Moderatore: Cogitabonda
ponzio pilato ha scritto:ma no dai !!!! credo che a tanti piaceva allargare il discorso . certo dovrebbero rispondere coloro , che appartenuti alla wts , si sentano o no , diciamo creduloni . E' ovvio che questo mette in discussione la fede in dio .
saluti .
ponzio pilato ha scritto:x cadna v , bruna e parola di amore
Signori , nessuno puo' toccarvi dio , perche ' lo amate , e vi ammiro per questo e vorrei dimostrarvi il mio rispetto .
ponzio pilato ha scritto:Pero' guardate che le cose vanno male gia' da millenni , e se anche fosse vero che dio aspetta affinche' l'uomo ...... voglio vedere ciascuno di voi se il suo vicino di casa si comportasse molto male , se non correte dall'amministratore a reclamar giustizia .
ponzio pilato ha scritto:La giustizia deve e dico deve essere lesta , altrimenti non serve piu' . ma che senso ha condannare una persona dopo 10 anni ad esempio , basta oramai e' fatta .
Sei nato ad hiroshima attorno agli anni 40 , ti becchi la bomba in testa e cari saluti , chi la buttatta e' tornato a casa tranquillo , e' ha ammazzato migliaia di persone.....
Io resto anche con le braccia a terra ......
opure , il fatto di cronaca avvenuto pochi giorni fa , entrano a casa di un cieco , gli ammazzano la moglie x 20000 euro ...... pazzesco .......
Io se fossi Napolitano / wafer faccio un appello serio , che se individuano i responsabili , non solo bisogna toglierli gli occhi come facceva il generale arkan ( sul lavoro ho conosciuto gente che e' scampata per un filo alle pulizie etniche nei balcani ) , con il cucchiaio , ma chi ha compiuto gesta simili dovrebbe essre ripreso dal buon pastore che al momento latita ........
voglio veder se toccasse a voi robe simili .......
saluti a tutti .
jan hus ha scritto:Il pensiero sopra descritto da ponzio pilato lo condivido pienamente, e cio non vuol dire fare vendetta o essere pieno di odio, il senso di Giustizia e innato in noi, messo da Dio, e la stessa legge di Dio data a Mose' richiedeva giustizia, poi con la venuta di Cristo la Bibbia indica che sara' Dio a fare vendetta come indica Paolo ai Romani, ma comunque Dio soddisferà anche quel senso di giustizia che oggi manca
jan hus ha scritto:..".In un fuoco fiammeggiante allorchè recherà vendetta su quelli che non conoscono Dio" 2 TESSALONICESI 1:8
..".La vendetta è mia ....dice il Signore ROMANI 12:19
confronta anche EBREI 10:30
La vendetta di Dio non è come quella dell'uomo, ma corretta e sempre giusta (Deutoronomio 32:4), la vendetta di Dio soddisfa un senso di giustizia contro coloro che disprezzano le sue leggi e in loro se non ce possibilità di recupero sono malvagi dal Suo punto di vista.
ponzio pilato ha scritto:x musetto
C'e' da dire che a tanti piace la vita del tdg ,vestiti sempre in ordine , linguaggio pulito , vita con moralita' e libera da comportamenti ambigui .
maria24 ha scritto:La congregazione del mio paese è formata da persone oneste e sincere e questo è un motivo che mi ha avvicinato a questa chiamiamola Setta, mentre per gli appartenenti alla Chiesa Cattolica a cominciare dal Vescovo sono letteralmente scappata per lo schifo che mi fanno falsi come Giuda Iscariota...i pochi che si salvano credo che non resteranno ancora molto.
Non sono diventata tdg perchè ho un animo combattivo ed un alto senso(almeno credo)di giustizia. Non voglio pregare e stare a guardare, voglio predicare per far cambiare le cose in meglio, voglio denunciare i corrotti ed allearmi con chi crede nel comune senso di giustizia.
jan hus ha scritto:Poi riguardo al fatto che Dio deve fare VENDETTA la Bibbia lo dice chiaramente, e sono d 'accordo con te che dovrebbe farla subito....
jan hus ha scritto:..................benché amici e parenti non fanno una fava, credo che Dio è al di fuori di ogni responsabilità di ciò che accade a noi esseri umani,
ma perché siamo lasciati in queste sofferenze ?
Me lo chiedo e non so darmi la risposta,
non accetto le interpretazioni umane ne della WTS ne cattoliche ne protestanti e simili, perché tutte interptretazioni che vengono comunque da uomini, e mai dal cielo Dio ha detto qual'è quella giusta, per cui aspetto, se mai verrà una giusta spiegazione a tutto ciò che succede.
un abbraccio da hus
jan hus ha scritto:Daniela 24 ha scritto:
Io dalla mia personale esperienza ho potuto constatare tutto il contrario di quello che avviene nel tuo paese.
In effetti nel mondo cattolico ho conosciuto persone ammirevole per altruismo ed onestà, nessuno nega che ci siano mele marce anche tra i cattolici, ma nel mio contesto, questo ha voluto significare che ho trovato in Loro, persone che, quando ho raccontato la mia storia, e ciò che stava accadendo del mio matrimonio a causa dei TDG che mi mettevano contro mio marito, ho avuto dal mondo cattolico incoraggiamento e mai una parola di biasimo contro i TDG, anzi mi sentivo dire che LORO i TDG erano vittime di vittime e per questo dovevano essere considerati nostri fratelli più fragili e abbisognevoli di comprensione. Mai mi hanno consigliato di dividermi da mio marito, ma di riconquistarlo proprio dandoli ancora più amore, e considerarlo ancora di più.
Tutt’altra musica era dalla parte della congregazione di mio marito. Gente subdola, ipocrita che non solo si adoperavano per aizzare mio marito contro di me, moglie incredula, ma ho saputo da fonti dirette che hanno causato tanto male ad altre persone, “fratelli” e “sorelle di fede”.
Quindi artefici di gravi danni proprio all’interno.
Certamente non sono tutti così, ma come si può vedere ognuno trae istintivamente le proprie considerazioni da esperienze dirette e palpabili
Li hai descritti nello stesso modo in cui si comportano nelle congregazione del sud, io ho servito in 4 congregazione diverse, la pasta era sempre la stessa, sono tutt'altro che cristiani, sono seguaci di uomini e i loro frutti sono evidenti.
jan hus ha scritto: Per Gaudina
jan hus ha scritto:.... apprezzo molto la tua difesa per le tue credenze, ma non sono d'accordo con questa tua lettura (interpretazione) della Bibbia.
jan hus ha scritto:Non sono per i dibattiti, ognuno esprime le proprie opinioni, alla fine niente e certo, le interpretazioni dalla bibbia ne sono centinaia, a cosa serve continuare a ribattere ?
jan hus ha scritto:Il pensiero sopra descritto da ponzio pilato lo condivido pienamente, e cio non vuol dire fare vendetta o essere pieno di odio, il senso di Giustizia e innato in noi, messo da Dio, e la stessa legge di Dio data a Mose' richiedeva giustizia, poi con la venuta di Cristo la Bibbia indica che sara' Dio a fare vendetta come indica Paolo ai Romani, ma comunque Dio soddisferà anche quel senso di giustizia che oggi manca
jan hus ha scritto:La tua adesione alle tue credenze e da lodare, ma non credo che portare all'attenzione le mie possa cambiare qualcosa, io sono un semplice essere umano come tante opinioni le mie nel futuro moriranno con me,, se avessi la certezza di un interpretazione dettata da Dio allora, scenderei in campo cercando di far accettare cio che Dio stesso vorrebbe, ma le mie opinioni appartengono all'uomo mortale che torna alla polvere.
jan hus ha scritto:........... io ho servito in 4 congregazione diverse, .........
jan hus ha scritto:PER CAVDINA
jan hus ha scritto:Ma veniamo a noi......
....... Scusami se ti parlo francamente,: ma Perche dovrei accettare le TUE interpretazioni della Bibbia ?
jan hus ha scritto:Sei stato mandato da Dio sul forum a dirci cioe che giusto come interpretazione ?
jan hus ha scritto:Cattolici, protestanti, TdG, ed altri, perche penso che dovrei scartare tutte le interpretazioni tranne la tua ?
jan hus ha scritto:Il rispetto per le opinioni degli altri ti dovrebbe aiutare a non essere troppo sicura delle tue opinioni, rammenta siamo TUTTI esseri umani!
jan hus ha scritto: Dio ha dato forse a te solo la capacita di interpretare in modo corretto la Bibbia ?
Non credo proprio per cui le Tue opinioni posso leggerle e decidere se accettarle o meno, alla fine ne la tua ne quelle degli altri sono definitive.
jan hus ha scritto: In relazione a Paolo la questione e diversa a Paolo gli è apparso Cristo e ha scritto pensieri Ispirati da Dio, Tu sei stato ispirato da Dio ?
jan hus ha scritto:Perche poi insisti nel trascinarmi in questa discussione se già ti ho replicato che non desidero fare dibattiti ?
jan hus ha scritto:NON SONO UN TEOLOGO NE UN LAUREATO IN FILOSOFIA, SONO SOLO UN CREDENTE IN DIO CHE SI SFORZA DI APPLICARE LA LEGGE DI CRISTO NELLA VITA, NON VEDO QUINDI RAGIONE DI INSISTERE SU QUESTIONI CHE CI PORTANO SOLO AD UN PUNTO MORTO.
jan hus ha scritto:Ne le mie opinioni ne le tue ne quelle di altri uomini, ci condurranno alla salvezza cio che puo darci la salvezza e solo Dio , speculare sulla sua parola non ci porta lontano.
jan hus ha scritto: Ti ringrazio che cerchi a tutti i costi di farmi scendere in campo ma dopo aver detto la mia opinione e tu la tua il discorso almeno per me è finito.
Grazie e ti saluto fraternamente ( senza rancore come discepoli di Cristo )
jan hus ha scritto:Per CAVDNA Spero che tu stia bene, vedi sarebbe una mancanza di rispetto nei tuoi riguardi non rispondere al tu post, per cui ti dico semplicemente che non desidero portare avanti l'argomento in questione, non per mancanza di argomenti,ma solo perchè non ne vedo la necessità, puoi accondiscendere anche tu ?
Potremmo sentirci su altri argomenti su questo forum, ti esprimo sincero apprezzamento per il tuo ardore nel difendere le tue convinzioni lo ero anche io quando ero un attivo TdG. Il tuo sprint e lodevole. ciao da hus
rosadeldeserto75 ha scritto:Penso che hai ragione.
Non si può dire che eravamo stupidi. Io direi, almeno per me, che ero INGENUA.
Anche se non mi sono mai battezzata c'era un periodo che ci credevo davvero. Dicevo a me stessa, finalmente ho trovato la vera religione. Questo è il popolo di Dio.
Poi piano piano mi sono resa conto che non era così. Ci è voluto di tempo per capirlo. Quindi ero ingenua come una bambina. Ci ho cascato su tutte le cose che mi proponevano. Fine del mondo, predicazione, amore fraterno, vera religione, ecc.
Grazie a Dio adesso sono libera e non più ingenua.![]()
Questo grazie anche al questo meraviglioso Forum che mi ha fornito tutte le informazioni necessarie per completare il mosaico.
Gocciazzurra ha scritto:In questi giorni ho fatto una riflessione in merito alla definizione che qualcuno di voi ha usato nei confronti di sè stesso e dei “colleghi” ex Tdg e cioè che quando eravamo Tdg siamo stati “imbecilli” e/o sinonimi vari.
Però avendo riflettuto sulla questione non credo proprio che l’aggettivo di imbecillità/stupidità si addica a noi ex! E sia ben chiaro che non affermo ciò per un pietoso tentativo di difesa delle nostre capacità intellettive.
I motivi che ci hanno indotto ad abbracciare il culto geovista sono molteplici, non da ultimo, anzi direi in primis, una fase della nostra vita in cui ci siamo trovati in situazioni di estrema fragilità emotiva e quindi in una fase down (grandi dispiaceri, depressione & C.) con la conseguenza di essere maggiormente esposti ad apparenti attraenti soluzioni per i nostri problemi.
Va comunque detto che essere in situazioni che ci portano ad essere fragili emotivamente non significa essere degli stupidi, giusto? C’è chi per rifuggire a tali disagi interiori imbocca percorsi palesemente sbagliati, ma un percorso spirituale di per sé non lo è di certo, no?
Inoltre dobbiamo tenere presente che le “magagne” del culto geovista non si palesano subito! Ma via via nel tempo quando però, senza esserne consapevoli, il lavoro di manipolazione ci ha, in misura soggettiva, già plagiato.
Non da ultimo teniamo presente che è grazie all’avvento di Internet, la cui diffusione di massa è solo di pochi anni, che ci ha permesso una visione più lucida e razionale del geovismo con rivedute valutazioni.
Pertanto è davvero grossolana, a mio parere, l’affermazione di essere stati imbecilli all’epoca perché non avevamo gli strumenti giusti per un’analisi accurata così come l’abbiamo oggi.
Non dimentichiamoci inoltre che per la stragrande maggioranza degli ex Tdg c’era anche una forte componente di sincerità di cuore e “bisogno spirituale” che uniti alla fragilità interiore del momento, al plagio inavvertibile e scaltro del CD, alla impossibilità dell’analisi e confronto come stiamo facendo ora, ha fatto sì che seguissimo in totale buona fede ciò che c’instillavano incessantemente rifilandocelo come l’autentica volontà di Dio.
Che ne pensate?
E io penso che tu, che ti sei appena iscritto e che come primo messaggio offendi un utente di questo forum, sarai probabilmente un utente che in questo forum avrà vita breve.orazio ha scritto:Penso che tu sei fuori di testa.....
nelly24 ha scritto:Incredibile ma vero!!!
Goccia ha scritto un´analisi perfetta e.....stavo per sgridare il nuovo arrivato, mi sono fermata in tempo per rimanere una signora.
La cosa incredibile é che si trovano esseri che ci accusano di essere offensivi nel loro confronti, che con noi non si puó dialogare, allo stesso tempo sono loro che non desiderano avere un dialogo con noi e ci offendono. Siamo forse ritornati nel buoi medievo dove la luce era spenta e non si vedeva niente?
orazio ha scritto:Gocciazzurra ha scritto:In questi giorni ho fatto una riflessione in merito alla definizione che qualcuno di voi ha usato nei confronti di sè stesso e dei “colleghi” ex Tdg e cioè che quando eravamo Tdg siamo stati “imbecilli” e/o sinonimi vari.
Però avendo riflettuto sulla questione non credo proprio che l’aggettivo di imbecillità/stupidità si addica a noi ex! E sia ben chiaro che non affermo ciò per un pietoso tentativo di difesa delle nostre capacità intellettive.
I motivi che ci hanno indotto ad abbracciare il culto geovista sono molteplici, non da ultimo, anzi direi in primis, una fase della nostra vita in cui ci siamo trovati in situazioni di estrema fragilità emotiva e quindi in una fase down (grandi dispiaceri, depressione & C.) con la conseguenza di essere maggiormente esposti ad apparenti attraenti soluzioni per i nostri problemi.
Va comunque detto che essere in situazioni che ci portano ad essere fragili emotivamente non significa essere degli stupidi, giusto? C’è chi per rifuggire a tali disagi interiori imbocca percorsi palesemente sbagliati, ma un percorso spirituale di per sé non lo è di certo, no?
Inoltre dobbiamo tenere presente che le “magagne” del culto geovista non si palesano subito! Ma via via nel tempo quando però, senza esserne consapevoli, il lavoro di manipolazione ci ha, in misura soggettiva, già plagiato.
Non da ultimo teniamo presente che è grazie all’avvento di Internet, la cui diffusione di massa è solo di pochi anni, che ci ha permesso una visione più lucida e razionale del geovismo con rivedute valutazioni.
Pertanto è davvero grossolana, a mio parere, l’affermazione di essere stati imbecilli all’epoca perché non avevamo gli strumenti giusti per un’analisi accurata così come l’abbiamo oggi.
Non dimentichiamoci inoltre che per la stragrande maggioranza degli ex Tdg c’era anche una forte componente di sincerità di cuore e “bisogno spirituale” che uniti alla fragilità interiore del momento, al plagio inavvertibile e scaltro del CD, alla impossibilità dell’analisi e confronto come stiamo facendo ora, ha fatto sì che seguissimo in totale buona fede ciò che c’instillavano incessantemente rifilandocelo come l’autentica volontà di Dio.
Che ne pensate?
Penso che tu sei fuori di testa.....
jan hus ha scritto:Ma non e solo Orazio ad usare parole offensive anche il CRISTIANO TESTMONE DI GEOVA PRAYS offende, sul forum dopo che io avevo elencato cio che succedeva nelle congregazioni dove mi associavo mi scrive chiamandomi ..."BESTIA"
IL CORPO DIRETTIVO DEI TDG LI ADDESTRA BENE iI SUOI ADEPTI !
jan hus ha scritto:Il post e nella Pagina 5 dal tema "MOSCA NON POTEVA SCIOGLIERE LA COMUNITA' DEI TDG '?"
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti