Cosa ne pensate?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Cosa ne pensate?

Messaggio da antonio761 »

Il discorso pubblico di questa settimana fatto nella cong. in cui purtroppo ancora mi associo,ad un certo punto ammoniva tutti i tg perchè parlano sempre meno tra di loro del nuovo mondo,e di tutte le benedizioni che esso porterà. Mi spiego meglio,l'oratore diceva che una volta i fratelli discutevano di più riguardo alla loro vita nel nuovo mondo,ad es. la grande villa che si vorrebbero costruire vicino ad un incantevole ruscello,i bambini che nel proprio giardino volevano una bella coppia di leoni africani,o la povera sorella vedova,perchè il marito incredulo era stato incenerito ad Harmaghedoon perchè non credente,vuole come animale da compagnia una docile tigre siberiana,e tante altre paranoiche fantasie.
Però mi ha fatto riflettere e devo ammettere che l'oratore aveva ragione,sempre meno tg parlano del nuovo mondo.
Sarà un segnale?
I tg si stanno svegliando dal sogno,o almeno le nuove generazioni?
Voi cosa ne pensate? :saggio: :pc:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bha, sarà che sono una persona poco incline alle fantasticherie, ma credo che le difficoltà pratiche di questo particolare periodo di crisi globale e la presa di coscienza circa le predizioni fallite relative al "nuovo sistema di cose" abbiano messo in crisi anche i più spirituali tra i Testimoni.
Sai, quando si fa fatica a pagare le bollette o non si hanno prospettive di lavoro, la tigre, se ci fosse, finirebbe arrosto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

penso che se parlano del nuovo ordine, non parlano delle stupidagini che insegna la wts.
non ti pare questo il motivo giusto??
perchè se parli della wts è di cosa insegnà, ti disassociano, cosi tutti gli schemi dei discorsi sono,
volti a incoraggiare i tdg a parlare del nuovo mondo.. :ciao: :ciao: salvatore
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messaggio da deep-blue-sea »

Penso che sia vero. Passata l'euforia del 'nuovo', ci si adagia nell'apatia, i discorsi sono sempre i soliti, si va avanti per inerzia come diceva un amico, e non c'è più motivazione sufficiente a spronare i poveri TG. La fine é imminente? Nessuno ci crede più, non vi sono più basi per crederlo, si tratta solo di autoconvinvimento e basta! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Concordo al 100x100 con Deep-blue-Sea, si tratta solo di autoconvincimento.
Pensate, nella congragazione dove saltuariamente mi associo, spesso a fine adunanza e in sala
sento i giovani parlare di calcio, cosa impensabile anni addietro. Questo fa pensare! :boh:
Otello44
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Copncordo con quanto afferma deep. :quoto100:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Sai, quando si fa fatica a pagare le bollette o non si hanno prospettive di lavoro, la tigre, se ci fosse, finirebbe arrosto.
ahahaha :appl:
Avatar utente
liberopensatore
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2009, 23:42
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da liberopensatore »

La realtà è che molti tdg (quelli che conosco io), quando "accusati" ragionano da testimoni, ma nella vita normale e nelle uscite serali sono persone normalissime, hanno sviluppato una doppia personalità senza accorgersi di ciò. Sono a compartimenti stagni, come ipnotizzati farneticano solo in alcune situazioni; sono sempre convinto che la fine stia arrivando... per la wts ovviamente


saluti LP
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 50 ospiti