LA PROVERBIALE ONESTA' INTELLETTUALE DEI TESTIMONI DI GEOVA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

LA PROVERBIALE ONESTA' INTELLETTUALE DEI TESTIMONI DI GEOVA

Messaggio da Sandro »

Sono fuori dall'organizzazione TG da oltre vent'anni e devo ammettere che tutti coloro che consideravo intellettualmente onesti, ora sono tutti fuori. Però in tutti questi anni mi è capitato più volte di difendere i TdG da accuse infondate. Non vi narro in cosa consistessero, ma li ho difesi, quindi potrei definirmi intellettualmente onesto. In effetti dove
l'organizzazione sia contestare non mi tiro indietro, ma quando si tratta di difenderla da accuse infondate e faziose lo faccio senza remore. Ma non si è ripagati con la stessa moneta. Quelli che non sono d'accordo con loro, pur sostenendo cose giuste sono da evitare, e quelli che difendono le loro mancanze sono dalla parte giusta . Ormai è diventata una proverbiale strategia: La proverbiale onestà intellettuale dei Testimoni di Geova.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7429
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

chi non se la sente di sostenere le bugie della wts o esce o diventa inattivo :decora:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

[quote="Tranqui"]chi non se la sente di sostenere le bugie della wts o esce o diventa inattivo
Il problema cara Tranqui è che la Watctower non si regge sulla verità, ma su coloro che mentendo la proteggono . Ma cosa succederebbe se qualsiasi T.d.G smettesse di sostenere le "bugie" della propria organizzazione? Smetterebbe semplicemente di esistere per mancanza di aderenti. Est simple.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Finalmente ho tempo di scrivere due righe :sorriso: , giustissimamente caro Sandro si deve sempre difendere qualcuno quando è nel giusto, fosse anche il nostro peggior nemico.
L' Organizzazione dei TdG o il loro credo non fà eccezione.
Negli anni ne ho sentite tante anche io sul conto dei Testimoni da domandarcisi chi possa mai essere stata la testa malata da inventarsi certe dicerie.
Addirittura una volta mi capitò chi sosteneva che noi credevamo nella reincarnazione come gli indù :fronte: , sicuramente il poveretto non avrà capito la differenza tra i termini Resurrezione e reincarnazione. :blu:
Stavo anche pensando che se tutti coloro intellettualmente onesti che conoscevi sono poi fuoriusciti dai TdG....bè qualcosa vorrà pur significare no? :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti