Stephen Lett: Aiutiamo i nostri ragazzi a rovinarsi la vita

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Ostinataecontraria
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/10/2023, 23:41
Contatta:

Stephen Lett: Aiutiamo i nostri ragazzi a rovinarsi la vita

Messaggio da Ostinataecontraria »

Sarà che per quasi 20 anni mi sono tenuta alla larga da tutto ciò che riguarda la watchtower, e certe assurdità le avevo sepolte in un angolino buio buio del mio cervello, ma ogni volta che guardo un nuovo contenuto su jw resto sempre più basita:

https://www.jw.org/finder?srcid=share&w ... 7_11_VIDEO

Al minuto 5:45:
"Allo stesso tempo, forse possiamo sostenere i genitori aiutando questi giovani a vedere il pericolo di perseguire un grado di istruzione più elevato nel sistema di Satana. Spesso infatti, verrebbero esposti in misura maggiore a idee, filosofie e teorie non scritturali".
Al minuto 7:57:
"Provate a immaginare il miglior cardiochirurgo di tutto il mondo. Diciamo che quest'uomo ha passato a studiare tra università e corsi almeno 10 anni, e altri 20 a praticare la sua professione e imparare dai suoi colleghi.
Dopo aver studiato così tanto, qual è il massimo a cui può aspirare?
Forse potrà permettere ai suoi pazienti di vivere più a lungo. Purtroppo però, prima o poi ognuno di quei pazienti morirà. Infatti, alla fine, lo stesso cardiochirurgo morirà. Vi sarà capitato di andare in un cimitero e di leggere dei nomi sulle lapidi. Fra questi nomi ci saranno stati anche quelli di bravissimi medici. Perciò quello che si può ottenere, anche se si è molto istruiti, è limitato. Invece, se si mette al primo posto il ministero, la meta del servizio a tempo pieno, cosa si può ottenere?
Lo scopriamo leggendo 1 timoteo 4:16:
"salverai te stesso e quelli che ti ascoltano". E qui si parla di vita eterna"



Ok, caro Stephen Lett, immagino che se mai ti dovessi ammalare, terrai te e la tua faccia da clown alla larga da questi stolti chirurghi del mondo che "allungano un po' la vita". :risata:
Ah no? Come dici?? Pagherai mille mila dollari (tanto tu i soldi ce li hai) per la miglior clinica privata, da buon americano??

Schifo.
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Stephen Lett: Aiutiamo i nostri ragazzi a rovinarsi la vita

Messaggio da Peter »

Hanno proprio il terrore che se i Tdg studiano in maniera più approfondita la teoria dell'evoluzione magari si svegliano e capiscono che in genesi ci sono un sacco di stupidaggini :risata:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Stephen Lett: Aiutiamo i nostri ragazzi a rovinarsi la vita

Messaggio da Tranqui »

Peter ha scritto: 20/12/2023, 21:09 Hanno proprio il terrore che se i Tdg studiano in maniera più approfondita la teoria dell'evoluzione magari si svegliano e capiscono che in genesi ci sono un sacco di stupidaggini :risata:
Che studino in generale :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Stephen Lett: Aiutiamo i nostri ragazzi a rovinarsi la vita

Messaggio da Vieri »

Ciao ostinataecontraria.... scrivi:
Invece, se si mette al primo posto il ministero, la meta del servizio a tempo pieno, cosa si può ottenere?
Io sono e faccio parte di quella categoria di persone che quando suonano al cancelletto, se è estate e si sta bene fuori, mi fermo anche a parlare con loro facendo però sempre le solite premesse:
- Sono cattolico convinto
- mi faccio due sacche di sangue ogni 9 giorni da 5 anni per sopravvivere
- ho curato la riedizione di questo sito web ( www.infotdgeova.it) contro i testimoni di Geova

.....avete allora speranze di convertirmi ?
Spesso la discussione diventa un monologo ma solo da parte mia.......

Arrivo allora al punto. Con tali premesse direi di zero possibilità di "conversione" perchè allora non mi ignorano nel loro data base ma continuano sempre a mandarmi gente sprovveduta e sempre diversa?

Mettere pertanto il ministro al primo posto quando si perde solo del tempo a cosa serve ?
Direi allora assolutamente a niente.
Tra l'altro a me 4 anni fa in ospedale con una operazione al cuore con "stenter coronarico" hanno salvato la vita ...

Fate voi..... :sorriso:
:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Stephen Lett: Aiutiamo i nostri ragazzi a rovinarsi la vita

Messaggio da Tranqui »

VIERI sei una causa persa,per i tdg :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Stephen Lett: Aiutiamo i nostri ragazzi a rovinarsi la vita

Messaggio da Achille »

Vieri, il fatto che tu parli con loro permette loro di "fare servizio", di segnare ore facili sul rapporto. Adesso però che non serve più segnare le ore magari saranno meno assillanti...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Stephen Lett: Aiutiamo i nostri ragazzi a rovinarsi la vita

Messaggio da Peter »

Vieri ha scritto: 21/12/2023, 12:06 Ciao ostinataecontraria.... scrivi:
Invece, se si mette al primo posto il ministero, la meta del servizio a tempo pieno, cosa si può ottenere?
Io sono e faccio parte di quella categoria di persone che quando suonano al cancelletto, se è estate e si sta bene fuori, mi fermo anche a parlare con loro facendo però sempre le solite premesse:
- Sono cattolico convinto
- mi faccio due sacche di sangue ogni 9 giorni da 5 anni per sopravvivere
- ho curato la riedizione di questo sito web ( www.infotdgeova.it) contro i testimoni di Geova

.....avete allora speranze di convertirmi ?
Spesso la discussione diventa un monologo ma solo da parte mia.......

Arrivo allora al punto. Con tali premesse direi di zero possibilità di "conversione" perchè allora non mi ignorano nel loro data base ma continuano sempre a mandarmi gente sprovveduta e sempre diversa?

Mettere pertanto il ministro al primo posto quando si perde solo del tempo a cosa serve ?
Direi allora assolutamente a niente.
Tra l'altro a me 4 anni fa in ospedale con una operazione al cuore con "stenter coronarico" hanno salvato la vita ...

Fate voi..... :sorriso:
:saggio:
Tempo fa se te gli avessi detto espressamente che non volevi ricevere più visite lo avrebbero scritto nella scheda del territorio, ora che per via della privacy non possono più prendere i nominativi delle persone che contattano anche volendo non credo possano più farlo.
Avatar utente
Ostinataecontraria
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/10/2023, 23:41
Contatta:

Re: Stephen Lett: Aiutiamo i nostri ragazzi a rovinarsi la vita

Messaggio da Ostinataecontraria »

Vieri ha scritto: 21/12/2023, 12:06 Ciao ostinataecontraria.... scrivi:
Invece, se si mette al primo posto il ministero, la meta del servizio a tempo pieno, cosa si può ottenere?
Io sono e faccio parte di quella categoria di persone che quando suonano al cancelletto, se è estate e si sta bene fuori, mi fermo anche a parlare con loro facendo però sempre le solite premesse:
- Sono cattolico convinto
- mi faccio due sacche di sangue ogni 9 giorni da 5 anni per sopravvivere
- ho curato la riedizione di questo sito web ( www.infotdgeova.it) contro i testimoni di Geova

.....avete allora speranze di convertirmi ?
Spesso la discussione diventa un monologo ma solo da parte mia.......

Arrivo allora al punto. Con tali premesse direi di zero possibilità di "conversione" perchè allora non mi ignorano nel loro data base ma continuano sempre a mandarmi gente sprovveduta e sempre diversa?

Mettere pertanto il ministro al primo posto quando si perde solo del tempo a cosa serve ?
Direi allora assolutamente a niente.
Tra l'altro a me 4 anni fa in ospedale con una operazione al cuore con "stenter coronarico" hanno salvato la vita ...

Fate voi..... :sorriso:
:saggio:
Ciao Vieri, complimenti per la pazienza a fermarti a parlare con loro così spesso, io non ce la farei :diablo:
Magari ora che non devono più segnare le ore li vedrai meno.

Comunque ricordo che quando da piccola mi costringevano ad andare in servizio (fine anni '90, primi del 2000), al 99,9% delle persone non fregava niente. E i territori erano più o meno sempre gli stessi, sempre con le stesse facce (magari chi è stato tdg più "seriamente" di me può confermare o smentire).

A che serviva allora insistere così, anche in territori ormai chiaramente saturi?
Forse fare proseliti non era l'unico scopo, forse la predicazione aveva anche una funzione più subdola, un ulteriore modo per indottrinare e cementare ulteriormente il senso di appartenenza di fratelli e sorelle...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti