Chiusura filiali e direttive nuove per predicare.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Chiusura filiali e direttive nuove per predicare.

Messaggio da Dingus JJ »

Cari foristi,sicuramente avrete gia' affrontato l'argomento,ma io sono preso da vicende piu' sentimentali che dottrinali e mi sono perso eventuali vostre analisi.
Volevo comunque chiedervi conferma di un'impressione.
Un paio d'anni fa circa,quando ancora studiavo,prima d'abbandonare la prospettiva di divenire tdg,negli articoli di studio cominciarono a farsi strada dei "suggerimenti",che invitavano ad utilizzare piu' la bibbia che le riviste durante la predicazione.Questo ,veniva detto,per evidenziare che doveva essere palese l'origine delle verita' proposte.Tali suggerimenti furono sempre piu' frequenti sino a divenire delle vere e proprie disposizioni cui attenersi e difatti all'incirca un anno fa,i proclamatori cominciarono ad andare in servizio,leggendo versetti direttamente dalla bibbia,ai citofoni e passanti e rarefacendo la distribuzione della letteratura.
Mi sembro' sospetto fin d'allora,e indipendentemente dalle motivazioni addotte(tipo : le riviste corrono il rischio di finire nel marasma pubblicitario che sommerge i cittadini e quindi in pattumiera,oppure : un versetto ben proposto puo' essere piu' incisivo),pensai che che le ragioni dovevano essere di bottega.
Mi chiedo,secondo voi esiste un nesso tra le due cose? e' ipotizzabile che questa forma di proclamazione sia la conseguenza di un'inversione di strategia per proseguire l' opera di proselitismo e autosostentamento in modo meno industriale?
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Si veniva incoraggiati ad usare di più la bibbia,ma prima di concedarci dalla persona di offrire comunque qualche pubblicazione, e in special modo il libro cosa insegna la bibbia.
Quindi a mio modesto parere niente di nuovo sotto il sole. :risata:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Linus

Messaggio da Linus »

Io pure avevo chiesto all'anziano in merito a questa cosa e comunque e' vero che si cerca sempre di leggere un versetto biblico ma si lasciano come al solito le pubblicazioni.Praticamente la solita minestra.
Avatar utente
ponzio pilato
Utente Junior
Messaggi: 201
Iscritto il: 17/05/2010, 22:10

Messaggio da ponzio pilato »

io leggevo alle persone le scritture che mi piacevano , quelle date dalla presentazione non gliele potevo leggere perche' non ci credevo neanche io .......
Ogni tanto intravedo qualche persona a cui ho dato testimonianza "in servizio " ( sembra che facciamo parte delle forze dell'ordine ... forse del disordine ) , cambio strada per la vergogna . AHHHHHH pezzo d'asino che sono stato .........
dicono che i soldi non fanno la felicita' , figuriamoci allora la miseria .....
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Sul Ministero del Regno c'erano sempre i suggerimenti su come introdursi con una scrittura e poi collegarsi agli articoli delle riviste in corso. Ci sono ancora, ho controllato.

Io non offrivo quasi mai le riviste, le lasciavo nella buca delle lettere degli assenti. Tanto erano già pagate , da me e la WTS non ci rimetteva. E' probabile che molti facciano come facevo io.

Data la contrazione nella stampa e diffusione delle riviste, da qualche tempo fanno delle campagne intensive di distribuzione con i foglietti di 2 o 4 facciate, mi pare si chiamino Notizie del Regno.. L'obiettivo è percorrere tutto il territorio di cui dispone la congregazione in un tempo molto ristretto, circa un mese.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti