leggete questa

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Gianni Bissoli
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2010, 20:42
Contatta:

leggete questa

Messaggio da Gianni Bissoli »

ragazzi scusate un po!ma qui non mi è tutto chiaro!nella mia prima presentazione vengo accolto con messaggi di amorevole messa in guardia dai tdg,addirittura un tdg mi dice di studiare ma di stare in gurdia da loro!(sarà poi davvero un tdg?di solito fanno il contrario)nella mia più dettagliata presentazione solo 6 messaggi rispetto ai 30 della prima.sarà che la seconda ho abbracciato la vostra causa!mahh..!addirittura un sedicente cattolico cerca di convertirmi alla religione trinitaria.io non capisco bene chi siete e se siete veramente quelli che dite di essere.da notare che io sono uno dei pochi che usa il suo vero nome.illuminatemi!!!!grazie
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

IO sono io...anche se uso un nick perchè quando mi sono iscritta ero ancora una sorella. Ma sanno tutti come mi chiamo. Nella prima molti hanno scritto anche per darti il benvenuto...poi mica sempre c'è qualcosa da aggiungere....
Non capisco dove stia la perplessità. Comunque noi non pratichiamo il love bombing come i Testimoni di Geova, nessuno vuole convertirti alla nostra causa. Questa è una piazza aperta al dialogo e al confronto, ma ognuno viene quando vuole e legge e scrive ciò che sente. Non abbiamo bisogno di fare numeri, di stilare e pubblicizzare rapporti, non siamo un'organizzazione...è solo un forum...
Se serve a te o puoi aiutare altri frequentalo, sennò fai tu...
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

non ho capito di preciso cosa chiedi....lo scopo del Forum c'è scritto su in alto:
Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova
poi qui trovi ex tdg e tdg ancora associati e obbligati a rimanere associati per non perdere l'amore dei loro cari, vi sono anche cattolici, avventisti, evangelici, agnostici ed atei.

cosa di preciso non ti convince? :boh:
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

(sarà poi davvero un tdg?di solito fanno il contrario)
E’ chiaro che è un Tdg dissidente e contrario agli insegnamenti della WTS e al sistema di tale organizzazione. Un Tdg (di quelli che conosci tu personalmente) in teoria qui non ci potrebbe nemmeno stare, in quanto andare a leggere e a parlare in siti ‘apostati’ è una cosa contraria ai loro stessi insegnamenti.
Non capisco quindi dove sia la meraviglia nell’averti detto ciò che ti ha detto.
nella mia più dettagliata presentazione solo 6 messaggi rispetto ai 30 della prima.sarà che la seconda ho abbracciato la vostra causa!mahh.
Ma perché quello era il tuo post dei saluti e dell’arrivo nel forum. Non è che ogni volta che scrivi ti devi aspettare esattamente 30 risposte (almeno me lo auguro) ma se hai bisogno di appoggio morale o incoraggiamento sono convinto che qui tutti faranno la loro parte.
addirittura un sedicente cattolico cerca di convertirmi alla religione trinitaria
Embè? Lui è cattolico, giusto? Qual è il problema? Qui ci sono sia ex-Tdg semplici, che avventisti, luterani, atei, agnostici e anche cattolici. Mi sembra una cosa normalissima.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Bicchiere mezzo pieno ha scritto:
(sarà poi davvero un tdg?di solito fanno il contrario)
E’ chiaro che è un Tdg dissidente e contrario agli insegnamenti della WTS e al sistema di tale organizzazione. Un Tdg (di quelli che conosci tu personalmente) in teoria qui non ci potrebbe nemmeno stare, in quanto andare a leggere e a parlare in siti ‘apostati’ è una cosa contraria ai loro stessi insegnamenti.
Non capisco quindi dove sia la meraviglia nell’averti detto ciò che ti ha detto.
nella mia più dettagliata presentazione solo 6 messaggi rispetto ai 30 della prima.sarà che la seconda ho abbracciato la vostra causa!mahh.
Ma perché quello era il tuo post dei saluti e dell’arrivo nel forum. Non è che ogni volta che scrivi ti devi aspettare esattamente 30 risposte (almeno me lo auguro) ma se hai bisogno di appoggio morale o incoraggiamento sono convinto che qui tutti faranno la loro parte.
addirittura un sedicente cattolico cerca di convertirmi alla religione trinitaria

Embè? Lui è cattolico, giusto? Qual è il problema? Qui ci sono sia ex-Tdg semplici, che avventisti, luterani, atei, agnostici e anche cattolici. Mi sembra una cosa normalissima.

:quoto100:
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Messaggio da Trottola31 »

Caro Gianni,
Innanzi tutto chi ha potuto ti ha dato il benvenuto, quindi non tutti lo hanno fatto, dato che non tutti, come la sottoscritta possono collegarsi regolarmente.....per il resto, ti è stata semplicemente offerta una risposta ai tuoi dubbi, in quanto studente con i tdg, se fossero piu o meno onesti, ne piu e ne meno.....tutti gli altri foristi ti hanno solo esposto quello che pensano, e ti hanno esposto le loro opinioni personali tutto qui....che poi possano nascere amicizie o conoscenze questo è un'altro affare....qui si critica la dottrina dei tdg, ovvero si offre un'altra campana rispetto a quella dei tdg.....adesso sta a te valutare i pro e i contro.
Se posso darti un consiglio, valuta bene, perchè dopo il battesimo le cose cambiano e molto.....e inoltre molte persone che postano qui, sono ancora tdg per motivi gravi e personali,nel senso che vorrebbero uscire ma non possono, ma che danno il loro valido contributo al forum....
Io posso solo dirti quello che ho vissuto personalmente, essendo che sono stata studente come te, non mi sono mai battezzata, anche se loro hanno insistito parecchio, e quindi ti dico solo di pensarci bene a diventare tdg....non solo è questione di dottrine non del tutto esatte, ma anche di regole che rendono la vita impossibile anche ad un cristiano super fervente....il giogo del vero Gesu non è pesante, ma loro lo rendono impossibile da portare......
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Io non ricordo quando ti sei iscritto, allora dalla mia parte ecco un :bnvto:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
irene
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/04/2010, 18:44
Contatta:

Messaggio da irene »

Caro Gianni, tu forse stai cercando Dio. Leggi la Bibbia, prega sinceramente e Lui si rivelerà a te. Non aver paura, Lui è sempre disponibile, ti ama e vuole essere tuo amico.
Non ascoltare le religioni, le religioni e Dio sono due cose ben diverse: Dio non cambia mai e anche il Suo amore per noi, le religioni invece non sempre portano a Dio.
Dio offre e vuole un filo diretto tra Lui e noi, per cui non ti lasciare imbrogliare da nessuna religione. Cerca tramite la Parola di Dio e la preghiera, una chiesa che ti porti sempre più vicino al amore di Gesù, una chiesa che non ti soffoca con delle cose lontane dalla volontà di Dio, una chiesa con veri credenti che amano Dio e che preghino in verità davanti a lui.
I cristiani veri amano Dio e Gesù, sono felici e gioiosi per la salvezza ricevuta come dono, e tu potresti condividere la vera gioia della salvezza con loro!
Dio ti benedica!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Dnick ha scritto:[Gianni Bissoli ha scritto]nella mia più dettagliata presentazione solo 6 messaggi rispetto ai 30 della prima.sarà che la seconda ho abbracciato la vostra causa!mahh.

Ma perché quello era il tuo post dei saluti e dell’arrivo nel forum. Non è che ogni volta che scrivi ti devi aspettare esattamente 30 risposte (almeno me lo auguro) ma se hai bisogno di appoggio morale o incoraggiamento sono convinto che qui tutti faranno la loro parte.
:quoto100: In questa "Sala" virtuale non vige il monopensiero come nelle Sale della WT$.
Mi pare ci siano 300 o 500 istritti. Non devi aspettarti 500 risposte ogni volta che scrivi.
Inoltre non tutti ci colleghiamo giornalmente, alcuni possono assentarsi per i motivi più vari (malattia, ferie, lavoro, guasti al pc, mancanza di tempo,ecc.).
Aspettati anche non di ricevere solo approvazioni, ma anche pareri differenti dai tuoi, o addirittura critiche.
Gianni Bissoli ha scritto:addirittura un sedicente cattolico cerca di convertirmi alla religione trinitaria
Mi pare che questo (il proselitismo) sia vietato dal regolamento del forum.
Gianni Bissoli
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2010, 20:42
Contatta:

scusatemi

Messaggio da Gianni Bissoli »

ragazzi vi chiedo scusa per avervi mancato di rispetto.sono partito col piede sbagliato e me ne rendo conto.il fatto è che ora sono in uno stato di confusione pazzesco!ho parlato di voi con i miei amici tdg,mi hanno detto di stare attento perchè non tutto è vero di quello che dite.ora vogliono un confronto,verranno da me con un'anziano addestrato!vi farò sapere.ciao a tutti
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Non preoccuparti se hai scritto qualcosa di sbagliato. Può capitare a tutti.
Piuttosto, se sei in uno stato di incertezza, ti suggerisco di rinviare l'incontro programmato con i tdg.
Nelle condizioni in cui ti trovi sei una facile preda per un tdg addestrato.
Non credi sia meglio per te farti le tue convinzioni prima dell'incontro?
Se l'incontro ci fosse ugualmente, visto che ti hanno detto che "non é tutto vero quello che diciamo", fatti dire cosa - per loro - é vero e cosa non lo é.
Noi siamo favorevoli ad un dialogo aperto e paritario. Verifica se c'é altrettanta disponibilità - reale, non a parole - da parte loro.
irene
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/04/2010, 18:44
Contatta:

Messaggio da irene »

Barfedio ha perfettamente ragione! Stai attento! Piuttosto rinvia l'incontro per adesso.
cari saluti
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti