Ministero Regno Maggio 2010 - Conta solo fare i pionieri.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Ministero Regno Maggio 2010 - Conta solo fare i pionieri.

Messaggio da Ancientofdays »

Era da un po' che non mi capitava di leggere il Ministero del Regno

Solito pressing sui giovani, sulle famiglie , sui pensionati , su tutti perchè si impegnino nell'unica opera degna, la più importante , l'unico centro di gravità attorno a cui far ruotare le proprie fatiche impegni e aspirazioni di vita : il volantinaggio per la Watch Tower per 50 o 70 ore ogni mese !!!

Certo , loro lo chiamano "servizio di pioniere", conferisce un chè di nobile, ma è solo una delle tante manipolazioni sottili che si trovano nell'articolo di Maggio.
Manipolazione per i ragazzi, "dopo eservi diplomati ...anzichè intraprendere una carriera secolare.." perchè non andate a distribuire i volantini ? Tanto sapete che "viviamo veramente negli ultimi giorni", a che vi serve lavorare, mica andrete mai in pensione? L'ipotesi di andare all'università non è neppure contemplata.
Sensi di colpa per le famiglie, "state facendo la vostra parte nell'indirizzare i figli verso il servizio a tempo pieno, con parole ed esempio ?"Ovvero, se non fate anche voi i pionieri, come potete pretendere che lo facciano i vostri figli ?

Ancora manipolazione per i giovani, dite a Geova in preghiera "Io non so se il servizio di pioniere fa per me , ma voglio fare ciò che piace a te."
La risposta di Geova ? sicuramente a lui fa piacere che vadano tutti a distribuire volantini.
Anche perchè :"Per Geova il servizio di pioniere è l'opera più importante che chiunque di noi possa compiere."

Solo 7 milioni di persone sanno cosa pensa Geova (e sono i Testimoni di Geova), speriamo non dicano nulla agli altri 6 miliardi di esseri umani, altrimenti non avremo più medici , i chirurghi, i volontari, gli scienziati, gli artisti, i poliziotti ...etc etc tutte attività poco importanti per Geova , al cospetto dell'unica opera degna e importante: fare i pionieri !!!


KM Maggio 2010 1.jpg
KM Maggio 2010 1.jpg (201.39 KiB) Visto 4076 volte
KM Maggio 2010 2.jpg
KM Maggio 2010 2.jpg (196.62 KiB) Visto 4076 volte
Non è cambiato niente (o forse è cambiato tutto perchè una volta lo leggevo con la fiducia cieca di ogni Testimone e ora lo vedo per quello che davvero è: un foglietto propagandistico di sconcertante banalità).
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ora capisco il perchè della crisi globale che stiamo subendo!
Non è dovuta a speculazioni sconsiderate, ma per far sì che ci si possa dare al pionierato senza problemi di lavoro (perso) e di sacrifici (che stiamo già facendo)
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Ancientofdays: Solo 7 milioni di persone sanno cosa pensa Geova (e sono i Testimoni di Geova), speriamo non dicano nulla agli altri 6 miliardi di esseri umani, altrimenti non avremo più medici , i chirurghi, i volontari, gli scienziati, gli artisti, i poliziotti ...etc etc tutte attività poco importanti per Geova , al cospetto dell'unica opera degna e importante: fare i pionieri !!!
Ma il fare il pioniere funziona, solo se accettano in pochi. Fanno per così dire uno spot di arruolamento, e un paio che hanno dei sensi di colpa (procurati dalla TorrediGuardia e Ministero del Regno), iniziano a fare i pionieri.
Per essere coerenti, non dovrebbero usufruire dei prodotti del mondo, costruiti e inventati da "increduli", e da qualche scienziato apostata della WTS.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

E poi vogliono farmi credere che la wt sia cambiata...MA MI FACCIANO IL PIACERE...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ponzio pilato
Utente Junior
Messaggi: 201
Iscritto il: 17/05/2010, 22:10

Messaggio da ponzio pilato »

Per me e' allucinante , leggere quelle cose mi fa ribrezzo . Intanto , comunque hanno dovuto darsi una ridimensionata con chiusura sale e altro . D'altronde se nel mondo la gente non si impegna a lavorare alacremente , ma si vive di parassitismo , primo o poi finisce la bella vita .
dicono che i soldi non fanno la felicita' , figuriamoci allora la miseria .....
Avatar utente
Goldstein
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/06/2010, 23:00
Contatta:

Messaggio da Goldstein »

jan hus ha scritto:Come mi riferì il sorvegliante tempo fa,..." l'organizzazione sta' formando nuove generazioni di pionieri, anziani e servitori di ministero,....

" tanto al CD che importa se fra vent'anni questi pionieri non avranno un lavoro, a loro interessa gli introidi finanziari e la crescita numerica per aumentare il loro potere di coercizione mentale su piu' persone -

Noto una lacuna nel tuo ragionamento, quello che voglio dire è che se gli interessi che ci stanno dietro fossero esclusivamente di natura finanziaria allora dovrebbero incoraggiare i fedeli a lavorare di più, inserirsi nelle università e nella politica (vedi Comunione e liberazione oppure Opus Dei, gruppi cattolici che solo loro valgono 100 volte la watchtower )
Se vuoi un'immagine del futuro, immagina uno stivale che calpesta un volto umano — per sempre. Geoge Orwell , 1984
E’ nel sonno della pubblica coscienza che maturano le dittature. Alexis de Tocqueville
Avatar utente
Goldstein
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/06/2010, 23:00
Contatta:

Messaggio da Goldstein »

jan hus ha scritto:
Goldstein ha scritto:
jan hus ha scritto:Come mi riferì il sorvegliante tempo fa,..." l'organizzazione sta' formando nuove generazioni di pionieri, anziani e servitori di ministero,....

" tanto al CD che importa se fra vent'anni questi pionieri non avranno un lavoro, a loro interessa gli introidi finanziari e la crescita numerica per aumentare il loro potere di coercizione mentale su piu' persone -

Noto una lacuna nel tuo ragionamento, quello che voglio dire è che se gli interessi che ci stanno dietro fossero esclusivamente di natura finanziaria allora dovrebbero incoraggiare i fedeli a lavorare di più, inserirsi nelle università e nella politica (vedi Comunione e liberazione oppure Opus Dei, gruppi cattolici che solo loro valgono 100 volte la watchtower )

Gli introidi sono assicurati dal fatto che la quantità enorme di letteratura lasciata dai pionieri nel campo va data dietro contribuzioni volontarie oltre a quelle gia contribuite dai pionieri stessi, io sono stato pioniere per 11 anni, contribuivo in denaro la cifra completa delle 50 e oltre riviste al mese che davo nel campo e poi tutte le contribuzioni che ricevevo dalle persone, i pionieri svolgono il maggior lavoro nel diffondere la letteratura.

Inoltre il CD sa che mentre i giovani portano nelle mani delle persone miliardi di riviste, i genitori li sostengono nel servizio perche servono Geova, mentre i genitori stessi continuano a versare contribuzioni per Matteo 24:14 nelle sale del regno, e questo è un giro ormai consolidato da decenni e funziona bene.

Quanti soldi tiravi su in un mese?
Se vuoi un'immagine del futuro, immagina uno stivale che calpesta un volto umano — per sempre. Geoge Orwell , 1984
E’ nel sonno della pubblica coscienza che maturano le dittature. Alexis de Tocqueville
Linus

Messaggio da Linus »

Quando ero adolescente veniva consigliato di non proseguire oltre la terza media per fare i pionieri.Perche' sprecare energie per questo mondo,tanto la fine e' vicinissima dicevano.E cosi' tanti dopo le medie cominciavano a fare i pionieri e tutti a lavorare part time a nero,soprattutto lavori di pulizie.Ora sono passati tanti anni e si ritrovano senza uno straccio d'istruzione senza contributi e con la schiena a pezzi che ancora puliscono le scale nei condomini.Mica capiscono che l'affitto e le bollette mica gliele paga il regno pero'.Meno male che non avevo una famiglia di testimoni e che non ho lasciato gli studi!
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Adunanza

Messaggio da INFOTDG »

Non sono un tdg! Quel giovedì sera mi ritrovai all'adunanza in cui si parlava di questo articolo.... Io che ci capisco poco o niente, rimasi allibito da quello che ho sentito con le mie orecchie!! Il bello della cosa è che tutti i tdg ascoltavano senza fiatare e annuivano con la testa........ e allora andiamo tutti a fare i pionieri!!! :test:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Linus

Messaggio da Linus »

INFOTDG ha scritto:Non sono un tdg! Quel giovedì sera mi ritrovai all'adunanza in cui si parlava di questo articolo.... Io che ci capisco poco o niente, rimasi allibito da quello che ho sentito con le mie orecchie!! Il bello della cosa è che tutti i tdg ascoltavano senza fiatare e annuivano con la testa........ e allora andiamo tutti a fare i pionieri!!! :test:

Scusa se te lo chiedo ma non ho capito che ce vai a fa' in sala
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Linus ha scritto:
INFOTDG ha scritto:Non sono un tdg! Quel giovedì sera mi ritrovai all'adunanza in cui si parlava di questo articolo.... Io che ci capisco poco o niente, rimasi allibito da quello che ho sentito con le mie orecchie!! Il bello della cosa è che tutti i tdg ascoltavano senza fiatare e annuivano con la testa........ e allora andiamo tutti a fare i pionieri!!! :test:
Scusa se te lo chiedo ma non ho capito che ce vai a fa' in sala
Ti rispondo io: è innamorato di una Tdg, ah l'amore! :bacino:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

Se non ricordo male, anche la torre di guardia di domenica parlava dei giovani.
un paragrafo diceva che una sorella ha rifiutato una borsa di studio per fare la pioniera regolare.
ma e' possibile? cosi' facendo si inculca nella mente dei ragazzi che essere istruiti non serve a nulla.
tutti ignoranti, cosi' si puo' avere meglio il controllo.
che DIO intervenga subito altrimenti......

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

al.64 ha scritto:Se non ricordo male, anche la torre di guardia di domenica parlava dei giovani.
un paragrafo diceva che una sorella ha rifiutato una borsa di studio per fare la pioniera regolare.
ma e' possibile? cosi' facendo si inculca nella mente dei ragazzi che essere istruiti non serve a nulla.
tutti ignoranti, cosi' si puo' avere meglio il controllo.
che DIO intervenga subito altrimenti......

:ciao: :ilovejesus:
Spero che pochi giovani seguano quel consiglio e che siano altrettanto pochi i genitori che stoltamente lo impongano.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

poveri giovani!

Messaggio da 55emma55 »

me la ricordo questa rivista!! non so quante volte l'ho letta con l'aspirazione di diventare pioniera!! adesso mi fa tristezza perchè penso tutti i giovani come me che spesso rinunciano a se stessi per divenatere macchinette roobot ! spero che almeno loro al piu presto possono ritrovare il vero motivo della loro vita! :blu:
emma
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

al.64 ha scritto:Se non ricordo male, anche la torre di guardia di domenica parlava dei giovani.
un paragrafo diceva che una sorella ha rifiutato una borsa di studio per fare la pioniera regolare.
ma e' possibile? cosi' facendo si inculca nella mente dei ragazzi che essere istruiti non serve a nulla.
tutti ignoranti, cosi' si puo' avere meglio il controllo.
che DIO intervenga subito altrimenti......

:ciao: :ilovejesus:
Francamente queste esperienze anonime mi sanno tanto di ... assemblea!
Mi ricordano tanto i "poverissimi fratelli africani" che attraversano jungla infestata da serpenti velenosi, fiumi infestati da coccodrilli, savane infestate da leoni non ancora vegetariani, e campi di battaglia infestati da cecchini, il tutto solo per assistere ad un'adunanza o assemblea!
Insomma il fantaeroismo geovista che con le sue storie inverosimili spinge gli ingenui come lo ero io nella catastrofe, infatti mi sentivo in colpa di fronte a tutti quei fratelli anonimi che avevano lasciato lavori di prestigio e strapagati per geova, per questo temo che ci saranno sempre tanti sprovveduti che metteranno in pratica quell'articolo e si rovineranno la vita!
:piange:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
al.64 ha scritto:Se non ricordo male, anche la torre di guardia di domenica parlava dei giovani.
un paragrafo diceva che una sorella ha rifiutato una borsa di studio per fare la pioniera regolare.
ma e' possibile? cosi' facendo si inculca nella mente dei ragazzi che essere istruiti non serve a nulla.
tutti ignoranti, cosi' si puo' avere meglio il controllo.
che DIO intervenga subito altrimenti......

:ciao: :ilovejesus:
Spero che pochi giovani seguano quel consiglio e che siano altrettanto pochi i genitori che stoltamente lo impongano.
Gabriella
purtroppo la realta' e diversa. molti giovani seguono questo consiglio.
per la maggior parte donne.
e' un vero peccato, ho visto giovani donne con buone potenzialita' di studio abbandonare la scuola
per poi ritrovarsi a fare pulizie tutta la vita.

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Goldstein
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/06/2010, 23:00
Contatta:

Messaggio da Goldstein »

jan hus ha scritto:
Gli introidi sono assicurati dal fatto che la quantità enorme di letteratura lasciata dai pionieri nel campo va data dietro contribuzioni volontarie oltre a quelle gia contribuite dai pionieri stessi, io sono stato pioniere per 11 anni, contribuivo in denaro la cifra completa delle 50 e oltre riviste al mese che davo nel campo e poi tutte le contribuzioni che ricevevo dalle persone, i pionieri svolgono il maggior lavoro nel diffondere la letteratura.

Inoltre il CD sa che mentre i giovani portano nelle mani delle persone miliardi di riviste, i genitori li sostengono nel servizio perche servono Geova, mentre i genitori stessi continuano a versare contribuzioni per Matteo 24:14 nelle sale del regno, e questo è un giro ormai consolidato da decenni e funziona bene.

mi ri-quoto e ti chiedo un'altra volta, in un mese da pioniere (il super venditore) di quanto denaro rimpinguavi le casse della watchtower?

ciao
Se vuoi un'immagine del futuro, immagina uno stivale che calpesta un volto umano — per sempre. Geoge Orwell , 1984
E’ nel sonno della pubblica coscienza che maturano le dittature. Alexis de Tocqueville
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

...

Messaggio da 81divenire81 »

Io sono giunto alla conclusione che la società non ha come principale intento quello di lasciare nell'ignoranza il gregge, scoraggiando l'università, ma vuole semplicemente il loro tempo e gli anni migliori della loro vita, perché sanno che i giovani sono carichi di energia e motivazione.
Se il motivo fosse l'ignoranza significherebbe che all'interno dei tdg non si troverebbero fratelli e sorelle con istruzione universitaria, in realtà ci sono..., ma se si è deboli mentalmente, istruzione o no, ci si fa abbindolare comunque.
Bisogna sempre ricordarsi che il rapporto con Dio si basa sulla fede, quindi un aspetto scientificamente non appurabile...secondo questo principio, chiunque abbia nozioni tecnico scientifiche superiori, dovrebbe essere ateo, ma così non è.
Nella vita bisogna essere sempre vigili, infatti in questo sito ci sono tante persone che senza istruzione universitaria (autore del sito compreso) si sono rese conto del proprio errore e hanno saputo ricominciare...e altre anche, senza laurea, sono venute a conoscenza di questo sito e non sono cadute nel tranello.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

81divenire81 ha scritto:Io sono giunto alla conclusione che la società non ha come principale intento quello di lasciare nell'ignoranza il gregge, scoraggiando l'università, ma vuole semplicemente il loro tempo e gli anni migliori della loro vita, perché sanno che i giovani sono carichi di energia e motivazione.
Se il motivo fosse l'ignoranza significherebbe che all'interno dei tdg non si troverebbero fratelli e sorelle con istruzione universitaria, in realtà ci sono..., ma se si è deboli mentalmente, istruzione o no, ci si fa abbindolare comunque.
Bisogna sempre ricordarsi che il rapporto con Dio si basa sulla fede, quindi un aspetto scientificamente non appurabile...secondo questo principio, chiunque abbia nozioni tecnico scientifiche superiori, dovrebbe essere ateo, ma così non è.
Nella vita bisogna essere sempre vigili, infatti in questo sito ci sono tante persone che senza istruzione universitaria (autore del sito compreso) si sono rese conto del proprio errore e hanno saputo ricominciare...e altre anche, senza laurea, sono venute a conoscenza di questo sito e non sono cadute nel tranello.
Il tuo ragionamento è giusto ma fino ad un certo punto perchè, vedi, non è tanto l'istruzione in sè ( anche se a mio parere conta moltissimo, senza denigrare per questo chi non ha avuto possibilità di frequentare) ad aprire le persone a ragionamenti invisi alla WTS (leggi spirito indipendente), ma il continuo confrontarsi con altri studenti e docenti con materie che, pur non entrando nel merito delle religioni, insegnino la capacità di vagliare le informazioni ricevute e a ricercare, con la propria mente, quali sono più aderenti alla realtà e, quindi a formare una personalità con più difese.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Sono d'accordo con ciò che dici e che dovrebbe essere così...ma spesso non lo è...ti dirò di più: basterebbe la terza media per non farsi raggirare da maghi e affini, ma così non è, perché per esempio, tra le vittime della Marchi e Co c'erano anche persone con istruzione universitaria.
Purtroppo accade spesso che non si usi la testa, sicuramente sotto questo aspetto più sei istruito e meno se giustificato nel commettere certi errori, ma la vita ci insegna che è così, ovvero che la nostra irrazionalità a volte prevale sopra ogni cosa. Quindi è meglio far ballare l'occhio sempre e comunque, e l'esperienza con i tdg aiuta non solo in ambito religioso, ma sotto tanti altri aspetti.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E' vero anche questo, infatti istruzione o meno, molti di noi hanno accettato tali dottrine in un momento di fragilità.
E i momenti bui capitano a tutti
Ma tornando al tema circa istruzione=tempo prezioso perso circa gli interessi del Regno, trovo sia una istigazione riprovevole e anche masochista.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Goldstein
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/06/2010, 23:00
Contatta:

Messaggio da Goldstein »

jan hus ha scritto:Ogni pioniere regolare doveva dare una certa quota di riviste libri e opuscoli ( una volta era chiaramente specificato quanta letteratura, ad esempio i pionieri regolari 50 riviste al mese, poi la quota fu eliminata ma oggi persiste tale quota sotto forma di incoraggiamento a lasciare molta letteratura abbinata a regolare visite ulteriori, (personalmente sono stato piu volte richiamato perche lasciavo solo riviste, e il sorvegliante di circoscrizione mi disse "devi lasciare anche libri e opuscoli altrimenti perche vengono stampati ? per distribuirle nel campo.

Ogni rivista viene contribuita per un valore di 30 centesimi (fino al 2005 quando li contribuivo io)

50 x 30 totale : 15 Euro in media, alcuni di meno altri di più, poi tutte le contribuzioni raccolte nel campo, in media un pioniere (ti parlo della congregazione dove mi associavo),raccoglieva dai 10/ 20 Euro al mese.
nella mia congregazione siamo arrivati ad essere 14 pionieri regolari.
Considera che diversi pionieri nella congregazione dove appartenevano distribuivano anche da 100/130 riviste al mese.

a livello mondiale ci sono centinaia di migliaia di pionieri regolari, per non parlare dei pionieri ausiliari e speciali,

alla filiale Italiana il costo totale delle riviste completo di spese di stamperia e sostenere i volontari che lavorano gratuitamente non superava 5/7 centesimi a rivista secondo quando mi ha detto un betellita.
Quindi la letteratura da grossi introidi, perche anche se non verrebbe letta e lasciata nel campo, ogni singolo individuo deve contribuire cio che preleva al reparto letteratura.

Conteggia ora quanti pionieri esistono a livello mondiale e fa un po i conti quando entrano nelle casse della WTS


Inoltre lo scopo dei pionieri secondo la WTS e quello di portarsi in servizio tutti i componenti della congregazione e aiutarli a lasciare letteratura per incrementare visite e studi biblici a domicilio, e attualmente ci sono 7 milioni di proclamatori sostenuti da migliaia di pionieri, la quantita di letteratura lasciata nel campo e enorme.

La tiratura della Torre di Guardia e Svegliatevi e di decine di milione di copie tutte contribuite ad una cifra superiore a 30 centesini, con spese totali di 5/7 centesimi per ogni singola rivista.

Cioè mi stai dicendo che i "migliori venditori" che la wts ha sulla piazza riescono a fare solo 25-35 euro al mese di introiti? e tu questo lo chiami un business? meglio vendere accendini sulla spiaggia, anzi... sai cosa ti dico? si guadagna di più lavando i vetri...


per favore non farmi ridere, ne parlavi come se fosse un business della madonna e adesso mi spari queste cifre ridicole? bah...
Se vuoi un'immagine del futuro, immagina uno stivale che calpesta un volto umano — per sempre. Geoge Orwell , 1984
E’ nel sonno della pubblica coscienza che maturano le dittature. Alexis de Tocqueville
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Nella prima parte di questa disamina puoi trovare un accenno agli introiti della WTS
http://www.infotdgeova.it/strategia/menzogna.php" target="_blank
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Goldstein
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/06/2010, 23:00
Contatta:

Messaggio da Goldstein »

Gabriella Prosperi ha scritto:Nella prima parte di questa disamina puoi trovare un accenno agli introiti della WTS
http://www.infotdgeova.it/strategia/menzogna.php" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Gabriella

Rimane il fatto che se i tdg invece di spingere a fare i pionieri per incassare quelle cifre RIDICOLE invogliassero gli adepti a migliorare la propria posizione lavorativa, a fare straordinari, a riempire università o a coprire posizioni dirigenziali e politiche QUELLO Sì che sarebbe un modo per fare CASSA. Opus Dei e Comunione e Liberazione docet (o Propaganda Fide), ho l'impressione di parlare con gente vissuta per tutta la vita nel loro piccolo mondo che non ha la minima idea di come funzionano veramente le cose, è una sensazione davvero sgradevole quella che provo leggendo certi commenti, a volte anche il peso di una "sciocchezza" scritta in un forum è la maggiore dimostrazione di certe cose, in fondo in qualche modo dimostra il "settarismo" (in senso sociologico) di questa religione ... non so, eppure fino ad ora la mia esperienza è stata diversa, non si smette mai d'imparare.

esco da questa discussione perché non ho altro da aggiungere
Se vuoi un'immagine del futuro, immagina uno stivale che calpesta un volto umano — per sempre. Geoge Orwell , 1984
E’ nel sonno della pubblica coscienza che maturano le dittature. Alexis de Tocqueville
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

L’articolo di studio w06-06-2010 che trovate qui: http://inostriamici.freeforumzone.leona ... dd=9275419" target="_blank
Ragazzi, accrescete il vostro desiderio di servire Geova
“Cherie , ad esempio, trasse forza dalla stretta relazione che aveva con Geova. Alle superiori ottenne riconoscimento per il suo rendimento scolastico e per le sue attività sportive. Quando si diplomò le fu offerta una borsa di studio che le avrebbe permesso di frequentare l’università. “L’offerta era allettante”, racconta Cherie, “e sia gli allenatori che gli altri studenti insistevano moltissimo perché l’accettassi”. Tuttavia Cherie si rese conto che se fosse andata all’università avrebbe dovuto dedicarsi quasi completamente allo studio e agli allenamenti in vista delle gare, e questo le avrebbe lasciato ben poco tempo per servire Geova. Cosa fece? “Dopo aver pregato Geova”, dice, “rifiutai la borsa di studio e cominciai a servire come pioniera regolare”. Ormai Cherie è pioniera da cinque anni. “Non ho rimpianti”, aggiunge. “Sapere di aver preso una decisione gradita a Geova mi rende felice. E’ proprio vero che se mettiamo il Regno di Dio al primo posto tutte le altre cose ci saranno aggiunte”.”

Goldstein, per una valutazione degli introiti della WTS guarda qui: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8464931" target="_blank
Basta avere un normale stipendio. Non c’è bisogno che i tdg facciano carriera lavorativa, proprio come ti hanno spiegato altri foristi.
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Goldstein
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/06/2010, 23:00
Contatta:

Messaggio da Goldstein »

Citocromo ha scritto: Goldstein, per una valutazione degli introiti della WTS guarda qui: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8464931" target="_blank" target="_blank
Basta avere un normale stipendio. Non c’è bisogno che i tdg facciano carriera lavorativa, proprio come ti hanno spiegato altri foristi.
:grazie: :ciao:

guarda, io di introiti della wts non so niente, ma l'affermazione secondo cui la spinta a "fare i pionieri" sarebbe un modo per fare cassa è abbastanza ridicola se le cifre sono quello, certo, in qualche misura inciderà sul bilancio, ma i veri soldi sono altrove, non in giornaletti da 30cent.

Alla wts converrebbe eccome spingere "i suoi" ad accumular denaro facendo carriera o ricoprendo incarichi prestigiosi, ne avrebbe un guadagno sia d'immagine che economico perché le donazioni sarebbe più frequenti e generose.
Così come le converrebbe aprire ospedali (in Italia un ospedale è tutto meno che un'opera di carità) o gestire altri tipi di servizio.
Questa dei "giornalini che arricchiscono" è la cosa più assurda che abbia mai sentito sui tdg.Tra l'altro mi hanno appena spedito un link dei tdg dove ci sono le riviste della watchtower scaricabili gratis online... alla faccia del business...
Se vuoi un'immagine del futuro, immagina uno stivale che calpesta un volto umano — per sempre. Geoge Orwell , 1984
E’ nel sonno della pubblica coscienza che maturano le dittature. Alexis de Tocqueville
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Citocromo ha scritto: ... “Dopo aver pregato Geova”, dice, “rifiutai la borsa di studio e cominciai a servire come pioniera regolare”. Ormai Cherie è pioniera da cinque anni. “Non ho rimpianti”, aggiunge. “Sapere di aver preso una decisione gradita a Geova mi rende felice. E’ proprio vero che se mettiamo il Regno di Dio al primo posto tutte le altre cose ci saranno aggiunte”.”
...
:grazie: :ciao:
Beh, vedete però il lato buono della cosa, se c'è una dottrina che non cambierà mai tra i Tdg quella è sicuramente l'istigazione al pionierato ed a rovinarsi la vita, siamo in presenza di una dottrina non soggetta a luce progressiva!
Tutto potrà cambiare in casa geova e un giorno geova stesso potrebbe pure perdere la sua divinità, ma il CD non perderà mai il suo potere e questa è un'altra dottrina non soggetta a luce progressiva!
Vorrei proprio sapere se questa fantomatica Cherie che cosa abbia potuto avere di aggiunto dopo essersi rovinata con le sue stesse mani, fa la venditrice porta a porta per la WTS e non guadagna nulla, se proprio voleva darsi al commercio poteva benissimo laurearsi in economia e commercio, invece passerà la sua vita lavando i gabinetti! :test:
Ah si :blu: , tanto fra i Tidiggì anche lavare i gabinetti è un PRIVILEGIO!!! :risata:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Goldstein ha scritto:
Citocromo ha scritto: Goldstein, per una valutazione degli introiti della WTS guarda qui: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8464931" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Basta avere un normale stipendio. Non c’è bisogno che i tdg facciano carriera lavorativa, proprio come ti hanno spiegato altri foristi.
:grazie: :ciao:
guarda, io di introiti della wts non so niente, ma l'affermazione secondo cui la spinta a "fare i pionieri" sarebbe un modo per fare cassa è abbastanza ridicola se le cifre sono quello, certo, in qualche misura inciderà sul bilancio, ma i veri soldi sono altrove, non in giornaletti da 30cent.
Alla wts converrebbe eccome spingere "i suoi" ad accumular denaro facendo carriera o ricoprendo incarichi prestigiosi, ne avrebbe un guadagno sia d'immagine che economico perché le donazioni sarebbe più frequenti e generose.
Così come le converrebbe aprire ospedali (in Italia un ospedale è tutto meno che un'opera di carità) o gestire altri tipi di servizio.
Questa dei "giornalini che arricchiscono" è la cosa più assurda che abbia mai sentito sui tdg.Tra l'altro mi hanno appena spedito un link dei tdg dove ci sono le riviste della watchtower scaricabili gratis online... alla faccia del business...
Io credo invece nella sincerità del sentimento religioso dei Tdg a partire dal CD stesso, il problema è che c'è all'inteerno qualcuno che usa la fede per scopi poco nobili (potere e soldi) come succede un pò in tutte le chiese del mondo, il problema secondo me sussiste nel fatto che i Tdg hanno un approccio integralista verso le scritture e spesso usano l'etica di 3.000 anni fa soprattutto verso gli apostati che, poverini, non possono "uccidere come era ordinato in Israele", poi l'integralismo porta danni immensi come il settarismo ed il ritenersi gli unici buoni sulla terra e il mettersi davanti a loro "mete spirituali" che valgono solo dentro la setta e perciò a tutti gli effetti mete vane nel mondo, perciò le vite degli adepti subiscono derive settarie che li portano a fare scelte contrarie al buon senso come appunto quella di abbandonare gli studi per "fare i pionieri"!
Fattelo dire da me che per poter ambire al battesimo geovista rinunciai ad un buon posto di lavoro ed oggi me ne rammarico amaramente, forse è proprio questo il problema, il geovismo cambia la vita degli adepti in funzione del geovismo stesso e se un giorno l'adepto si sveglia dal torpore in cui era caduto, son dolori!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

ma l'affermazione secondo cui la spinta a "fare i pionieri" sarebbe un modo per fare cassa è abbastanza ridicola
Io non ho mai detto questo. Ti ho solo fatto vedere il valore delle riviste e l'offerta che fanno i tdg. Fare i pionieri serve a fare più pubblicità.
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

E' una strategia che funziona sempre. A dir il vero incide maggiormente sui giovani che sui genitori. Quale campo più fertile di quello di giovani menti?
La storia si ripete. I giovani di oggi sono paragonabili ai giovani di 20/30 anni fà che hanno sacrificato la scuola e il lavoro per fare i pionieri. Oggi molti di loro hanno un lavoro precario e in molti casi hanno anche rinunciato a fare figli ad acquistare una casa......

Gabry
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 52 ospiti