informativa su due recenti circolari

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

informativa su due recenti circolari

Messaggio da abuonconsiglio »

Questa mattina ho incontrato il fratello addetto alla contabilità che usciva di banca. Parlando del più e del meno, mi ha detto che era là per versare i soldi delle contribuzioni sul c.c. intestato alla congregazione locale.
Mi ha spiegato che la congregazione centrale ha mandato a tutte le congregazioni una circolare in cui si dice che ogni congregazione deve aprire un c.c. preferibilmente ad una filiale del Monte Paschi di Siena, che é la banca normalmente usata dalla cctdg.
La cctdg ritira automaticamente mediante bonifico bancario la cifra indicata per il mese in essere dalla congregazione locale.
Inoltre da questo momento effettua i vari pagamenti ai vari comitati mediante bonifico bancario (per cui anche i comitati hanno bisogno di un c.c.).
Ogni congregazione apre pertanto un c.c. a firma congiunta di 2 o 3 anziani (nel senso che non ricordo se occorrono 2 o 3 firme) e indicano un delegato.
Il tapino potrà eseguire prelievi o versamenti portandosi io relativo modulo bancario prefirmato dagli anziani che hanno depositato la firma

*****
Seconda piccola notizia

Ieri hanno letto una circolare riguardo alla visita alla Betel (credo che già se ne é parlato). Le visite restano limitate dal lunedì al venerdì con orari prestabiliti. Visto che le attività di stampa sono cessate, i visitatori vedranno altre entusiasmanti cose come video incoraggianti. Inoltre é possibile visitare la sala delle assemblee di Roma e, bontá loro fare un pic nic su determinati prati. Si ricorda inoltre di attenersi alle disposizioni sull'abbigliamento previste per chi visita la Betel.
Detto così sembra una cavolata.
Andare a Roma per vedere una sala delle assemblee, cioé un capannone pieno di sedie o alla Betel, una serie di edifici che ricordano alberghi o uffici di rappresentanza, non sembra una grande cosa. Invece per loro é una cosa seria. Uno dei motivi della associazione dei testimoni di Geova in Italia consiste nel promuovere visite culturali a luoghi di evidente interesse.
Visite più culturali di così ... dove le trovi?
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
EleonoraBre

Messaggio da EleonoraBre »

Ciao, ho chiesto a mio papà.

In pratica la novità sta solo nel fatto che adesso si potranno fare i bonifici anche via web con l'home banking, mentre prima si potevano fare solo allo sportello con il modulo per i bonifici con la doppia firma che poi andava inviata con la distinta delle contribuzioni.
Aprire il conto al Monte dei Paschi, inoltre, è richiesto perchè è stato stipulato un accordo per diminuire i costi delle operazioni e di tenuta conto.

Mi ha anche detto che c'è un altra novità riguardo internet: adesso tutti gli anziani devono avere un email e un account nel sito della società, e l'ufficio manda le circolari non più per lettera al coordinatore degli anziano ma solo via email.

Insomma, sembra proprio che stiano cercando di risparmiare al massimo anche sui francobolli :)

Baci,
Eleonora
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Nuova procedura per l’invio delle contribuzioni mensili

Messaggio da Roberto »

Cosa c'è di nuovo nella circolare ?

Troverete il testo integrale della circolare sul mio sito a questo indirizzo, si tratta della circolare con il titolo "Nuova procedura per l’invio delle contribuzioni mensili" datata 2010-04-02

Eccovi il link: http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?rubrique75" target="_blank

La novità non sta nel fatto che si può usare l'E-banking, ma che si autorizza la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova di Roma, ossia la filiale, di ritirare direttamente e elettronicamente dal conto di ciascuna congregazione il denaro, e non devono più aspettare che le congregazioni le inviano.

Nel business, si chiama "cash flow", ossia liquidità!

Invece che i soldi si trovino sui conti delle congregazioni, questi sono automaticamente prelevati al momento che la Watchtower desidera prelevarli e, in teoria, la somma che la Watchtower vuole, benché in effetti si attengono, o dovrebbero attenersi a quanto riportato sul modulo apposito riempito on-line sul sito http://www.jw.org" target="_blank da ciascuna congregazione, mensilmente.

Viene invocato come ragione del cambiamento che "Il Corpo Direttivo desidera utilizzare a fondo le potenzialità del sito jw.org anche per la contabilità e la gestione delle contribuzioni."
Cosa volete che abbia come valore il motivo di "utilizzare a fondo la potenzialità del sito jw.org"?
Perché, cosa fa il CD, gioca con il sito?
La reale ragione, secondo me è solo quella del "cash flow", oltre, ovviamente l'ottimizzazione delle transazioni e la riduzione degli errori.

Alcune ditte finiscono per fallire, perché mancano di "cash flow", ossia di liquidità. A volte anche per il mancato pagamento di una sola fattura, la ditta finsice per fare fallimento. Mi chiedo se la reale ragione non sia che la WT ha finito per trovarsi in cattivissima situazione finanziaria e ora cerca di accellerare il recupero di liquidità dalle congregazioni.
Ne ha parlato alcuni giorni fa con Barbara Anderson, la quale mi dice che, da fonti certe vicine al CD, ha saputo che le contribuzioni sono scese ultimamente del 40%, ma non ha saputo dirmi se questa riduzione sia limitata agli USA o sia mondiale.
Visto la gravissima crisi economica che stiamo vivendo dal settembre del 2008, è ovvio che anche i fratelli hanno meno risorse economiche da disporre per offrirle alla WT. Stessa cosa dicasi delle persone alle porte.

Dunque, penso verametne che il motivo sia più dovuto ad un problema di cash flow che non di ottimizzazione delle transazione.

Infatti, quello che mi ha meravigliato è che lo farannno settimanalmente, malgrado il titolo della circolare parla di "mensilmente", perlomeno questo è quanto è specificato a pagina 3 che dice "diventa più importante che mai che i versamenti in banca siano effettuati regolarmente tutte le settimane."

A buon intenditore ...
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Grazie Roberto.
Penso anch'io che la grave crisi economica mondiale sia alla base e del calo delle contribuzioni e del bisogno di liquidità della società.
Tuttavia, anche se il momento è sfavorevole alla vendita, hanno a disposizione un discreto patrimonio immobiliare.
Perchè non iniziano a disfarsi di qualche lotto partendo, ad esempio, dai terreni della Bufalotta?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Cioè in pratica la WTS potrebbe prelevare dalle congregazioni tutti i soldi che vuole in un batter d`occhio? Non male come idea! Brava WTS. Hai fiuto negli affari!
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Da oggi quindi TdG sarà l'acronimo di Testimoni di-Gitali :bufalotta:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

piergiorgio ha scritto:Da oggi quindi TdG sarà l'acronimo di Testimoni di-Gitali :bufalotta:
Opto ... Tesoro dai a Geova (Wts) :gossip: :gossip: :lovebibbia: :saggio: :pc:

:bufalotta: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Sal80 ha scritto:Cioè in pratica la WTS potrebbe prelevare dalle congregazioni tutti i soldi che vuole in un batter d`occhio? Non male come idea! Brava WTS. Hai fiuto negli affari!
E che ti credevi? Che stanno con la loro sede davanti a Wall Street perchè sono bravi a pettinà le bambole?! La santità rende parecchio... :santo:
prays

Messaggio da prays »

Roberto ha scritto:Cosa c'è di nuovo nella circolare ?

Troverete il testo integrale della circolare sul mio sito a questo indirizzo, si tratta della circolare con il titolo "Nuova procedura per l’invio delle contribuzioni mensili" datata 2010-04-02

Eccovi il link: http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?rubrique75" target="_blank" target="_blank" target="_blank

La novità non sta nel fatto che si può usare l'E-banking, ma che si autorizza la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova di Roma, ossia la filiale, di ritirare direttamente e elettronicamente dal conto di ciascuna congregazione il denaro, e non devono più aspettare che le congregazioni le inviano.

Nel business, si chiama "cash flow", ossia liquidità!

Invece che i soldi si trovino sui conti delle congregazioni, questi sono automaticamente prelevati al momento che la Watchtower desidera prelevarli e, in teoria, la somma che la Watchtower vuole, benché in effetti si attengono, o dovrebbero attenersi a quanto riportato sul modulo apposito riempito on-line sul sito http://www.jw.org" target="_blank" target="_blank" target="_blank da ciascuna congregazione, mensilmente.

Viene invocato come ragione del cambiamento che "Il Corpo Direttivo desidera utilizzare a fondo le potenzialità del sito jw.org anche per la contabilità e la gestione delle contribuzioni."
Cosa volete che abbia come valore il motivo di "utilizzare a fondo la potenzialità del sito jw.org"?
Perché, cosa fa il CD, gioca con il sito?
La reale ragione, secondo me è solo quella del "cash flow", oltre, ovviamente l'ottimizzazione delle transazioni e la riduzione degli errori.

Alcune ditte finiscono per fallire, perché mancano di "cash flow", ossia di liquidità. A volte anche per il mancato pagamento di una sola fattura, la ditta finsice per fare fallimento. Mi chiedo se la reale ragione non sia che la WT ha finito per trovarsi in cattivissima situazione finanziaria e ora cerca di accellerare il recupero di liquidità dalle congregazioni.
Ne ha parlato alcuni giorni fa con Barbara Anderson, la quale mi dice che, da fonti certe vicine al CD, ha saputo che le contribuzioni sono scese ultimamente del 40%, ma non ha saputo dirmi se questa riduzione sia limitata agli USA o sia mondiale.
Visto la gravissima crisi economica che stiamo vivendo dal settembre del 2008, è ovvio che anche i fratelli hanno meno risorse economiche da disporre per offrirle alla WT. Stessa cosa dicasi delle persone alle porte.

Dunque, penso verametne che il motivo sia più dovuto ad un problema di cash flow che non di ottimizzazione delle transazione.

Infatti, quello che mi ha meravigliato è che lo farannno settimanalmente, malgrado il titolo della circolare parla di "mensilmente", perlomeno questo è quanto è specificato a pagina 3 che dice "diventa più importante che mai che i versamenti in banca siano effettuati regolarmente tutte le settimane."

A buon intenditore ...
:risata:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Per Prays:
Che significato avrebbe la tua faccina che ride? l

Gabry
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Gabriele Traggiai ha scritto:Per Prays:
Che significato avrebbe la tua faccina che ride? l

Gabry
C'è qualcosa che lo fa ridere, e non credo che siano le circolari ..
prays

Messaggio da prays »

Gabriele Traggiai ha scritto:Per Prays:
Che significato avrebbe la tua faccina che ride? l

Gabry
Che mi sono molto divertito a leggere la spiegazione tecnica della circolare. Erano divertenti anche gli altri commenti ma avevo resistito, dopo quella "dotta" spiegazione però non ce l'ho fatta più...chiedo venia e mi ritiro nelle retrovie. :mrgreen:
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

prays ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:Per Prays:
Che significato avrebbe la tua faccina che ride? l

Gabry
Che mi sono molto divertito a leggere la spiegazione tecnica della circolare. Erano divertenti anche gli altri commenti ma avevo resistito, dopo quella "dotta" spiegazione però non ce l'ho fatta più...chiedo venia e mi ritiro nelle retrovie. :mrgreen:
Saggia decisione la tua. Fallo!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
prays

Messaggio da prays »

Roberto ha scritto:
prays ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:Per Prays:
Che significato avrebbe la tua faccina che ride? l

Gabry
Che mi sono molto divertito a leggere la spiegazione tecnica della circolare. Erano divertenti anche gli altri commenti ma avevo resistito, dopo quella "dotta" spiegazione però non ce l'ho fatta più...chiedo venia e mi ritiro nelle retrovie. :mrgreen:
Saggia decisione la tua. Fallo!
Suvvia, non te la prendere...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Caro Prays, in molti trovano che la finanza sia divertente, ma in genere sono coloro che ci guadagnano speculando. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
prays

Messaggio da prays »

Gabriella Prosperi ha scritto:Caro Prays, in molti trovano che la finanza sia divertente, ma in genere sono coloro che ci guadagnano speculando. :sorriso:
Gabriella
Anche i tuoi ringraziamenti all'analisi di Roberto sono stati divertenti. :sorriso:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lieta d'aver contribuito al tuo buonumore, ma, dimmi, pensi che si siano divertiti anche i tuoi confratelli?
In tal caso si è fatta una buona azione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
prays

Messaggio da prays »

Gabriella Prosperi ha scritto:... ma, dimmi, pensi che si siano divertiti anche i tuoi confratelli?
...
Gabriella
Se sono alla contabilità si saranno divertiti come dei pazzi, specialmente nella parte che dice: "Infatti, quello che mi ha meravigliato è che lo farannno settimanalmente, malgrado il titolo della circolare parla di "mensilmente", perlomeno questo è quanto è specificato a pagina 3 che dice "diventa più importante che mai che i versamenti in banca siano effettuati regolarmente tutte le settimane."

E poi quel "A buon intenditore", che colpo da maestro, come se avesse scoperto chissà quali manovre sottobanco. Ma la cosa ancora più divertente è che quelle riflessioni sembrano fatte da qualcuno che non è mai stato tdG nè soprattutto anziano per tanto tempo, e che di conseguenza dovrebbe conoscere molto bene certe informazioni "tecniche". Il che me la dice lunga di come vengano lette in maniera deviata certe informazioni.

Ma forse sono troppo cattivo, forse ai suoi tempi le contribuzioni non si versavano settimanalmente. Forse ai suoi tempi il responsabile della contabilità poteva tenersi i soldi a casa e versarli quando gli pareva. Forse…
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

prays ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:... ma, dimmi, pensi che si siano divertiti anche i tuoi confratelli?
...
Gabriella
Se sono alla contabilità si saranno divertiti come dei pazzi, specialmente nella parte che dice: "Infatti, quello che mi ha meravigliato è che lo farannno settimanalmente, malgrado il titolo della circolare parla di "mensilmente", perlomeno questo è quanto è specificato a pagina 3 che dice "diventa più importante che mai che i versamenti in banca siano effettuati regolarmente tutte le settimane."
E poi quel "A buon intenditore", che colpo da maestro, come se avesse scoperto chissà quali manovre sottobanco. Ma la cosa ancora più divertente è che quelle riflessioni sembrano fatte da qualcuno che non è mai stato tdG nè soprattutto anziano per tanto tempo, e che di conseguenza dovrebbe conoscere molto bene certe informazioni "tecniche". Il che me la dice lunga di come vengano lette in maniera deviata certe informazioni.
Ma forse sono troppo cattivo, forse ai suoi tempi le contribuzioni non si versavano settimanalmente. Forse ai suoi tempi il responsabile della contabilità poteva tenersi i soldi a casa e versarli quando gli pareva. Forse…
Vedi il problema non è la tecnica, ma il fatto!
Questa gente esige da poveri disgraziati che fanno lavori che a loro non stanno a genio, che si licenzino!
Poi hanno la faccia tosta di chiedere a loro le "contribuzioni" e loro tranquillamente fanno il prelievo RID sulle congreghe dei poveri ingenui che pendono dalle loro menzognere labbra!
Ti ricordo tra l'altro che quando ero negli ultimi mesi di fede nella WTS, ormai senza lavoro, credevo così tanto ai tuoi dei che continuavo a versare nelle cassette le contribuzioni, mi ricordo un giorno in cui versai 200.000 Lire, erano gli ultimi risparmi! :test:
Confidavo tanto in geova che pensavo che non mi avrebbe fatto precipitare nell'indigenza, ma io non potevo prelevare soldi da nessuno e non mi era più accreditato lo stipendio nel mio Conto Corrente, perciò mi dovetti ricredere!!! :inca:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Forse ai suoi tempi il responsabile della contabilità poteva tenersi i soldi a casa e versarli quando gli pareva.
Ti dico quello che avveniva ai miei tempi, poi Roberto dirà la sua.

Ai miei tempi, 4 anni fa, il versamento delle contribuzioni lo facevo mensilmente.
Al massimo 2 volte in un mese.
Se non ricordo male le istruzioni contabili "suggerivano" di versare i soldi dopo ogni raccolta (ogni adunanza).
Ma per me la filiale MPS era scomodissima, e ogni volta che facevo un versamento ero costretto ad entrare con oltre un ora di ritardo in ufficio.
Ogni sorvegliante di circoscrizione non mancava di farmi notare che i versamenti andavano effettuati con più regolarità.
Uno in particolare era davvero un rompiballe. Quando gli spiegai i problemi di fare versamenti frequenti, mi ascoltò con attenzione e poi disse "dobbiamo tutti osservare scrupolosamente le istruzioni dello schiavo".

Credo che questa nuova disposizione dei bonifici via Internet-banking sarà uno stress ulteriore per molti SdM contabili che si trovano in condizioni simili alle mie, cioè con problemi si lavoro e tempi stretti, perchè la circolare sottolinea una ragione in più per essere regolari nei versamenti.

Per tornare all'analisi di Roberto, non la trovo così comica.Trovo comico qualcos'altro che dirò dopo.
Chiedere a tutte le congregazione di mettere il proprio conto in un circuito inter-bancario omogeneo (Monte Paschi Siena), potrebbe essere il primo passo verso una gestione accentrata a della tesoreria, quello che in gergo tecnico si chiama "cash-pooling" e chi lavora in una multinazionale è probabile che sappia di che si tratta.
Guarda caso MPS fornisce anche questo servizio.
E' solo una mia ipotesi, comunque.

Cosa fa davvero ridere ?
Il modo teatrale con cui la circolare si congeda "Soprattutto, utilizzare in questo modo le “risorse delle
nazioni”, a favore degli interessi del Regno, ci permette di gestire meglio gli averi del Signore e di
impiegare in misura maggiore il nostro tempo nell’importante opera di predicazione affidataci dal
Cristo."

Ma dico io , in una circolare tecnica con semplici istruzioni bancarie c'è bisogno di chiamare in causa Cristo , lo scontro tra il bene e il male, il destino ultimo dell'umanità, la contesa universale (ah ...no quella se la sono dimanticata).
Ma dai
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

per Prays

Messaggio da Barfedio »

non é che per caso tu non sei italiano ma svizzero?
Se così fosse si spiegherebbe il perché della tua ilarità.
---
Gabriella Prosperi ha scritto:Perchè non iniziano a disfarsi di qualche lotto partendo, ad esempio, dai terreni della Bufalotta?
Perché se venduti con la destinazione d'uso "terreno agricolo" hanno un valore, mentre se diventassero edificabili, il loro valore aumenterebbe notevolmente.
EleonoraBre ha scritto:Aprire il conto al Monte dei Paschi, inoltre, è richiesto perchè è stato stipulato un accordo per diminuire i costi delle operazioni e di tenuta conto.
Non credo, a certi livelli il costo di tenuta del c/c é forfaitizzato. Il motivo potrebbe essere un'altro. Ti mando un MP.
prays

Messaggio da prays »

Ancientofdays ha scritto: Se non ricordo male le istruzioni contabili "suggerivano" di versare i soldi dopo ogni raccolta (ogni adunanza).
Ma per me la filiale MPS era scomodissima, e ogni volta che facevo un versamento ero costretto ad entrare con oltre un ora di ritardo in ufficio.
Ogni sorvegliante di circoscrizione non mancava di farmi notare che i versamenti andavano effettuati con più regolarità.
Uno in particolare era davvero un rompiballe. Quando gli spiegai i problemi di fare versamenti frequenti, mi ascoltò con attenzione e poi disse "dobbiamo tutti osservare scrupolosamente le istruzioni dello schiavo".
I versamenti vanno fatti ogni settimana non dopo ogni adunanza, e direi che è una direttiva saggia, in quanto tenere per molto tempo in giro somme di denaro a volte anche ingenti aumenta il rischio che capiti qualche problema.
Credo che questa nuova disposizione dei bonifici via Internet-banking sarà uno stress ulteriore per molti SdM contabili che si trovano in condizioni simili alle mie, cioè con problemi si lavoro e tempi stretti, perchè la circolare sottolinea una ragione in più per essere regolari nei versamenti.
Veramente il lavoro diminuisce, in quanto comunque già ora i versamenti vanno fatti settimanalmente, ma mentre fin'ora dovevano anche compilare il modulo per le contribuzioni da spedire, allegare la fotocopia dell'avvenuto bonifico, imbustare il tutto e spedirlo, ora potranno fare il tutto comodamente dal computer di casa e si risparmieranno sia tempo che denaro, visto quello che costano i bonifici.
Chiedere a tutte le congregazione di mettere il proprio conto in un circuito inter-bancario omogeneo (Monte Paschi Siena), potrebbe essere il primo passo verso una gestione accentrata a della tesoreria, quello che in gergo tecnico si chiama "cash-pooling" e chi lavora in una multinazionale è probabile che sappia di che si tratta.
Guarda caso MPS fornisce anche questo servizio.
E' solo una mia ipotesi, comunque.
E' appunto SOLO una tua ipotesi, in quanto non è assolutamente richiesto che si apra un conto corrente alla MPS. Cosa che tra l'altro in alcuni casi potrebbe anche essere impossibile da attuare visto che se uno dei firmatari avesse il proprio conto corrente personale alla MPS o in una delle sue affiliate (come ad esempio la Antonveneta) la congregazione dovrebbe obbligatoriamente aprire il conto in un'altra banca.
Cosa fa davvero ridere ?
Il modo teatrale con cui la circolare si congeda "Soprattutto, utilizzare in questo modo le “risorse delle
nazioni”, a favore degli interessi del Regno, ci permette di gestire meglio gli averi del Signore e di
impiegare in misura maggiore il nostro tempo nell’importante opera di predicazione affidataci dal
Cristo."

Ma dico io , in una circolare tecnica con semplici istruzioni bancarie c'è bisogno di chiamare in causa Cristo , lo scontro tra il bene e il male, il destino ultimo dell'umanità, la contesa universale (ah ...no quella se la sono dimanticata).
Ma dai
Ricordare che i soldi che maneggiamo e che i fratelli ci hanno affidato non sono nostri ma servono per uno scopo ben preciso non fa per niente ridere.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Certo all’amico Prays, farà anche ridere il fatto che la W.T. o prelevando subito, “OGGI”, o prelevando in seguito “IERI”, è riuscita ad alleggerire di parecchio, le tasche delle famiglie TDG, accumulando una colossale fortuna, venuta fuori da una marea di CONTRIBUTI diversificati nelle varie VOCI e nei più furbeschi MODI DI CONTRIBUZIONE.

A me onestamente che i soldi di casa mia andassero a finire nei conti correnti della Società Commerciale Torre di Guardia o subito, o un po’ dopo, non ha mai fatto ridere.

Questione di punti di vista.

L’unica cosa che ora mi consola, è che sempre meno trovano i gonzi da "pelare".
Alla suddetta Società rimane sempre più difficile trovare CHI, ILLUSORIAMENTE si toglie soldi sudati e guadagnati onestamente per ARRICCHIRE questa Società che di religioso non ha proprio niente.

Comunque continua pure a ridere, che di poveri illusi e fiduciosi TDG ne rimangono ancora.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

di Roberto: Mi chiedo se la reale ragione non sia che la WT ha finito per trovarsi in cattivissima situazione finanziaria e ora cerca di accellerare il recupero di liquidità dalle congregazioni.
Magari fosse così........e in tal caso spero che le cose peggiorino.........la speranza è l'ultima a morire.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Per porre termine a questa discussione senza senso, dato che ogni organizzazione è libera di gestire i propri fondi come meglio crede,propongo di consigliare come banca di appoggio lo IOR in sostituzione della MPS (tra l'altro una delle più care nei costi di gestione).Lo IOR, come banca di uno stato estero usufruisce di particolari benefici,e non riconosce le regole del sistema bancario europeo.(un paradiso fiscale)
Sicuramente tra colleghitroveranno un accordo che soddisfi ambedue le parti. :risatina: :risatina:
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

jan hus ha scritto:CARO PRAYS METRE TU RIDI NON TI ACORGI CHE LA wts TI TIRA I SOLDI DALLA TASCA, E VIVE FACENDO VACANZE NEI MIGLIORI ALBERGHI,VIVENDO AGIATAMENTE E SFRUTTANDO LO SLOGAN " GEOVA SI COMPIACE DI COLORO CHE CONTRIBUISCONO DI CUORE",, COSI USANO IL NOME DI DIO IN MODO INDEGNO (SE GEOVA SI CHIAMA), PERCHE SFRUTTANO QUESTO NOME PER I LORO INTROIDI, GESU AVEVA RAGIONE DICENDO DEI FALSI MAESTRI " SONO AMANTI DEL DENARO"

pRAYS NON SI PUO NASCONDERE LA VERITA !
Caro jan hus,ho apprezzato e condivido molto la frase da te riportata sui falsi maestri amanti del denaro.
Mi sorge spontanea una domanda : "Chi sono i maestri veritieri,cioè quelli che rifuggono il denaro?" :conf: :conf:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 49 ospiti