in quanto tempo,di media si diventa proclamatori..

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
angelo dell'apocalisse
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/09/2009, 11:00
Contatta:

in quanto tempo,di media si diventa proclamatori..

Messaggio da angelo dell'apocalisse »

volevo sapere in quanto tempo si diventa proclamatori... la mia è solo curiosità :occhiol:
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Dipende dal punto di partenza dell'individuo considerato.

Un figlio di tdg può diventare proclamatore dopo pochi mesi di studio sistematico con i propri genitori o eventualmente con un altro tdg (pioniere, anziano o comunque un tdg "maturo", ma pensa che io a 19 anni ero già utilizzato per studiare con i figli di tdg, pensa dunque che maturità...).

Una persona adulta non eccessivamente zelante che comincia a studiare da zero diventa proclamatore dopo 1 anno di studio (di cui la prima parte fatta solo di studio a domicilio, seguita poi da studio più adunanze, e poi dall'iscrizione alla scuola di ministero teocratico).
Dopo un 6 mesi di predicazione come proclamatore, ci si può anche battezzare.

Queste sono cifre però molto approssimative: il tempo necessario dipende moltissimo dal grado di docilità della persona e dalla disponibilità del corpo degli anziani ad accettare la sua richiesta.
C'è chi impiega più tempo (2 anni o anche di più), e chi invece batte ogni record e diventa proclamatore in sei mesi o anche di meno, ma sono casi molto rari almeno in Italia e nel campo di lingua italiana.

Ciao

Davide
Italia

Messaggio da Italia »

angelo dell'apocalisse ha scritto:volevo sapere in quanto tempo si diventa proclamatori... la mia è solo curiosità :occhiol:
di solito la media e' un anno
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Si, in media un anno.

Se per caso cominci a "raffreddarti" prima, fratelli e sorelle ti visitano, invitano a cene, varie gite, ecc. per scoprire perchè ti sei fermato.

Questo ti dice una che anche dopo dieci anni di studio (tra infiniti tira e molla) non è mai diventata una proclamatrice.

Victoria
Victoria
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

adesso è diverso

Messaggio da marcos »

ai miei tempi nel 78 dopo due mesi di studio mi sono presentato alla comitiva e sono uscito in servizio e a fine mese ho fatto il rapporto.
adesso devi passare al vaglio, devono venire da te a parlarti due anziani e poi dopo che hai fatto rapporto per alcuni mesi forse ti annunciano alla congregazione.
con le raccomandazioni si fa presto
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

angelo dell'apocalisse ha scritto:volevo sapere in quanto tempo si diventa proclamatori... la mia è solo curiosità :occhiol:
La cosa è molto variabile, pensa che io dopo tanti studi biblici... ehm... ancora non lo sono. :mrgreen:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Io avevo 12 anni quando son diventato proclamatore, ma all`inizio mi limitavo ad offrire le riviste propagandistiche.
Per uno nato nei tdg penso sia stato già molto tardi, ma dipende da persona a persona.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

posso garantirti che dipende di chi fa lo studio. perchè?
se lo studente studia con un anziano ho con sua moglie, vedrai che fa progresso velocemente.
se invece studia con un proclamatore, che è antipatico agli anziani. faranno di tutto per non farlo proclamatore.
anche sè lo studente ne sa piu degli anziani.

come si vuol dire 2 pesi e due misure. questo e quello che ho visto sino ad aprile./09
perciò non vuol dire il tempo. ma la luna di chi prende la direttiva. :saggio: :saggio: :ciao: salvatore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti