PRATO 12/06/2010

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

PRATO 12/06/2010

Messaggio da Gecko »

complimenti a tutti.
raduno molto interessante..
volevo sapere i vostri commenti e colgo l'occasione aprendo questo topic per continuare a parlare di quegli argomenti che non si sono potuti approfondire per mancanza di tempo.

personalmente è stata una bella esperienza..mi dispiace non aver avuto l'occasione di conoscere tutti :fronte:
...
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

buongiorno

Messaggio da Mafalda »

Sono contenta e spero che tu ti sia sentito a tuo agio con noi. Come hai visto siamo persone di tutte le età e, se non altro, quando eravamo alla conferenza (un po' anomala, direi, perché abbiamo "sconvolto" la grafologa/psicologa :risata: ), ho pensato che si è creato un nutrito ma valido gruppo di "aiuto aiuto", ops, "auto aiuto"...
Sai, anni fa non pensavo che parlare fosse una soluzione, però mi sono ricreduta. Ti auguro, come agli altri nostri amici, anche non iscritti, di risolvere i problemi causati dal geovismo, e sogno un incontro futuro dove tutti, come me, potremo raccontarci dei "lieto fine" delle nostre storie.
Vi voglio bene.
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma che le avete fatto alla psicologa? :risata:
Spero sia stato interessante e che abbiate voglia di raccontare a noi tapini che, per varie ragioni, non abbiamo potuto partecipare.
Dai! Siamo tutt'orecchieocchi. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma che le avete fatto alla psicologa? :risata:
Spero sia stato interessante e che abbiate voglia di raccontare a noi tapini che, per varie ragioni, non abbiamo potuto partecipare.
Dai! Siamo tutt'orecchieocchi. :mrgreen:
Gabriella
Sigh... sigh!!! :triste:
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Mi associo a Gabriella ! Grazia :timido:
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

mo il problema è che non mi ricordo chi eravate :lingua:
haha faccio difficoltà a associare le persone con i loro nickname aiutooo :risatina:
...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Gecko ha scritto:mo il problema è che non mi ricordo chi eravate :lingua:
haha faccio difficoltà a associare le persone con i loro nickname aiutooo :risatina:
Non ti ci mandiamo più! :conf:
Bell'inviato speciale. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Spero di esserci, la prossima volta, se ci sarà... Ho letto alcuni post di Achille e l'ho trovato un pò contrariato ...
Avrà avuto sicuramente le sue ragioni.
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Mi associo a chi mi ha preceduto per confermare la validità di questi incontri che, come ha accennato Achille, permettono di trasferirci dal virtuale alla realtà.
Per me è stato molto emozionante passare da una persona all’altra e concretizzare in volti, sorrisi e strette di mano i vari nickname con i quali ci confrontiamo nel Forum.
Ho trovato un ambiente simpatico e coinvolgente, con dialoghi aperti e sinceri sia durante il Congresso che dopo, nel raduno conviviale.
La brava e disponibile psicologa è rimasta, a parer mio, molto sorpresa da questo spaccato di società, che l’ha peraltro molto coinvolta e interessata.
Colgo l’occasione per rivolgere ancora un caro saluto a tutti i partecipanti e particolarmente ad Achille e ai suoi collaboratori, che tanto hanno contribuito alla buona riuscita dell’incontro con la loro professionalità, bravura e disponibilità. :appl:
Lancio inoltre un appello affinchè ognuno di noi confermi ad Achille il desiderio che l’anno prossimo possiamo ripetere questa bella esperienza. :prega:
:strettamano:
Vittorino
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Dal vangelo secondo Lorenzi

Messaggio da Mario70 »

"In quel tempo Giovanni 70 e Tommaso matrix partirono da Roma per raggiungere Prato, era mattina presto quando Giovanni dalla sua altezza vide il piccolo matrix guardarsi intorno cercando di scorgerlo senza accorgersi che il Giovanni era accanto a lui, Tommaso alzato la testa verso il cielo finalmente lo scorse e baciandolo provò un senso di tristezza a causa dell'enorme distanza che li separava.
Il tragitto non durò molto e alla prima fermata il matrix scorse una giovane e sola fanciulla e pensò bene di avvicinarsi a lei per salvare la sua anima da chissà quali nefasti problemi.
Il Giovanni intravedendo perspicacemente le mosse del matrix si aggiunse ad essi cercando di aiutare il giovane matrix nei suoi intenti, ma ahimè la tappa si rivelò troppo veloce per salvare la poverina dai suoi problemi, anche se il matrix fece l'impossibile per raggiungere questo nobile e altruistico scopo.
Giunti nelle vicinanze del luogo prestabilito Giovanni inviò Matrix alla ricerca di un mulo da usare come mezzo per portarli al raduno, ma ecco che una voce uscì dalla folla gridando "osanna preghiamo benedetto colui che viene in nome del Lorenzi"
Al che la folla si unì al coro osannando il privilegiato destinatario di tali inni, il quale con un sorriso disse al giovane matrix "non ti meravigliare di questo perchè tra breve le cose cambieranno" percependo in quelle parole una profezia nefasta, il giovane matrix portò la sua mano versò i suoi lombi, toccandoli con un gesto che riecheggiava antichi riti ancestrali.
Dalla folla cominciò a delinearsi una figura rassicurante, era il giovane bartolomeo opepo, il quale aveva gia pronti dei bellissimi cavalli di razza pronti per esere cavalcati dai suoi tanto attesi fratelli.
Purtroppo i tre non conoscevano la strada, solo Giovanni 70 aveva qualche lontano ricordo del luogo, perchè gia una volta ebbe il privilegio di risiedere in quel luogo, dove il suo maestro lo invitò per completare il suo insegnamento alla sacra dottrina lorenziana.
Dopo diversi giri e sotto il sole cocente, alla fine giunsero a destinazione.
Ad accoglierli fu inviata dal Lorenzi una sua vecchia conoscenza, una tal Patrizia santarella, donna di origini romane proveniente da un casato molto importante e conosciuta in tutta la città, donna molto ospitale e perspicace, la quale dopo pochi minuti inquadrò subito il matrix come potenziale portatore sano di un raro virus chiamato "settacchiappotarovino", allontanando così la sua damigella di corte da esso, per paura che potesse essere in qualche modo danneggiata dallo sconosciuto e pericoloso virus, consegnò le chiavi degli alloggi ai due ospiti e si accomiatò da essi.
Giovanni 70 toccando la spalla del giovane matrix, il quale preoccupato dall'eventuale contaggio era diventato cupo sul viso, gli disse:
"Abbi fede giovane matrix stasera il nostro maestro Lorenzi ti guarirà da ogni tua contaminazione di carne e di spirito", Tommaso matrix, di carattere sempre un pò incredulo, venne comunque rassicurato da quelle parole e un sorriso solcò il suo giovane viso.
Il pranzo durò più del previsto e i nostri giovani amici, non fecero in tempo a mangiare tutte le portate che la Patrizia fece accuratamente e abbondantemente preparare per loro, perchè era giunta l'ora della conferenza e solo la Patrizia aveva le sacre chiavi che aprivano le porte del sacro luogo dove il Lorenzi e i suoi amici dovevano partecipare.
Prendendo i cavalli di Bartolomeo opepo, corsero verso il luogo del raduno, insetti di ogni sorta e una calura inusuale per queste terre, fiaccarono i nostri amici, all'improvviso Patrizia disse: "Basta! Giovanni 70 dobbiamo correre a piedi perchè i nostri cavalli non riescono più a camminare, dammi una mano a portare i miei bagagli perchè sono molto pesanti"
Giovanni 70 un pò contrariato dal fatto che una donna gi si potesse rivolgere in codesti modi irrispettosi, accolse comunque la sua richiesta, per amore del suo maestro, il quale aveva molto a cuore la Patrizia, essendosi conosciuti da oramai diversi decenni, allora prese i suoi pesanti bagagli e le corse dietro, in forte ritardo, cercarono di raggiungere il sacro luogo.
Ad un certo punto un bagliore intenso videro sprigionarsi dal sacro luogo, era il Lorenzi che al centro di una grande folla che nessun uomo poteva numerare, espandeva la sua luce in tutte le direzioni, era assiso su un cavallo bianco e aveva una corona nella testa e una grande spada in mano.
Allo scorgere dei suoi amici disse alla folla di lasciarli passare, essi ubbidirono e un varco si aprì in mezzo a loro, una volta che la Patrizia e Giovanni arrivarono ai suoi piedi, gli resero omaggio prostrandosi davanti a lui, ma egli li fece alzare dicendogli "non fatelo! Anche io sono un uomo" al che si udì una voce dal cielo dire "questi è il mio diletto figlio, nel quale mi sono compiaciuto ascoltatelo!" al suono di quella voce tutta la folla rimase stupefatta da tali parole e caddero tutti a terra dallo spavento.
La conferenza ebbe inizio, furono aperti nuovi rotoli e all'improvviso venne dal cielo un suono come di vento impetuoso che soffia, e riempì tutta la casa dove essi sedevano.
E apparvero loro delle lingue come di fuoco che si dividevano, e andarono a posarsi su ciascuno di loro, il maestro allora chiamò accanto a se Giovanni 70 e Giacomo traggiai e salì sul podio per pregare.
E mentre egli pregava, l'aspetto del suo volto cambiò e la sua veste divenne candida e sfolgorante.
Ed ecco, un uomo ed una donna parlavano con lui; essi erano Mosè Di Stefano ed Ely-a,
i quali, apparsi in gloria, parlavano della sua dipartita che stava per compiersi a Prato.
Il maestro al suono di tali parole alzò contemporaneamente il suo dito indice e il mignolo verso il basso agitando l'intera mano verso la terra ripetutamente e facendo uscire dalle sue labbra tre parole dal suono simile ad un "Tiè" il cui significato è rimasto oscuro fino a questo giorno.
La conferenza ebbe fine e la folla si radunò e fu confusa, perché ciascuno di loro li udiva parlare nella sua propria lingua.
E tutti stupivano e si meravigliavano, e si dicevano l'un l'altro: "Ecco, non sono bunkeroli tutti questi che parlano?
Come mai ciascuno di noi li ode parlare nella propria lingua natìa?
Ma Pietro coladarci si alzò in piedi con gli undici e ad alta voce parlò loro: "uomini di Prato e voi tutti che abitate in nei dintorni, vi sia noto questo e prestate attenzione alle mie parole.
Costoro non sono ubriachi, come voi ritenete, poiché è solo la terza ora del giorno.
Ma questo è ciò che fu detto dal profeta polymetis:
"E avverrà negli ultimi giorni, dice Dio, che spanderò del mio Spirito sopra ogni carne; e i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno tramite post, i vostri giovani avranno delle visioni e i vostri vecchi sogneranno dei sogni"
All'udire delle parole "ultimi giorni" il giovane matrix portò di nuovo la sua mano verso i suoi lombi compiendo di nuovo quel misterioso gesto.
Ora una donna una certa mafalda, che aveva un flusso di sangue già da dodici anni e aveva molto sofferto da parte di parecchi medici, spendendo tutti i suoi averi senza alcun giovamento, anzi piuttosto peggiorando,
avendo sentito parlare del Lorenzi, venne tra la folla alle sue spalle e toccò il suo vestito, e immediatamente il flusso del suo sangue si stagnò, ed ella sentì nel suo corpo di essere guarita da quel male.
Ma subito il Lorenzi, avvertendo in se stesso che una potenza era uscita da lui, voltatosi nella folla, disse: "Chi mi ha toccato i vestiti?".
E i suoi discepoli gli dissero: "Non vedi che la folla ti stringe da ogni parte e tu dici: "chi mi ha toccato?"".
Ma egli guardava intorno per vedere colei che aveva fatto ciò.
Allora la donna, paurosa e tremante, sapendo quanto era avvenuto in lei, venne e gli si gettò ai piedi e gli disse tutta la verità.
Ma egli le disse: "Figliola, la tua fede ti ha guarita; va'in pace e sii guarita dal tuo male".
Finalmente giunse la sera e il Lorenzi e i suoi discepoli si riunirono insieme nel casale di Prato per celebrare la pasqua.
Allora egli disse loro: "Ho grandemente desiderato di mangiare questa Pasqua con voi prima di soffrire, ma uno di voi questa sera mi rinnegherà.
Giovanni 70 subito disse al suo Signore non sarò io vero?
Egli rispose "tu stesso lo hai detto" al che Giovanni gli disse "anche se tutti gli altri ti tradiranno creando post in altri forum io non lo farò mai!" il Lorenzi guardandolo negli occhi gli disse: "veramente ti dico oggi che prima che il dingus scriverà due post, tu mi rinnegherai con tre post in forum che mi calunniano" il Giovanni si rimise a sedere rattristato da queste parole.
Essendo venuto a mancare il vino, la moglie del Lorenzi gli disse: "Non hanno più vino" egli le disse: "Che cosa c'è tra te e me o donna? L'ora mia non è ancora venuta", al che ripetè di nuovo quel gesto oscuro delle due dita verso terra che ancora oggi nessun uomo è riuscito a spiegare, Or c'erano là sei recipienti di pietra, usati per la purificazione dei pratesi, che contenevano due o tre misure ciascuno, il Lorenzi disse loro: "Riempite d'acqua i recipienti". Ed essi li riempirono fino all'orlo, improvvisamente l'acqua si tramutò in ottima grappa trentina, al che tutti si meravigliarono di questo miracolo e cominciarono a bere soddisfatti di avere un tale maestro insieme a loro, il giovane matrix, esperto alchimista, si avvicinò allora a Giovanni 70 spiegandogli che probabilmente il miracolo era dovuto all'aggiunta di una molecola di ossigeno a quello dell'acqua, Giovanni oramai ebro dall'alcol annuì non avendo capito nulla di quello che il giovane gli stava dicendo.
Alla fine della cena due farisei di forum di accusatori, si avvicinarono ai discepoli del Lorenzi, un tal barnabix e un tal glaudiovix dicendo "Perché il vostro Maestro mangia insieme ai pubblicani, e ai peccatori?".
Il Lorenzi ancor non ebbro dalla sacra grappa, avendo sentito, disse loro: "Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati, Or andate e imparate che cosa significa: "Io voglio misericordia e non sacrificio Perché io non sono venuto per chiamare a ravvedimento i giusti, ma i peccatori".Al suono di queste parole i due si allontanarono e provarono molta vergogna perchè si resero conto che dopo molti anni di studi ancora non avevano imparato nulla."

A parte gli scherzi anche io sono rimasto molto contento da questa esperienza, ho incontrato delle belle persone e spero vivamente che eventi del genere possano ripetersi anche in futuro, quando si sta insieme fisicamente le cose sono diverse rispetto a questo mondo virtuale, guardare negli occhi le persone è tutta un'altra storia.
Un bacio a tutti quelli che ho conosciuto.
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma che bello! :appl:
Ehm, spero non sia l'effetto della grappa trentina, il maestro che dice? :mrgreen:
Non dubitavo che il giovane matrix desse tutto sè stesso per far ravvedere le donzelle, ma si sà, non ci sono più le donzelle d'una volta. :sorriso:
E spero che tu non l'abbia supportato in questa sua sconsiderata missione. :risata: visto che non c'era la nonna a controllarvi. :saggio:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma che le avete fatto alla psicologa? :risata:
Spero sia stato interessante e che abbiate voglia di raccontare a noi tapini che, per varie ragioni, non abbiamo potuto partecipare.
Dai! Siamo tutt'orecchieocchi. :mrgreen:
Gabriella
Beh, la psicologa è sopravvissuta, non credo che per reazione sia diventata tdg :lingua: , però te lo lascio raccontare dagli altri perché, come ti ho scritto in privato, per oggi sono un po' di corsa. (Resisti, poi ti aggiorniamo!)
Superfluo dire che ho conosciuto e reincontrato persone interessanti e simpatiche; tra l'altro mi fanno tanta tenerezza i giovani come Gecko e altri che erano lì con noi. Che differenza :pc: dagli anni in cui esistevano solo il telefono, la posta e il fax!
Ogni volta è comunque una bella esperienza: il mio sogno segreto - e non troppo - è quello di ritrovarci un giorno, e fare un raduno per dirci che... "è tutto finito", nel senso di "lieto fine", e poterci dire a vicenda... "però che bello, è stato faticoso ma ne è valsa la pena" :fiori:
PS = Mentre stavo scrivendo è arrivato Mario70! :appl: :appl: :appl:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma che bello! :appl:
Ehm, spero non sia l'effetto della grappa trentina, il maestro che dice? :mrgreen:
Non dubitavo che il giovane matrix desse tutto sè stesso per far ravvedere le donzelle, ma si sà, non ci sono più le donzelle d'una volta. :sorriso:
E spero che tu non l'abbia supportato in questa sua sconsiderata missione. :risata: visto che non c'era la nonna a controllarvi. :saggio:
Gabriella
Mi sei mancata Gabriella, anche perchè stavolta il cibo era buonissimo, ammazza che magnata...
l'unico neo sono state le zanzare e il caldo, a parte 'il giovane matrix' e pochi altri, che ronfavano di gusto, o hanno immolato parti del loro corpo a saziare le maledette, la maggioranza ha dormito pochissimo, intenti ad uccidere le zanzare a colpi di pantofole, io non ho dormito proprio!
la prox volta mi porto l'off e un ventilatore.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Mario70 ha scritto: Mi sei mancata Gabriella, anche perchè stavolta il cibo era buonissimo, ammazza che magnata...
l'unico neo sono state le zanzare e il caldo, a parte 'il giovane matrix' e pochi altri, che ronfavano di gusto, o hanno immolato parti del loro corpo a saziare le maledette, la maggioranza ha dormito pochissimo, intenti ad uccidere le zanzare a colpi di pantofole, io non ho dormito proprio!
la prox volta mi porto l'off e un ventilatore.
ciao
eh certo, come ai tempi d'Egitto, la piaga divina delle zanzare ha colpito i nemici di Geova.
:risata:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Mario70 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Ma che bello! :appl:
Ehm, spero non sia l'effetto della grappa trentina, il maestro che dice? :mrgreen:
Non dubitavo che il giovane matrix desse tutto sè stesso per far ravvedere le donzelle, ma si sà, non ci sono più le donzelle d'una volta. :sorriso:
E spero che tu non l'abbia supportato in questa sua sconsiderata missione. :risata: visto che non c'era la nonna a controllarvi. :saggio:
Gabriella
Mi sei mancata Gabriella, anche perchè stavolta il cibo era buonissimo, ammazza che magnata...
l'unico neo sono state le zanzare e il caldo, a parte 'il giovane matrix' e pochi altri, che ronfavano di gusto, o hanno immolato parti del loro corpo a saziare le maledette, la maggioranza ha dormito pochissimo, intenti ad uccidere le zanzare a colpi di pantofole, io non ho dormito proprio!
la prox volta mi porto l'off e un ventilatore.
ciao
che ronfavano di gusto
Ancora? Ricordo il concerto notturno dei ronf l'anno scorso :risata:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

E’ stato un incontro piacevolissimo ed edificante, persone che pur di stare insieme hanno affrontato un lungo viaggio, facendoci partecipi l’un con l’altro delle proprie esperienze.
Mi auguro che simili incontri si ripetano nel tempo, ringrazio tutti gli amici che ci hanno fatto compagnia, non li cito per nome poiché sicuramente ne dimenticherei qualcuno.

Un ringraziamento particolare va ad Achille, il quale non si è risparmiato affinché tale incontro avesse avuto un buon esito, invitandolo fin da ora a farsi promotore per altri incontri futuri.
Grazie.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Bravo Mario questo è l'evangelo secondo Giovanni70, :risatina: Un incontro bellissimo ed emozionante, Sono stato in buona e ottima compagnia. Sono rimasto tanto contento di avervi conosciuto, almeno ora avete un volto...siete più reali. L'alloggio è stato buono, il cibo ottimo, che dire di più... La psicologa...? Forse andando via, ha capito che era lei ad imparare da noi... :verde: :risata: Ahh dimenticavo... una preghiera per sua Santità Achille che il prossimo incontro (al suo ritorno nella parausia) sia a breve e non l'anno prossimo. :prega: Grazie e vi saluto tutti con un abbraccio caloroso e affettuoso. :fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Ciao a tutti...è stato molto appagante l'incontro soprattutto sotto l'aspetto umano..ho conosciuto le persone che ogni giorno , sul forum, esprimono i loro sentimenti...le loro paure,le loro gioie, i loro drammi e , sinceramente... guardandole negli occhi...eh si...è tutta un'altra cosa

Spero si possa ripetere

a proposito...tocca a me dare questa notizia...

è stato stabilito che, siccome verranno aperte nuove filiali di questo sito/forum in Francia, Spagna,Inghilterra e via via...fino agli estremi confini della terra, sarà richiesta una piccola contribuzione mensile, che chiameremo decima,la quale potrà essere versata sul conto corrente intestato a L.A.(li amici)(...attenzione, per sicurezza, sul bonifico bancario, scrivere solo L.A.) numero 1440001945...questo fino a quando non verrà aggiornato il forum...da quel momento potrete fare la vostra contribuzione direttamente da casa, inserendo le banconote direttamente nella fessura, o carrello, del lettore cd del vostro computer
e ricordate...
2 Lor 9:7 Ciascuno faccia come ha deciso nel suo cuore, non di malavoglia o per forza, poiché Lorenzi ama il donatore allegro
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

certo che però... quel quadro di Gesù crocifisso era abbastanza inquietante... :risata:
...
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

opepo ha scritto:Ciao a tutti...è stato molto appagante l'incontro soprattutto sotto l'aspetto umano..ho conosciuto le persone che ogni giorno , sul forum, esprimono i loro sentimenti...le loro paure,le loro gioie, i loro drammi e , sinceramente... guardandole negli occhi...eh si...è tutta un'altra cosa

Spero si possa ripetere

a proposito...tocca a me dare questa notizia...

è stato stabilito che, siccome verranno aperte nuove filiali di questo sito/forum in Francia, Spagna,Inghilterra e via via...fino agli estremi confini della terra, sarà richiesta una piccola contribuzione mensile, che chiameremo decima,la quale potrà essere versata sul conto corrente intestato a L.A.(li amici)(...attenzione, per sicurezza, sul bonifico bancario, scrivere solo L.A.) numero 1440001945...questo fino a quando non verrà aggiornato il forum...da quel momento potrete fare la vostra contribuzione direttamente da casa, inserendo le banconote direttamente nella fessura, o carrello, del lettore cd del vostro computer
e ricordate...
2 Lor 9:7 Ciascuno faccia come ha deciso nel suo cuore, non di malavoglia o per forza, poiché Lorenzi ama il donatore allegro
Vista l'esperienza di Achille, sarà più indicato il num°1440001975!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

N.B. Si scherza Achilluccio.... :ciuccio: :ciuccio:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

Grazie ad Achille e company

Messaggio da marcos »

Per me è stato molto positivo.
il contatto umano è sempre migliore da quello virtuale.
Spero che questo sito possa migliorare sempre di più e rimanere, Auguriamo ad Achille buon lavoro e di tener duro. Gesù disse in Luca 13.20,21 E ancora disse: “A che cosa paragonerò il regno di Dio?  È simile al lievito, che una donna prese e nascose in tre grosse misure di farina finché tutta la massa fu fermentata”

Inquesto modo si potrà dare a molti altri l'opportunità di conoscere la verità sulla verità.....

Uscire non è facile ma penso che come si è detto all'incontro bisogna raggiungere la maturità di di trovare se stessi ed avere un rapporto diretto con Dio senza aver bisogno per forza del gruppo o della comunità, che avvolte siamo portati a cercare visto da dove usciamo e cerchiamo le alternative.
e qui che dobbiamo diventare PERSONA nel vero senso della parola.

è un cammino duro e lungo.
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma che le avete fatto alla psicologa? :risata:
Spero sia stato interessante e che abbiate voglia di raccontare a noi tapini che, per varie ragioni, non abbiamo potuto partecipare.
Dai! Siamo tutt'orecchieocchi. :mrgreen:
Gabriella
Anche io mi associo a Gabriella.. TRANNE che per il fatto che siamo tutti "orecchioni".. :risata: Qui NON si tratta di prestare "orecchio" Qui bisogna leggere e prestare attenzione a quello che avete scritto. Ed io ora LEGGO prestando MOLTA attenzione.. :ok: .
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Vittorino da Feltre ha scritto:....... Ho trovato un ambiente simpatico e coinvolgente, con dialoghi aperti e sinceri sia durante il Congresso che dopo, nel raduno conviviale.
La brava e disponibile psicologa è rimasta, a parer mio, molto sorpresa da questo spaccato di società, che l’ha peraltro molto coinvolta e interessata.
Colgo l’occasione per rivolgere ancora un caro saluto a tutti i partecipanti e particolarmente ad Achille e ai suoi collaboratori, che tanto hanno contribuito alla buona riuscita dell’incontro con la loro professionalità, bravura e disponibilità. :appl:
Sarebbe piaciuto anche a me esserci anche se "frequento" da poco. Magari l'anno prossimo.. :sorriso: Mi sorge spontanea una domanda però. SCUSATE ma non essendo mai stato T.d.G e quindi non essendomi liberato del "giogo" come voi, NON ne capisco le finalità di questi incontri. Vi siete dati uno scopo? Vi siete prefissati una meta?? Cosa c'entra la psicologa?? A quali conclusioni siete arrivati??
Grazie a chi vorrà soddisfare la mia semplice curiosità. :strettamano:
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

La conferenza è stata registrata? E' prevista la pubblicazione degli atti?
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Mario70 ha scritto:"In quel tempo Giovanni 70 e Tommaso matrix partirono da Roma per raggiungere Prato, era mattina presto quando Giovanni dalla sua altezza vide il piccolo matrix guardarsi intorno cercando di scorgerlo senza accorgersi che il Giovanni era accanto a lui, Tommaso alzato la testa verso il cielo finalmente lo scorse e baciandolo provò un senso di tristezza a causa dell'enorme distanza che li separava.
Il tragitto non durò molto e alla prima fermata il matrix scorse una giovane e sola fanciulla e pensò bene di avvicinarsi a lei per salvare la sua anima da chissà quali nefasti problemi....
...(cuttone)
ah ah ah!!! bellissima.. Confermo che è accaduto realmente così! Un pò poeticizzato e qualche passo mitizzato qua e là ma i fatti si sono svolti proprio come dice Marioooo! :risata:

Giuroooooooo!!
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

A Mario che te possino, so rimasto de sasso alla scoperta der " Vangelo secondo Lorenzi", mo tocca ari-fà er canone. :risata: :prega:

Franco :saggio:
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

francocoladarci ha scritto:A Mario che te possino, so rimasto de sasso alla scoperta der " Vangelo secondo Lorenzi", mo tocca ari-fà er canone.
Mario, durante l'incontro, era frequentemente in uno stato di trance (come si nota dalla foto sottostante) e deve aver ricevuto qualche speciale "rivelazione" :mrgreen:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mhmm, secondo me in quella bottiglietta c'era una 'gassosa' adulterata. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Achille Lorenzi ha scritto:
francocoladarci ha scritto:A Mario che te possino, so rimasto de sasso alla scoperta der " Vangelo secondo Lorenzi", mo tocca ari-fà er canone.
Mario, durante l'incontro, era frequentemente in uno stato di trance (come si nota dalla foto sottostante) e deve aver ricevuto qualche speciale "rivelazione" :mrgreen:



gli manca solo la "camicia verde", poi è un"PERFETTO PADANO"..... :risatina: :risatina:

a Mariooo nu fatte travià.... :risata: :risata:


-------------------------------------------------------------

Achille, stò zippando l'ultima parte della conferenza, poi Te la spedisco!
purtroppo l'audio è quello che "era", comunque comprensibilissimo.



una stretta di :strettamano:



Pierino
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille Lorenzi ha scritto:
francocoladarci ha scritto:A Mario che te possino, so rimasto de sasso alla scoperta der " Vangelo secondo Lorenzi", mo tocca ari-fà er canone.
Mario, durante l'incontro, era frequentemente in uno stato di trance (come si nota dalla foto sottostante) e deve aver ricevuto qualche speciale "rivelazione" :mrgreen:
Che te possino, so bruttissimo in questa foto, te la lascio passà solo perchè ho cominciato io...
Del resto come potevo non bere la "sacra grappa trentina" miracolo del mio maestro?
:risata: :risata: :risata:
Del resto c'è chi dice che siamo avvinazzati, almeno per questa volta hanno ragione...
Bono er vinello casareccio...
Che spasso comunque, me so proprio divertito...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti