Finalmente concludo con "Gli Antipatici"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Finalmente concludo con "Gli Antipatici"

Messaggio da Romagnolo »

Ecco che finalmente sono giunto all' ultimo mio intervento su quali dichiarazioni mi hanno colpito nel libro "Gli Antipatici" di Oriana Fallaci , e di chi poteva non essere l' ultimo pensiero se non proprio di lei...la giornalista in questione?
SI tratta di un piccolo trafiletto ma che infila bene in pochissime parole un pensiero in cui io solitamente mi dilungavo e non sono mai riuscito a spiegarmi in maniera concisa.
Mi riferisco a quando si vuole difendere il diritto di una persona ad essere se stessa, e a sviluppare liberamente le proprie inclinazioni e aspirazioni.
A questo pensiero fà subito da contr' altare l' osservazione che a questo punto anche un serial killer dovrebbe essere lasciato libero di...esprimere le proprie inclinazioni omicide?
Un pedofilo deve essere lasciato libero di soddisfarsi ogni volta che vuole?
Un Xenofobo razzista non và mai contestato?
Ovvio che no...rimane sott' inteso che questi estremi non possono essere tollerati,...ma come esprimere im pochissime parole quali sono i paletti da non oltrepassare?
Ecco che Oriana mi tira fuori dal cilindro quella frase che da tanto cercavo di concepire. :sorriso:
Allegati
oriana fallaci.jpg
oriana fallaci.jpg (15.57 KiB) Visto 323 volte
oriana.jpg
oriana.jpg (9.01 KiB) Visto 323 volte
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

cioe' fare cio' che si vuole senza nuocere nessuno :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Dal titolo ho pensato parlassi di me. :risata: :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Esatto tranqui,.... :ok: diciamo però che la Fallaci impiega un termine che aiuta a spostare un po' più indietro i paletti della staccionata,....infatti non nuocere o non far del male trasmettono l' idea di un qualcosa di sufficientemente grave, ...mentre la parola fastidio....richiama aspetti che vengono ancora prima al creare un danno piccolo o grande che sia.
Per cui chi si persegue di essere se stesso ma si premura di non infastidire il prossimo....in pratica sta con abbondante anticipo evitando di fargli del male....piccolo o grande che possa essere.
Per Mauro71:
Però potrebbe anche darsi.... :blu: ....no dai scherzo. :lingua:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:non mollare: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 15 ospiti