di Vieri » 08/01/2021, 14:23
Posso da un lato comprendere che una Congregazione di persone che credono nella Bibbia, o meglio in quello che ALTRI gli hanno detto di credere....vengano incoraggiati ad un'opera di proselitismo ma questo però NON DEVE RAPPRESENTARE UN MESTIERE IMPOSTO DA ALTRI regolato da precise ore, rapporti di servizio, ecc ...ma un desiderio ed una vocazione strettamente personale.
Posso anche comprendere che in periodi normali, lo svolgimento di tale attività possa essere effettuato anche tramite l'incontro ed il dialogo semprechè tale "dialogo" non sia insistente specie con chi non manifesti interesse .
NON COMPRENDO e GIUDICO ASSURDO però da un lato andare a disturbare a caso le persone per telefono da intrattenerle con il solito "sermone" con un grado di attenzione pari a zero o di spendere inutilmente del tempo a scrivere A MANO delle letterine di propaganda solo per fare delle ore da segnare sulla scheda personale.
Forse, carissimi, tdG, non avete ancora capito che avere fede, veramente fede, non è un MESTIERE PAGATO A ORE ma una scelta di vita che proviene essenzialmente dal nostro cuore.
PresentazioneChi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht