Ma...l' uomo non doveva invecchiare e morire?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Ma...l' uomo non doveva invecchiare e morire?

Messaggio da Romagnolo »

Chiunque abbia avuto un poco di dimestichezza con la letteratura geovista non può non aver notato che alla spiegazione del perchè si invecchia e si muore viene data risposta rifacendosi alla storia di adamo ed eva,
Essendo l' umanità intera discendente da loro l' invecchiamento sarebbe stata una costante del genere umano fintanto che non sarebbe giunto il regno millenario di Cristo dove gli effetti della ribellione della prima coppia umana sarebbero finalmente stati risolti.
Eppure ieri alla radio ho sentito una notizia che mi ha lascito di stucco, vive in Russia un uomo di 32 anni che ne dimostra letteralmente 13!
https://www.msn.com/it-it/notizie/other ... ostra%2013" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ma...come è possibile?
La sola idea sbalelerebbe tutta la dottrina geovista in merito perchè essendo tutti soggetti al peccato originale nessuno di noi può sfuggire agli effetti dell' invecchiamento eppure esistono al mondo rari casi in cui le cose non sembrano andare per questo verso.
" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora è vero che una buona metà dei casi riportati nel video sono chiare patologie limitanti, ma in almeno un paio tutto sembra procedere contro natura senza effetti debilitanti o letali.
Ora che inizio ad avere i primi acciacchi dell' età non è che mi dispiacerebbe fare a cambio col ragazzo russo....pardon uomo.
Una contro obiezione che potrebbe muovere un TdG potrebbe essere che al suo esordio, l' umanità benchè imperfetta manteneva comunque una lunga vita per cui a costoro potrebbe essere ricapitato di avere un corpo fisico come gli umani antidiluviani,...bene al riguardo non si può ribatterere perchè ancora al tizio Russo e a quella inglese non sono arrivati ad una età pluricentenaria, quanto vivranno e se e quanto invecchieranno non ci è ancora dato saperlo, ma ciò nonostante entrambi demoliscono la logica WT secondo cui da allora l' umanità è sempre più andata deteriorandosi, infatti costoro come dovremmo quindi interpretarli...che hanno imboccato il processo inverso rimigliorandosi geneticamente?
E senza l' applicazione dei benefici del sacrificio di Cristo perchè ancora non siamo nel nuovo mondo?
Nonostante i quesiti legittimi considero la questione ancora tutta da risolvere, non sò cosa dimostreranno gli anni a venire per Danish e Shimmy mi domando solo se si riveleranno vere le parole ispirate di Mosè in salmo 90 o se si andrà abbondantemente oltre. :blu:
10 In se stessi i giorni dei nostri anni sono settant’anni;
E se a causa di speciale potenza sono ottant’anni,
Tuttavia la loro insistenza è sull’affanno e sulle cose nocive
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

un evento molto raro quel ragazzo :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Che poi caro Romagnolo, per essere dissacranti, a Geova si potrebbe obiettare la seguente questione:

Facile ricattare l'uomo con malattie e morte, promettendogli se si sottomette, una vita eterna priva di dolore e sofferenze.
Concedi all'uomo la vita eterna, e poi vedi se ti si sottomette.

Quindi, la famosa auto determinazione dell'uomo, concessa da Geova (per di più con una data di scadenza, Harmagheddon), lo è stata sempre sotto ricatto della morte.
Non solo, nonostante tutto, Geova dovrà portare Harmagheddon per imporsi sull'uomo mortale, perchè se non portasse tale evento, l'uomo si sarebbe auto governato all'infinito, e chissà, avrebbe forse scoperto con le sue forze una tecnologia che gli avrebbe consentito di vivere molto più a lungo?
Forse anche per questo Geova porterà Harmagheddon? :ironico: :ironico: :ironico:

Ma a quante vaccate credono i TDG (e purtroppo credevamo anche noi).... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti