Stop ai comitati giudiziari?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Megiddo
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/01/2015, 19:05
Contatta:

Stop ai comitati giudiziari?

Messaggio da Megiddo »

Ciao a tutti mi e stato detto che in Italia sono sospesi a tempo determinato i comitati sia per chi chiede un reintegro che per chi ha commesso qualche peccato che lo porterebbe davanti ad un comitato.
Di conseguenza chi ha commesso un peccato può rimanere dentro e parlare con gli altri fratelli e associarsi con loro.
Mentre chi magari è fuori e subisce tutte le conseguenze anche se in realtà vorrebbe essere reintegrato per la famiglia per i genitori o per i figli e tenuto in sospeso fino al nuovo ordine.
Non so come potrebbe reagire una persona che ha bisogno di rientrare per avere rapporti con i parenti o i figli anche loro TDG trovandosi davanti un ostacolo del genere dopo magari avere fatto tanti sforzi per rientrare.
Grazie a tutti e aspetto i vostri commenti
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

non mi risulta :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Megiddo
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/01/2015, 19:05
Contatta:

Messaggio da Megiddo »

Tranqui ha scritto:non mi risulta :boh:
Sono iscritto da tempo solo che non ho mai commentato però se ritenete opportuno posso rifare la presentazione
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

Ma sospesi a causa virus o cosa? Io sono dissociato da due anni precisi e non sono stato mai ricontattato, quindi potrebbe essere pure per questo qualora fosse vero.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho sentito anch'io. Siccome le sale sono chiuse non fanno i comitati giudiziari via zoom. Quindi pare sia tutto bloccato.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Barzillai

Messaggio da Barzillai »

Confermo
Tutto fermo..
Da una parte ciò aiuta i numeri..nessuno esce,però si battezza
Megiddo
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/01/2015, 19:05
Contatta:

Messaggio da Megiddo »

Barzillai ha scritto:Confermo
Tutto fermo..
Da una parte ciò aiuta i numeri..nessuno esce,però si battezza
Si battezzano a casa dei proclamatori così se succede qualcosa la responsabilità è loro.
Pensa se qualcuno ci rimane dentro una piscina gonfiabile? Oppure se avviene un contagio o un focolaio di Covid?
La
Responsabilità sarà solo del singolo mai loro.
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

Vi segnalo quella che è un anomalia, nella nostra sala un paio di mesi fa è stato riassociato un fratello che era disassociato da circa 1 anno 1/2.
comunque anche io sapevo che era tutto fermo sia per disassociare che per riassociare.
non mi spiego come abbiano fatto.... :boh:
Ultima modifica di Marvin The Martian il 05/02/2021, 8:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Io sapevo che l’unico motivo per cui potevano utilizzare la sala era per i comitati. Mi sembra ci sia una lettera al riguardo, dovrei recuperare la fonte dell’informazione, sempre se non ricordo male.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

...intanto attendo la risposta degli anziani in merito la mia richiesta di voler assistere alla visita pastorale che hanno intenzione di fare a mia moglie perché inattiva da quasi due anni. Lo scopo è quello di darle manforte :perché 2 contro 1? Perché 2 uomini contro una donna? È lotta impari. Naturalmente ho specificato che non ho nessuna intenzione di fare scena muta: la bocca c'è per parlare :risata:
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

Jeff ha scritto:...intanto attendo la risposta degli anziani in merito la mia richiesta di voler assistere alla visita pastorale che hanno intenzione di fare a mia moglie perché inattiva da quasi due anni. Lo scopo è quello di darle manforte :perché 2 contro 1? Perché 2 uomini contro una donna? È lotta impari. Naturalmente ho specificato che non ho nessuna intenzione di fare scena muta: la bocca c'è per parlare :risata:

bravo Jeff, daltronde visto che per la WTS il capo assoluto della famiglia e l'uomo, in questo caso gli anziani non possono rifiutarsi di farti assistere alla visita, ma anche tua moglie a questo punto dovrebbe esigere la tua presenza.
sono curioso di sapere come andrà a finire... :risata:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Marvin, io credo che sia più no che sì. Sono un po' scettico che accetteranno ma non si sa mai, ora prima di darmi la risposta, faranno ricerche, contatteranno il sorvegliante di circoscrizione, di distretto, di zona, di filiale, di continente, preghiera per chiedere lo spirito santo e poi mi faranno sapere...vi terrò aggiornati :felice: :appl:
mia moglie è assolutamente d'accordo con me . Se rifiutano la mia presenza anche lei li manda a quel paese
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

Jeff ha scritto:Marvin, io credo che sia più no che sì. Sono un po' scettico che accetteranno ma non si sa mai, ora prima di darmi la risposta, faranno ricerche, contatteranno il sorvegliante di circoscrizione, di distretto, di zona, di filiale, di continente, preghiera per chiedere lo spirito santo e poi mi faranno sapere...vi terrò aggiornati :felice: :appl:
mia moglie è assolutamente d'accordo con me . Se rifiutano la mia presenza anche lei li manda a quel paese
:ok:
Megiddo
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/01/2015, 19:05
Contatta:

Messaggio da Megiddo »

Marvin The Martian ha scritto:Vi segnalo quella che è un anomalia, nella nostra sala un paio di mesi fa è stato riassociato un fratello che era disassociato da circa 1 anno 1/2.
comunque anche io sapevo che era tutto fermo sia per disassociare che per riassociare.
non mi spiego come abbiano fatto.... :boh:
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Circolare del 8 aprle 2020 - Sospensione dei comitati giudiziari

Messaggio da ilnonnosa »

La maggior parte delle attività nelle Sale del Regno sono sospese fino a nuovo avviso. Se si presentasse una situazione speciale che richiedesse una riunione del comitato giudiziario, il corpo degli anziani contatterebbe la sede per ottenere l'autorizzazione a farlo. A volte la sede lascerà la decisione al corpo degli anziani perché non tutte le zone hanno le stesse restrizioni.
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7393
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ilnonnosa ha scritto:La maggior parte delle attività nelle Sale del Regno sono sospese fino a nuovo avviso. Se si presentasse una situazione speciale che richiedesse una riunione del comitato giudiziario, il corpo degli anziani contatterebbe la sede per ottenere l'autorizzazione a farlo. A volte la sede lascerà la decisione al corpo degli anziani perché non tutte le zone hanno le stesse restrizioni.
non si parla di sale del regno :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Purtroppo ci voleva una pandemia mondiale per
Bloccare e sospendere l'inquisizione ...americana.
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

R

Messaggio da Jeff »

Com'era prevedibile gli anziani non hanno accettato la proposta che alla visita pastorale a mia moglie inattiva fossi presente io che sono dissociato . Avrebbero accettato di ascoltare me in un secondo tempo . Dato che è così mia moglie ha rifiutato.Tutto risolto. Tre generazioni di donne che hanno saputo tener testa al maschilismo scandaloso della WatchTower : mia figlia, mia moglie e mia suocera. Triplete! :felice:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Onore alle tre donne :appl: :appl: :appl:
Mi fa venire in mente quando alle assemblee portavano a Esempio persone non ancora battezzate che tenevano testa al prete o a quelli del gris.
Mo' la storia si ripete...ma a senso inverso :balla:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

Jeff ha scritto:Com'era prevedibile gli anziani non hanno accettato la proposta che alla visita pastorale a mia moglie inattiva fossi presente io che sono dissociato . Avrebbero accettato di ascoltare me in un secondo tempo . Dato che è così mia moglie ha rifiutato.Tutto risolto. Tre generazioni di donne che hanno saputo tener testa al maschilismo scandaloso della WatchTower : mia figlia, mia moglie e mia suocera. Triplete! :felice:
come sempre si sono dimostrati per quello che sono, per cio che vogliono il marito e capo della famiglia ed è responsabile per tutto cio che fanno moglie e figli, quindi reprensibile e giudicabile dagli anziani di turno.
Quando invece gli si fa il discorso inverso la cosa non va bene .. sai sei un disassociato non puo partecipare alla vistita pastorale che facciamo a tua moglie... ma dove vogliono andare ....è una cosa che non sopporto. :test:
Comunque complimenti a tua moglie ha mostrato una coerenza eccezzionale. :ok:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 21 ospiti