cuore di pietra

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

cuore di pietra

Messaggio da jwscientist »

Ultimamente in modo dispregiativo un sorvegliante viaggiante ha detto che sono gli apostati che parlano di amore.
Per dire che hanno person la giustizia divina e parlano di sentimentalismo e amore, in modo non giusto

Una volta un sorvegliante mi disse, se Geova ad armagedono uccide le viepre, perche' dovrebbero rimanere in vita i viperotti ?

Una sorella della mia congragazione, al mio appello che i tossicodipendenti vanno capiti e aiutati ,mi disse , se l'impiccasero tutti ad un palo non farebbero che bene

Stamatina mia madre mi ha detto, gli ubriconi se ne lapidavano uno, serviva di esempio a tutti , lo dovrebbero fare anche oggi , solo che Gesu' ha dato nuove disposizioni

Insomma per stare in sala bisogna essere nazisti
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Non penso che le persone abbiano il cuore di pietra :sorriso: ....in fondo in fondo hanno sempre qualcosa di buono : :sorriso: forse è dettato dal loro temperamento.... :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

jwscientist ha scritto:Ultimamente in modo dispregiativo un sorvegliante viaggiante ha detto che sono gli apostati che parlano di amore.
Per dire che hanno person la giustizia divina e parlano di sentimentalismo e amore, in modo non giusto

Una volta un sorvegliante mi disse, se Geova ad armagedono uccide le viepre, perche' dovrebbero rimanere in vita i viperotti ?

Una sorella della mia congragazione, al mio appello che i tossicodipendenti vanno capiti e aiutati ,mi disse , se l'impiccasero tutti ad un palo non farebbero che bene

Stamatina mia madre mi ha detto, gli ubriconi se ne lapidavano uno, serviva di esempio a tutti , lo dovrebbero fare anche oggi , solo che Gesu' ha dato nuove disposizioni

Insomma per stare in sala bisogna essere nazisti
Ammazza che gente aperta di vedute che hai attorno.... guarda che a pensarla così su persone che, per esempio, lottano con delle dipendenze, non sono solo alcuni TDG... Non ti curar di loro... sarebbe meglio dire!

:timido:

Mac
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Le problematiche che rilevi in quella congregazione non dipendono solo dall'interpretazione che dà l'orgabizzazione, ma, credo, siano purtroppo diffuse nella società odierna.
Oggi, tendenzialmente,ci sentiamo un pò tutti vittime di altri, senza rammentarci che, dietro ad ogni sopruso c'è quello che lo compie.
Non esaminiamo mai (o quasi) il grado di empatia con cui ci proponiamo al prossimo.
Il preteso senso di giustizia che invochiamo (da Dio o da chi ne ha il potere) prescinde sempre dai nostri comportamenti.
Triste, allarmante, ma è così.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

cuore di pietra
di jwscientist » 25/09/2009, 12:05

Ultimamente in modo dispregiativo un sorvegliante viaggiante ha detto che sono gli apostati che parlano di amore.
Per dire che hanno person la giustizia divina e parlano di sentimentalismo e amore, in modo non giusto

Una volta un sorvegliante mi disse, se Geova ad armagedono uccide le viepre, perche' dovrebbero rimanere in vita i viperotti ?

Una sorella della mia congragazione, al mio appello che i tossicodipendenti vanno capiti e aiutati ,mi disse , se l'impiccasero tutti ad un palo non farebbero che bene

Stamatina mia madre mi ha detto, gli ubriconi se ne lapidavano uno, serviva di esempio a tutti , lo dovrebbero fare anche oggi , solo che Gesu' ha dato nuove disposizioni

Insomma per stare in sala bisogna essere nazisti
jwscientist
Utente Junior
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
tanto per farti capire chi sono i sorveglianti: nella congregazione doverò associato. il sorveg. di circoscrizione, parlando dei deboli( coloro che fanno poco servizio )
disse: questi sono cadaveri che camminano. allora se giudicano negativamente, i loro fratelli cosa possono fare con quelli di fuori?
cristo disse: sè ami chi ti ama che vantaggio ne ai ? ama i tuo nemici. allora chi mosta amore gli apostati ò loro? ( gli apostati cio è noi. ) :saggio: :saggio: :ciao: :ciao:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messaggio da deep-blue-sea »

Questo è l'assurdo modo di reagire che l'organizzazione instilla nei credenti. No comprensione, no empatia, no sostegno. Se i dirigenti attraverso le pagine delle pubblicazioni , e dei discorsi giustificano la giustezza di un Dio che distrugge tutti quelli che non lo servono, o che semplicemente non rivendicano il suo nome, coloro che ascoltano assumeranno lo stesso atteggiamento talebano e estremista: condanna e distruzione...a parole per il momento...se poi si potesse di più...

Che disastro!!!!! :inca:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

deep-blue-sea ha scritto:Questo è l'assurdo modo di reagire che l'organizzazione instilla nei credenti. No comprensione, no empatia, no sostegno. Se i dirigenti attraverso le pagine delle pubblicazioni , e dei discorsi giustificano la giustezza di un Dio che distrugge tutti quelli che non lo servono, o che semplicemente non rivendicano il suo nome, coloro che ascoltano assumeranno lo stesso atteggiamento talebano e estremista: condanna e distruzione...a parole per il momento...se poi si potesse di più...

Che disastro!!!!! :inca:
Purtroppo molto spesso, non si trova molto atteggiamento di misericordia per i drogati o per i barboni, quando si affronta una discussione con i TDG su questi temi.

Forse sarà che troppo spesso certi MAESTRI TDG pieni di boria si sentono “quasi perfetti” nei confronti del resto del mondo, e non ammettano le fragilità negli esseri umani.

Io ammiro molto la mia vicina di casa che per due sere alla settimana prepara dei grossi pentoloni
di pasta ben condita con un buon ragù che abbia sostanze e che sazi, per i barboni della città.
Suo marito assieme ad altri volontari della parrocchia va a distribuirli verso le 23 o le 24 alla stazione, luogo di raduno, estate ed inverno, naturalmente non si parla di religione o di proselitismo, ma solo delle necessità materiali come vestiti e coperte.
Qualche anno fa mi ero messa anch’io nel comprare e cucinare quello che serviva, e ora continuo a farlo anche se in maniera più discontinua.
Ma mio marito TDG non aveva piacere di questa cosa, perché diceva che così si incoraggiava
le persone ad abbruttirsi maggiormente e che se volevano mangiare dovevano smettere di fare i vagabondi sfruttando gli altri. In una parola non erano da aiutare perché se la sono voluta

Non erano certo questi i sentimenti che provava prima della conversione a TDG e prima di ascoltare le INDICAZIONI GEOVISTE.

Questo mi ha dato molto da pensare su quello che viene considerata carità cristiana ed aiuti umanitari.
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Daniela tuo marito vittimizza le vittime, cioe' le incolpa che si trovano cosi' perche' se la sono voluta, invece se una persona ha le possibilita' di solito e forse sceglie una vita felice matura e serena,
Tutti quelli che si autoditruggono con vizi e non riescono nella vita , sono persone disturbate , malate o deboli, non credo proprio che lo abbiano fatto per scelta, ma i tdg essendo una religione che si basa sul vecchio testamento , non sopportano i deboli , in quanto non hanno la guida e spirito di Dio, perche' nel vecchio testamento vinceva nella vita chi aveva lo spiroto e guida divina , se un re perdeva la battaglia non era debole, ma era uno che Dio aveva abbandonato
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

jwscientist ha scritto:Daniela tuo marito vittimizza le vittime, cioe' le incolpa che si trovano cosi' perche' se la sono voluta, invece se una persona ha le possibilita' di solito e forse sceglie una vita felice matura e serena,
Tutti quelli che si autoditruggono con vizi e non riescono nella vita , sono persone disturbate , malate o deboli, non credo proprio che lo abbiano fatto per scelta, ma i tdg essendo una religione che si basa sul vecchio testamento , non sopportano i deboli , in quanto non hanno la guida e spirito di Dio, perche' nel vecchio testamento vinceva nella vita chi aveva lo spiroto e guida divina , se un re perdeva la battaglia non era debole, ma era uno che Dio aveva abbandonato

x jwscientist

Sono pienamente d’accordo con te, infatti è stupido per i TDG perdere tempo per aiutare la gente, soprattutto verso chi ha dimostrato di essere “un debole”.

Poi è una perdita di tempo inutile, perché tutte le energie, le risorse umane, materiali, ed economiche che si possono sfruttare dalle persone defluiscono così molto più facilmente
per la gloria e l’opulenza della Soc. Torre di Guardia.

In questa maniera inaridiscono i sentimenti dei proseliti, e penso che ciò sia molto brutto proprio per i TDG stessi, che cosa sei se ti spengono tutte le possibilità di amare il tuo prossimo qualunque esso sia, se poi soprattutto si trova in condizioni meno fortunate delle tue ?
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

jwscientist ha scritto: Tutti quelli che si autoditruggono con vizi e non riescono nella vita , sono persone disturbate , malate o deboli, non credo proprio che lo abbiano fatto per scelta, ma i tdg essendo una religione che si basa sul vecchio testamento , non sopportano i deboli , in quanto non hanno la guida e spirito di Dio, perche' nel vecchio testamento vinceva nella vita chi aveva lo spiroto e guida divina , se un re perdeva la battaglia non era debole, ma era uno che Dio aveva abbandonato
Anche non scegliere (di cambiare) è una scelta... ogni giorno scegliamo, operiamo centinaia di micro scelte senza nemmeno accorgercene... scegliamo di andare al lavoro per mantenerlo, scegliamo di tornare a casa dai nostri cari invece che scappare in Polinesia... a volte le condizioni avverse nella vita ti possono buttare in mezzo ad una strada, è triste e temo che sarà un fenomeno in crescita visti gli effetti della crisi economica, ma se uno può restare senza lavoro a 56 anni e non trovarlo + causa l'età, una persona che si butta via a 30 anni con l'alcool non è necessariamente una persona malata o disturbata, è una persona che non si vuole aiutare, che spesso non affronta la vita perchè è più semplice fare diversamente... l'atteggiamento di comprensione, scusa, ed eccessiva misericordia, non aiuta queste persone... Non scadiamo nella facile retorica, che stanno male e bisogna compatirli sempre e comunque, facendo così facciamo peggio.

Mac
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Anche non scegliere (di cambiare) è una scelta... ogni giorno scegliamo, operiamo centinaia di micro scelte senza nemmeno accorgercene... scegliamo di andare al lavoro per mantenerlo, scegliamo di tornare a casa dai nostri cari invece che scappare in Polinesia... a volte le condizioni avverse nella vita ti possono buttare in mezzo ad una strada, è triste e temo che sarà un fenomeno in crescita visti gli effetti della crisi economica, ma se uno può restare senza lavoro a 56 anni e non trovarlo + causa l'età, una persona che si butta via a 30 anni con l'alcool non è necessariamente una persona malata o disturbata, è una persona che non si vuole aiutare, che spesso non affronta la vita perchè è più semplice fare diversamente... l'atteggiamento di comprensione, scusa, ed eccessiva misericordia, non aiuta queste persone... Non scadiamo nella facile retorica, che stanno male e bisogna compatirli sempre e comunque, facendo così facciamo peggio.

Mac
Questo e' quello che credi tu , il 95 per cento delle nostre azioni e' dovuta alle nostra chance avure alla parte ambientale e genetica, io non credo a chi decide di distruggersi come il viziato , ma questa e' una miai idea , io credo che l'uomo e' buono di partenza poi ................................................
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Non scadiamo nella facile retorica, che stanno male e bisogna compatirli sempre e comunque, facendo così facciamo peggio.
Cero ci saranno approcci migliori che renderli parassiti , ma loro non hanno la colpa di essere li .
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Dire come dice Mackenzie che una barbone soffre perche' se l'e' voluta e' orribile orribile orribiel , tanto coem l'idea che 6 miliardi devono morire per malvagita' ad armagheddon
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

jwscientist ha scritto:
Non scadiamo nella facile retorica, che stanno male e bisogna compatirli sempre e comunque, facendo così facciamo peggio.
Cero ci saranno approcci migliori che renderli parassiti , ma loro non hanno la colpa di essere li .
Se non è loro la colpa... non è loro la responsabilità... allora non possono farci nulla... saranno sempre così... non usciranno mai dal problema... nella vita l'ambiente e la genetica, certo giocano un ruolo importante... ma noi non siamo programmati dalla famiglia e dal contesto sociale, altrimenti non avremmo mai la possibilità di scegliere chi diventare... altrimenti nessuno avrebbe mai potuto aspirare ad essere altro da ciò che l'ambiente voleva che fosse... il mondo è pieno di persone che hanno prodotto altro, che hanno aspirato ad altro, andando oltre i condizionamenti famigliari e sociali... anche oltre le proprie difficoltà fisiche... Se l'unico modo di rivolgerci a persone con dipendenze, è quello di dirgli che sono deboli senza altre scelte, e privi della capacità di operarle, allora li stiamo condannando a priori noi, più di quanto non si condannino loro...

Mac
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

jwscientist ha scritto:Dire come dice Mackenzie che una barbone soffre perche' se l'e' voluta e' orribile orribile orribiel , tanto coem l'idea che 6 miliardi devono morire per malvagita' ad armagheddon
Dove avrei scritto una cosa del genere scusa?
Se leggi bene io mi son limitata e mi sto limitando a parlare di persone che hanno delle dipendenze gravi...
Non parlo di persone che son rimaste senza un lavoro e per la strada... perchè se hai letto bene sopra, quel che scrivo, ho detto che so bene che a volte queste persone non riescono ad inserirsi in un contesto sociale, per svariati motivi... ed è quindi cosa lodevole aiutarle... siamo però su due piani differenti... ci sono senzatetto a cui sta bene di vivere così e senza tetto che soffrono la condizione, perchè non sono realmente riusciti a realizzare altro... come per ogni cosa sarebbe buono non generalizzare ma analizzare situazione e situazione.

Mac
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

ci sono senzatetto a cui sta bene di vivere così e senza tetto che soffrono la condizione, perchè non sono realmente riusciti a realizzare altro... come per ogni cosa sarebbe buono non generalizzare ma analizzare situazione e situazione.
Ma si come no ci sono senza tetto che se potessero avere una casa, una famiglia e un lavoro tornerebbero a fare i senza tetto. per evitare le repsonsabilita' del lavoro la mattina e il natale in famiglia e la sessualita' con la moglie.

Ma si certo continua a pensarla cosi '
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

jwscientist ha scritto:
ci sono senzatetto a cui sta bene di vivere così e senza tetto che soffrono la condizione, perchè non sono realmente riusciti a realizzare altro... come per ogni cosa sarebbe buono non generalizzare ma analizzare situazione e situazione.
Ma si come no ci sono senza tetto che se potessero avere una casa, una famiglia e un lavoro tornerebbero a fare i senza tetto. per evitare le repsonsabilita' del lavoro la mattina e il natale in famiglia e la sessualita' con la moglie.

Ma si certo continua a pensarla cosi '
Guarda che non me lo sono mica inventato io... non ti sto dicendo "io credo che a loro stia bene così!" sto dicendo che ho letto storie e sentito interviste di gente che dice di star bene di vivere così... come chi vive da zingaro... mica li giudico, non mi passa per la testa...

Mac
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Ah a proposito, digitando SENZATETTO in google, al terzo quarto link, indovinate che si trova?

http://www.watchtower.org/i/20051208/article_01.htm" target="_blank
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Mac se sei quella della foto , nonostante che sei ancora sotto controllo mentale non te ne accorgi, io ti userei coem una gentile, dovremmo incontarci e parlare di psicologia dal vivo
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

jwscientist ha scritto:Mac se sei quella della foto , nonostante che sei ancora sotto controllo mentale non te ne accorgi, io ti userei coem una gentile, dovremmo incontarci e parlare di psicologia dal vivo
Quella della foto è un'attrice.... che poi tu voglia usarmi come una gentile, bè, questa me la dovresti spiegare... :occhiol:

Quanto a dibattere di psicologia ci sto! :ok:

Io sarei sotto controllo mentale perchè non mi trovo d'accordo con te? Perchè cerco di essere equilibrata nel mio modo di concepire il mondo dei TDG? Perchè credo che li dentro ci siano persone che sanno amare, come persone capaci di sentimenti "sintetici"? Perchè credo che a questo mondo ogni individuo è tale per le scelte che fa, compresa l'imporante sceltna di non scegliere per se ma delegare ad altri? In tutto ciò credimi non c'entra il mio passato di TDG.... sono anni luce lontana dall'ideologia geovista...

Mac
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Mi dispiace deludere tutto il tuo mondo "scientifico " che vi siete creati nelle vostre testoline per darti sicurezza e avere dei punti di riferimento e vivere una vita serena.
Tutto sbagliato e tutto da rifare, a San Diego c'era un gruppo di persone Heaven Gates che aspettavano la venuta degli alieni che li avrebbero portati via , e tutto erano persona con laurea e master, un giorno si suicidano tutti 29 in un letto con sopra una drappo viola a testa, la polizia sconcertata.
Un giorno un gruppo a Waco, che leggevas la BIBBIA SI OPPONE ALLA fbi e tutti muoioni in uno scontro.
Credevano che la polizia fosse satana che li attaccava.
940 muiono nella guyana.
Stessa storia per i nazisti , avevano fatto scelte e avevano scelto dei principi, salta il regime di hitler e muoiono in tanti .
I KAMIKAZE FANNO SCELTE DI PORINCIPIO E SI FANNO SALTARE IN ARIA .
i testimonid igeova fanno scelte di principio non prendono piu' le trasfusioni di sangue ,si fanno cuccidee in malawi e si meton o contro hitler.

Hanno scelto loro o l'ideologia????????????
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Purtroppo molto spesso, non si trova molto atteggiamento di misericordia per i drogati o per i barboni, quando si affronta una discussione con i TDG su questi temi.

Forse sarà che troppo spesso certi MAESTRI TDG pieni di boria si sentono “quasi perfetti” nei confronti del resto del mondo, e non ammettano le fragilità negli esseri umani.

Io ammiro molto la mia vicina di casa che per due sere alla settimana prepara dei grossi pentoloni
di pasta ben condita con un buon ragù che abbia sostanze e che sazi, per i barboni della città.
Suo marito assieme ad altri volontari della parrocchia va a distribuirli verso le 23 o le 24 alla stazione, luogo di raduno, estate ed inverno, naturalmente non si parla di religione o di proselitismo, ma solo delle necessità materiali come vestiti e coperte.
Qualche anno fa mi ero messa anch’io nel comprare e cucinare quello che serviva, e ora continuo a farlo anche se in maniera più discontinua.
Ma mio marito TDG non aveva piacere di questa cosa, perché diceva che così si incoraggiava
le persone ad abbruttirsi maggiormente e che se volevano mangiare dovevano smettere di fare i vagabondi sfruttando gli altri. In una parola non erano da aiutare perché se la sono voluta

Non erano certo questi i sentimenti che provava prima della conversione a TDG e prima di ascoltare le INDICAZIONI GEOVISTE.

Questo mi ha dato molto da pensare su quello che viene considerata carità cristiana ed aiuti umanitari.daniela47

vedi daniela: tuo marito non è sensibile,( scusa della mia schiettezza. ) perchè dico questo? anchio ai primi tempi cercavo di chiudere, quelli che erano i sentimenti di mia moglie. dopo hò capito che era sbagliato, quando o riflesso sulle parole di cristo, di amare il prossimo come te stesso. questo è quello che fanno i tuoi vicini.
come tdg sono ristretti riquardo ai sentimenti, perchè basta vedere come si comportano con chi conoscono da molti anni, solo questo fatto deve farci capire chè.
la wts a disintegrato il pozzo dei sentimenti delle persone. :saggio: :saggio: :ciao: :ciao: salvatore :ciao:
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

jwscientist ha scritto:Mi dispiace deludere tutto il tuo mondo "scientifico " che vi siete creati nelle vostre testoline per darti sicurezza e avere dei punti di riferimento e vivere una vita serena.
Tutto sbagliato e tutto da rifare, a San Diego c'era un gruppo di persone Heaven Gates che aspettavano la venuta degli alieni che li avrebbero portati via , e tutto erano persona con laurea e master, un giorno si suicidano tutti 29 in un letto con sopra una drappo viola a testa, la polizia sconcertata.
Un giorno un gruppo a Waco, che leggevas la BIBBIA SI OPPONE ALLA fbi e tutti muoioni in uno scontro.
Credevano che la polizia fosse satana che li attaccava.
940 muiono nella guyana.
Stessa storia per i nazisti , avevano fatto scelte e avevano scelto dei principi, salta il regime di hitler e muoiono in tanti .
I KAMIKAZE FANNO SCELTE DI PORINCIPIO E SI FANNO SALTARE IN ARIA .
i testimonid igeova fanno scelte di principio non prendono piu' le trasfusioni di sangue ,si fanno cuccidee in malawi e si meton o contro hitler.

Hanno scelto loro o l'ideologia????????????
Con la conversazione che stiamo facendo, cosa c'entra?
Comunque per rispondere alla tua domanda... hanno scelto loro un'ideologia e da essere poi si son fatti trasportare... ero TDG, ho scelto di esserlo e ora scelgo di non esserlo più...
Non so a cosa tu ti riferisca con "tuo mondo "scientifico " che vi siete creati nelle vostre testoline per darti sicurezza e avere dei punti di riferimento e vivere una vita serena" sono una persona di "fede scientifica", razionale, ORA FINALMENTE lo sono, o per lo meno cerco di esserlo, la ritengo una cosa iimportante... ciò spesso significa avere meno certezze e vivere meno serenamente di quanto facciano le persone di fede...
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cicciobello ha scritto:Purtroppo molto spesso, non si trova molto atteggiamento di misericordia per i drogati o per i barboni, quando si affronta una discussione con i TDG su questi temi.

Forse sarà che troppo spesso certi MAESTRI TDG pieni di boria si sentono “quasi perfetti” nei confronti del resto del mondo, e non ammettano le fragilità negli esseri umani.

Io ammiro molto la mia vicina di casa che per due sere alla settimana prepara dei grossi pentoloni
di pasta ben condita con un buon ragù che abbia sostanze e che sazi, per i barboni della città.
Suo marito assieme ad altri volontari della parrocchia va a distribuirli verso le 23 o le 24 alla stazione, luogo di raduno, estate ed inverno, naturalmente non si parla di religione o di proselitismo, ma solo delle necessità materiali come vestiti e coperte.
Qualche anno fa mi ero messa anch’io nel comprare e cucinare quello che serviva, e ora continuo a farlo anche se in maniera più discontinua.
Ma mio marito TDG non aveva piacere di questa cosa, perché diceva che così si incoraggiava
le persone ad abbruttirsi maggiormente e che se volevano mangiare dovevano smettere di fare i vagabondi sfruttando gli altri. In una parola non erano da aiutare perché se la sono voluta

Non erano certo questi i sentimenti che provava prima della conversione a TDG e prima di ascoltare le INDICAZIONI GEOVISTE.

Questo mi ha dato molto da pensare su quello che viene considerata carità cristiana ed aiuti umanitari.daniela47

vedi daniela: tuo marito non è sensibile,( scusa della mia schiettezza. ) perchè dico questo? anchio ai primi tempi cercavo di chiudere, quelli che erano i sentimenti di mia moglie. dopo hò capito che era sbagliato, quando o riflesso sulle parole di cristo, di amare il prossimo come te stesso. questo è quello che fanno i tuoi vicini.
come tdg sono ristretti riquardo ai sentimenti, perchè basta vedere come si comportano con chi conoscono da molti anni, solo questo fatto deve farci capire chè.
la wts a disintegrato il pozzo dei sentimenti delle persone. :saggio: :saggio: :ciao: :ciao: salvatore :ciao:


Ti do ragione Cicciobello, purtroppo mio marito da quando frequenta le squadre geoviste ha perso tante belle doti che aveva e che lo facevano amare da tutti, proprio per la sua bella disponibilità e amore verso il prossimo.

Infatti perchè io provo molta rabbia verso il geovismo proprio perchè lo ha cambiato in peggio.

Con tutto ciò dopo tanti anni voglio veramente ringraziare il buon Dio, perchè sembra che rifioriscano molte cose della sua vera essenza, e di questo non posso che ringraziare DIo ogni giorno.

Resta il fatto però che per aderire troppo bene agli insegnamenti di rigida insensibilità verso "il resto del mondo" e per dimostrare assoluta ubbidienza e adesione in toto ai comandamenti della Torre di Guardia, aveva acquistato una personalità nuova, ma certamente peggiore.

E anche se non si vuole generalizzare, bisogna però essere sinceri e riconoscere che se non tutti agiscono male tra i TDG, ma certamente sono in molti ad avere preso delle brutte pieghe per dimostrare di essere inseriti a misura della W.T.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

jwscientist ha scritto:Ultimamente in modo dispregiativo un sorvegliante viaggiante ha detto che sono gli apostati che parlano di amore.
Per dire che hanno person la giustizia divina e parlano di sentimentalismo e amore, in modo non giusto

Una volta un sorvegliante mi disse, se Geova ad armagedono uccide le viepre, perche' dovrebbero rimanere in vita i viperotti ?

Una sorella della mia congragazione, al mio appello che i tossicodipendenti vanno capiti e aiutati ,mi disse , se l'impiccasero tutti ad un palo non farebbero che bene

Stamatina mia madre mi ha detto, gli ubriconi se ne lapidavano uno, serviva di esempio a tutti , lo dovrebbero fare anche oggi , solo che Gesu' ha dato nuove disposizioni

Insomma per stare in sala bisogna essere nazisti



X Jwscientis
Non credo che queste conversazioni accadono SOLO nella tua congregazione.

Io mi sono trovata molte volte a discutere con i sorveglianti di mio marito, e intendevo infatti metterli di fronte a certe differenze che esistono tra i cattolici, tanto disprezzati e ampiamente criticati dai TDG, di porta in porta , di Sala in Sala. di predicazione in predicazione, e le risposte che sapevano darmi, se pure con altre parole, magari più soft, ma nascondevano a malapena una superiorità e un grande disprezzo, per le categorie di disadattati sopra citati……..altro che le frasi infiocchettate che trascrivono sulle riviste che distribuiscono in giro.

Sono le conversazioni e le incitazioni che si fanno tra di loro in privato, che hanno un vero peso, conversazioni e ambigue incitazioni molto ben suggerite dal podio, con FRASI – SENTENZE o addirittura COMANDAMENTI che lanciano i predicatori affinché la folla dei geovisti li assimili e li faccia propri.
Quelle entrano nel profondo del TDG prototipo.

Spero che le nuove generazioni riescano ad assimilare anche altre lezioni ben diverse dal “resto del mondo” e non restino attaccati solo alle prediche ben poco amorevoli e misericordiose dei MAESTRI della Soc. W.T.
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Spero che le nuove generazioni riescano ad assimilare anche altre lezioni ben diverse dal “resto del mondo” e non restino attaccati solo alle prediche ben poco amorevoli e misericordiose dei MAESTRI della Soc. W.T.

Avverra' tutto com il tempo dovuto, perche' sono processi che non si possono accelerare piu' di cio' che le menti possono processare, altrimenti guai .
Epoi di pari passo dovrebbe modificarsi l'ambiente circostante , e questo necessita' di tempi lunghissimi , oggi e' tutto piu' accelerato ,dato che la comunicazione e' velocissima
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

jwscientist ha scritto:
Spero che le nuove generazioni riescano ad assimilare anche altre lezioni ben diverse dal “resto del mondo” e non restino attaccati solo alle prediche ben poco amorevoli e misericordiose dei MAESTRI della Soc. W.T.

Avverra' tutto com il tempo dovuto, perche' sono processi che non si possono accelerare piu' di cio' che le menti possono processare, altrimenti guai .
Epoi di pari passo dovrebbe modificarsi l'ambiente circostante , e questo necessita' di tempi lunghissimi , oggi e' tutto piu' accelerato ,dato che la comunicazione e' velocissima

Io confido tanto nella nuova generazione, proprio coloro che sono nati nel geovismo.
Dovranno essere loro a capire che c'è un ingranaggio perverso, e che per recuperare il terreno che sta perdendo questa dottrina, si dovranno distaccare dai comportamenti dei genitori che cercano spesso là dentro di lusingare la propria sete di potere.

Mi auguro per loro stessi, e per quelli che verrano da loro reclutati in avvenire, che capiscano che non è così che si fa una religione.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti