Notizia d' attualità di 70 anni prima

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Notizia d' attualità di 70 anni prima

Messaggio da Romagnolo »

Di particolare attualità è la "piaga mortale". Nella scia delle devastazioni della prima guerra mondiale, l' influenza spagnola mieté oltre 20 milioni di vite umane in soli pochi mesi del periodo 1918-19.
L' unico luogo che sfuggì a questo flagello fu l' isoletta di Sant' Elena.
Questo riportato è il paragrafo 28 a pagina 97 del libro Rivelazione il suo grandioso culmine é vicino edito dalla casa editrice Watchtower.
Si tratta delle pagine in cui si parla dei 4 cavalieri dell' Apocalisse e in quel paragrafo si discute dell' ultimo....quello relativo al cavallo pallido relativo alle pestilenze.
Ebbene non è curioso che per parlare di quelle che dovevano (all' epoca di edizione di quel libro)essere
le piaghe attuali iniziare con la pandemia di influenza Spagnola avvenuta 70 anni prima?
Questo libro è stato studiato per ben tre volte dai TdG, coma mai in tutte quelle volte mai mi sono accorto di questa incongruenza temporale?
Ciò me la dice lunga su quanto fossi stato plagiato in quegli anni dalla propaganda Geovista. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

le pandemie ci sono da sempre :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Si, ma se nel 1988 mi parli di attualità la WT non puoi certo citarmi una pandemia del millenovecentodiciotto
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti