PRATO 12/06/2010

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Michele Ginanneschi ha scritto:La conferenza è stata registrata?
Sì, appena mi arriva il cd, che mi è stato spedito questa mattina, con la regsitrazione, la inserirò sul sito.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Mario70 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
francocoladarci ha scritto:A Mario che te possino, so rimasto de sasso alla scoperta der " Vangelo secondo Lorenzi", mo tocca ari-fà er canone.
Mario, durante l'incontro, era frequentemente in uno stato di trance (come si nota dalla foto sottostante) e deve aver ricevuto qualche speciale "rivelazione" :mrgreen:
Che te possino, so bruttissimo in questa foto, te la lascio passà solo perchè ho cominciato io...
Del resto come potevo non bere la "sacra grappa trentina" miracolo del mio maestro?
:risata: :risata: :risata:
Del resto c'è chi dice che siamo avvinazzati, almeno per questa volta hanno ragione...
Bono er vinello casareccio...
Che spasso comunque, me so proprio divertito...
Non è possibile, mi farete morire! Per una volta che stavo mangiando davanti al computer (non lo faccio mai), manca poco che mi affogo! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

Messaggio da 55emma55 »

uffi volevo esserci anchio!! qundo lo fate pi vicino???? :triste: :triste: :triste: :triste: :triste: :triste: :triste: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
emma
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Achille Lorenzi ha scritto:
francocoladarci ha scritto:A Mario che te possino, so rimasto de sasso alla scoperta der " Vangelo secondo Lorenzi", mo tocca ari-fà er canone.
Mario, durante l'incontro, era frequentemente in uno stato di trance (come si nota dalla foto sottostante) e deve aver ricevuto qualche speciale "rivelazione" :mrgreen:
Infatti per la trance era quasi irriconoscibile.
Così dissi al Maestro: Ma dov'è il nostro Mario?
Ed ei mi disse: Eccolo laggiù. (E la sua espressione, quella del Mario, era come i profeti quando avevano bevuto un po' troppo (vedi foto).
Ma appena feci per andare incontro a Mario, il Maestro mi disse: <<Non farlo! Non puoi avvicinarti a lui da solo senza un mediatore. Vieni con me, ti porterò io da lui>>. Tutto preoccupato, seguii il maestro fino a Mario, che furbamente prendemmo quasi alle spalle. <<Ecco, questo è Mario!>>
Al che dissi dentro me: Che strano! Invece di farlo invecchiare come Mosè, questo suo stato di trance lo ha fatto ringiovanire rispetto alla foto sul Forum!!
E appena Mario si voltò e mi parlò fui preso da grande estasi e non sapendo cosa dire mi girai lateralmente a cercare il Maestro che mi aveva accompagnato ma inutilmente. (il suo compito era solo di condurmi da Mario).. Così preso da grande estasi gli dissi quello che avevo pensato poc'anzi: Come sei più vecchio nella foto del forum! ma forse sono gli occhiali, aggiunsi per salvarmi dalla gaffe, ma inutilmente. Allora dissi con disinvoltura: <<Di persona sei veramente molto più giovane!!Quella foto non ti fa onore!>> poi, per salvarmi o rovinarmi completamente: <<Sai sto cercando di studiare e masticare il tuo trattato sulla trinità....>> Al che mi disse sempre sotto estasi: "Comprenderai, comprenderai....ecc ecc" Poi mi fece la rivelazione: "Non aver timore di avvicinarti a me e domandarmi qualcosa sul trattato. Sarò pronto ad ascoltarti: Da ora in poi è consentito scrivermi anche delle c.....e e io vi risponderò!!"
Al che capii che parlava sotto trance, non era lui a parlare ma la caparra del vino che era in lui e a cui stava per aggiungersi di lì a poche ore la porzione completa dello spirito alcolico. ..
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Scherzi a parte, è stato davvero bello conoscere diversi a Prato.
Ringrazio Achille per l'occasione che ci ha dato.
Nonostante i disguidi ecc ecc penso che sarà bello rifare un incontro l'anno prossimo.
Grazie ancora ad Achille e a tutti i suoi collaboratori...
.... incluso te Matrix....
A proposito devo raccontare anche l'incontro con te sulla linea del nuovo vangelo secondo Mario...
O ci pensi tu???
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Vincy ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto: Mario, durante l'incontro, era frequentemente in uno stato di trance (come si nota dalla foto sottostante) e deve aver ricevuto qualche speciale "rivelazione" :mrgreen:
:risata:
Infatti per la trance era quasi irriconoscibile.
Così dissi al Maestro: Ma dov'è il nostro Mario?
Ed ei mi disse: Eccolo laggiù. (E la sua espressione, quella del Mario, era come i profeti quando avevano bevuto un po' troppo (vedi foto).
Ma appena feci per andare incontro a Mario, il Maestro mi disse: <<Non farlo! Non puoi avvicinarti a lui da solo senza un mediatore. Vieni con me, ti porterò io da lui>>. Tutto preoccupato, seguii il maestro fino a Mario, che furbamente prendemmo quasi alle spalle. <<Ecco, questo è Mario!>>
Al che dissi dentro me: Che strano! Invece di farlo invecchiare come Mosè, questo suo stato di trance lo ha fatto ringiovanire rispetto alla foto sul Forum!!
E appena Mario si voltò e mi parlò fui preso da grande estasi e non sapendo cosa dire mi girai lateralmente a cercare il Maestro che mi aveva accompagnato ma inutilmente. (il suo compito era solo di condurmi da Mario).. Così preso da grande estasi gli dissi quello che avevo pensato poc'anzi: Come sei più vecchio nella foto del forum! ma forse sono gli occhiali, aggiunsi per salvarmi dalla gaffe, ma inutilmente. Allora dissi con disinvoltura: <<Di persona sei veramente molto più giovane!!Quella foto non ti fa onore!>> poi, per salvarmi o rovinarmi completamente: <<Sai sto cercando di studiare e masticare il tuo trattato sulla trinità....>> Al che mi disse sempre sotto estasi: "Comprenderai, comprenderai....ecc ecc" Poi mi fece la rivelazione: "Non aver timore di avvicinarti a me e domandarmi qualcosa sul trattato. Sarò pronto ad ascoltarti: Da ora in poi è consentito scrivermi anche delle c.....e e io vi risponderò!!"
Al che capii che parlava sotto trance, non era lui a parlare ma la caparra del vino che era in lui e a cui stava per aggiungersi di lì a poche ore la porzione completa dello spirito alcolico. ..
:risata:

Troppo forte, comunque vedo che uno spirito di-vino ha offuscato la mia voce facendoti capire male...
In verità ti ho detto che se anche tu avessi pensato che quello che ho scritto io fossero cazz... me lo avresti potuto dire tranquillamente.
Ciao bello
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Mario70 ha scritto:
Vincy ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto: Mario, durante l'incontro, era frequentemente in uno stato di trance (come si nota dalla foto sottostante) e deve aver ricevuto qualche speciale "rivelazione" :mrgreen:
:risata:
Infatti per la trance era quasi irriconoscibile.
Così dissi al Maestro: Ma dov'è il nostro Mario?
Ed ei mi disse: Eccolo laggiù. (E la sua espressione, quella del Mario, era come i profeti quando avevano bevuto un po' troppo (vedi foto).
Ma appena feci per andare incontro a Mario, il Maestro mi disse: <<Non farlo! Non puoi avvicinarti a lui da solo senza un mediatore. Vieni con me, ti porterò io da lui>>. Tutto preoccupato, seguii il maestro fino a Mario, che furbamente prendemmo quasi alle spalle. <<Ecco, questo è Mario!>>
Al che dissi dentro me: Che strano! Invece di farlo invecchiare come Mosè, questo suo stato di trance lo ha fatto ringiovanire rispetto alla foto sul Forum!!
E appena Mario si voltò e mi parlò fui preso da grande estasi e non sapendo cosa dire mi girai lateralmente a cercare il Maestro che mi aveva accompagnato ma inutilmente. (il suo compito era solo di condurmi da Mario).. Così preso da grande estasi gli dissi quello che avevo pensato poc'anzi: Come sei più vecchio nella foto del forum! ma forse sono gli occhiali, aggiunsi per salvarmi dalla gaffe, ma inutilmente. Allora dissi con disinvoltura: <<Di persona sei veramente molto più giovane!!Quella foto non ti fa onore!>> poi, per salvarmi o rovinarmi completamente: <<Sai sto cercando di studiare e masticare il tuo trattato sulla trinità....>> Al che mi disse sempre sotto estasi: "Comprenderai, comprenderai....ecc ecc" Poi mi fece la rivelazione: "Non aver timore di avvicinarti a me e domandarmi qualcosa sul trattato. Sarò pronto ad ascoltarti: Da ora in poi è consentito scrivermi anche delle c.....e e io vi risponderò!!"
Al che capii che parlava sotto trance, non era lui a parlare ma la caparra del vino che era in lui e a cui stava per aggiungersi di lì a poche ore la porzione completa dello spirito alcolico. ..
:risata:

Troppo forte, comunque vedo che uno spirito di-vino ha offuscato la mia voce facendoti capire male...
In verità ti ho detto che se anche tu avessi pensato che quello che ho scritto io fossero cazz... me lo avresti potuto dire tranquillamente.
Ciao bello
Ora ho capito!!
non so se era lo spirito di-vino o la luce che emanava dal tuo volto!!!!
:risata: :risata: :risata:
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Continuiamo il racconto...

Messaggio da Vincy »

Caro Mario oramai hai dato il via al racconto degli Atti a Prato e non posso resistere.. Devo continuare il racconto degli Atti....

La domenica mattina, dopo la colazione, mi assentai per prendere i miei bagagli. Ed ecco, al mio ritorno il Maestro non c'era più. Se n'era andato nella stessa maniera in cui era venuto: improvvisamente.
Ero sconsolato ma non potevo capire che lo spirito mi avrebbe ricondotto da lui, che era un disegno del Maestro per rafforzare la mia fede e di quelli che erano con me.
Comunque noi discepoli, rimasti ancora nella dimora presso la villa sulla collina pratese, ci dividemmo in due gruppi.
I discepoli Bartolomeo Opepo, e Tommaso Matrix non potevano di certo staccarsi dal discepolo Mario e mi invitarono a seguirli verso la via per Firenze. Senza indugio li seguii.
Ma lo spirito parlò attraverso gli altri discepoli rimasti, diretti verso la via per Pisa, e mi diceva: "Vincy, vincy, vieni con noi". Io cercai di resistere a questa voce e salutandoli dissi loro che andavo con gli altri, sperando di essere testimone di nuove rivelazioni da parte di Mario.
Ma ancora lo spirito mi parlò attraverso voci più insistenti e capii che forse c'era un disegno che avrei capito in seguito.
Ascoltai lo spirito e mi unii al gruppo che andava a Pisa.
Il viaggio fu lungo e pieno di difficoltà. Dapprima il Diavolo voleva far fermare la macchina della profetessa Ely lasciandola senza gas e diabolicamente nascose alla nostra vista tutti i rifornimenti gpl della zona. Agenti del diavolo su delle moto ci indirizzarono a sicuro rifornimento di gpl in una direzione che ci allontanò di molto dalla nostra meta: Pisa. Perché stavamo andando in direzione di Roma? Ma nessuno di noi volle demordere dall'idea di andare a Pisa, al costo di fare molti chilometri, e nessuno se la prese con Ely (anzi, Dingus era contento, lui si sarebbe anche perso per quegli occhi elisei), né con nessun altro. Sapevamo che era il Diavolo che ci stava allontanando tramite i suoi agenti.
Dopo molto tempo arrivammo all'entrata di Pisa. Nonostante la segnaletica con scritto "TORRE PENDENTE", gli occhi della maggioranza di noi furono accecati e una forza ci spinse, arrivati a una rotonda con la scritta "TORRE PENDENTE", a fare inspiegabilmente un'inversione a U che ci stava facendo nuovamente uscire da Pisa.
Ma il Signore mi concesse per un attimo di vedere la scritta Gialla per la Torre e lo spirito ci spinse nella direzione giusta.
Durante il tragitto verso il centro di >Pisa Il Diavolo cercò ancor più intensamente attraverso suoi agenti che ci davano indicazioni discordanti di farci demordere dalla nostra meta.
Alla fine il Discepolo Piero prese la parola fermandosi e disse: Lasciamo le macchine qui e proseguiamo a piedi.
Andrea, Ely, Baby e sua cugina, Doc, Dingus, ed io appoggiammo subito la sua proposta perché riconoscevamo che lo spirito della stanchezza e della rottura di ... aveva pervaso Piero e tutti noi.
Mentre ci recavamo a piedi verso la Torre, ecco che compresi.
All'improvviso ci apparve il Maestro: era seduto a tavola con alcuni della sua casa.
Lo spirito ci aveva condotti da lui.
Ora capivo tutto il disegno. Dopo colazione era scomparso e ora era riapparso.
E ci disse: <<L'ora è tarda. Sedete anche voi perché non di solo spirito vive l'uomo, ma deve pur metter qualcosa sotto i denti!!>>
Aveva letto nei nostri stomaci e ora voleva che ci ristorassimo.
Quando eravamo in grado di poter riprendere la nostra strada, essendoci nutriti a sufficienza, il maestro si accomiatò da noi, e io, che lo spirito mi aveva guidato a sedermi dal lato giusto, riuscii a stringere la mano del Maestro per ricevere una doppia porzione di energia (capii in seguito che questa mi sarebbe servita perché fui scelto dal gruppo per fare la coda e riuscire a prendere i biglietti per visitare il duomo!!)
Dopo il caffè ci rendemmo conto che eravamo a pochi passi dalla piazza dei miracoli.
Eravamo giunti alla nostra meta.
Infine, dopo aver dimorato per qualche tempo nella piazza dei miracoli, riprendemmo ognuno il proprio cammino...
..E nella via del ritorno ci sorpassò il discepolo Opepo sulla sua auto color fuoco, facendoci capire che anche il loro gruppo aveva raggiunto la loro meta e ora tornavano ognuno a casa propria, anche se Opepo non poteva immaginare il nostro incontro col Maestro!..
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Ma possibile che nessuno commenti questi bei racconti? Che oltretutto sono veri anche se raccontati con interpretazione umoristica!!!
Nemmeno quelli che sono parte del racconto?
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Vincy ha scritto:Ma possibile che nessuno commenti questi bei racconti? Che oltretutto sono veri anche se raccontati con interpretazione umoristica!!!
Nemmeno quelli che sono parte del racconto?
Per chi non è venuto fa un pò fatica a decodificare i racconti :risata: sembra un codice morse!!! :mrgreen:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Io me li sto gustando e, siccome, conosco alcuni discepoli (e anche il maestro), mi immagino le scene messe 'agli Atti' e, proprio perchè conosco, penso siano state depurate da...diciamo dettagli inutili alla trasmissione. :risata:
La storia e i reperti ci spiegheranno gli arcani, tipo l'acqua trasformata in grappa tridentina, la via per Damas..pardon, Pisa persa nonostante il navigat...pardon i rematori, e così via. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:Io me li sto gustando e, siccome, conosco alcuni discepoli (e anche il maestro), mi immagino le scene messe 'agli Atti' e, proprio perchè conosco, penso siano state depurate da...diciamo dettagli inutili alla trasmissione. :risata:
La storia e i reperti ci spiegheranno gli arcani, tipo l'acqua trasformata in grappa tridentina, la via per Damas..pardon, Pisa persa nonostante il navigat...pardon i rematori, e così via. :risata:
Gabriella
Appunto conoscendo le persone, poi ricordando i luoghi anche meglio, ancora meglio la grappa, molte cose riesco a decifrarle anch'io. Sono stato uno dei discepoli anch'io l'anno scorso.
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Mauro Guardascione ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Io me li sto gustando e, siccome, conosco alcuni discepoli (e anche il maestro), mi immagino le scene messe 'agli Atti' e, proprio perchè conosco, penso siano state depurate da...diciamo dettagli inutili alla trasmissione. :risata:
La storia e i reperti ci spiegheranno gli arcani, tipo l'acqua trasformata in grappa tridentina, la via per Damas..pardon, Pisa persa nonostante il navigat...pardon i rematori, e così via. :risata:
Gabriella
Appunto conoscendo le persone, poi ricordando i luoghi anche meglio, ancora meglio la grappa, molte cose riesco a decifrarle anch'io. Sono stato uno dei discepoli anch'io l'anno scorso.
Dicci cosa non comprendi che ti daremo luce!! :risata: :risata: :risata:
..... e il corretto intendimento :risata: :risata:
Ultima modifica di Vincy il 15/06/2010, 12:44, modificato 1 volta in totale.
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Vincy ha scritto:
Mauro Guardascione ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Io me li sto gustando e, siccome, conosco alcuni discepoli (e anche il maestro), mi immagino le scene messe 'agli Atti' e, proprio perchè conosco, penso siano state depurate da...diciamo dettagli inutili alla trasmissione. :risata:
La storia e i reperti ci spiegheranno gli arcani, tipo l'acqua trasformata in grappa tridentina, la via per Damas..pardon, Pisa persa nonostante il navigat...pardon i rematori, e così via. :risata:
Gabriella
Appunto conoscendo le persone, poi ricordando i luoghi anche meglio, ancora meglio la grappa, molte cose riesco a decifrarle anch'io. Sono stato uno dei discepoli anch'io l'anno scorso.
Dicci cosa non comprendi che ti daremo luce!! :risata: :risata: :risata:
Comprendo comprendo, anche bene, immagino anche la scena :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Su, raccontateci cosa la profet.., pardon la psicologa ha detto/tratto nella e dalla conferenza.
Sempre che non siate stati tutti sotto l'effetto di ''ispirazione'' :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Troppo simpatici sti racconti!

Quello di Mario mi ha fatto crepare dal ridere e quello di Vincy... pure! Fortissimi!

Confermo che quanto raccontato, seppur con vena poetica e ironica, è tutto vero!
L'incontro è stato bellissimo, sia il primo giorno che il secondo, nonostante le varie vicissitudini (n'odissea!) per raggiungere Pisa. La compagnia è stata bella e le persone conosciute per l'occasione, molto interessanti.

Grazie Achille per il tuo lavoro e il tuo impegno, sempre apprezzato da tutti, soprattutto dai partecipanti :bacino:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Nooooooooooooooooooooo, mi son perso anche Pisa??? :triste:
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Mauro Guardascione ha scritto:Nooooooooooooooooooooo, mi son perso anche Pisa??? :triste:
Allora il racconto non l'hai letto attentamente!!
E' proprio a PIsa la domenica a pranzo che abbiamo rincontrato il Mae... cioè Achille..
Rileggi il brano degli Atti... :risata: :risata:
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Vincy ha scritto:
Mauro Guardascione ha scritto:Nooooooooooooooooooooo, mi son perso anche Pisa??? :triste:
Allora il racconto non l'hai letto attentamente!!
E' proprio a PIsa la domenica a pranzo che abbiamo rincontrato il Mae... cioè Achille..
Rileggi il brano degli Atti... :risata: :risata:
Credevo ad una metafora :risata: tra poco la Bibbia sarà riveduta e corretta. :risata:
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Ely ha scritto:Troppo simpatici sti racconti!

Quello di Mario mi ha fatto crepare dal ridere e quello di Vincy... pure! Fortissimi!

Confermo che quanto raccontato, seppur con vena poetica e ironica, è tutto vero!
L'incontro è stato bellissimo, sia il primo giorno che il secondo, nonostante le varie vicissitudini (n'odissea!) per raggiungere Pisa. La compagnia è stata bella e le persone conosciute per l'occasione, molto interessanti.

Grazie Achille per il tuo lavoro e il tuo impegno, sempre apprezzato da tutti, soprattutto dai partecipanti :bacino:

Ely

Ciao Ely!!!!
Grazie dei complimenti per i racconti.

Scherzi a parte, confermo che è stato bello e divertente conoscere e passare del tempo con chi era lì a Prato e poi a Pisa.

Mi unisco anch'io nel ringraziare Achille e chi ha collaborato con lui. :grazie:

P.S. Il viaggio a Pisa è stato pieno di vicissitudini ma bello per il tempo e le cose simpatiche o anche serie che ci siamo tutti detti. E' stato un modo per conoscerci e magari poter stringere amicizie vere anziché virtuali.

Un grosso saluto a tutti!!
:ciao: :ciao:



post post scriptum: Ma per dire grazie con le faccine dobbiamo per forza sentirci donne??? Matriiiix chiedo il tuo intervento. Basterebbe creare un'altra faccina partendo dalla stessa e spostare il fiocco rosso da sopra la testa a sotto la testa. così ci sarà un maschietto con tanto di papillon a rappresentare noi mandrilli!!!
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Vincy ha scritto:..E nella via del ritorno ci sorpassò il discepolo Opepo sulla sua auto color fuoco, facendoci capire che anche il loro gruppo aveva raggiunto la loro meta e ora tornavano ognuno a casa propria, anche se Opepo non poteva immaginare il nostro incontro col Maestro!..
Quale meraviglia tu ci racconti
tu che potesti salutar il Maestro
anch'io smarrii la strada...non Lo trovai
...e verso casa me ne tornai un po' mesto
ma resta in me nel cuore
un cuore da bambino
il caldo suo splendore
di quando gli fui vicino
La gabbia era li pronta
e stavo per entrare
ma Tu... con gran coraggio
non mi feci passare
e allora voglio dirti
non una, cento...mille
continua la tua opera
sei il caro nostro Achille
:grazie: ... :non mollare:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:]Sì, appena mi arriva il cd, che mi è stato spedito questa mattina, con la regsitrazione, la inserirò sul sito.
Sto caricando il video della conferenza su youtube. Non c'è tutta ma una buona parte.
Appena finito segnalo il link.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille Lorenzi ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:]Sì, appena mi arriva il cd, che mi è stato spedito questa mattina, con la regsitrazione, la inserirò sul sito.
Sto caricando il video della conferenza su youtube. Non c'è tutta ma una buona parte.
Appena finito segnalo il link.

Achille
ma c'è anche la santissima trinità finale? :mrgreen:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Scusate, sono tornato ieri sera..... e oggi ho finito tardissimo....
Ah ma allora siete andati a Pisaaaaaa?? E bravi.
Purtroppo Amanda non avrebbe potuto seguirci, si affatica in fretta e le ho fatto compagnia in Agriturismo a Pistoia.
E' stato un piacere incontrarvi sabato e ho scorto tante brave persone che per un motivo o per un'altro avete sofferto.
Un abbraccio a tutti.

Gabry
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

scusate una domanda!!!
chi era la donna che sedeva accanto la psicologa e che ha tenuto parte del raduno?
sicuramente un utente del forum ..perdonate l'ignoranza ma ci sono da molto poco su questo forum e faccio difficoltà ad individuare le persone con gli utenti...e soprattutto a memorizzarli!!! :conf: :conf:
...
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Vincy ha scritto:Caro Mario oramai hai dato il via al racconto degli Atti a Prato e non posso resistere.. Devo continuare il racconto degli Atti....

La domenica mattina, dopo la colazione, mi assentai per prendere i miei bagagli. Ed ecco, al mio ritorno il Maestro non c'era più. Se n'era andato nella stessa maniera in cui era venuto: improvvisamente.
Ero sconsolato ma non potevo capire che lo spirito mi avrebbe ricondotto da lui, che era un disegno del Maestro per rafforzare la mia fede e di quelli che erano con me.
Comunque noi discepoli, rimasti ancora nella dimora presso la villa sulla collina pratese, ci dividemmo in due gruppi.
I discepoli Bartolomeo Opepo, e Tommaso Matrix non potevano di certo staccarsi dal discepolo Mario e mi invitarono a seguirli verso la via per Firenze. Senza indugio li seguii.
Ma lo spirito parlò attraverso gli altri discepoli rimasti, diretti verso la via per Pisa, e mi diceva: "Vincy, vincy, vieni con noi". Io cercai di resistere a questa voce e salutandoli dissi loro che andavo con gli altri, sperando di essere testimone di nuove rivelazioni da parte di Mario.
Ma ancora lo spirito mi parlò attraverso voci più insistenti e capii che forse c'era un disegno che avrei capito in seguito.
Ascoltai lo spirito e mi unii al gruppo che andava a Pisa.
Il viaggio fu lungo e pieno di difficoltà. Dapprima il Diavolo voleva far fermare la macchina della profetessa Ely lasciandola senza gas e diabolicamente nascose alla nostra vista tutti i rifornimenti gpl della zona. Agenti del diavolo su delle moto ci indirizzarono a sicuro rifornimento di gpl in una direzione che ci allontanò di molto dalla nostra meta: Pisa. Perché stavamo andando in direzione di Roma? Ma nessuno di noi volle demordere dall'idea di andare a Pisa, al costo di fare molti chilometri, e nessuno se la prese con Ely (anzi, Dingus era contento, lui si sarebbe anche perso per quegli occhi elisei), né con nessun altro. Sapevamo che era il Diavolo che ci stava allontanando tramite i suoi agenti.
Dopo molto tempo arrivammo all'entrata di Pisa. Nonostante la segnaletica con scritto "TORRE PENDENTE", gli occhi della maggioranza di noi furono accecati e una forza ci spinse, arrivati a una rotonda con la scritta "TORRE PENDENTE", a fare inspiegabilmente un'inversione a U che ci stava facendo nuovamente uscire da Pisa.
Ma il Signore mi concesse per un attimo di vedere la scritta Gialla per la Torre e lo spirito ci spinse nella direzione giusta.
Durante il tragitto verso il centro di >Pisa Il Diavolo cercò ancor più intensamente attraverso suoi agenti che ci davano indicazioni discordanti di farci demordere dalla nostra meta.
Alla fine il Discepolo Piero prese la parola fermandosi e disse: Lasciamo le macchine qui e proseguiamo a piedi.
Andrea, Ely, Baby e sua cugina, Doc, Dingus, ed io appoggiammo subito la sua proposta perché riconoscevamo che lo spirito della stanchezza e della rottura di ... aveva pervaso Piero e tutti noi.
Mentre ci recavamo a piedi verso la Torre, ecco che compresi.
All'improvviso ci apparve il Maestro: era seduto a tavola con alcuni della sua casa.
Lo spirito ci aveva condotti da lui.
Ora capivo tutto il disegno. Dopo colazione era scomparso e ora era riapparso.
E ci disse: <<L'ora è tarda. Sedete anche voi perché non di solo spirito vive l'uomo, ma deve pur metter qualcosa sotto i denti!!>>
Aveva letto nei nostri stomaci e ora voleva che ci ristorassimo.
Quando eravamo in grado di poter riprendere la nostra strada, essendoci nutriti a sufficienza, il maestro si accomiatò da noi, e io, che lo spirito mi aveva guidato a sedermi dal lato giusto, riuscii a stringere la mano del Maestro per ricevere una doppia porzione di energia (capii in seguito che questa mi sarebbe servita perché fui scelto dal gruppo per fare la coda e riuscire a prendere i biglietti per visitare il duomo!!)
Dopo il caffè ci rendemmo conto che eravamo a pochi passi dalla piazza dei miracoli.
Eravamo giunti alla nostra meta.
Infine, dopo aver dimorato per qualche tempo nella piazza dei miracoli, riprendemmo ognuno il proprio cammino...
..E nella via del ritorno ci sorpassò il discepolo Opepo sulla sua auto color fuoco, facendoci capire che anche il loro gruppo aveva raggiunto la loro meta e ora tornavano ognuno a casa propria, anche se Opepo non poteva immaginare il nostro incontro col Maestro!..





Vincyyyyyyyyy :appl: :appl: :appl: :appl:

scusamiiiii ho visto ora la Tua....... (non stò sempre a far la radiografia al forum :risata: )

:appl: ECCEZIUNALE VERAMENTE :appl: :ok: :ok:



Una stretta di :strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

grazie Piero. Un salutone!
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gecko ha scritto:scusate una domanda!!!
chi era la donna che sedeva accanto la psicologa e che ha tenuto parte del raduno?
sicuramente un utente del forum ..perdonate l'ignoranza ma ci sono da molto poco su questo forum e faccio difficoltà ad individuare le persone con gli utenti...e soprattutto a memorizzarli!!!
Patrizia Santovecchi, presidente dell'ONAP:

http://www.onap-italia.org/" target="_blank

http://www.romasette.it/modules/news/ar ... oryid=2597" target="_blank
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Musetto ha scritto:
Sarebbe piaciuto anche a me esserci anche se "frequento" da poco. Magari l'anno prossimo.. Mi sorge spontanea una domanda però. SCUSATE ma non essendo mai stato T.d.G e quindi non essendomi liberato del "giogo" come voi, NON ne capisco le finalità di questi incontri. Vi siete dati uno scopo? Vi siete prefissati una meta?? Cosa c'entra la psicologa?? A quali conclusioni siete arrivati??
Grazie a chi vorrà soddisfare la mia semplice curiosità
Per rispondere a Musetto, personalmente trovo questi incontri molto soddisfacenti, non tanto per il materiale presentato dagli oratori, quanto, principalmente per scoprire i volti di coloro che hai conosciuto solo virtualmente e apprezzarne la compagnia non più virtuale, ma reale e, quando poi ci vai anno dopo anno (io sono stato regolarmente negli ultimi 3 anni) quello di ritrovare vecchi amici.

Lo scambio di esperienze possibili prima e dopo il congresso sono molto preziosi, sia quando raccontiamo le nostre agli altri che quando sentiamo le pene, i dolori ma anche le gioie delle esperienze vissute dagli altri.

Per quanto riguarda l’oratore principale, ossia la psicologa, devo confessare che sono rimasto un po’ deluso. Per sua stessa ammissione, non solo non aveva molta conoscenza del movimento dei Testimoni di Geova, ma non sembrava aver letto abbastanza per cogliere gli aspetti più rappresentativi.
La sua relazione era centrata sul fenomeno della conversione, del come ciò avviene.
Ho pensato utile intervenire per ricordare che il numero di coloro che sono “nati nella verità”, dunque che non hanno subito il processo di conversione, sono tanti, ma che anche loro si trovano nelle cosiddette “gabbie invisibili”. Personalmente sono stato un TdG di seconda generazione, i miei figli di terza generazione, ma ho conosciuto TdG di quarta, quinta e sesta generazione!

La problematica non è la stessa che quello che, in un momento di debolezza è caduto nella rete della predicazione di porta in porta o informale. La psicologa è stata sorpresa e ha chiesto conferma a Patrizia Santovecchi che ne ha ribadito la realtà.

Ecco perché, penso, alcuni hanno scritto che è stata più la Psicologa ad apprendere sui Testimoni che non i presenti dalla Psicologa .

Benché abbia dato alcune spiegazioni del fenomeno delle “Gabbie invisibili”, penso che mancava di struttura nel presentarli. Personalmente, mi aspettavo l’identificazione e la trattazione dei criteri basilari che identificano il fenomeno delle gabbie invisibili, e come ciascuno di essi è riscontrabile nelle credenze e pratiche del movimento in questione. Ma non avendo questa conoscenza, non poteva fare alcun accostamento.

Del resto, potrei parlarne in un'altra occasione. Godetevi il video registrato della conferenza e … fatene i vostri commenti.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Volevo anch'io ringraziare Achille per l'organizzazione e salutare tutti i partecipanti che conoscevo solo virtualmente e che finalmente ho conosciuto anche dal "vero".

E' stato tutto bello e la serata di sabato molto divertente.

Invidio tutti quelli che sono andati a Pisa, io e la mia compagna siamo andati al mare, tutto bello, anche il sole, ma mi ha ingannato e mi sono preso una bella ustione...

Marco P.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti