domanda : scelta o reclutamento

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

domanda : scelta o reclutamento

Messaggio da jwscientist »

Avete scelto di entrare nei testimoni di Geova, o siete stati reclutati ?

Io sono stato reclutato di mia spontanea volonta' non avrei mai scelto , un modo di vivere cosi'
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

jwscientist ha scritto:Avete scelto di entrare nei testimoni di Geova, o siete stati reclutati ?

Io sono stato reclutato di mia spontanea volonta' non avrei mai scelto , un modo di vivere cosi'
Definisci "scegliere di entrare" e "reclutamento"?!

Mac
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Io direi che siamo stati convinti ad entrare nella comunità dei Testimoni, nessuno ci ha obbligato, se nonla nostra volontà.
Almeno, per quel che riguarda chi non è nato da coppie di adepti.
In quel caso, non sono certa che, in alcuni casi, non vi possa essere una certa coercizione morale.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Entrare ,accettare un modo di vivere , essendo stato bene informato di tutti gli apetti senza che siano stati nascosti punti essenziali .
Entrare senza fobie, paura che se non entro moriro' ad armagedono, perdo il treno della vita ecc..
Entrare senza che le miei radici siano tagliate, la tua religione e' satanica i tuoi amici tutti figli di putt... fumano ,vannoa ragazze, noi saimo i migliori
Entrare conforntando la reale cultura del gruppo, no noi abbiamo la migliore comprensione biblica siamo collegati on Dio... poi rivalata grande balla
Entrare sapendo le origini del gruppo, pazzie come la piramide di giza ecc..ec... non entrare non sapendo niente di come e' nato ...
Entrare potendo leggere anche le informazioni contrarie e sentire chi ha lasciato il gruppo e perche', no che devo entrare e tutti quell isono satanici
Entrare solo eprche' fuori mi becca satana e dentro no .....................
Entrare perche' all'inizio mi dicono le cose general ie poi le cose scabrose me le becco dopo o addirittura post battesimo......
Entrare non per paura che il giorno che dico grazie non faccio piu' lo studio , non ti cag...............nemmeno le piante della sala
Italia

Messaggio da Italia »

jwscientist ha scritto:Avete scelto di entrare nei testimoni di Geova, o siete stati reclutati ?

Io sono stato reclutato di mia spontanea volonta' non avrei mai scelto , un modo di vivere cosi'
reclutare non mi sembra un termine adatto,pero' non me ne viene un altro per sostituirlo.
Io mi sono battezzata come TDG nel 92 a 16 anni,contenta di farlo.
I miei genitori si sono battezzati nel 83,convinti(e lo sono ancora ora)di aver trovato la verita' uscendo dal cattolicesimo
A me non mi ha mai pesato essere una TDG fino a quando non ho avuto il desiderio di avere un fidanzato,che purtroppo trovai tra i non TDG e scoprii che era disonesto. Di punto in bianco non venne piu'.Adesso sono ancora TDG e non ho problemi a esserlo ma se dovessi fidanzarmi con un non TDG ne avrei.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

jwscientist ha scritto:Entrare ,accettare un modo di vivere , essendo stato bene informato di tutti gli apetti senza che siano stati nascosti punti essenziali .
Entrare senza fobie, paura che se non entro moriro' ad armagedono, perdo il treno della vita ecc..
Entrare senza che le miei radici siano tagliate, la tua religione e' satanica i tuoi amici tutti figli di putt... fumano ,vannoa ragazze, noi saimo i migliori
Entrare conforntando la reale cultura del gruppo, no noi abbiamo la migliore comprensione biblica siamo collegati on Dio... poi rivalata grande balla
Entrare sapendo le origini del gruppo, pazzie come la piramide di giza ecc..ec... non entrare non sapendo niente di come e' nato ...
Entrare potendo leggere anche le informazioni contrarie e sentire chi ha lasciato il gruppo e perche', no che devo entrare e tutti quell isono satanici
Entrare solo eprche' fuori mi becca satana e dentro no .....................
Entrare perche' all'inizio mi dicono le cose general ie poi le cose scabrose me le becco dopo o addirittura post battesimo......
Entrare non per paura che il giorno che dico grazie non faccio piu' lo studio , non ti cag...............nemmeno le piante della sala
Diciamo che l'approccio ha un vizio di forma.
Ma pensi davvero che ad un culto aderiscano solo santi?
E' chiaro che la natura umana è ovunque la medesima.
Certo, se si crede veramente e non solo proforma, si cerca di migliorarsi, ma non è facile.
Ciò che non va nel culto dei testimoni, a mio avviso, è l'idottrinamento senza che sia permesso un contraddittorio, il divieto del sangue e l'ostracismo.
Per il resti credo sia simile ad altri.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

Gabriella Prosperi ha scritto:
jwscientist ha scritto:Entrare ,accettare un modo di vivere , essendo stato bene informato di tutti gli apetti senza che siano stati nascosti punti essenziali .
Entrare senza fobie, paura che se non entro moriro' ad armagedono, perdo il treno della vita ecc..
Entrare senza che le miei radici siano tagliate, la tua religione e' satanica i tuoi amici tutti figli di putt... fumano ,vannoa ragazze, noi saimo i migliori
Entrare conforntando la reale cultura del gruppo, no noi abbiamo la migliore comprensione biblica siamo collegati on Dio... poi rivalata grande balla
Entrare sapendo le origini del gruppo, pazzie come la piramide di giza ecc..ec... non entrare non sapendo niente di come e' nato ...
Entrare potendo leggere anche le informazioni contrarie e sentire chi ha lasciato il gruppo e perche', no che devo entrare e tutti quell isono satanici
Entrare solo eprche' fuori mi becca satana e dentro no .....................
Entrare perche' all'inizio mi dicono le cose general ie poi le cose scabrose me le becco dopo o addirittura post battesimo......
Entrare non per paura che il giorno che dico grazie non faccio piu' lo studio , non ti cag...............nemmeno le piante della sala
Diciamo che l'approccio ha un vizio di forma.
Ma pensi davvero che ad un culto aderiscano solo santi?
E' chiaro che la natura umana è ovunque la medesima.
Certo, se si crede veramente e non solo proforma, si cerca di migliorarsi, ma non è facile.
Ciò che non va nel culto dei testimoni, a mio avviso, è l'idottrinamento senza che sia permesso un contraddittorio, il divieto del sangue e l'ostracismo.
Per il resti credo sia simile ad altri.
Gabriella
io trovo anche sbagliato che un TDG se frequenta sentimentalmente un non TDG sia segnato
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Gabriella Prosperi ha scritto: Ciò che non va nel culto dei testimoni, a mio avviso, è l'idottrinamento senza che sia permesso un contraddittorio, il divieto del sangue e l'ostracismo.
Per il resti credo sia simile ad altri.
Gabriella
Concordo.... anch'io come orchidea mi sono battezzata a 16 anni, cresciuta in una famiglia di TDG convinti (padre anziano, mamma pioniera zelantissima)... ho avuto però la fortuna di avere due genitori che erano TDG (passatemi il termine), che si ritenevano cristiani, non per etichetta... pieni di valori veri, che hanno cercato di trasmettermi preoccupandosi di chiarire i perchè credevano una cosa fosse giusta o sbagliata... non sono stata ostacolata in famiglia per ciò che concerne l'istruzione, ho frequentato un liceo, dove scienza e filofosia sono materie di primo piano... un certo contradditorio c'è stato... tuttavia ero comunque convinta che i TDG avessero la verità, nonostante credessi che certi "divieti" fossero esagerati, così mi battezzai... convinta che fosse non l'etichetta migliore, ma il migliore modo di vivere... quello da scegliere... non mi è mai particolarmente pesato esserlo, fino a che non ho cominciato ad avere dubbi che fosse le strada giusta. Credo che quando si è certi di una cosa, quando una convinzione è scesa giù a toccare i sentimenti si fa molta meno fatica, ed a volte non se ne fa, a rispettare certi principi di vita.
Non sono stata reclutata, ho scelto, sapevo cosa sarebbe successo se avessi deciso di lasciare... non credevo che Dio avrebbe distrutto tutti tranne i TDG... ammetto che su certe questioni, vedi sangue, storia biblica, non avevo approfondito così come ora... ma ero giovanissima, studiare per le adunanze, la scuola, la predicazione, forse mi hanno tolto del tempo per verificare tutto... di più... e poi quando uno è convinto di aver trovato la verità difficilmente cerca altro... devono esserci dei fattori scatenanti esterni. Nessuno ha mai provato a convincermi che gli amici di fuori erano satana... dovevano solo provarci... ero a conoscenza che in passato gli studenti biblici avessero preso delle cantonate (anche se non fino a che punto), sapevo della piramide, sapevo che nell'organizzazione non tutti erano coerenti, che a volte si verificavano cose poco limpide... non me ne sarei andata per questo, non me ne sono andata per questo.... ma per tutto quello che ho scoperto dopo.
Pur tuttavia non posso dire che qualcuno mi ha costretto ad aderire ad un culto senza essere informata... vero è che ci sono miriadi di cose gravi e non dette... cose però che la maggioranza dei TDG non sa ed ignora e che alcuni sanno ma comunque ignorano.

Mac
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Concordo.... anch'io come orchidea mi sono battezzata a 16 anni, cresciuta in una famiglia di TDG convinti (padre anziano, mamma pioniera zelantissima)... ho avuto però la fortuna di avere due genitori che erano TDG (passatemi il termine), che si ritenevano cristiani, non per etichetta... pieni di valori veri, che hanno cercato di trasmettermi preoccupandosi di chiarire i perchè credevano una cosa fosse giusta o sbagliata... non sono stata ostacolata in famiglia per ciò che concerne l'istruzione, ho frequentato un liceo, dove scienza e filofosia sono materie di primo piano... un certo contradditorio c'è stato... tuttavia ero comunque convinta che i TDG avessero la verità, nonostante credessi che certi "divieti" fossero esagerati, così mi battezzai... convinta che fosse non l'etichetta migliore, ma il migliore modo di vivere... quello da scegliere... non mi è mai particolarmente pesato esserlo, fino a che non ho cominciato ad avere dubbi che fosse le strada giusta. Credo che quando si è certi di una cosa, quando una convinzione è scesa giù a toccare i sentimenti si fa molta meno fatica, ed a volte non se ne fa, a rispettare certi principi di vita.
Non sono stata reclutata, ho scelto, sapevo cosa sarebbe successo se avessi deciso di lasciare... non credevo che Dio avrebbe distrutto tutti tranne i TDG... ammetto che su certe questioni, vedi sangue, storia biblica, non avevo approfondito così come ora... ma ero giovanissima, studiare per le adunanze, la scuola, la predicazione, forse mi hanno tolto del tempo per verificare tutto... di più... e poi quando uno è convinto di aver trovato la verità difficilmente cerca altro... devono esserci dei fattori scatenanti esterni. Nessuno ha mai provato a convincermi che gli amici di fuori erano satana... dovevano solo provarci... ero a conoscenza che in passato gli studenti biblici avessero preso delle cantonate (anche se non fino a che punto), sapevo della piramide, sapevo che nell'organizzazione non tutti erano coerenti, che a volte si verificavano cose poco limpide... non me ne sarei andata per questo, non me ne sono andata per questo.... ma per tutto quello che ho scoperto dopo.
Pur tuttavia non posso dire che qualcuno mi ha costretto ad aderire ad un culto senza essere informata... vero è che ci sono miriadi di cose gravi e non dette... cose però che la maggioranza dei TDG non sa ed ignora e che alcuni sanno ma comunque ignorano.

Mac






E' tutto cosi' bello quasi poetico, se non fosse che se in un incidente avessi avuto un arteria lacerata, e non c'era disponibile il sangue verde (e probabilmete anche se c'era saresti morta )
E' tutto cosi' poetico tranne che se tu fossi stata maschio, invece che accettare di aiutare persone in carrozzella e aiutare in una biblioteca di un paese , saresti stata 12 mesi in una prigione militare.
E' tutto cosi' poetico tranne per il fatto che se avevi bisogno di vaccini, per un periodo avresti pensato che era demoniaci.
E' tutto cosi' poetico tranne che come bambina binete compleanno , niente natale panettoni regali pasqua ,e gite con gli amici.
E' tutto cosi' bello che la scoperta della sessualita' cosa naturale ti e' stata vietata , e credevi che c'erano satana e i demoni i ngiro per il mondo e che gli altri bambini sarebbero morti ad armaghedon.

E' tutto cosi' bello perche' e un delirio


E
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

E' tutto cosi' poetico che in Malawi per una firma , avresti perso entrambi i genitori .
Con Hitler avresti perso la vita.
E' tutto cosi' bello essere insultati alle porte, credendo che una porta in faccia e' dimostrazione di essere dalla parte di Dio.
E' stato bello vestirsi come i quakkeri per una vita.
E' bello che i compagni di scuola , scambiano baci e prove di sessualita' e tu no ?
Andare all'universita' e essere quasi estranei e diversi, ninete politica, ninete feste , niente compleanni ,in attesa di incotnrare quelli puri della sala, e' stupnedo lo so
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

jwscientist ha scritto:E' tutto cosi' poetico che in Malawi per una firma , avresti perso entrambi i genitori .
Con Hitler avresti perso la vita.
E' tutto cosi' bello essere insultati alle porte, credendo che una porta in faccia e' dimostrazione di essere dalla parte di Dio.
E' stato bello vestirsi come i quakkeri per una vita.
E' bello che i compagni di scuola , scambiano baci e prove di sessualita' e tu no ?
Andare all'universita' e essere quasi estranei e diversi, ninete politica, ninete feste , niente compleanni ,in attesa di incotnrare quelli puri della sala, e' stupnedo lo so
Io non sono qui a dire che essere TDG è bello e poetico, altrimenti sarei ancora la dentro... ne mi passa per la testa di essere d'accordo con quanto successo in Malawi, Germania-nazista, questione militare, ambiamenti di opnioni per ciò che concerne la salute (trapianti d'organi, sangue), ecc... perchè queste sono le motivazioni per cui sono uscita... sto dicendo che analizzando la mia vita da TDG non sono stata particolarmente male, probabilmente non più e non meno di altre persone religiosamente convinte...
Non è bello essere insultati alle porte.... non lo è nemmeno quando sei al semaforo e non ti accordi che è uscito il verde... non lo ritengo poetico ne bello...
Non mi sono mai vestita come i quakkeri... e di TDG vestiti all'antica ce ne sono ben pochi, anzi penso siano una razza in via di estinzione
Che i miei compagni facessero prove tecniche di sessualità, mi interessava ben poco... perchè credo, ora più che mai, che la sessualità (baci compresi) deve trovare realizzazione quando ci sono sentimenti profondi e sinceri, in un ottica di reciproco rispetto, non "aspetta che provo ad allenarmi sessualmente", che il sesso non è uno sport, per allenarsi solitamente si va in palestra, o in pista, o in un campo di calcio/calcetto/basket/pallavolo...ecc...
Sono stata all0università e non mi cosideravano un'estranea, tranne forse per il fatto che non avevo l'accento del posto... rinunciare a compleanni/natali/ecc, non mi ha mai particolarmente impensierito da bambina e da ragazzina... ma ammetto che sia divertente una cifra, per cui mi dò al recupero.
Gite ne ho fatte a iosa.... anche se ora di più...
La scoperta della sessualità non mi è stata vietata... ho scelto (all'epoca) di aderire a dei principi in cui credevo e non mi pesava... ed ancora credo, come detto sopra, che il sesso ha senso solo in una relazione stabile (matrimonio o no).
Non vedevo satana dappertutto e tanto meno credevo che gli altri bambini venissero distritti ad armaghedon...

Con questo non voglio dire che i TDG sono nel giusto, ma per dire piuttosto che non necessariamente un TDG fa una vita d'inferno, come la metti tu... tutto sta nel grado di consapevolezza e convinzione, oltre ad un certo equilibrio... certo corre dei pericoli, vedi astenersi dal sangue o conseguenze di una persecuzione violenta... ne sono ben consapevole, per questo sono qui e cerco, nel mio piccolo, di fare informazione sui TDG!
E più ancora, nel precedente post ho cercato di spiegare che nessuno mi ha reclutato... ho scelto in base a quello che credevo giusto allora, e sulla base di ciò che allora conoscevo.... poi si sa... solo gli stupidi non cambiano mai idea!

Mac
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mackenzie ha scritto:Con questo non voglio dire che i TDG sono nel giusto, ma per dire piuttosto che non necessariamente un TDG fa una vita d'inferno, come la metti tu... tutto sta nel grado di consapevolezza e convinzione, oltre ad un certo equilibrio... certo corre dei pericoli, vedi astenersi dal sangue o conseguenze di una persecuzione violenta... ne sono ben consapevole, per questo sono qui e cerco, nel mio piccolo, di fare informazione sui TDG!
E più ancora, nel precedente post ho cercato di spiegare che nessuno mi ha reclutato... ho scelto in base a quello che credevo giusto allora, e sulla base di ciò che allora conoscevo.... poi si sa... solo gli stupidi non cambiano mai idea!

Mac
Concordo.
All'inizio, quando si prende coscienza di, chiamiamole "cose che non vanno", c'è rabbia, frustrazione e anche vergogna poichè ci si sente truffati e il nostro ego ne soffre.
Ma se vogliamo racquistare la dignità che la libertà di coscienza impone, allora dobbiamo trasformare i sentimenti negativi in qualcosa di positivo per noi stessi, prima di tutto e poi per gli altri, se riteniamo sia giusto aiutarli.
Nessuna esperienza in sè è solo positiva o negativa, sta nella noistra maturità predere da essa quel che è d'aiuto.
Altrimenti saremo degli eterni convalescenti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Quoto per intero il post di jwscientist » delle 9:00
Non sono d’accordo con Gabriella quando dice “Ma pensi davvero che ad un culto aderiscano solo santi?” riferendosi all’elenco di jwscientist.
Esso infatti è un elenco di peculiarità del gruppo tdg imposte dalla torre di guardia e non caratteristiche delle persone che sono entrate o si accingono ad entrare nella società.

Forse essere presi al laccio è meglio di reclutati.
p.s .
Mac e jw a quando le nozze?
Mi sembra di capire che l’uno faccia la corte serrata all’altra e l’altra dice che prima del matrimonio nisba

spero di non aver toppato nel qual caso scusatemi.
Ciao
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Luciano ha scritto:Non sono d’accordo con Gabriella quando dice “Ma pensi davvero che ad un culto aderiscano solo santi?” riferendosi all’elenco di jwscientist.
Esso infatti è un elenco di peculiarità del gruppo tdg imposte dalla torre di guardia e non caratteristiche delle persone che sono entrate o si accingono ad entrare nella società.
Ciao
Hai ragione, mi sono espressa male.
Mi riferivo agli atteggiamenti di facciata e alla poca solidarietà, non alle restrizioni imposte.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Luciano se e' intelligente , nmac deve solo stare lontana da me essendo felicemente impegnata, e io essendo con grossi problemi stati d'ansia e fobie
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

jwscientist ha scritto:Luciano se e' intelligente , nmac deve solo stare lontana da me essendo felicemente impegnata, e io essendo con grossi problemi stati d'ansia e fobie
ma jwscientist mi fa la corte solo perchè crede che io sia bella come nell'avatar.... di fronte a cotanta profondità come posso resistergli :occhiol: :risatina:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Io francamente non saprei quale termine sia più idoneo se “scelta” o “reclutamento”.

Una cosa però so con certezza, che se tante persone, contattate nei momenti più fragili della vita, o tante persone più ingenue e sincere nel dare e sperare nell’amicizia tra le quali annovero anche mio marito, coinvolto e preso d’assalto dai compagni di lavoro TDG nel momento di incertezza e di panico della vita come lui si trovava, ( incertezze sul lavoro, problemi di salute in famiglia), fossero stati ben avvisati su tutto quanto comportava ed in un certo senso “obbligava” come strategia di vita e di adesione, il geovismo, fin dai primi momenti del “reclutamento”, avrebbero salutato subito e si sarebbero fatti un bel giro più lungo anche per evitare di INCONTRARLI.

Quindi ritengo a mio avviso, che le cose non sono state subito chiarite, quello che dovevano lasciare, i sacrifici che dovevano imporre alla famiglia, e tante altre cose che hanno una grave importanza, sono invece state inculcate, a piccole dosi, con studiate strategie di assimilamento, di cui non ci si accorge e che vengono pianificate solo ed esclusivamente ad uso e consumo della “spiritualità” e che poi SI VEDE BENISSIMO I RISULTATI CHE DA’.

Un buon elemento che serve a non permettere di verificare e valutare e tutta quella mole di ore, studio, prediche, letture a senso unico, non c’è tempo per pensare ne per guardarsi con più obiettività intorno, e nemmeno si può, altrimenti si mancherebbe di fiducia in mamma W.T..
E’ un gioco vecchio come il mondo ma è sempre vincente, fino a quando qualcosa nel meccanismo così ben sincronizzato dalla Soc. si inceppa.
Ma se è tardi hai buttato via una vita inutilmente.

Conclusioni se è una SCELTA, è una scelta ingannevole e disonesta. E se non lo è per tutti, lo è certo per molti, e qui sul forum se ne hanno prove tutti i giorni.

E come quando si fa un contratto e che poi le “controindicazioni” sono scritte in modo quasi illeggibile e anche contorte per cui, quando le scopri è tardi.

Ma lamneo nei contratti sono scritte !!!!!
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Un buon elemento che serve a non permettere di verificare e valutare e tutta quella mole di ore, studio, prediche, letture a senso unico, non c’è tempo per pensare ne per guardarsi con più obiettività intorno, e nemmeno si può, altrimenti si mancherebbe di fiducia in mamma W.T..
E’ un gioco vecchio come il mondo ma è sempre vincente, fino a quando qualcosa nel meccanismo così ben sincronizzato dalla Soc. si inceppa.
Ma se è tardi hai buttato via una vita inutilmente.
Non e' una scelta ,perche' la scelta presume poter dire no senza , ripercussioni o danni, questo nei tdg, dalla prima conversazione non e' piu' possibile, basta che ti parlino che il mondo sta finendo e solo0 leggendo la bibbia con gli ausiliari ti salverai .
Per non parlare do satan nel mondo, del comportamento del monod, cel'informazioni a senso unico, di staccarti dai parenti eccc.. di farti considerare la vita di tutti quelli nel mondo compresa maria tersa, o la moltalcini una vita satanica di merd,,..... e coem e' ionvece e' bello essere la fuori con le riviste in mano o andare a galadd
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille, Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 16 ospiti