consumismo... la guerra fredda con l'URSS, lo scudo stellare...
Sono anni di eccessi.... in Italia abbiamo i paninari, la famosa Milano da bere.... (con tutti gli eccessi, le contraddizioni ed i disastri che poi pagheremo nel futuro)...
Vabbè, un balzo nostalgico troppo forte...

Il mondo aveva da offrire tutto questo, ma i TDG?

Ecco, avevano da offrire un punto di vista apocalittico ben descritto dalle riviste che tu hai postato.
Avevano da offrire uno stile di vita in cui il povero TDG di turno si doveva diversificare da quelli del mondo per tutte le cose che io ho elencato prima.
Doveva diversificarsi perchè presto sarebbe venuta la fine di questo mondo.

Quindi, i genitori dovevano fare tutto il possibile per tenerlo a freno dalle varie tentazioni "demoniche" messe in caldo da Satana per sviare i suoi servitori, e colpirli nella parte sentimentale più debole, i figli.

Poi però sono passati 40 anni da allora....

E mi chiedo, che senso hanno avuto tutte quelle diversità, quelle limitazioni, e quelle umiliazioni imposte in vista di una fine del mondo imminente, che sembrava doveva venire entro pochi anni, ma che poi non è mai venuta?

Purtroppo quanto li interrogo su tali questioni, gli "amici" geovi glissano su questi argomenti...
Sono in profondo imbarazzo e per come dovrebbero giustificare quanto richiesto, con quanto poi è avvenuto...
E perchè ad oggi, anche loro hanno perso dei punti di riferimento, che invece all'epoca erano scanditi dalle pubblicazioni e dagli eventi geopolitici della guerra fredda.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti