Fiori di Bach e TdG

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
FinalmenteLibera
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/03/2010, 14:48
Contatta:

Fiori di Bach e TdG

Messaggio da FinalmenteLibera »

Mi ricordo di un periodo molto brutto della mia vita in cui mia madre, depressa e con manie ossessivo-compulsive, era in cura con i Fiori di Bach. Ad un certo punto gli anziani gli dissero che era meglio smettere quella terapia perchè, siccome nessun studio scientifico si spiegava come potevano aver effetto sull'emotività della persona, questi "intrugli" (come li chiamavano loro) potevano essere preparati sotto qualche influsso malefico che gli permetteva di entrare nella mente della persona e così essere controllata da satana... :help:
Mha... :conf:
risulta così anche a voi?
Avatar utente
Anna
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/05/2010, 14:46

Messaggio da Anna »

la prossima volta prova a fare un infuso con fogli essiccati di pubblicazioni della WTS magari nn avranno nulla in contrario...
:risatina:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ecco in tutta la sua bellezza

Messaggio da deep-blue-sea »

l'immane ignoranza dei TG, tutto quello che non conoscono non puo che provenire da Satana.

Beh non c'è da meravigliarsi..tutto quello che non permette alla Watchtower di alzarsi e dare una lezione, puo provenire solo da Satana.

Spero però che tua madre ne abbia tratto sollievo! :ok:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

FinalmenteLibera ha scritto:Mi ricordo di un periodo molto brutto della mia vita in cui mia madre, depressa e con manie ossessivo-compulsive, era in cura con i Fiori di Bach. Ad un certo punto gli anziani gli dissero che era meglio smettere quella terapia perchè, siccome nessun studio scientifico si spiegava come potevano aver effetto sull'emotività della persona, questi "intrugli" (come li chiamavano loro) potevano essere preparati sotto qualche influsso malefico che gli permetteva di entrare nella mente della persona e così essere controllata da satana... :help:
Mha... :conf:
risulta così anche a voi?
FPA 10 luglio 1982

Caro fratello, rispondiamo alla tua lettera del 31 maggio, con la quale ci chiedi se sia opportuno seguire le cure suggerite nel libro La medicina naturale alla portata di tutti.

Nel Servizio del Regno del giugno 1980, nella rubrica “Risposta a domande”, la Società ha espresso il suo punto di vista su tutte queste diete e terapie particolari; e ha messo in guardia contro il rischio che divengano una trappola. Questo indipendentemente dagli eventuali legami con lo spiritismo. Salvo esplicite dichiarazioni, è difficile capire se questa o quella cura non “ortodossa”, abbia a che fare con lo spiritismo o no. E’ responsabilità dei singoli cristiani che volessero adottarla accertarsene. (Galati 6:5; Ebrei 5:14). Se ritieni che nella tua zona la cosa rischi di diventare un problema, ti suggeriamo di parlarne con il sorvegliante di circoscrizione, il quale, essendo sul posto, sarà in grado di valutare la situazione.

DC 21 marzo 1986

Nella tua lettera del 2 marzo, ci chiedi qual è il nostro punto di vista circa un metodo per curare i dolori.
Ti suggeriamo di rivedere con cura sulla Torre di Guardia del 15 novembre 1982, pagine 22 a 30, due articoli riguardanti la salute e le numerose terapie esistenti. La nota in calce alla pagina 26, informa che la Watch Tower Society non è in grado di fare ricerche e valutare le numerose terapie in uso in tutto il mondo; e che, leggendo i due articoli menzionati sopra, il lettore dovrebbe essere aiutato dai princìpi biblici e dalla ragionevolezza a prendere buone decisioni.
Quando incontri situazioni che ti suscitano dubbi, ti suggeriamo di fare del tuo meglio per investigare e raccogliere più particolari possibili per poi trasmetterceli, permettendoci di valutare meglio il caso e di offrire, se necessario, dei consigli biblici. Seguendo questa procedura, i vari sorveglianti che viaggiano, potranno fornirci molti dati e farci comprendere se i fratelli stanno usando la loro libertà di coscienza in modo appropriato senza cadere in qualche usanza superstiziosa.

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

FinalmenteLibera ha scritto:Mi ricordo di un periodo molto brutto della mia vita in cui mia madre, depressa e con manie ossessivo-compulsive, era in cura con i Fiori di Bach. Ad un certo punto gli anziani gli dissero che era meglio smettere quella terapia perchè, siccome nessun studio scientifico si spiegava come potevano aver effetto sull'emotività della persona, questi "intrugli" (come li chiamavano loro) potevano essere preparati sotto qualche influsso malefico che gli permetteva di entrare nella mente della persona e così essere controllata da satana... :help:
Mha... :conf:
risulta così anche a voi?
:risata: :risata: :risata: scusa se rido, ma è esilarante, questa non l'avevo mai sentita, è assurdo.
FinalmenteLibera
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/03/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da FinalmenteLibera »

dire che è assurdo è dire poco!! so proprio scemi!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti