l' importanza di esserci...anche se si disapprova.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

l' importanza di esserci...anche se si disapprova.

Messaggio da Romagnolo »

Ed eccomi arrivato al pen' ultimo personaggio famoso intervistato da Oriana Fallaci e presentato nel suo libro "Gli Antipatici", si tratta di Afdera Fonda al secolo Afdera Franchetti, quarta delle cinque mogli dell' attore Henry Fonda.
Ciò che mi ha colpito della sua intervista ricordandomi il mondo dei TdG è quanto vado allegando sotto.
Lei dimostra di aver molto apprezzato chi pur non condividendo la sua scelta di sposarsi un uomo pluri divorziato perchè, nel momento del divorzio invece del "te la sei cercata ora arrangiati" le è stata vicino aiutandola.
A differenza dei favorevoli alle nozze che poi...spariti come neve al sole.
Questa esperienza mi ha fatto ricordare quei casi ( e in modo quasi similare è capitato pure a me) in cui parenti e amici hanno esternato ad un/a neo battezzando/a TdG tutta la loro disapprovazione alla scelta, ma che poi a distanza di tempo al momento dell' abbandono dl culto dei TdG erano pronti a fornire supporto magari pratico o emotivo invece di lasciare l' amico o parente a cuocersi nel suo nuovo brodo.
Questo mentre magari gli ex confratelli e sorelle di fede tutti festosi e accondiscendenti all' epoca del battesimo ora sparivano e si dileguavano perchè non la pensa più come loro.
Allegati
afdera fonda.jpg
afdera fonda.jpg (59.86 KiB) Visto 356 volte
Afdera.jpg
Afdera.jpg (13.31 KiB) Visto 356 volte
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti